Vai al contenuto

Capitolo 2 - Forging Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato

Lainadan

Ma sarebbe un peccato perdere l' occasione di partire con Goonathan affermò Lainadan.

Tra 10 minuti al massimo torneremo per la strada a marciare veloci nella polvere, poveri ma felici con solo la forza dell'amicizia e i ricordi di questa bella casa a sostenerci; senza nessun fuorviante bene materiale o alcuna femmina a distrarci .

come richiesto dal voto di povertà che anche lui dovre' fare, disse perorandone la causa.

So' che solo nell' ultimo mese abbiamo perso tre compagni e che temete per la sua sicurezza, ma sono certo che Goonathan sarà orgoglioso di impugnare le armi contro i diavoli e le aberrazioni che abbiamo giurato di distruggere concluse.

Spoiler

Raggirare +12

 

Modificato da shadizar
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Notte [Sereno]

Goonathan osservò prima Byrnjolf e Damon, per poi ascoltare con attenzione Lainadan.

"nessun bene materiale... nessuna femmina... povertà... tre compagni... aberrazioni" si udì mormorare il bardo che poi si voltò verso la madre. "Ho deciso. Devo tramandare le mie capacità anche ad altri. Raccoglierò un mio gruppo."

Poi voltatosi verso la mano aggiunse "Mi spiace amici, dovrete cavarvela da soli questa volta."

Annabelle annuì guardando poi Byrnjolf e Damon "Capisco... ma pensate di partire subito? E' notte"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Il guerriero poteva ben capire l'antipatia dei suoi compagni per il Goonathan. Bjorn era probabilmente stanco di sorbirsi continuamente i suoi sberleffi, mentre Byrnjolf faceva del coraggio la virtu' irrinunciabile di ogni uomo degno. Lainadan invece si divertiva a manipolare il povero uomo, gia' vittima della sua vigliaccheria. Eppure, nessuno di loro pareva ricordare che Goonathan aveva reso loro un grande servigio. Qualcosa che nessuno di loro sarebbe stato in grado di ottenere, pur essendo riusciti a battere i diavoli.

"No Annabelle. Resteremo fino a domani, quantomeno per garantire la vostra sicurezza per il resto della notte. Inoltre, quest'arma non e' mia, ed anche uno dei pugnali usati da Byrnjolf ci e' stato richiesto indietro. Ora che le abbiamo usate con successo, e che grazie a vostro figlio abbiamo quello che siamo venuti a cercare fin qua, possiamo davvero partire, ma senza lasciare nulla in sospeso alle nostre spalle. Anzi, domattina vi chiedo di accompagnarci presso il Corpo di Guardia, per testimoniare quanto successo qua, cosi' anche i dubbi che attanagliano il loro Capitano saranno appianati."

Si avvicino' a Goonathan, e gli pose una mano sulla spalla, delicatamente per non spaventarlo.

"Qualunque cosa accada, non vantarti di questa impresa, poiche' potresti attirare l'ira del mandante di questi diavoli, che per ora e' focalizzata su di noi cinque. Ma sappi, e serba in cuor tuo, che oggi hai dato il tuo contributo alla salvezza di Kalamar. Ora... sara' meglio che riporti dentro quel testone di DueAsce. Voi... tornate a dormire nella tasca magica, con Lainadan e Damon."

Guardando i due compagni, mormoro' "Ve li affido." e ando' all'esterno, a cercare il Fhokky.

Una volta fuori, ebbe parole di lode per il valoroso amico.

Spoiler

"Byrnjolf, questa sera puoi vantarti di aver tolto la vita a ben due diavoli. Non ti sembra che dovresti avere un bel boccale in mano, al caldo dentro casa, invece che ammirare le stelle al freddo della notte? La nostra missione e' conclusa!"

Attirata la sua attenzione, gli si accosto'.

"Esistono strani disegni del Fato. Ci insegnano ad essere leoni, a ruggire fieri d'orgoglio e di coraggio, a non temere la morte per mano del nemico. Ma nessuno ci insegna che quando sara' in pericolo l'intero branco, il fiero leone dovra' trovare il coraggio e la forza di implorare il ratto che lo tolga da dentro la rete... perche' possa tornare a lottare per la salvezza di tutti!"

