Vai al contenuto

Capitolo 2 - Forging Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato


Fireday 19 Mid-season Harvest 419, Sera [Sereno]

La serata in locanda era piacevole, con la gente che, rasserenatasi dopo le performance canore di Bjorn, pareva ben propensa a festeggiare, coinvolgendo Gromnir e Byrnjolf in bevute di birra.
Quest'ultimo fu tuttavia deluso nel constatare che le tre donzelle che lo aveva intrattenuto prima dello scontro erano ora scomparse.

Uno dei punti di interesse pareva essere tornato Goonatham che stava raccontando ad alcuni giovani la storia di una sua avventura vissuta da eroe contro un drago nero.

Risa sguaiate facevano da sottofondo ad un atmosfera rilassata

@Bjorn

Spoiler

 

Velocemente la skalda si dileguò nel retro ben sapendo che non poteva all'infinito rimanere tale. Salite le scale si diresse verso la stanza che avevano preso per cambiarsi d'abito e tornare ad essere Bjorn

Raggiunta la stanza il Fhokki fece per aprirla accorgendosi tuttavia subito che la porta non era serrata.

 

@Pietro

Spoiler

Non ho capito se Gromnir face qualcosa di particolare

@all

Spoiler

 

Inauguriamo il nuovo TdG

Ricordo che continuo a copiare i post su dungeonpbem: ignorate eventuali email.

Passo al formalismo che si usa qui su DL
"" in grassetto per i dialoghi
'' in corsivo per i pensieri

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Spoiler

"Ladri!" pensò lo scaldo, allarmato. In effetti la criminalità sembrava un problema che potesse pienamente affliggere Xaarum. Un brivido percorse la schiena del Fhokki, temendo di trovare all'interno malviventi impegnati a impossessarsi dei loro beni. Avrebbe potuto correre di sotto ad avvertire Gromnir e Byrnjolf, ma preferì evitare. Non voleva perdere altro tempo e, alla peggio, aveva sempre con sè i suoi incantesimi. Lo scaldo spalancò la porta di scatto, pronto a fronteggiare chiunque si trovasse all'interno!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 19 Mid-season Harvest 419, Sera [Sereno]

@Bjorn

Spoiler

 

La luce penetrò incerta nella stanza illuminando una scena raccapricciante. Corpi a pezzi e sangue sparsi ovunque ricoprivano l'ambiente mentre un disgustoso odore di feci e lerciume si sentiva ovunque.

Ci volle un attimo per lo skaldo per capire che le teste erano tre: erano gli uomini che prima dello scontro aveva visto accompagnare Geerum 

Tutto era silenzioso.

 

@Taverna

Spoiler

Mentre gli altri festeggiavano e Bjorn-a si era ritirata nella stanza al piano di sopra per riassumere il suo aspetto mascolino, Gromnir si allontanò dalla stanza dopo aver chiesto indicazioni al padrone

@Gromnir

Spoiler

Il guerriero chiese indicazione al padrone per trovare Geerum, venendo così indirizzato verso una stanza adiacente alle cucine. Qui tra i baroli vuoti di birra in attesa di essere riconsegnati al mastro birraio, vi era a terra sdraiato il mezzorco ancora privo di sensi: era evidente il grosso livido sulla mascella lasciato dal colpo del Fhokki

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Taverna

Spoiler

Gromnir si volto' verso Byrnjolf 
"Vado a dare un'occhiata al tuo avversario. Gli avevo promesso che avremmo bevuto insieme una birra, comunque fosse andata. E ogni promessa e' un debito."
Indico' genericamente verso le cucine, e poi vi si diresse, portando con se' due boccali di birra pieni.

@DM

Spoiler

Gromnir trovo' Geerum che sembrava ancora incapace di riprendersi. Il livido lo tranquillizzo', non parevano esserci state interferenze esterne al combattimento fra il mezzorco ed il Fhokki, che gli sarebbero dispiaciute piu' di quanto lo avrebbe preoccupato la possibile reazione al risveglio dello sconfitto.

Battaglia legittima era stata, fra guerrieri. 

Tento' di scuotere l'incosciente.

NDG: prova generica di conoscenze per capire quanto restera' incosciente e se c'e' modo di risvegliarlo senza attendere che faccia da solo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Taverna senza Gromnir
 

Spoiler

 

( riporto qui il post che avevo messo su dangeonpbem)

Damon cosa ne dici se andiamo ad interrogare qualche donzella in merito al mago che dobbiamo incontrare?

con i tuoi trucchetti e il mio fascino non dovremmo aver problemi. 


