Vai al contenuto

Capitolo 2 - Forging Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato

Bjorn Kalastaja

La fuga si era tramutata in un esodo di massa, che tuttavia permise alla Mano di raggrupparsi e decidere le mosse successive Ben fatto, prendiamo quel grassone e portiamolo con noi. Io sono stremato e ho bisogno di recuperare energie e incantesimi disse lanciandosi un'occhiata addosso, laddove il sangue aveva imbrattato armatura e vestiti oltre ogni buon lavaggio Damon dovrà cercare di non aizzare la folla rendendola inferocita, temo che sarà il primo sospettato di tutto questo disordine. Ma bando alle ciance e dileguiamoci

x il DM

Spoiler

 Non che Bjorn sia proprio sicuro di non essere additato come diabolista. Per questo cercherà di dileguarsi nel vero senso del termine provando un Muoversi silenziosamente +11 e un Nascondersi +11

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gromnir

La situazione stava degenerando, ma non era un male. Offriva delle opportunità, come quella di additare un colpevole.

Urlò con quanto fiato aveva, per sovrastare il trambusto della folla, rivolto verso la coppia in volo con le mani a coppa intorno alla bocca.

"Damon, vieni via. Il demone di Milead potrebbe essere ancora là dentro! Vola al tempio! Ci vediamo lì!"

Se solo avessero potuto aizzare la folla contro il loro nemico, avrebbero avuto un piccolo esercito male in arnese per tenere impegnati i demoni intanto che loro si occupavano di Milead.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Fireday 19 Mid-season Harvest 419, Sera [Sereno]

La Mano trovò Goonathan nel vicolo indicato da Lainadan ancora privo di sensi e appoggiato al muro come un barbone qualunque

Tutti loro ricordavano che sul molo, vicino al ponte che avevano attraversato per giungere sul quel lato della città, vi era il tempio della Santa Madre, quella che i Fhokki chiamavano Thokkar mentre i Reanariani Mosia, signora della casa, della laboriosità e della famiglia.

Velocemente, portando a spalle il bardo svenuto, il gruppo si mosse tra la folla che si diradava: Bjorn intanto era sparito dalla vista dei compagni e Damon che nero come si mostrava solo come ombra nell'oscurità del cielo. Intanto una pattuglia di guardie dalla caserma vicina si stava avvicinando di corsa alla taverna.

Finalmente il gruppo giunse di fronte ad un edificio isolato alto con statue di una donna disposte tutte attorno. Sulla porta, chiusa, vi era il simbolo degli anelli incrociati.

@Bjorn

Spoiler

 

Bjorn si era dileguato fra le ombre delle case seguendo i compagni da lontano. Questi avevano raggiunto, come convenuto il tempio e lui, nascosto fra le case ad una decina di metri da loro, poteva osservarli.

Il suo occhio cadde sulla casa di Milead dall'altra parte del fiume: le due luci, che all'uscita dalla taverna aveva notato accese, ora erano spente.

 

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1HXHX_pdeb4l_k7PIm3we8eFdJPJb15eP

Siete sul lato nord del fiume: la taverna era il 2, il tempio il 5
Tutti tranne Bjorn siete davanti all'ingresso posto ad est, Damon è in volo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Dov'è finito quel dannato scaldo? commentò acido Due Asce, ancora colmo di rabbia per la vergognosa ritirata.
Quando incrociarono la pattuglia di guardie, il Fhokki ne afferrò uno per la spalla. No amico, non andate là se non siete pronti. Quel dannato scimmione dell'inferno non va già neanche se gli pianti la lama tra le orecchie. Credimi, ci ho provato.
Non poteva lasciar andare quella gente al macello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

in volo sulla groppa del gorsso pipistrello, seguo i miei compagni a terra fino all'ingresso del tempio; non appena la pattuglia fermata da Byrnjolf si allontana, scendo a terra giusto in tempo per vedere la creatura volante da me evocata svanire in uno sbuffo di fumo

Insieme al resto della Mano aspetto di entrare all'interno del tempio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Quando il gruppo raggiunse il tempio, Bjorn uscì dalle ombre dei vicoli per ricongiungersi con i compagni Tutte quelle lezioni con Lainadan sono servite a qualcosa pensò, non senza una punta di soddisfazione personale, prima di rivolgersi ai suoi compagni Eccomi, ho pensato di non espormi troppo visto che comunque, oltre a Damon, non è difficile scoprire che anche io so lanciare incantesimi spiegò Inoltre una cosa, magari non è niente, ma ho notato che Milead ha spento le luci di casa. Quindi o è andato a dormire o, fino a poco tempo fa, si trovava fuori casa a evocare demoni nelle stanze da letto altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fireday 19 Mid-season Harvest 419, Sera [Sereno]

Mentre Bjorn raggiungeva gli altri davanti al tempio e Damon atterrava lasciando libera la sua creatura, Byrnjolf si fermava a parlare con le guardie

"Perchè?" chiese la guardia fermata da Fhokki "cosa ne sai tu?". Il gruppetto di sei armigeri si era fermato osservando Byrjolf e gli altri membri della mano più distanti.

