Vai al contenuto

Capitolo 2 - Forging Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato

Bjorn Kalastaja

Stanza

Spoiler

Lo scaldo per poco non fece un balzo vedendo arrivare il furetto, scambiandolo per un aggressore. Ma la presenza di un fluttuante Damon pareva indicarlo come un alleato in questa sfida. Le grida di Byrnjolf, ad ogni buon conto, lo riportarono alla realtà Trattenetelo! Sono l'unico con un'arma magica! gridò. In verità non ne era sicuro, non sapeva se Lainadan disponesse di qualche pugnale o arma da furfante atta allo scopo, ma se Damon avesse messo dell'artiglieria magica in aggiunta alla sua mentre gli eroi tenevano il terreno, allora forse c'era ancora una speranza. Lo scaldo reincoccò il suo arco, pronto a tirare altre due frecce contro la bestia.

Tiro rapido, due frecce con +7 per colpire, 1d6+2 ciascuna. Se il mostro è entro 9 metri il txc e il danno aumentano di 1 ognuno per ogni freccia.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti


Gromnir

Spoiler

 

Il guerriero era allo stremo delle forze.

La rabbia e la volontà lo tenevano vivo, incapace di arrendersi, eppure costretto ad una tattica volta a sopravvivere, confidando nei compagni. Ma la felicità di sentire la voce di Bjorn e il coraggio che gli aveva ispirato non bastavano a lenire la sensazione di ineluttabilità che stava avvolgendo il combattente, a sentire che l'amico era giunto alle conclusioni sbagliate.

"La mia arma è magica ora, e l'ho colpito!" eppure dove doveva esserci uno squarcio non c'era nulla.

La catena iniziò una danza rapida fra l'uomo e il demone, nella speranza di riuscire a chiudere ogni varco.

 

@DM

Spoiler

Difesa totale mantenendo la rabbia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Stanza
 

Spoiler

 

Bjorn! Adesso sei protetto contro quella creatura! esclamo all'indirizzo del mio compagno Tenetelo occupato! Arrivano i rinforzi! conludo poi dopo l'esortazione di Byrnjolf

Il più rapidamente possibile, anche se so che non posso accelerare l'evolversi della magia, inizio a tracciare un simbolo planare mentre pronuncio una lunga litania arcana

DM
 

Spoiler

 

Prima di tutto vorrei fare una prova di Conoscenze (piani) +10 per capire con che cosa abbiamo a che fare (avrei dovuto farla prima ma mi è passato di mente...)

Casto Summon Monster III per richiamare un Fiendish Ape

Grazie all'archetipo, guadagna RD 5/magia e le sue armi naturali contano come magiche ai fini di superare tale RD; essendo un'azione di round completo, la creatura arriva all'inzio del mio prossimo turno e la faccio comparire direttamente alle spalle del nostro avversario

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 19 Mid-season Harvest 419, Sera [Sereno]

@Stanza

Spoiler

 

La mano provò a reagire. 

Byrnjolf si mosse di un passo per frapporsi fra Gromnir e la creatura: di nuovo la lama dell'ascia cadde sull'essere: la prima ferita si rimarginò subito, ma il secondo colpo, particolarmente preciso all'attaccatura del collo, lasciò un'evidente seppur non profondo taglio che sanguinava un liquido nero
Bjorn lanciò allora due frecce che colpirono in pieno al schiena dell'essere ma caddero a terra

Mentre Grmonir si metteva sulla difensiva, l'azione di Byrnjolf pareva aver avuto successo e la creatura decise di attaccare il Fhokki: questi riuscì ad evitare il morso e un artiglio ma il secondo lo colpì in pieno ferendolo ad una gamba.

Mentre Damon iniziò a lanciare un incanto

@Damon

Spoiler

Il mago osservò la creatura: era evidentemente una creatura evocata, quello che la gente chiamava diavolo, ovvero quello che stavano cercando. Ve ne erano di molte forme e poteri, ma Damon ben sapeva che alcuni erano talmente potenti che la quantità di magia necessaria per ferirli poteva essere alta.

