Vai al contenuto

Capitolo 2 - Forging Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato

Bjorn Kalastaja

senza il tombeur de femmes

Spoiler

L'attacco alla locanda è stato portato ad opera di una creatura infernale spiegò Bjorn Non credo che sia una coincidenza, ma se volete prove tangibili no, non ho chiesto una deposizione scritta all'aggressore, nè ho trovato pitture sul muro con sù scritto "Milead è stato qui"! disse stizzito. L'approccio dello scaldo si fece diretto, alla maniera dei Fhokki, sebbene fosse un tattica non convenzionale per lui Nelle nostre terre lo chiamiamo Vorr disse in risposta al guardiano E per un popolo di guerrieri come noi è molto importante. Non compio opere pie in suo onore, se è questo che mi chiedete, ma rispetto profondamente i suoi precetti, al punto di potervi trarre il coraggio di intraprendere azioni come quella che vogliamo compiere da Milead. Se egli ha la coscienza a posto non dovrebbe avere nulla da temere da un gruppo di eroi che si introducano nella sua magione. Sarebbe violazione di domicilio, ma è un rischio che mi sento di correre se sotto vi puà essere qualcosa di ben più grave! Se egli non gioca pulito non vedo perchè noi dobbiamo porgere l'altra guancia!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Byrnjolf

Spoiler

Sono molti gli dei da accontentare, non vedo perché sceglierne solo uno. Ma Vorr è tra coloro che più ringraziamo prima e dopo la battaglia convenne Due Asce.
Per questo ci serve il suo aiuto. La bestia che abbiamo affrontato quasi non sentiva il mio ferro, nonostante la magia che lo percorre. Come si può uccidere un demonio che ride di fronte ad un'ascia?


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Mattina [Sereno]

@senza mignolo

Spoiler

 

Il campione annuì alle parole dei due amici della Mano "Naeme non è un Dio geloso, ma giusto. Se voi lo invocate nel momento del bisogno o della vittoria contro il male lui ne è felice" disse "Tornando a quanto mi raccontate, capisco la vostra rabbia se pensate sia stato lui. E se veramente si rivelasse un Mago malvagio, io sarei il primo ad affiancarvi. Ma come vi dicevo Naeme è un Dio giusto che punisce il malvagio e protegge il buono. Quanto alla punizione ci devono purtroppo essere prove, per applicarla: e su questo non posso transigere."
"Per quanto riguarda la protezione, questa vi è dovuta. Posso offrivi alloggio al nostro tempio, qui sarete sicuri. Inoltre se come dite quel demone si è rivelato immune ai vostri attacchi, posso consigliarvi di andare a parlare con il vecchio Adalbert: vive fuori città ed in giovinezza era un incantatore. Lui saprà cosa suggerirvi"

"Non mi è chiaro però cosa abbiate voi a che fare con Milead" intervenne il guardiano "perché vi sta cercando per uccidervi?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Gruppo prof

Spoiler

Niente aiuto e, come Bjorn sospettava, cominciarono le domande. Ma erano giunte anche utili informazioni, motivo per il quale lo scaldo si alzò in piedi, facendo un gesto della mano per continuare il suo tono stizzoso E va bene, ho capito l'antifona! Basta con queste iniquie disquisizioni! commentò cercando di troncare le domande sul nascere Non vi imporremo un'impresa che Vorr non approverebbe, ma grazie lo stesso per il suggerimento sospirò Parleremo con Adalbert.

Il bardo si avviò verso l'uscita, lasciando i dettagli ai compagni Comunque sappiate che, per quanto sia progressista avere un ordine di sole donne guerriero, c'è chi lo può vedere anche come un gesto sessista. Potrebbero esserci anche uomini che sarebbero stati grandi valchirie, sapete? Bjorn schioccò le dita in aria, per poi congedarsi

x i miei compagni

Spoiler

scusate ragazzi, non ho potuto resistere

 

 

  • Mi piace 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

tempio di Vorr

Spoiler

All'ultima domanda del guardiano, Due Asce guardò i compagni rimasti, dopo che Bjorn aveva fatto una scenata e preso la via dell'uscita. Diede di gomito a Gromnir. Per il Fhokki, i fedeli di Vorr erano degni di fiducia e si poteva accennare qualcosa della missione.
Diciamo che i guai siamo venuti a cercarceli. Diamo la caccia a creature malvagie, che infestano il mondo. Abbiamo affrontato draghi e non morti, in passato, ma è la prima volta che ci troviamo di fronte a dei demoni degli inferi. Sappiamo per certo che il mago Milead traffica con queste e chissà quali altre creature. Siamo stati da lui, ma ci è stata prima sbattuta la porta in faccia e oi la sera stessa abbiamo ricevuto il suo messaggero.
In fondo era tutto vero, soltanto la Moneta era stata tralasciata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Tempio di Vorr

