Vai al contenuto

Capitolo 2 - Forging Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato


Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Tarda Mattina [Sereno]

Adalbert prestò particolare attenzione alla storia di Bjorn e a quando detto dagli altri due guerrieri. 
"Comprendo che la vostra è una missione importante" disse al fine "penso che siate sinceri quando mi parlate e forse ho qualcosa per aiutarvi. Ma prima voglio darvi un consiglio: se è Milead il mago che dovete affrontare, è meglio che rinunciate subito. Meglio affrontare 10 diavoli che quell'uomo, e ve lo dico per esperienza"

Quindi si alzò per andare a salire le scale che portavano al piano di sopra dicendo "Torno subito"

Goonathan intanto, dopo che Gromnir gli ebbe sussurrato qualcosa nell'orecchio, era seduto sulla sedia trattenendo a stendo le risa e continuando a sussurrare "...invidioso..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Bjorn incrociò le braccia Dunque non siamo i soli a sapere che è un farabutto pensò per poi dare voce ai propri pensieri Terremo in seria considerazione le sue raccomandazioni, Adalbert promise Dopotutto non dobbiamo uccidere Milead, anche se certo Damon potrebbe volere il suo libro di incantesimi, ma questo è un problema suo

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Osservò l'uomo che stava salendo al piano superiore. Beh a noi serve il sangue di diavolo, no? Non dobbiamo per forza affrontare il mago. Cosa ne dici Damon?
Per la verità gli rodeva parecchio, avrebbe voluto staccare la testa del mago a colpi d'ascia, ma ogni persona che avevano incontrato li diffidava dall'affrontare l'incantatore faccia a faccia. Qualcosa nello stomaco gli diceva che erano saggi consigli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Il guerriero ascolto' le parole del loro ospite, comprendendo e facendo tesoro delle sue raccomandazioni. Si sarebbero dovuti accontentare di liberare il mondo dalla Megera, per liberarlo anche da Milead avrebbero trovato il tempo ed il modo subito dopo. Accennando l'uomo a salire le scale verso stanze private, Gromnir volle fare a sua volta una considerazione ed una raccomandazione. "Spero che questa nostra visita non comporti rischi per voi, allora. Non potrei mai perdonarmi se avessimo guidato le attenzioni di quel mago e dei suoi esseri verso questo villaggio. Qualora potessimo fare qualcosa per assicurarci che non corriate rischi, qualunque cosa, non avete che da chiederlo e personalmente faro' quanto e' nelle mie capacita', e tentero' oltre, pur di accontentarvi e sapere questa comunita' al sicuro."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Tarda Mattina [Sereno]

"Non vi preoccupate per me" disse Adalbert scendendo le scale con una cassa in mano "Sono abbastanza vecchio da avere amici dove serve"

Quindi appoggiata la cassa sul tavolo iniziò ad estrarvi degli oggetti appoggiandoli sul tavolo

Due pugnali di ottima fattura con rune sul manico, cinque pergamene, una fionda con un sacchetto di proiettili dorati, una dozzina di frecce. "Tutti ricordi di quando ero giovane. I pugnali, uno è fatto apposta contro le creature di un'altro mondo, l'altro è genericamente efficace ed incantato. La fionda è comune ma i proiettili sprigionano energia magica quando colpiscono. Le frecce sono il ricordo di un compagno morto: trapassano violentemente le armature." aggiunse orgoglioso.

@all

Spoiler

Il pugnale 1. è +3 contro le creature extraplanari
Il pugnale 2. è +2 contro tutti
I proiettili hanno la property Flaming Burst
Le frecce sono +2 to hit +3 to damage.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

I miei più sentiti ringraziamenti, Adalbert interloquì lo scaldo Accetteremo questi doni e prometto che ne faremo buon uso contro quelle creature degli inferi disse. Bjorn non era certo di poter far buon uso dei pugnali, se non per tagliare le unghie al diavolo che gli si fosse lanciato contro. Ma se c'era qualcosa in cui si riteneva abbastanza bravo era il tiro con l'arco. Prese dunque per sè la faretra con le frecce, forse tra le migliori che avesse mai avuto tra le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Tarda Mattina [Sereno]

