Vai al contenuto

Capitolo 2 - Forging Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato


Gromnir

Spoiler

Il guerriero condusse Goonathan fino alla porta della camera che aveva preso con i propri compagni. Vedendola chiusa, si accinse ad aprirla, ma cambio' idea all'ultimo istante. A parte i tre cadaveri, la' dentro c'era Bjorn, che poteva essere in procinto di diventare nuovamente una donna. Non avrebbe imbarazzato l'amico bardo e causato l'eccitazione del bardo ciccione.

Diede un singolo colpo con una nocca al legno della porta.
"Bjorn! Sei presentabile? Io e Goonathan vorremmo entrare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

fuori

Spoiler

Stregoneria! bofonchio prima di mettere mano all'arco. Qualcosa là dentro sta succendendo e ho la sensazione che i ragazzi siano appena entrati. Ma raggiungerli significa metterci troppo tempo. Imbraccio perciò l'arco corto e incocco una freccia, tenendolo però puntato verso il basso e celato dal mantello. Tengo d'occhio la finestra, pronto a colpire qualunque cosa ne esca. Se non è uno della Mano, chiaramente.

DM: azione di attacco preparata, txc +9, dmg 1d6+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 19 Mid-season Harvest 419, Sera [Sereno]

@Damon

Spoiler

Il gruppo si divise lasciando Damon da solo. La gente intorno al tavolo, che si era voltata per ascoltare i discorsi sui morti, tornò a disinteressarsi della faccenda e a divertirsi con i propri commensali

@Byrnjolf 

Spoiler

Il guerriero osservò la finestra. L'ombra scura ondeggiò a lato senza mai provare ad avvicinarsi alle ante. Poi si spostò verso l'interno della stanza sparendo dalla vista di Byrnjolf. 

@Byrnjolf e Lainadan

Spoiler

 

Lainandan uscì nella fresca serata estiva: il molo era vuoto e le uniche luci che spiccavano erano quelle della taverna. L'occhio del giovane ladro andò sull'altra riva dove alcune luci indicavano la casa dello stregone.

Poi Lainandan vide Byrnjolf: il guerriero stava imbracciando il suo arco e puntando verso una delle finestre della taverna, quella della loro stanza.

Un forte rumore sordo venne dalla stanza seguito da un urlo di dolore dell'inconfondibile voce acuta di Bjorn

 

@Bjorn

Spoiler

 

Le due frecce partirono veloci verso l'essere che si dimostrò abile evitandole entrambe e quindi lanciandosi verso il bardo con gli artigli protesi senza emettere un suono.

Il rumore sordo dell'essere scimmiesco che cadeva addosso al Fhokky fu seguito dalle urla di dolore di questo quando gli artigli affilati e le zanne gli penetravano nella carne.

 

@Gromnir

Spoiler

Un forte rumore sordo e un urlo di dolore dell'inconfondibile voce acuta di Bjorn venne dalla stanza come unica risposta alle parole del Guerriero. Goonathan sbiancò di paura

@Bomba

Spoiler

 

tuoi tiri: 6/4

Bjorn subisce 9+10+7Hp; li togli tu al pg?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Spoiler

Una sorda imprecazione fu tutto cio' che usci' dalla bocca del giovane.

Avrebbe potuto lanciarsi su per la tromba delle scale ma temeva che la sua corsa avventata avrebbe messo in allarme gli avventori. sapeva inoltre che gia' i suoi compagni vi si stavano recando.