Spoiler

Come è mia abitudine, lascio che siano gli altri a condurre la conversazione, ascoltando con interesse le parole dei prelati, che ci suggeriscono di cercare un certo Adalbert fuori città

Speriamo che questo tizio possa avere qualcosa che ci serve per combattere contro demoni e diavoli..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

@mano monca

Spoiler

Il guerriero del Sud fece un cenno del capo di approvazione alla gomitata di Byrnjolf, intuendo forse le intenzioni delFhokky, e poi mostrò di approvare le parole del compagno del Nord. Appena quello ebbe finito, decise di doversi aprire anche lui a quei guerrieri.

"Nella mia mente, per molto tempo non c'e' stato alcuno spazio per la fede. Il mio passato mi ha indotto ad affidare solo a me stesso la mia vita, poiché da solo dovevo sopravvivere a quel che ero stato fatto diventare. In quel periodo ho fatto azioni che, probabilmente, mi hanno reso inviso ad ogni divinità, poiché ho meritato sull'Arena, ed ancor prima fuori, l'appellativo di 'Diavolo delle Catene'." tese le braccia per mostrare la propria arma "Solo grazie ai servigi di un druido sono giunto ad unirmi a questa compagnia, e tra loro ho trovato nel raddrizzare i torti il piacere di sentire una sorta di bilanciamento, ai miei stessi occhi, di quanto ero prima.  Ho l'illusione che, se esiste un Dio che possa avere interesse per un uomo come me e che sia almeno caritatevole oltre che giusto, alla fine possa giudicarmi con clemenza nonostante il vuoto della mia fede."

Gromnir guardò la catena sulle sue braccia, come se stesse guardando la catena legata ai suoi polsi sulla nave che l'aveva portato lontano dalla terra dove era nato.

"So perché la gente mi ha chiamato Diavolo, e pur non avendo incontrato né diavoli né demoni prima di ieri, ho la certezza che nessuna diceria in proposito possa restare inascoltata. Chiedete prove, ed io vi chiedo di che prove avete bisogno. Come possiamo conoscere, affrontando un demone o un diavolo, chi sia colui che lo ha evocato?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Mattina [Sereno]

@Nel tempio senza Bjorn

Spoiler

 

I due sacerdoti si zittirono alle parole dei due guerrieri. Fu il Campione a rompere il silenzio "Rispetto le vostre parole. Si vede che vengono dal cuore." disse "Naeme è giusto e quindi non condanna nessuno senza prove. Ma Naeme è anche buono e aiuta chi si prefigge una missione importante guidata da sentimenti che lui approva"

"Se quelle creature sono così forti forse possiamo aiutarvi" riprese il guardiano "un nostro confratello è morto giorni fa, dopo un duro scontro. La sua arma era benedetta e aveva già sconfitto molti nemici: ora dorme con lui, ma se lo scopo è buono, non capisco perché non si possa usarla. Ve la presteremo! Naeme veglierà affinché voi la riportiate al tempio prima di lasciare la città"

 

@Bjorn

Spoiler

 

Bjorn uscì dalla stanza dove gli altri stavano parlando, ritornando nella sala grande del tempio.

I fedeli non erano molti. In particolare vi erano alcune guardie inginocchiate e due persone che parevano dall'aspetto mercenari.

Un prete stava sistemando l'altare

 

@Lainadan

Spoiler

"Certo" rispose il prete sorridendo "anche per te. Inizia a cercarti un lavoro, serio: il manovale, lo sguattero di taverna, l'apprendista di bottega, ci sono molte occupazioni che sicuramente ti daranno più felicità di una vita di avventure malsane. Poi fatti una casa e cercati una donna, con cui fai subito dei figli. Vedrai tutto migliorerà! E i guai ti staranno lontani"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Spoiler

Lode a Vorr, finalmente qualcuno che agisce! Ahah! Grazie guerrieri! Grazie!
Il Fhokki era visibilmente felice per la svolta di quella conversazione. Un guerriero con un'arma inutile era demotivato e privo di scopo, un guerriero con l'arma giusta invece...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

@mano senza due dita

Spoiler

"Questa decisione conferma l'opinione di guerrieri validi e onorevoli che mi avete dato fin da quando ho posto piede in questo luogo. Se un giorno dovessi trovare la fede..." il guerriero si trattenne dallo sbilanciarsi oltre. Conosceva troppo bene i demoni che gli si agitavano dentro per credere fino in fondo che avrebbe trovato la pace e la compagnia di una fede.