Era questa una delle sue metafore preferite, spesso usata nel periodo in cui era stato schiavo e tutore di... di un topo, appunto, nobile e ricco, e poi defunto il giorno in cui aveva riguadagnato la liberta'. Pensieri che lo portavano troppo lontano.

"Goonathan non viaggera' con noi, Lainadan lo ha gia'... convinto... a mettersi in proprio. Sopporta ancora per una notte ed un giorno. Rientra con me. " gli porse la mano, alta davanti al petto, per una stretta che avrebbe suggellato un patto, e la forza dell'unita' all'interno della Mano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'impresa era stata compiuta e, cosa più importante, Gonaathan non sarebbe venuto con loro. L'evento poteva anche richiedere qualche ora di ritardo, ma ormai la partenza sembrava realtà. Bjorn non espresse obiezioni, adattandosi alla corrente del gruppo. Nella mente del Fhokki già l'aria del mare di Zoa tornava ad essere una realtà, con il completamento della moneta... che stava per diventare realtà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan.

Spero tu abbia ragione Gromnir ma stai pur certo che io domani non metterò piede al commissariato.

Ditegli pure che sono al cesso con un attacco di diarrea ma per quel che mi riguarda io vi aspetterò fuori dalla palizzata.

Volete che approfitti di quel tempo per riportare il pugnale? Prima sbrighiamo queste incombenze meglio sarà per tutti.

Non mi fido delle forze dell'ordine, soprattutto di queste che non conosco e non ho mai oliato; anzi, vi suggerisco di dare generalità diverse se ve le chiedono e uscire dalla città alla spicciolata perché son convinto che o andiamo adesso o sarà davvero molto più difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Con Gromnir Cuordimela

Spoiler

Il Fhokki ascoltò le parole di Gromnir con lo sguardo fisso verso il cielo stellato. Quando ebbe terminato, gli rispose con gli occhi che brillavano sotto le sopracciglia corrucciate.
Parli troppo per essere un guerriero, e parli strano. Ho capito cosa vuoi dire... Ma hai sbagliato. Sbagliato ad offrire quell'invito senza averci prima chiesto il parere, dopo esserti fatto ammorbidire il cuore dal ciccione. Forse Gonathaan dopo tutto questo sarà meno verme. O forse no, non m'importa. Non sono suo padre, nè suo amico, nè ho debiti da pagare. Portarcelo dietro è pericoloso, oltre che un'insopportabile seccatura. Comunque sia la faccenda è chiusa. Rientriamo, all'alba restituiamo le armi e poi ce ne andiamo da questo posto infame.
Prese il guerriero sotto braccio, segno che tutto era a posto e la franchezza tra i due aveva spazzato via le nubi. Rientrarono insieme in casa.

I due guerrieri rientrarono in casa.
Vediamo di recuperare qualche ora di sonno, prima della partenza.
Byrnjolf salì le scale salutando Annabelle e senza aggiungere altro.
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Notte [Sereno]

Annabelle guardò perplessa Grmonir "Posso solo intuire cosa fosse successo qui." disse "e non credo che le guardie possano essere interessate o meglio fare qualcosa. Sono conosciuta in questa città, e rispettata, come lo era mio marito. Non temo di restare qui"
E aggiunse "Terminiamo di riposare. Domani mattina potrete partire con calme"

Detto questo, accompagnò il figlio al piano di sopra. "Quattro compagni, mamma! Cercherò quattro compagni, anzi compagne" si udì ancora Goonathan parlare.


Godday 21 Mid-season Harvest 419, Mattina [Sereno]

Le campane del tempio vicino svegliarono gli amici in una splendida mattina di inizio estate. Il resto della notte era trascorso senza incidenti

Mentre Goonathan dormiva ancora, Annabelle stava preparando una colazione con uova, latte e pane. Aveva sistemando la sala sottostante e ora aveva una parvenza di normalità impensabile la notte prima.