Affianco' dunque Byrnjolf, pronto a coadiuvarlo con la balestra o a bloccare chiunque stesse cercando di scappare dalla loro finestra.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Spoiler

Dannazione! imprecò quando udì lo strillo dello scaldo.
Fu in quel momento che vide Lainadan farglisi incontro. Aveva anch'egli imbracciato l'arco e guardava verso la finestra.
Devo salire! C'è qualcuno là dentro e Bjorn va aiutato. Tieni d'occhio da qui e se qualcosa esce da quella finestra... ammazzalo!
Due Asce si lanciò quindi di nuovo come una furia dentro la locanda, intenzionato a raggiungere la stanza con Bjorn prima possibile.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja
 

Spoiler

 

Bjorn gridò, come non aveva mai fatto da quando si trovava nell'antico castello della giungla in cui erano andati a cercare Halaan. Quell'essere puntava ad uccidere ed egli rischiava di fare la stessa fine di quei disgraziati che si trovavano nella sua stessa stanza Non posso cedere ora... devo resistere! si disse disperatamente. La sua baldanza sembrava assai diminuita, ma con uno sforzo cercò di richiamare un pò del suo potere per lenire il dolore straziante che minacciava di gettarlo in una fatale incoscienza.

//Faccio una prova di concentrazione +6 sulla difensiva per lanciarmi un cura ferite leggere da 1d8+5 danni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Spoiler

La risposta giunse inattesa, ma esaustiva. L'urlo del bardo cambiò nettamente le priorità del guerriero. Mollato il braccio del grosso Goonathan, divenuto ormai un inutile peso in quel frangente, Gromnir si fiondò nella stanza pronto alla pugna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan per Damon

Spoiler

Lainadan annuì alle parole di Byrnjolf ed era talmente intento a scrutare la finestra della loro camera che quasi gli prese un colpo quando udi' Damon arrivargli alle spalle.

bene, sei qui anche tu. 

Byrnjolf dice che c'è qualcuno nella nostra stanza. Riesci a vederlo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 19 Mid-season Harvest 419, Sera [Sereno]

@Bjorn

Spoiler

 

Bjorn fu molto rapido nel provare a cantare il suo canto di guarigione: sentì la magia permeargli il corpo e fargli recuperare, almeno in parte, forze che aveva perso

La creatura gli si gettò addosso e seppure lo skaldo fosse riuscito a schivare uno degli artigli, il secondo lo colpì in pieno mentre il morso affondava nella spalla in profondità. L'ultima cosa che Bjorn udì fu il dolore tremendo mentre perdeva i sensi.

 

@Lainandan e Damon

Spoiler

Seppur non si vedesse nulla dalla finestra del primo piano, i due udirono trambusto provenire da lì ed il canto magico di Bjorn che ben conoscevano che si trasformava in un urlo disperato per poi spegnersi 

@Gromnir e Byrnjolf

Spoiler

Due asce salì di corsa le scale incrociando Gonaathan che fuggiva cadaverico in volto. Gromnir stava provando ad aprire la porta della loro stanza ma il chiavistello di questa, seppur non bloccato da alcuna serratura, non si riusciva a muovere e manteneva la porta bloccata
Da dentro si udì il canto magico di Bjorn, che ben conoscevano, che si trasformava in un urlo disperato per poi spegnersi nel silenzio.

@bomba

Spoiler

Recuperi 13hp, ma la creatura ti colpisce e ti fa 8+14 hp. Bjorn sviene ed è a -4Hp Dying

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Gromnir

Spoiler

Due Asce fissò sgomento Gromnir, poi la porta. Il silenzio che seguì all'urlo di Bjorn fu terribile.
Insieme! gridò il fhokki all'indirizzo del compagno di battaglia prima di lanciarsi con lui verso la porta con tutto il peso del proprio corpo, tutta la forza di cui disponeva e tutta la furia che gli ribolliva in testa. La serratura era forse bloccata, ma avrebbe ridotto quella porta a segatura  con i denti, pur di entrare.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Byrnjolf

Spoiler

L'arrivo dell'altro guerriero era una benedizione. L'istinto della guerra e del lavoro di squadra si impossessò di entrambi, e coordinarono il gesto per abbattere entrambi i corpi contro la fragile interferenza di legno che si ostina a separarli dal bardo. Col timore di riscontrare che avesse ormai smesso di essere in pericolo perché ormai ridotto al silenzio per sempre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Master & Lainadan
 

Spoiler

 

Non vedo niente dico al mio compagno un attimo prima di sentire il grido di Bjorn spegnersi

