Vai al contenuto

Capitolo 2 - Forging Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Sera [Sereno]

"So difendermi" disse la donna tenendo il coltello per poi aggiungere "E Goonathan? non viene anche lui al sicuro?" guardando il figlio che ancora dormiva.

Lainadan e Byrnjolf, raggiunti da Bjorn,  intanto scesero le scale entrando nella sala: l'aria che usciva dalla oro bocca si trasformava subito in piccole nuvolette per il freddo

Ad un tratto dall'angolo più lontano emerse dall'ombra la Creatura dal fare scimmiesco che già avevano incontrato. Era ferma: quasi ad attendere qualcosa.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lainadan

Lainadan iniziò a battere i denti e non era sicuro fosse  per il freddo.

Appena sceso dalle scale si lasciò affiancare dai compagni illuminandogli il cammino, cercando al contempo un alloggio per la torcia di modo da liberarsi le mani.

Spoiler

C' è da qualche parte nelle immediate vicinanze un candeliere o similare?

Se sì mi sposto dietro i compagni e lo accendo, poi faccio cadere a terra la torcia e attacco con la fionda.

Se mi dici invece che la casa è già illuminata allora posto con l' attacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Finalmente il diavolo loro nemico si palesò. Era ora, cominciavo a pensare che stavi nascosto per sempre. Abbiamo un conticino in sospeso, noi due. Puntò una delle due lame verso la testa del mostro, per poi farla scorrere simbolicamente sulla propria gola. Lo spazio sopra il mio caminetto è ancora vuoto.

DM

Spoiler

Attacco preparato nel caso il bestione si faccia avanti: Pugnale +12, 1d4+7, 19-20/x2.
I successivi round il completo è +10/+5 (1d4+7) e +9/+4 (1d4+3), critico sempre 19-20/x2

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Stia tranquilla, signora. Goonathan fara' la sua parte, quando sara' il momento opportuno. Nel frattempo, io lo proteggero'. Vada a mettersi in salvo, non sono semplici manigoldi quelli che sono entrati, oppure Byrnjolf li avrebbe gia' ricacciati alle loro case."

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Sera [Sereno]

Annabella seppur riluttante si fece convincere da Damon e Gromnir a salire nella tasca

Intanto al piano di sotto intanto la bestia non si muoveva dalla sua oscurità fissando e ringhiando contro Byrnjolf che la minacciava come stesse aspettando qualcosa.

Lainadan, non avendo trovato un candeliere nell'oscurità fredda che circondava la stanza, appoggiò la torcia su un piatto di peltro che stava sul tavolo, nella speranza che sarebbe rimasta accesa
Fu nel fare ciò che il ladruncolo si rese conto che qualcosa stava strisciando sotto il tavolo stesso dall'oscurità: un grosso essere dalla forma di millepiedi peloso ma nero, lungo più di due metri e dalla circonfernza di una spanna, stava avanzando silenzioso verso i suoi piedi velocemente. Una bocca ricca di infiniti denti acuminati si apriva nell'estremità verso di lui.

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/file/d/1LUXFhibsv62yw0I_3ki8aMZHd2diLzH5/view?usp=sharing

Non mi era chiaro se Byrnjolf caricasse e ho svolto l'azione mostrando ciò che il tiro di spot di Lainadan aveva visto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Lo scimmione non si mosse, ma in compenso Lainadan scoprì che il nuovo comitato era composto da un altra creatura mostruosa che strisciava per azzannare loro gli stinchi, o peggio. Due Asce però continuò a presidiare le scale, sapendo che il ladruncolo sapeva il fatto suo quando doveva difendersi e non farsi azzannare. Il Fhokki avanzò per portare guerra al demonio.

DM

Spoiler

Avanzo e attacco lo scimmione.
Pugnale +12, 1d4+7, 19-20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Hiiii strillo' il rouge schifato e spaventato come una ragazzina, poi all'improvviso e con un gesto d'istinto scaravento' la torcia nella bocca dell' orrido millepiedi saltando contemporaneamente in piedi sopra il tavolo. Naruto urlo', e quella semplice parola ebbe il potere di far apparire altre immagini di se' stesso nella stanza.