 

@Lainadan 

Spoiler

 

Il giovane si lanciò nella taverna cercando di raggiungere la stanza: si udivano rumori di combattimento ed alcuni avventori, che si erano avvicinati per vedere cosa stesse accadendo, si erano fermati all'inizio del corridoio. Dalla porta aperta usciva uno strano alone oscuro che pareva risucchiare la luce. Qualche voce diceva "Chiamate le guardie" ma la paura dominava la scena

 

Lainandan raggiunse la porta della stanza. La scena era di un massacro. I corpi di alcuni uomini erano a terra smembrati. Una strana creatura scimmiesca con artigli e zanne, che emanava un alone oscuro, stava combattendo con Gromnir e Byrnjolf. Grmomnir grondava sangue come pure Bjorn che in mezzo alla stanza impugnava l'arco. fuori dalla finestra Damon stava lanciando un complesso incanto

@Dmitri

Spoiler

Byrnjolf subisce 8 ferite: già tolte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Due Asce versò il primo sangue nemico e perciò ruggì di ferocia guerriera. La creatura non aveva evidentemente apprezzato e si scagliò su di lui, ferendolo. Per il Fhokki fu un ulteriore successo, giacchè ora Gromnir era libero di ritirarsi verso la sicurezza. Byrnjolf fece di nuovo cantare le Gemelle, le asce volarono ancora verso il collo, un punto vulnerabile su cui insistere. Eppure il guerriero sapeva che quella creatura era immune alla maggior parte delle ferite, anche se l'arma usata era permeata di magia. Bjorn e Damon, i due sapienti del gruppo, dovevano trovare una soluzione... e alla svelta.

DM

Spoiler

Proviamo con un attacco completo +10/+10/+5/+5. Danni 1d8+7/1d8+4. Ti ricordo che la seconda lama non è magica, la prima sì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Le frecce non sembravano aver sortito prezioso effetto e, per quanto apprezzata, come poteva la protezione di Damon aiutare lo scaldo? Bjorn cercò di trovare una nuova via per affrontare la situazione Non posso colpirl e non posso farlo esplodere con degli incantesimi pensò Dobbiamo resistere fino allo stremo delle forze, costi quel che costi! fu la sua conclusione Gromnir, resisti! sbraitò per poi lanciarsi in direzione del guerriero, l'incantesimo sulle labbra. Le sue ferite erano orrende, ma se questa era una corsa contro il tempo Bjorn avrebbe fatto di tutto per far guadagnare secondi preziosi, anche a costo di prenderle di nuovo!

x DM

Spoiler

Mi sposto in direzione Gromnir e gli lancio un cura ferite leggere da 1d8+5

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Spoiler

La catena iniziò una nuova danza, e saettò rapida fra l'uomo e il demone. Forse non poteva fare danno sufficiente all'essere, ma poteva aiutare i compagni a farne, provando a ridurre la sua mobilità.

@DM

Spoiler

Sbilanciare mantenendo la rabbia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 19 Mid-season Harvest 419, Sera [Sereno]

La furia di Byrnjolf cadde violenta sulla creatura con quattro fendenti ripetutamente a segno, ma nessuna delle ferite inferte parve permanente e subito si rimarginarono

Bjorn intanto si era mosso al fianco di Gromnir usando i suoi incanti per curarlo


@Pietro

Spoiler

 

Gronir recupera 13hp: già segnati sulla scheda

 

@all

Spoiler

Attendo Dalamar in quanto tocca a lui in iniziativa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

La situazione stava volgendo al peggio per la Mano: febbrilmente, termino di recitare la magia che avevo iniziato poco fa. Un portale dai contorni oscuri si forma nella stanza e, subito, ne esce un gorilla dai tratti demoniaci, che si scaglia subito contro il nostro avversario

DM

Spoiler

Termino Summon Monster III

Come ti avevo anticipato, piazzo il gorilla alle spalle del demone in modo che possa godere di fiancheggiamento, poi lo faccio attaccare

Ti ricordo che le sue armi naturali contano come magiche ai fini di superare tale RD (e incrociamo le dita..)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciatemi passare, lasciatemi passare disse Lainadan spintonando gli avventori che, inebetiti, sostavano in mezzo al corridoio.