"So che confidate nel volere di Naeme, ma voglio comunque che abbiate la mia promessa: quell'arma tornera' a riposare con il corpo dell'uomo che l'ha impugnata fino alla fine della sua vita, appena avremo compiuto l'impresa per la quale ci viene affidata."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

in solitaria

Spoiler

Rimasto insolitamente da solo, lo scaldo decise di lasciare la sala del tempio, per non disturbare i fedeli. Egli non era irrispettoso, perciò preferì uscire per tenere compagnia alle guerriere all'ingresso. L'assenza dei suoi compagni di avventura sembrò rilassare particolarmente lo scaldo, che di fianco a guerrieri del calibro di Byrnjolf e Gromnir si sentiva molto demascolinizzato. Da solo invece sentì di poter essere più sè stesso e decise di prendersi un momento per sedurre la più carina delle due donne all'ingresso Le mie scuse, mia signora esordì Purtroppo non ho potuto fare a meno di rimanere affascinato dalla sua presenza. Invero anche il Fhokki più valoroso può vedere il suo cuore di ghiaccio sciolto e questo per me è avvenuto quando ho posato il mio sguardo su di lei enunciò Lo ripeterò, ma perdoni questo arciere, poichè lei ha scosso le fondamenta stessa del mio essere quando ho posato il mio sguardo su di lei, incantevole come un tramonto sul mare della baia raenaariana. Mi dica, lei è già promessa a qualcuno? Poichè egli sarebbe l'uomo più fortunato di questo continente, mentre io dovrei accontentarmi di serbare il ricordo di lei nel mio cuore, anche nel vivo della battaglia, come memento all'esistenza di un valido motivo per continuare a lottare.

x DM

Spoiler

Prova di abilità correlata, non so se diplomazia o intrattenere

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Mattina [Sereno]

@Bjorn

Spoiler

 

La ragazza aveva capelli castani lunghi, mediamente procace e con due occhi molto espressivi. Alle parole delle Skaldo sorrise "Nessuno mi ha mai parlato così" disse "tu non sei di qui vero? Sei troppo raffinato per essere  uno dei rozzi guerrieri che frequentano queste terre. Di dove sei? Io sono Alina"

L'altra guerriera sorrise alla scena

 

@Nel tempio

Spoiler

Ad un cenno del Campione il guardiano si allontanò. Passarono alcuni minuti di silenzio in cui nessuno dei presenti parlarono finché il guerriero tornò. In mano aveva un Grande Spada con il manico ornato da boccioli di rosa in argento e la lama incisa con motivi floreali. "Rosa Tagliente si chiama" disse solo offrendola ai guerrieri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

un bardo solitario (?)

Spoiler

La donna, a quanto pare, ricordava bene il fatto che Bjorn si fosse presentato in precedenza. Questo lo scaldo lo apprezzò molto, perchè evidenziava lo zelo nel lavoro della donna Haanex è il mio villaggio d'origine, un piccolo scorcio di nord che si affaccia sul mare, sù, nelle terre di Skarrna. Un luogo freddo, ma suggestivo all'ombra delle sue montagne innevate disse Ma anche il più bel tramonto tra i ghiacciai non sarebbe in grado di rivaleggiare con il suo sguardo, lady Alina Bjorn si guardò molto bene dal darle il tuo come aveva fatto ella, per non cadere in errore Invero, se avessi saputo che una donna come lei si celasse in queste terre, anche la traversata della baia a nuoto sarebbe stata un piccolo impegno per un così grande tesoro

Fu allora che lo scaldò cercò il baciamano alla guerriera Ora però il mio cuore è in lutto, l'avventura e il rischio mi chiama di nuovo. Non l'annoierò con i dettagli delle mie imprese, ma spero che se un giorno vorrà raggiungere il mio umile villaggio, lei si ricordi di me sorrise Lei è una fedele servitrice di Vorr, io sono solo un umile scaldo con una casetta di legno e una discreta mira con l'arco, ma sarebbe per me un onore mostrarle le meraviglie di Skarrna e cantarle una poesia. Fino ad allora penserò a lei quando vorrò eradicare la tristezza dal cuore

Per Bjorn quel momento fu particolare. Se alcune volte una sensazione di malinconia lo aveva assalito, ora egli si sentì di umore migliore, più felice. E non era nemmeno sicuro che si trattasse di nostalgia di casa, ma un desiderio più intimo e naturale, che lo vedeva sì nella sua terra d'origine, ma non da solo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Mattina [Sereno]

@Bjorn

Spoiler

 