Spoiler

torcia accesa come arma improvvisata

attivo immagine speculare con la moneta magica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Era ora!

Osservo la donna salire fin all'interno della tasca dimensionale quando poi il grido di Lainadan mi mette in allarme; dopo una rapida occhiata con Gromnir, scatto fino al piano di sotto e, mentre scendo, metto mano ad una bacchetta ed una pergamena che ho appese alla cintura

DM

Spoiler

Scendo fino al piano di sotto; mentre lo faccio estraggo la Wand of Acid Splash e la Scroll of Protection from Evil

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Se non venite voi da noi, verremo noi da voi! disse Bjorn in segno di sfida. La voglia di tirare allo scimmione era tanta, la voglia di vendetta dopo la quasi morte a cui si era tanto avvicinato appena il giorno prima. Ma aveva un ruolo nella Mano, ed esso era anche al servizio di compagni con cui si trovava meno d'accordo, nella fattispecie Byrnjolf Siamo armati e pronti a vincere, possono anche rivoltare l'inferno e gettarci contro tutte le sue schifezze, ma le nostre armi ora sono in grado di uccidere queste bestie, una volta per tutte! Prendiamoci la nostra gloria!

x tutti

Spoiler

Ispirare coraggio+1 a tutti i miei alleati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Vide arrivare il mago, ed era solo. La donna era al sicuro. Era ora di svegliare il bardo, per portarlo di sotto a fare il suo dovere, o a tremare, non importava, finché anche lui poteva aiutare i compagni.

Svegliarlo... ma come? Le urla finora non l'avevano scosso.

Si avvicinò al bardo, e bisbigliò al suo orecchio.

Spoiler

“Colazione in tavola al piano di sotto.”

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Notte [Sereno]

@Gromnir

Spoiler

Goonathan socchiuse un occhio dicendo "E' ancora presto. Voglio dormire ancora un po'" aggiungendo poi mentre si girava dall'altra parte "se no potresti portarmela a letto?"


Lo scontro ebbe inizio

Come l'altra volta gli esseri diabolici furono velocissimi. 

Mentre l'incitamento di Bjorn riempiva l'aria la scimmia si lanciò contro Byrnjolf affondando gli artigli nelle spalle del guerriero che riuscì ad evitare il morso. Il Fhokki approfittò della situazione e affondò il suo pugnale nel fianco della bestia che emise un urlo di dolore mentre il sangue fuoriusciva

Affianco l'insetto gigante che attaccava Lainadan pareva non mostrare alcun timore per il fuoco. Il ladro evitò i tentacoli che si protendevano verso di lui, ma non riuscì ad evitare il morso della bestia, che colpì una delle tre immagini che magicamente lo circondavano facendola sparire.

Frattanto Damon arrivò nella stanza bacchetta e pergamena alla mano.

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1toV7YqvWgMkU6FV8l2a_XUWegJPWEach

Byrnjolf perde 13hp (già tolti dalla scheda) e fa 11 hp di danno alla creatura

Nuovo round

Iniziativa

Creature
Byrnjolf
Damon
Bjorn
Lainadan

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Due Asce imprecò per il dolore quando lo scimmione, innaturalmente veloce, riuscì a piantargli gli artigli nelle spalle. La frustrazione venne spazzata però via dalla visione del pugnale che, finalmente, affondava efficacemente nelle carni dell'immondo e gli strappava sangue e un urlo di agonia.
Adesso sì che siamo ad armi pari fu il suo pensiero mentre urlava la sua foga guerriera e colpiva ripetutamente all'addome il nemico.

DM

Spoiler

completo +10/+5 (1d4+7) e +9/+4 (1d4+3), critico sempre 19-20/x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Il tempo di scende e di rendermi conto che ci sono due creature nella stanza che lo scontro inizia: un massiccio scimmione si scaglia contro Byrnjolf e lo ferisce mentre uno strano verme si avventa su Bjorn e solo grazie alla magia che il bardo non venga colpito.