 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Stanza della Mano

Spoiler

Bjorn iniziò a camminare per la stanza in preda all'agitazione, quella visione sembrava averlo profondamente sconvolto... e a buon ragione "Oddio... oddio... oddio... che faccio?" si domandò preoccupato. Lo scaldo non aveva la più pallida idea del perchè di una simile in strage in camera loro, ma certo non avrebbe portato a nulla di buono. No, doveva assolutamente parlarne con i suoi compagni per tentare di liberare la stanza da quei cadaveri spuntati, letteralmente, dal nulla.

Facendo attenzione a richiudere la porta dietro di sè, Bjorn tornò verso la sala comune in cerca di almeno uno dei suoi compagni, Damon e Lainadan tra tutti.

Taverna

Spoiler

Ridisceso nella taverna, stavolta al naturale, Bjorn si guardò subito intorno alla ricerca dei suoi compagni. Il suo disagio era ben intuibile dall'espressione preoccupata.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

@Taverna senza Gromnir

Spoiler

 

Lainadan noto' Bjorn ridiscendere nella sala comune.

Aveva il volto esangue e una sguardo sconvolto, evidentemente i trucchi che usava per i suoi camuffamenti non erano tanto sani se questo era il risultato: ehi amico, tutto bene? Vieni a bere con noi, disse indicandogli un posto tra lui e il mago.

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

@Taverna senza Gromnir

Spoiler

No! esclamò preoccupato, stringendo con le mani le spalle del raenaariano. Si guardò intorno, prese un respiro profondo, e cercò di distogliere lo sguardo per non attirarne a sè. Infine abbassò la voce Hanno lasciato dei cadaveri in camera nostra. Tre spiegò bisbigliando concitatamente Sono entrato e li ho trovati lì, gli accompagnatori di Geerum. Dobbiamo fare qualcosa, accidenti!

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 19 Mid-season Harvest 419, Sera [Sereno]

@Gromnir

Spoiler

 

Non ci volle molto a Gromnir per capire che il mezzorco stava per riprendersi. Fu sufficiente un'altra razione di acqua sulla testa e piano piano discorsi sconfusionati vennero sostituiti da frasi di maggior senso

"Ma che cosa... dove siamo... Ahh che dolore" disse all'inizio Geerum toccandosi la mascella. Poi mettendo a fuoco il viso di Grominr aggiunse "lo scontro... è finito..."

 


@Taverna senza Gromnir

Spoiler

 

Mentre Gonathaan intratteneva ancora la gente raccontando epici scontri a cui avrebbe partecipato, i compagni della mano si appartarono in un angolo intorno ad un preoccupato Bjorn. Solo Gromnir non era presente 

Gli avventori fortunatamente in quel momento parevano non interessarsi a loro, lasciando così agli amici il tempo di decidere.

 

@all

Spoiler

 

Mi sono permesso di riunirvi intorno a Bjorn per facilitare l'interazione e le decisioni. Manca ovviamente Gromnir.

Per chiarezza narrativa ho aggiunto lo spoiler @Taverna senza Gromnir a tre post vostri precedenti

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gromnir, nelle cucine.

Spoiler

"Ma che cosa... dove siamo... Ahh che dolore... lo scontro... è finito..."

Gromnir sorrise a Geerum. Spinse con un piede il secchio vuoto usato poco prima, non per necessità ma per farlo notare al mezzorco e fargli dedurre come mai avesse acqua che gli colava dovunque, senza bisogno di spiegazioni a parole.

Gli porse una brocca di birra.

"Un buon combattimento. Decisamente breve, ma godibile. Godiamoci anche il resto della serata!"

Nonostante la fulminante sconfitta, Gromnir confidava nell'etichetta dei guerrieri perché non rimanessero attriti fra loro. Era convinto di aver ben giudicato il massiccio Geerum.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Un' occhiata alla faccia di Bjorn bastarono a convincerlo della veridicità nelle sue parole: c'è modo di sbarazzarcene? Possoamo forse gettarli dalla finestra o spostarli in un altra stanza? Disse cercando di analizzare la situazione in modo lucido.

oppure potremmo dar fuoco alla camera. Sembrerebbe la vendetta di uno scommettitore deluso ipotizzò. 

Anche se... chi ha fatto ciò voleva incastrarci, quindi o andiamo per primi a denunciare l' accaduto - ed essendo stranieri lo eviterei- oppure troviamo un altro colpevole.