Lo scempio nella stanza era impressionante ma tale fu la sua preoccupazione alla vista dei compagni feriti, da renderlo immune al disgusto.

Impugnata la spada in una mano e il pugnale d' argento nell'altra stava per correre ad aiutare Byrnjolf quando l'enorme gorilla fece la sua entrata in scena.

Approfittando della distrazione causata dal nuovo arrivo cercò di scivolare alle spalle del demone.

DM

Spoiler

Cerco di effettuare un attacco furtivo.... si può farlo con entrambe le armi? Ho attacco furtivo 2d6 e combattere con 2 armi.

Una è d'argento l' altra  +1.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

La mischia era furibonda e ognuno cercava di dare il suo contributo per abbattere quella creatura da incubo. Mai prima d'ora pareva a Bjorn che la Mano si fosse trovata di fronte a un nemico così tenace e forte, capace di tenere il suo terreno contro tutto e tutti. Le sue ferite erano poche e addirittura sembravano rimarginarsi Forse c'è un modo per scavalcare o aggirare queste sue difese, ma io sono praticamente a corto di mezzi! pensò disperato Tanto vale colpire più forte allora! esclamò richiamando uno dei suoi ultimi incantesimi a disposizione. Se il nemico era forte come una quercia, egli avrebbe reso i suoi compagni forti come boscaioli!

Spoiler

Lancio Ira su Byrnjolf e il gorilla, che ottengono un bonus di +2 a Forza e Costituzione, con relativi bonus per colpire e ai punti vita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 19 Mid-season Harvest 419, Sera [Sereno]

Un vento si sollevò nella stanza ed grosso gorilla dall'aspetto diabolico e dalla pelliccia nera comparve alle spalle della creatura.
Violente, due artigliate ed il morso caddero sulla schiena della nemico, ferendolo: anche questa volta tuttavia le ferite si rimarginarono subito

Il diavolo intanto stava dedicando la sua furia su Byrnjolf che subì due artigliate

Anche Lainadand sgattaiolò a lato dell'essere e, sfruttando la situazione, lo colpì: ancora una volta le ferite si chiudevano di nuovo

Gromnir allora lanciò la catena sulle gambe dell'essere: la catena fece incespicare la creatura che cadde a terra pesantemente

@Damon

Spoiler

Anche l'essere evocato pareva non essere efficace. Serviva certamente più potere magico per contrastare il nemico

@Dmitri

Spoiler

Byrnjolf subisce 16hp: già tolti

@all

Spoiler

 

NUOVO ROUND

ordine ini

Byrnjolf
Bjorn
Damon
Creatura
Lainadan
Gromnir


L'azione postata da Bjorn va al round prossimo.

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

La catena aveva compiuto il suo dovere, ponendo l'essere in una situazione di presunto svantaggio. Il guerriero si prefisse di mantenere quello stato di cose: avrebbe agito contro le sue gambe, sbilanciandolo, appena avesse tentato di rialzarsi.

Nel frattempo, provò ad elargire il suo colpo più vigoroso. E si rammaricò. ""Se solo quella vescica piena di vento fosse qui ora!" 

@dm

Spoiler

Come AdO se si rialza, provo un nuovo sbilanciamento.

Come attacco del turno, un secondo sbilanciamento se il primo ha fallito, altrimenti colpo diretto con il massimo di Attacco poderoso possibile per Gromnir.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Impreco a denti stretti quando vedo che anche gli attacchi del gorilla sono inefficaci

Ritiriamoci! Dobbiamo organizzarci meglio! grido ai miei compagni Il gorilla da me evocato cercherà di trattenerlo per darci il tempo di fuggire!

DM
 

Spoiler

 

Se i miei compagni colgono il mio suggerimento, ordino al pippostrello di allontanarsi dalla finestra per poi aspettare che gli altri escano dalla locanda

Nel frattempo il gorilla tenta di prendere in lotta l'altra creatura

Fiendish Ape che ti ricordo avere +4 alla Forza e Costituzione grazie al talento Improved Conjuration

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Fireday 19 Mid-season Harvest 419, Sera [Sereno]

Mentre Bjorn spingeva cantando all'ira Byrjolf ed il gorilla, il Guerriero di nuovo calò una serie di colpi sul suo avversario anche questa volta senza efficacia alcuna

Il gorilla si buttò allora in lotta con tre l'essere a terra in uno scontro fra creature di un'altro mondo. Subito l'avversario riuscì a colpirlo con gli artigli ma la scimmia invocata da Damon riuscì al fine ad afferrarlo.