Pareva non fosse accaduto alcunché!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Come ogni mattino sono il primo o quasi a svegliarmi, poichè la "maledizione" dei maghi di dover ripetere a memoria gli incanti per poter usufruire dei loro effetti, grava anche su di me; mi sistemo quindi in un angolo della tasca dimensionale, metto mano al mio libro degli incantesimi e studio nuovamente le formule e i gesti necessari per l'esecuzione di ognuno di essi.

Terminata questa operazione, che mi porta via almeno un'ora, esco dalla tasca e scendo al piano terra, dove la madre di Goonathan è già all'opera per preparare la colazione

Buongiorno signora esordisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Annabelle che profumino! disse il giovane prendendo un piatto pieno di uova dalle mani della mamma e schioccandole un sonoro bacio sulla guancia.La cosa migliore di questo viaggio sei tu; se non conducessimo una vita cosi' pericolosa ti supplicherei di seguirci concluse prima di sedersi a mangiare voracemente la sua colazione.

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 21 Mid-season Harvest 419, Mattina [Sereno]

"Non mi sono messa a viaggiare quando ero giovane per seguire mio marito, direi che ormai sono abbastanza anziana" rispose sorridente

"Ora però mangiate" disse servendo in tavola "se dovete viaggiare è meglio che partiate presto e siate in forze"

@åll

Spoiler

Se volete parlare con Annabelle liberissimi, altrimenti nel prossimo post vi faccio muovere. Ovviamente se invece di andare a Zoa avete altre destinazioni, basta indicarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Il guerriero ringrazio' Annabelle della gentile ospitalita', dell'indulgenza verso le loro strane proposte e soprattutto di quella colazione. Ancora per qualche attimo provo' a immaginarsi un uomo tranquillo e pacifico anziche' un avventuriero sul piede di guerra contro una Megera che voleva dominare l'intero Kalamar e oltre.

Riepilogo' un programma di viaggio, a beneficio dei propri compagni.
"La mia idea e' questa: come prima tappa, riconsegnare la spada ai paladini del tempio che ce l'hanno data. Per fortuna, la previdenza di Lainadan ha fatto si' che abbiamo due fiale del sangue di diavolo. Non e' escluso che mostrandone una ai paladini, essi siano in grado di vederne l'origine, e possano accettare di testimoniare a nostri favore presso la Guardia cittadina, che sarebbe a quel punto la nostra seconda meta. La', annunceremo la nostra partenza, e andremo a restituire il pugnale, per poi allontanarci definitivamente dalla citta'."

Bevve un sorso della tisana che gli era stata offerta, avvolgendola con entrambe le mani.

"Questo... ammesso che ne' i Paladini ne' la Guardia ci chiedano, avendo prova della presenza di Diavoli in citta', di affrontarne insieme a loro l'evocatore..."

L'idea sottesa a questa ipotesi era certo che avrebbe scatenato un piccolo confronto fra i compagni. Dovevano decidere gia' ora se, all'occorrenza, avrebbero dovuto accettare la missione per liberare la citta' dall'evocatore, oppure se dedicarsi esclusivamente alla loro propria missione, gia' cosi' complicata da portare a termine sebbene cosi' prossima a concludersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due Asce

Il Fhokki sorrise ad Annabelle quando gli servì la colazione, colmo di gratitudine.
Se decidete di andare a pestare gli alluci a Milead insieme ai paladini... contatemi.
Il guerriero non si sarebbe certo tirato indietro da quella che pareva essere una missione del tutto suicida.
Ma la mia idea è che per ora la missione della moneta abbia la precedenza. Milead è stato qui a lungo, non è procrastinare che renderà irrimediabile il problema.
Ed evitiamo di sbandierare sangue di diavolo in giro: potrebbero accusarci di chissà cosa, sequestrarcelo, chissà che altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Sta bene, non lo sbandieriamo. Avremo ben poco da dire alla Guardia, allora, se non salutarli e dichiarare che ce ne andiamo, così che ci vengano a cercare a casa, se hanno da imputarci qualcosa." chiosò il guerriero del Sud al discorso del guerriero del Nord. "Facciamo saluti e consegne in fretta, e rimettiamo le gambe in spalla."

