Vai al contenuto

Capitolo 2 - Forging Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato

Byrnjolf

in camera

Spoiler

Veramente quello che organizza scazzottate è lui disse Due Asce indicando Gromnir. Quanto alle fanciulle,  niente da ridire... sollevò le mani colpevole. Fieramente colpevole.
Scesero quindi per la cena.

Il profumo della cena preparata dalla madre di Gonathaan era delizioso. Molto appetito, signora! Grazie davvero per l'ospitalità.
Il pasto cominciò piacevolmente. Peccato solo che al dolce silenzio di Gonaathan fosse subentrato l'imperterrito e civettuolo chiacchierare di Bjorn. Non che i contenuti fossero noiosi, tutt'altro! Semplicemente il Fhokki era ormai certo che se avessero percorso a ritroso il sentiero che li aveva condotti sin lì, avrebbero sicuramente trovato lungo il sentiero le palle di Bjorn lo Scaldo, flosce e ammuffite come un fungo ormai passato di stagione.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Sera [Sereno]

"Un momento per mangiare" disse la padrona di casa "Prima una preghiera"

Poi alzatasi in piedi recitò "Mosia, madre della famiglia, e Mosaa, giudice di tutti noi, proteggete tutti i presenti che si apprestano a fare questo pasto. Accompagnateci nelle scelte del giorno che a venire, ricordandoci che risponderemo degli atti cattivi che compiamo"

Detto questo si sedette pronunciando un "Buon Appetito"

Annabella era un'ottima padrona di casa e amava ascoltare racconti, chiedendo agli amici di raccontare anche come fosse la terra dei Fhokki che il marito non aveva mai visitato e di cui quindi non aveva potuto raccontare alla donna.

Goonathan rimase in silenzio per tutto il tempo

Terminata la cena "Bene, ora per voi ragazzi è ora di andare a dormire, ognuno nella propria stanza" disse "soprattutto per te Goona"

"Alla vostra età non bisogna stare svegli di notte" aggiunse

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Ma non sia mai che io le permetta di rovinarsi le mani con tutti quei piatti assicurò il giovane Lainadan.

Qua' penso io a sistemare, è il minimo dopo la cena luculliana che ci ha preparato, lei mi dica solo dove vanno riposte le cose.

Modificato da shadizar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Il guerriero ringraziò per la cena, ma aveva ancora timore a restare in quella casa di notte, poiché alte erano le probabilità della visita di un diavolo.
"Signora, lasci che ci accomiatiamo. E' stato bello assaporare questa pausa casalinga nella nostra missione, ma non è forse il caso di prolungarla oltre. La notte, oltretutto, porta consiglio e pericoli, e noi non vorremmo attirare proprio su una persona cortese e gentile come lei i guai che ci portiamo dietro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Anche il Fhokki annuì alle parole di Gromnir Le notti non sono sicure per noi e non mi perdonerei di averla coinvolta nelle nostre faccende. Suo figlio non ci aveva avvertiti di quanto fosse fortunato ad averla qui con sè... E rifilò un'occhiata di disprezzo al rotondo bardo, che non aveva avuto il coraggio di avvisarli che viveva ancora con la madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

La cena si rivela essere decisamente buona, la cucina della madre del grasso bardo spiega il perchè lui sia così pingue; saluto la padrona di casa e aspetto gli altri per salire al piano di sopra. Una volta da soli, lancio un'ultima occhiata giù per le scale per essere sicuro che ne Goonathan ne la madre stanno salendo

Volete dormire nella tasca magica o preferite evitare? chiedo ai miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Sera [Sereno]

Mentre Lainadan si offriva di aiutare la padrona di casa e Caspar era già pronto a salire al piano di sopra e di nuovo lanciare il suo incanto, i compagni esplicitarono la loro volontà di andarsene per la notte

La donna dopo aver liquidato l'offerta di aiuto del giovane ladro con un "Non ci pensare nemmeno caro", rispose "Come volete ovviamente, ma sappiate che mio marito era un guerriero, non un mercante. Non crediate che non avesse nemici: in ogni caso ha sempre dormito nel mio letto." Aggiunse gettando lo sguardo su Byrnjolf e Gromnir "Se volete restare letti ci sono. Se volete andarvene nonostante tutto, non posso fermarvi. Vi rivedrete con Goona domani mattina." concluse sorridendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Erano vincolati a restare insieme a Gonaathan, che avrebbe dovuto compiere la parte più importante del lavoro. Si rassegnò quindi all'idea di restare in quella casa: avrebbero dovuto proteggere Annabella a costo della loro vita. Non si sarebbe perdonato se qualcosa le fosse accaduto.
Pensò che avrebbero potuto offrirle il trucco della corda di Damon, ma Annabelle era stata chiara: aveva sempre dormito nel suo letto, questa notte non sarebbe stata diversa. Incredibile come da tanta determinazione, raddoppiata se consideravano il mestiere del marito, fosse uscito un verme come il bardo di lardo.
Avrebbero vegliato sul suo sonno, ecco cosa avrebbero fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Credo che la cosa migliore sia che io e Byrnjolf ci si dia ripetutamente il cambio per assicurare alla signora Annabelle la protezione che merita, se lei è d'accordo." diede un'occhiata al Fhokky "A meno che tu non ritenga di 'poter' lasciare a me solo questo compito...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Lainadan sollevò un sopracciglio interdetto, gli stava sfuggendo qualcosa? Annabelle era una signora simpatica ma dalla sua giovine età la vedeva come lo stereotipo della mamma, forse per i suoi amici più attempati era diverso?