Mentre punto gli occhi sulle due creature per cercare di stabilirne al meglio la loro natura, pronuncio una singola parola arcana e, dalla bacchetta che ho in mano, parte un piccolo dardo color verde acceso che volo verso il verme

DM
 

Spoiler

 

Vorrei fare un check di Knowledge (planes) +10 per capire con cosa abbiamo a che fare

Poi uno la Wand of Acid Splash contro il verme; TxC di contatto a distanza +5, 1d3 danni da acido (se gli subisce)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Con la palla di lardo

Spoiler

Sollevarlo di peso pareva difficile. Trascinarlo meno. Ma si concesse un ultimo tentativo di usare i suoi profondi appetiti. 

"Ho visto Byrnjolf scendere di sotto, al profumo dei cornetti. Non mi sembrava intenzionato a lasciarne qualcuno.".

Se nemmeno questo l'avesse smosso, l'avrebbe davvero preso per una caviglia o per un polso, indifferentemente, e trascinato di peso di sotto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Come una palla di sapone la sua copia esplose con un ridicolo Plop. Lainadan perse un secondo a guardarla pensando che quel verme non corrispondeva affatto all'idea che esso aveva dei demoni e ricordandosi della ridicola arma che, a detta del vecchio, poteva essergli di qualche aiuto. Tremante sollevo' la fionda verso il nemico. Non vi erano occhi contro cui mirare e per fortuna le fauci erano rivolte da tutt'altra parte ma si sposto' di modo che una sua copia si venisse a trovare piu' vicina a quello che sperava fosse il muso e a questo punto attacco'. 

Spoiler

mi sposto di modo da far ruotare una copia piu' vicina alle fauci sperando di distrarla e acquisire cosi' il bonus da fiancheggiamento

Uso la fionda con Flaming Burst , sperando che gli faccia comunque male in quanto magica.

il vermone diventa il mio avversario designato (schivare) e la mia CA sale a 20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Lo scaldo incoccò l'arco Stavolta non mi sfuggi pensò rivolgendo la sua attenzione contro lo scimmione, il più pericoloso tra gli avversari presenti, lo stesso forse che lo aveva quasi ucciso il giorno prima. Il Fhokki avrebbe preso la sua vendetta, colpo dopo colpo. Liberò quindi le sue prime frecce verso la sua direzione.

DM

 

Spoiler

Con tiro rapido (e presuppongo entro 9 metri a meno che Gonaathan non viva in una reggia) lancio due delle frecce di Adalbert

In totale ho +7+1+2-2=+8/+8 e ogni freccia infligge 1d6+4 danni (critico 20x3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Notte [Sereno]

@Gromnir

Spoiler

I rumori al piano di sotto e le parole del guerriero fecero alzare il bardo "Va bene" disse "un momento. Prima mi devo sistemare" 
E alzatosi prese a cercare in una cassa alcuni vestiti.

@Damon

Spoiler

Erano chiaramente esseri di un'altro piano di esistenza: diavoli li chiamavano lì. 

Lo scontro continuava

La scimmia diabolica colpì ancora una volta con un artiglio Byrnjolf: il fhokki iniziò a bersagliare il nemico con una serie di colpi all'addome, mettendone a segno tre.  Bjorn lasciò partire 2 frecce che colpirono in pieno la bestia. Questa, evidentemente molto ferita, era ancora in piedi.

Il diabolico insetto sferrò un colpo di tentacolo e un morso alle immagini di Lainadan facendole scomparire. Lainadan era certo che se il colpo di tentacolo lo avesse colpito, gli avrebbe staccato la testa. Era rimasta solo un'immagine.
Damon lasciò partire dalla bacchetta una lampo verde che mancò nettamente il bersaglio. Lainadan rispose con la fionda, colpendo in pieno con il proiettile infuocato la bestia: il proiettile tuttavia non esplose

@all

Spoiler

 

Byrnjolf subisce 8hp, già tolti
Byrnjolf ha fatto 19 danni, Bjorn 16, Lainadan 8

Nuovo round


 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Con palla di lardo.

Spoiler

 

“Non è il momento di indugiare!”

disse il guerriero, finalmente con veemenza. Ora che Goonathan era sulle sue gambe, era più facile da spostare. L'afferrò per un polso e lo trascinò fuori.

“È il pasto più importante della giornata. Non vorrai saltarlo!”

Era un imperativo, non una domanda.

Spoiler

Intimidire, per costringerlo a seguire Gromnir senza troppe storie.

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...