Me**a! esclamo con urgenza; subito dopo, il più rapidamente possibile, metto mano ad una verga argentata che ho nello zaino ed inizio a lavorare febbrilmente ad una magia

Master
 

Spoiler

 

recupero la Verga Metamagica, estensione minore dallo zaino e casto Summon Monster III per evocare un Fiendish Dire Bat

appena compare gli salto in groppa (essendo una creatura di taglia Large non dovrebbe avere problemi in tal senso) e mi faccio portare alla finestra della nostra stanza

 

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Spoiler

Il sollievo è temporaneo quando Bjorn venne colpito, ancora una volta. Lo scaldo venne impadronito da una sensazione di torpore e sonno, mentre il suo corpo perdeva più sangue di quanto credeva potesse contenerne No, ho ancora tante cose da fare pensò disperato Voglio rivedere Haanex! E mio padre, Hvisterk, Owain, Cyd. Voglio raccontargli questa storia! la vista gli si annebbiò Volevo solo raccontare una storia, non volevo essere l'eroe pensò disperato, perdendo i sensi e crollando a terra. Gli parve di udire dei forti colpi, forse le divinità che lo stavano chiamando al riposo nel Valhalla. Allora era riuscito a meritarsi un posto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 19 Mid-season Harvest 419, Sera [Sereno]


@Byrnjolf e Gromnir

Spoiler

 

Il chiavistello cedette al primo colpo sotto il peso dei due guerrieri che si fermarono sul vano della porta ad osservare 
Al di là la stanza, illuminata dall'incanto dello skaldo, era come raccontato da Bjorn in precedenza un vero e proprio macello: pezzi di corpi e macchie di sangue erano ovunque, resti degli uomini che prima accompagnavano Geerum
E tra i pezzi a terra giaceva il corpo di Bjorn immerso nel proprio sangue. 

Nella stanza non vi era nessuno

 

@Byrnjolf

Spoiler

La luce illuminava la stanza, ma un alone di oscurità vi era sulla parete e sulla parte di soffitto esattamente sopra al vano della porta dove si trovavano i due guerrieri in quel momento.

@Lainadan e Damon

Spoiler

L'incantatore estrasse la bacchetta e pronunciò arcane parole. Una nube nera comparve davanti a lui e da essa emerse un grosso e tremendo Pipistrello. Le ali di pelle si estendevano nell'oscurità mentre questi si fermava davanti a Damon permettendogli di salire in groppa.

@Dalamar

Spoiler

Raggiungi la finestra il prossimo round (post) per un problema di contemporaneità con il post dei guerrieri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Stanza con Gromnir

Spoiler

La vista di Bjorn a terra gli fece pulsare le tempie, ma all'improvviso diede uno spintone a Gromnir allontanandolo dalla porta verso destra, mentre lui si spostava a sinistra.
Sopra di noi! disse mettendo mano alle Gemelle mentre indicava la massa di tenebra proprio sopra le loro teste.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Stanza 

Spoiler

Irrompendo nella stanza, la situazione si era palesata immediatamente tragica. Non era stato preparato dai compagni a quello scempio, tutto quel sangue sparso senza alcuna rena ad asciugarlo, che avrebbe reso scivoloso il passo. Tuttavia, il guerriero non dedico' a questo strazio piu' dell'istante necessario a notarlo, era altro quel che cercava: il bardo, ed il suo assalitore.

Uno era riverso a terra, dell'altro sorprendentemente non v'era traccia.
Gromnir era sul punto di lanciarsi verso la finestra, per controllare che il nemico non fosse saltato giu', quando Byrnjolf attrasse la sua attenzione verso una forma molto diversa di nemico. Una forma di pura ombra... dunque magica. E non era preparato ad affrontare qualcosa che la propria arma poteva non essere in grado di colpire.

"Dobbiamo incantare le armi, o non ne usciremo vivi!" constato', piu' a favore dei compagni Fhokky che per timore per se stesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...