b bhe balbettò, c'è il problema della finestra - disse evitando di esplicitare che il nemico poteva apparire direttamente nella camera della signora- qualcuno dovrebbe poter controllare più da vicino .

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Sera [Sereno]

"Non credo che io abbia bisogno di protezione, c'è Goona in casa e questo basta. Lascerò la porta di camera mia socchiusa così che se accede qualcosa possiate sentire." disse la donna "ora andate a prepararvi pure, mentre io sistemo qua sotto." 

Poi guardando il ragazzo aggiunse "anche tu Goona!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Fino a quel momento, aveva preso le parole della loro ospite come velati inviti, ai quali era stato propenso a cedere, da solo o con Byrnjolf. L'ultima frase però, che ricordava la presenza del figlio in casa, gli fece pensare di avere equivocato. Forse aveva bisogno di sfogare i propri ardori, dopotutto, come aveva fatto il Fhokky, e questa sera la compagnia gentile della donna ed il contesto familiare avevano fatto breccia nella sua scorza. Si rammaricò di se stesso. “Andiamo dunque. Disporrò comunque una ronda ad ogni cambio di guardia.”. Quindi si accomiatò da madre e figlio.

Nella stanza loro assegnata, invitò il mago a creare la tasca. Avrebbero fatto gli stessi turni fatti durante la nottata passata nel Tempio. Solo ad ogni cambio turno, l'uscente avrebbe fatto anche un giro della casa per assicurarsi che tutto andasse per il meglio, prima di entrare nella tasca dimensionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

La prudenza del gruppo parve sensata, soprattutto dopo essere stato egli stesso vittima di un assalto solo la notte prima Sì, direi che la prudenza non è mai troppa commentò, per poi adeguarsi ai turni proposti. Per quanto odiasse Gonaathan, sua madre non meritava la morte. E il bardo per il momento gli serviva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Annuisco alle parole di Gromnir ed estraggo il solito pezzo di corda che deposito a terra, mentre inizio a tessere la magia necessaria, al culmine dell'incantesimo, la corda si solleva da terra, come se fosse tirata dall'alto, fino a porsi completamente dritta

Fatto esclamo sorridendo mentre salgo per primo all'interno della tasca dimensionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Due Asce scosse la testa. Niente corda stasera per me. Abbiamo dei letti comodi e voglio essere pronto a reagire in caso di visite. Ci alterniamo con i turni di guardia a coppie, Bjorn e Damon, Lainadan ed io. Gromnir, tu dovresti stare con Gonaathan e portarlo da noi se giungesse il momento di fargli fare ciò che deve. So che ti pesa, ma pesa a tutti noi, e tu sei l'unico in grado di farlo ragionare un po', s'è visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

L'idea di Byrnjolf era ragionevole, ed aveva il pregio di proteggere anche Gonaathan. 

L'avrebbe considerata la giusta retribuzione per quanto si era lasciato andare ad immaginare. Avrebbe infatti passato la notte vegliando il figlio dopo aver invece pensato di 'vegliare' la madre.

Modificato da PietroD
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Sera [Sereno]

Goonathan annuì alle parole di Byrnjolf "Certo senza di me sareste perduti!" disse ad alta voce "svegliatemi quando sarà il mio turno" andando quindi di corsa a chiudersi in camera sua: l'inequivocabile rumore di una chiave che si chiudeva indicava la cura con cui il bardo si era serrato dai pericoli.

Bjorn e Damon iniziarono il primo turno di guardia, mentre Annabella tornava in camera sua per la notte. 

@tutti eccetto Gromnir

Spoiler

 

L'esaurirsi della prima lanterna indicò che era giunto il momento del cambio e i due amici, assonnati, svegliarono Lainadan e Byrjolf per fare quindi il giro della casa. Tutto pareva in ordine: la porta di Goonathan era ancora serrata, mentre quella di Annabella, socchiusa, mostrava la signora giacere dormiente sul letto.

Tutto procedeva bene

 

@all

Spoiler

Mi fermo qui per darvi il tempo di postare se volete:
- sia se Damon o Bjorn vogliono fare qualcosa nel loro turno e allora elimino il paragrafo sul fine turno
- sia se Byrnjolf o Lainadan vogliono fare qualcosa all'inizio o durante il loro turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...