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Lainadan quasi si strozzo' con il latte quando i compagni  parlarono di avvisare il commissariato della loro partenza.

Dopo un paio di rantoli e una vigorosa pacca sulla schiena da parte di Byrnjolf si riebbe ma non disse assolutamente nulla a riguardo. Quando avrebbero finito di rischiare l'arresto sapevano dove trovarlo e se partivano per un tour delle prigioni avrebbe saputo lui dove andare a cercarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 21 Mid-season Harvest 419, Mattina [Sereno]

La mano terminò di fare colazione e quindi venne il momento di salutare Annabelle e Goonathan. "Che gli Dei vi proteggano" disse la donna guardando i cinque "solo loro sanno cosa dovrete ancora affrontare." 
"E se avete bisogno di aiuto chiamatemi" aggiunse il bardo ancora assonnato intercalando uno sbadiglio ad ogni parola

Fuori l'aria era fresca. Seguendo le indicazioni di Gromnir i compagni si diressero al vicino tempio.

Presto gli amici giunsero in una piazza dove una costruzione quadrata in pietra svettava; il simbolo dell'occhio dorato sopra la porta mostrava che questo era il tempio del dio Cavaliere: la porta era aperte e presidiata  oggi da due guerrieri  Servi della Spada Rapida.
Quando la mano si fu avvicinata all'ingresso i due li osservarono senza dir nulla ma lasciando loro la possibilità di varcare la soglia ed entrare nella grande sala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

L'idea di rimettersi in viaggio stava regalando buon umore al Fhokki. Desiderava allontanarsi dal paese prima possibile e infilò l'ingresso del tempio con il passo spedito. Solo allora si ricordò delle guerriere che vi facevano guardia il giorno prima, ma le facce erano cambiate, e Byrnjolf si trovò a mormorare un'imprecazione prima di lasciarsi alle spalle il pensiero.
Una volta all'interno, cercarono i cavalieri per restituire loro la spada santificata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Prima di lasciare la casa di Annabelle e Goonathan, il guerriero impose a Byrnjolf di approfittare delle cure che la lama era in grado di elargire a chi la impugnava. Voleva che, per il bene della Mano, il suo guerriero piu' forte e temerario fosse in perfetta forma, prima di abbandonare quella spada.

Saluto' ancora il bardo e sua madre, raccomandandosi con l'uno di non cacciarsi in troppi guai, e ringraziando l'altra per l'ospitalita'.

Giunti al tempio di Naeme, il gruppo di avventurieri si ritrovo' ad osservare due nuovi piantoni di guardia all'ingresso. Non li avrebbero fermati, ma non era solo al tempio che loro volevano accedere.

"Gentili Cavalieri, Servi della Spada Rapida, chiediamo umilmente udienza al Campione ed al Guardiano di questo Sacro Tempio di Giustizia. Rovan e Julius ci hanno gia' fatto dono munifico della loro presenza e della loro generosa accondiscendenza, chiedendoci in cambio di riportare un oggetto che ci hanno lasciato in custodia. Siamo appunto venuti a riportarlo, e volentieri lo consegneremmo nelle loro mani, per riferire loro gli eventi che ci hanno visto coinvolti questa notte, che ritengo di loro interesse."

Indico' se stesso e i suoi compagni.

"Io sono Gromnir, e loro sono i miei compagni Damoon, Byrnjolf e Bjorn, che loro hanno gia' conosciuto. Ed il giovane Lainadan, che chiede udienza per la prima volta."

Spoiler

Se c'e' anche Lainadan, Gromnir presenta anche lui.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 21 Mid-season Harvest 419, Mattina [Sereno]

Impressionate dalla presentazione di Gromnir una delle guardie si mosse per far entrare i compagni che vennero condotti nella stessa stanza dove in precedenza avevano avuto udienza,  un ambiente spartano arredato con un tavolo circondato da sedie e ricoperto da una tovaglia blu-bianca  e null'altro.

E presto venero raggiunti dal solo Rovan: "Eccovi" disse sorridendo "non avevo dubbi che sareste tornati. Allora la vostra cerca ha avuto successo?" chiese

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...