La ragazza sorrise allo Skaldo. "Parli davvero strano Bjorn" disse "fai venire voglia di vedere le tue terre da come le descrivi. Ma sei davvero già in partenza? Io al tramonto sarò libera di lasciare il mio posto, e mi piacerebbe sentire ancora delle tue storie... magari davanti ad una birra"

"Basta che Arn non lo sappia" riprese la compagna "sai che non ama che ti intrattieni con altri"

"Andare a bere una birra non è fare qualcosa di male." riprese Alina "e se lui vuole rimanere rintanato ad allenarsi nel cortile nessuno glielo proibirà." 
Poi aggiunse guardando Bjorn "A me piace sentire storie di terre lontane"

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Nel tempio

Spoiler

 

Il guerriero lanciò una fugace occhiata a Byrnjolf, poi si fece avanti a capo chino e braccia protese per accogliere nelle proprie mani la lama che veniva loro offerta in uso, ma non in proprietà. I decori, raffinati, non lo imbarazzarono minimamente, era abituato a considerare qualsiasi strumento come un'arma per l'Arena. Aveva visto donne adoperare ventagli come fossero contemporaneamente scudi e pugnali, aveva visto compagni col cranio fracassato da enormi mestoli in legno da calderone, egli stesso, prima di procurarsi la catena chiodata che ora utilizzava, aveva fatto stragi con delle semplici catene da schiavo. "Grazie. Le renderemo onore."

Un'arma istoriata da rose non lo avrebbe fermato dall'adoperarla, sebbene non fosse esperto come, forse, altri del gruppo nell'usarla. Tuttavia, l'avrebbe proposta allo scaldo, viste le sue recenti esternazioni. Forse, non potendo diventare una valchiria, avrebbe comunque apprezzato la possibilità di impugnare l'arma di una di esse e realizzare così parzialmente quello che sembrava uno dei suoi sogni.

Pronto a congedarsi, osservò la spada. "C'è qualcosa che dobbiamo sapere, su quest'arma, per utilizzarla al meglio? Ha un nome?" ci pensò un attimo, come fosse quasi pronto a inventarne uno, ma la successiva domanda fu un'altra "E la guerriera che la possedeva, possiamo onorarla nella nostra memoria apprendendone il nome?".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

un bardo solitario (?)

Spoiler

La missione della Moneta stava, di momento in momento, richiedendo sacrifici sempre maggiori. Il non potersi intrattenere con Alina pareva solo l'ultimo di una lunga lista, sebbene forse la situazione potesse avere risvolti pericolosi Arn? Con la fortuna che ho probabilmente è un cristone che ha ridefinito il concetto di collo taurino riflettè. Ad ogni modo, anche volendo rischiare l'eviscerazione per mano di un guerriero, egli non poteva trattenersi laddove la sera sarebbe stata impiegata per tentare l'assalto a casa Milead Questa donna non merita di essere indagata concluse Purtroppo sì e il mio cuore piange di dolore al pensiero di questo allontanamento, lady Alina, ma le mie parole non sono state vane quando ho detto che non vi avrei dimenticata. Serberò il ricordo di questo lieto incontro e attenderò l'imbarcazione che possa un giorno portarla alla piccola Haanex, dove un calice di idromele e il fuoco di un camino faranno da cornice alla mia ode alla sua bellezza concluse Nel frattempo, sono onorato di aver potuto rivolgermi a un tale gioiello e aver potuto aprire il mio cuore a lei

Non verrà pensò sconsolato Ma almeno forse oggi sarà di buon umore sorrise per poi aspettare, di nuovo un pò malinconico, l'arrivo dei suoi compagni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mignolo

Spoiler

Il rouge dovette trattenersi dallo scoppiare a ridere in faccia al chierico: ma che summa di gran banalita' stava dicendo?

Era chiaro che il trittico Casa, Compagna, Cane era vincente, ma bisognava sentirsi pronti per le tre C e queste al momento non erano la sua priorita'.

Ma come faccio con quei demoni? disse mostrando un viso sconvolto dalla paura. Non posso certo costruire una famiglia con creature del genere a mettere in pericolo i miei figli!

No. meglio rinunciare se devo subire l'orrore della loro perdita.

 

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Spoiler

L'estetica dell'arma lo lasciò perplesso per quella manciata di secondi sufficiente affinché Gromnir fosse più lesto ad afferrarla. Tuttavia, il Fhokki aveva già deciso in cuor suo che la vendetta contro il demone spettava a colui che più aveva subito i suoi artigli. Il Diavolo delle Catene avrebbe avuto la sua soddisfazione infilando l'acuta spina di quella Rosa Tagliente nel corpo del nemico.
Dobbiamo trovare gli altri... concluse Due Asce, al quale certi cerimoniali sembravano del tutto superflui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...