"Ecco il pugnale con tre le creature dell'altro mondo ci terrei a riaverlo quando avrete finito." rispose a Bjorn per poi aggiungere rivolto a Damon "Quelli sono incanti: puoi prenderli e farne ciò che vuoi"

@Dalamar

Spoiler

Le pergamene sono:

  • Chain Lightning
  • Wall of Force
  • Lighting bolt
  • Flame Arrow
  • Vampiric Touch

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Che Damon avrebbe preso le pergamene era ovvio ma, per quel che riguardava le armi, Lainadan attendeva che i guerrieri del gruppo, ossia Bjorn, Gromnir e Byrnjolf facessero le loro scelte prima di intervenire: " se resta qualcosa tra la fionda e i pugnali li prendero' io " disse per spezzare l'attesa, " ma tranquilli che non mi offendero' se vorrete combattere da soli" concluse sghigniazzando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Due Asce soppesò l'armeria che avevano a disposizione.
Così stando le cose, la soluzione ideale sarebbe la lama di rose a Gromnir, i due pugnali a me e la fionda al ladruncolo... Che ne dite? Non sono le nostre armi preferite, ma sono la combinazione migliore che consente a ciascuno di impugnare qualcosa al meglio delle sue possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Ringrazio' anche lui l'anziano uomo, e convenne con un cenno del capo con la spartizione proposta da Byrnjolf. Tuttavia, chiese all'uomo qualche informazione per agire.

"Se usassi la mia catena, priva di incantamenti, per affrontarlo senza ferire il demone, sarebbe comunque protetto?
Intendo dire che potrei tentare di avvinghiarlo, e di limitare i suoi movimenti perche' cada prono.
Potrei riuscirci nonostante la mia arma non sia dotata di magia?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Può essere un'idea disse Bjorn in risposta a Gromnir Anche se nel mio caso faresti il gioco del demone. Da steso sarebbe un bersaglio più piccolo per me da colpire con le frecce puntualizzò L'unica cosa che io eviterei per me è di affrontarlo in mischia. L'ultima volta ne ho prese un sacco e una sporta

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Non mi sono mai accontentato di essere la preda." rispose con sincerita' il guerriero a colui che stava donando loro le armi per combattere contro il diavolo "Non avro' la vostra esperienza, men che meno la rete di amicizie su cui potete contare voi, signore. Ma ho esperienza a sufficienza da sapere che si deve trasformare quella che e' una debolezza nel proprio punto di forza, e ho i compagni giusti per metterlo in pratica, alla nostra maniera.". Pensava a cio' che era stato capace di fare con la catena che gli stringeva i polsi, ancor prima di dotarla di punte acuminate, il giorno che era diventato un uomo libero.

Guardo' uno per uno i compagni della Mano. "Questa volta non faremo le vittime, saremo le esche." disse ad Adalbert, prendendo per se' l'arma che Byrnjolf gli aveva proposto di impugnare, ammirandone le incisioni. In fondo, una rosa ha delle spine... proprio come la sua catena.

Degno' di attenzione Gonaathan. "La cosa migliore che tu potrai fare, per difendere te e noi tutti, sara' usare il flauto per istigarci a non cedere." Per lo meno, il flauto aveva il vantaggio di tenergli occupata sia la bocca che entrambe le mani. Anche se ne avesse tirato fuori solo musica orribile.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Ho anch'io un paio di domande sui demoni che mi ronzano in testa. la prima è : può lui apparire e sparire in un momento? Perché coloro che sono entrati nella stanza dopo di noi non lo hanno trovato e nessuno lo ha visto uscire. chiese osservando il vecchio e poi chiedendo quasi scusa ai compagni per la banalità della domanda.

Sì lo so, è  difficile che riusciremo a batterlo ma non sarebbe nemmeno carino che ci sgusciasse tra le dita proprio quando l'abbiamo in pugno.

La seconda domanda invece é dovuta alla mia ignoranza sulla differenza tra i demoni e i diavoli.

Il demone che dobbiamo affrontare è immune all'acqua santa o potrebbe servire?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...