@all

Spoiler

Per me Byrnjolf è meno di 10 metri dal resto della Mano che può quindi ascoltare il dialogo e se vuole intervenire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Lo so perché ho provato ad ammazzarlo in quella dannata locanda! rispose il Fhokki alla guardia mostrando i segni degli artigli e delle fauci. Ma non è di questo mondo, l'acciaio normale non gli morde la carne e neanche la magia. Datemi retta... disse rivolgendosi ora a tutto il gruppo di guardie O sapete come ammazzare diavoli, o meglio andare a fare rapporto ai superiori. Quelle parole di sconfitta gli costarono una fatica immensa.

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan raccolse da terra il bardo privo di sensi e  sciolse i lacci con cui lo aveva legato di modo che non paresse un prigioniero.

Giunto di fronte al tempio busso' al portone e provo' ad aprire; se qualcuno l'avesse chiesto avrebbe risposto che cercava assistenza per il suo amico, colpito da un incanto durante il combattimento contro il demone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 19 Mid-season Harvest 419, Sera [Sereno]

"In ogni caso noi dobbiamo andare a vedere" intervenne quello che pareva il comandante della pattuglia "grazie per le tue parole, Straniero" e detto questo ordinò ai suoi uomini di avanzare con cautela.
La zona davanti alla locanda si era svuotata con la gente che si teneva a debita distanza.

Intanto al ripetuto bussare di Lainadan la porta del tempio venne aperta e due giovani, in abiti blu con stola bianca, apparvero al di là. "Chi siete?" chiese uno "che cosa volete?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Bjorn avrebbe voluto aiutare Lainadan a trasportare quel peso morto (più del solito) di Gonaathan, ma le ferite riportate nello scontro erano ancora piuttosto gravi Alcuni di noi, me compreso, sono feriti. Ci servono quanto prima delle medicazioni aggiunse, facendo eco al raenaariano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 19 Mid-season Harvest 419, Sera [Sereno]

"Eh non so se possiamo... E' tardi..." i due preti si guardarono in faccia, poi aprirono il grande portane solo il necessario per far entrare i compagni.

La grande sala del tempio aveva una forma perfettamente cubica ed era dominata dalla scultura in bronzo di due anelli incrociati. Vi erano molte panche di legno, mentre le pareti erano ricoperte di drappi blu e bianchi

Dopo averlo chiuso alle loro spalle uno dei due si allontanò veloce mentre l'altro annunciava "Andiamo subito a chiamare il Padre"

@all 

Spoiler

Qualcuno non entra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Il Fhokki guardò le guardie allontanarsi verso la locanda e sentì un moto di compassione verso quegli uomini ligi al dovere che andavano a morire come cani.
Con il cuore ancora più pesante, entrò all'interno del tempio di Thokkar, seguendo i compagni senza più emettere parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Il guerriero aveva lasciato che a parlare al tempio fosse Landar, ed a parlare con le guardie fosse Byrnjolf. Egli era interamente preso dallo scrutare i dintorni in cerca di ombre sospette. 

Pensava che le guardie non avrebbero avuto grossi guai, poiché Milead aveva come obiettivo la Mano, e non l'inimicarsi l'intera cittadella.

Temeva che le guardie avrebbero avuto gioco facile ad appioppare i tre morti nella loro stanza a loro piuttosto che a un demone. 

Appena gli fu possibile, si avvicinò a Byrnjolf.

@Dmitrij & DM

Spoiler

"Ferisci la mano del vigliacco con Le Gemelle, finché c'è sangue di demone sulla loro lama. Così potremo spillarlo dalla sua mano all'occorrenza, come suggeriva l'alchimista."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Per un attimo lo scaldo fu interdetto Da quando in qua ci sono orari di chiusura per le richieste di asilo? si domandò. Ma i preti non insistettero, forse notando le loro condizioni pietose, cosicchè Bjorn potè finalmente accomodarsi in una delle panche. Benchè tra i suoi compagni serpeggiasse il timore di un secondo attacco, il Kalastaja riteneva che ormai il peggio fosse passato e che difficilmente il diavolo si sarebbe manifestato all'interno di un luogo sacro.

O almeno così sperava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Il Fhokki si girò verso Gromnir, guardandolo incredulo. Non era sicuro che la raccolta del sangue di diavolo dovesse compiersi così. D'altra parte, l'idea di far starnazzare un po' il bardo di lardo non gli dispiaceva. Alla fine però scosse la testa.

@Gromnir

Spoiler

Siamo in un luogo sacro, non è concesso. Oltretutto se quello si mette a strillare, e lo farà, cosa penserebbero i preti che ci hanno accolti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Il guerriero si fermò a rispondere a Byrnjolf. Cercando di non distrarsi troppo dalla sua opera di vigilanza.

@Dmitrij & DM

Spoiler

"Devi solo fargli un graffietto. Ricordi l'interpretazione della frase fatta da..." esitò, decise di non fare il nome "dal nostro committente? 'spillata dalla mano di un vigliacco'... Quante possibilità abbiamo che Gonathaan spilli del sangue ad un demone, se noi stessi siamo ridotti così? Abbiamo una sola prospettiva effettivamente realizzabile, al momento, e visto che é svenuto, nemmeno se ne renderà conto. Al più lo sveglierai per il dolore e drammatizzerà il suo 'sacrificio', come se avesse lottato al nostro fianco. Dobbiamo solo sperare, poi, che quella interpretazione sia quella a noi utile."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...