Damon tu non puoi far apparire il tuo gorilla lercio di sangue e farlo poi svanire nei budelli del porto?

@tutti

Spoiler

 

Il post sopra é senza Gromnir.

Mi spiegate come si fa a scriverlo?

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Taverna senza Gromir

Spoiler

Seguo i miei compagni nell'angolo della locanda, dove Bjorn ci illustra che qualcuno pare volerci incastrare piazzando ben tre cadaveri nella stanza in cui dovremmo alloggiare noi

Come hanno fatto a trasportare tre cadaveri senza che nessuno si accorgesse di niente? domando non rivolto a nessuno in particolare

Poi sposto la mia attenzione su Lainadan Potrei far comparire il gorilla ma non potrei farlo sembrare lercio di sangue...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Fireday 19 Mid-season Harvest 419, Sera [Sereno]

@Gromnir

Spoiler

Il mezzorco si alzò e sputò per terra farfugliando qualcosa che suonava come 'barare'. Poi dopo aver guardato di sottecchi al di la della porta che dava nel vicolo retrostante, senza dire una parola uscì nel buio allontanandosi di corsa.

@Taverna

Spoiler

Gromnir non era ancora tornato, ma l'aria in taverna rimaneva serena e amichevole. Risata accompagnava gli avventori ed il padrone che nulla sapevano del massacro avvenuto al piano superiore.

@all

Spoiler

Vi ricordo nella prima riga del post il nome del pg in grassetto sottolineato se possibile. Grazie

Per quelli nella taverna aspetto che decidiate come muovervi: nel frattempo nessuno degli avventori pare badare particolarmente a voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Taverna senza Gromnir

Spoiler

E se li nascondessimo in quel tuo spazio magico dove avevamo dormito? chiese Bjorn. Se c'era qualcosa di cui il bardo era capace quello era aggirare le convenzioni e studiare strategie alternative. Che poi ciò si scontrasse con i limiti della magia di Damon, questo era tutto un altro paio di maniche!

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

@Taverna senza Gromnir

Spoiler

La rivelazione del ritrovamento dei tre cadaveri fece passare a Due Asce ogni buon umore.
Ragazzi siamo sempre tutti stati qui, ci sono decine di testimoni, non possono accusarci di nulla! Io dico di sentire il capitano delle guardie del posto. Che ci pensi lui!
Prima lo scontro finito in un battibaleno, poi le tre fanciulle sparite lasciandogli l'ormone in corpo, ora questo. Che brutta piega stava prendendo quella serata!


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

@Locali cucine

Spoiler

Gromnir fu piuttosto contrariato dalla 'fuga' di Geerum. Se non fosse stato cosi' spaparanzato a protendere un boccale di birra, avrebbe usato la catena per fargli uno sgambetto memorabile e fargli rimangiare quell'offesa. Come aveva potuto pensare che avessero barato?
Si affaccio' al vicolo, urlo' "Alla tua salute, Geerum!" e ingollo' anche la seconda birra destinata al mezzorco.

Chiuse la porta sul vicolo col chiavistello, poi torno' in sala dai suoi compagni.

@Taverna- tutti

Il guerriero torno' in sala reggendo con una mano due boccali vuoti, ma l'espressione era tutt'altro che lieta.
Poggio' i bicchieri sul bancone dell'oste, e annuncio' al proprietario: 
"L'ospite del magazzino ha levato le tende. Peggio per lui, divideremo il compenso fra noi." 

Prosegui' verso i compagni, prendendo una sedia per accomodarsi. "Il nostro caro Geerum se l'e' presa a male."
Guardo' Byrnjolf con una faccia che indicava quanto ritenesse assurda la cosa "Se n'e' andato borbottando che abbiamo barato."

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

BARATO? sbottò il Fhokki balzando in piedi E' cascato al terzo colpo come una prugna matura e ha anche il coraggio di accusare!
Si lasciò cadere di nuovo sulla sedia e proseguì a tono smorzato. Comunque abbiamo altro a cui pensare. Pare che i tre amici di Geerum siano cadaveri ora. E lo siano diventati proprio nella nostra stanza. Eravamo tutti qui, davanti al pubblico, quindi non ci saranno problemi. Ma se lasciamo passare troppo tempo diventeremo facilmente i primi sospettati. Io dico di dirlo subito alle autorità e lasciare che se la sbrighino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...