Intanto le luci magiche evocate da Bjorn si stavano spegnando portando progressivamente la stanza ne bui

@all

Spoiler

 

Dmitri mi ha detto di proseguire

Lo scimmione di Damon ha afferrato l'essere, ma non ancora bloccato. Entrambi sono a terra 

Per finire il round mancano Lainandan e Grmonir

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Ancora una volta i suoi colpi non produssero effetto alcuno e, ancor peggio, nè Bjorn nè Damon avevano modo di rimediare alla loro inefficacia.
E' ora di andarcene! Lasciamo che il gorilla lo tenga impegnato e usciamo all'esterno!
Così il Fhokki, pieno di vergogna, dovette arrendersi all'evidenza dei fatti e imboccò il corridoio che li avrebbe portati fuori da quella maledetta locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Bjorn non aveva nulla da ridire sulla decisione presa dal gruppo, anzi accolse senza remore le indicazioni di Damon e Byrnjolf Ripiegare! gridò, cogliendo ormai come imminente la fine del suo incantesimo Tutti al piano di sotto! istruì cercando di non intralciare i suoi compagni mentre si allontanava da quel combattimento da incubo. Per quanto abituati ad affrontare qualunque avversità, chiunque si celava dietro quell'attacco era stato capace di ottenere un risultato finora mai realizzato. Per la prima volta la Mano era stata sconfitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

La catena aveva colpito, e costretto il demone in una posizione di svantaggio. L'essere evocato da Damon gli fu sopra e ingaggió un corpo a corpo con il nemico, mentre il barbaro, ancora in preda all'ira, caricava il colpo per infierire.

Fu allora che avvenne l'imprevedibile. L'animo dei compagni si spezzó.

Gromnir udiva le loro parole, ma sentiva il boato di una frana, il rombo prodotto dal crollo del castello del loro coraggio.

Scaricó la propria ira in un ultimo colpo, poi seguì gli altri in silenzio, rapidamente scendendo le scale.

Anche un dito, da solo, può schiacciare una formica. Ma quel nemico, purtroppo, non lo era, e quel dito aveva dovuto ritirarsi insieme al pugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 19 Mid-season Harvest 419, Sera [Sereno]

Mentre il gorilla evocato da Damon combatteva a terra contro l'essere oscuro Grmonir diede un'ultimo inutile colpo mentre la stanza veniva avvolta dall'oscurità

Vedendo i compagni fuggire anche gli altri avventori si diedero alla fuga: una massa terrorizzata scese le scale e si buttò all'esterno sul molo trascinando con loro i compagni. 

Le urla della folla risvegliò anche le case vicine con facce che si sporgevano dalle finestre tentando di capire cosa stesse accadendo.

Il porto antistante alla locanda si stava riempiendo di gente che guardava il mago a cavallo del pipistrello davanti alla finestra.

Intanto la camera era orami caduta nell'oscurità

@all

Spoiler

Per me siete tutti fuori (anche Lainandan). Damon è a cavallo del pipistrello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan.

Resosi conto della situazione il ragazzo passo' in rassegna cio' che poteva far male al demonio: acqua benedetta non ne avevano e sia la sua spada incantata che il pugnale d'argento avevano fallito.

All'alba mancava troppo tempo e difficilmente il fuoco avrebbe avuto qualche effetto su di un abitante degli inferi ma, non avendo altre idee, decise di prendere l'acciarino per accendere una torcia.

L'arrivo del buio lo costrinse pero' a desistere ed egli non pote' far altro che seguire gli altri fuori dalla stanza: E' sicuramente venuto per noi e non penso che ci lascera' scappare. Non stiamo qui' impalati corriamo al tempio piu' vicino!

 Goonathan e' nel vicolo - aggiunse mentre correvano giu' per le scale- dobbiamo andare a recuperarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...