Vai al contenuto

Capitolo 1 - Dragons of Despair


AndreaP

Messaggio consigliato

Tanis Mezzelfo

Tanis non poteva non ammirare la cavalleria di Sturm Pur essendo i suoi dogmi risalenti a un'epoca dimenticata, si comporta come un vero eroe riflettè Uno che non mi tradirebbe mai concluse, per poi rivolgersi ai suoi compagni. Per quanto felice di avere un eroe, serviva abbassare i propri standard in quella situazione così negativa Riposeremo qui. Goldmoon, controlla le condizioni di Tass e Riverwind. Raistlin, per favore riposati. Hai già fatto tanto. Flint e Caramon, di guardia con me

Link al commento
Condividi su altri siti


Flint

Il nano attese con ansia la reazione della donna alla proposta di Sturm. Si da' il caso che i nani abbiano una lunga vita, e la prospettiva di viverla con un altrettanto lungo rimorso per aver lasciato andare da sola quella donna lo angosciava.

Tuttavia, si limito' ad acconsentire ai turni di guardia proposti da Tanis. "Bene. Cosi' sara'. Goldmoon, se hai bisogno d'aiuto per sistemare i due feriti nella piu' comoda delle posizioni, devi solo dirmelo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon

"Grazie Flint. Posso curare uno dei due. Opterei per Riverwind, più che altro perchè Tas è meno faticoso da trasportare. Ma forse, senza l'aiuto del bastone, posso provare a far riprendere i sensi anche a Tas." Disse avvicinandosi ai due compagni senza sensi.

DM

Spoiler

Uso una carica del bastone su Riverwind, a meno che qualcuno non obietti. Poi faccio una prova di guarire su Tas per fargli riguadaganre il doppio dei pf

 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

In cuor suo sperava Sturm facesse quel gesto. Caramon aveva esitato più che per ubbidire a Tanis per salvaguardare il fratello e permettergli di riposare a dovere. Annuì e il movimento della testa non fu del tutto impercettibile.

Accolse invece di buon grado le successive disposizioni del mezzelfo "Faremo a turni o staremo di guardia tutti e tre assieme?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Al giovane mago non importava minimamente della sorte della donna ma, a quanto pareva, per Sturm e Tanis era il contrario; quando il mezzelfo decise di far fermare il gruppo per riposare, Raistlin non potè che essere grato di questa sosta. Sedendosi per terra, lanciò un'occhiata fulminante al fratello per fargli capire di avrebbe dovuto praparargli la sua tisana per la tosse, poi prese gli oggetti che aveva trafugato dal tesoro del drago e si mise ad esaminarli

Master

Spoiler

provo, se posso, un check di Spellcraft +13 per cercare di capire meglio cosa potrebbero fare gli oggetti presi dal tesoro del drago (bacchetta, mantello e boccette)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Tarda mattinata [Nuvoloso]

"Vi rendete conto cosa mi chiedete" disse la donna a Sturm "di tradire un mio compagno abbandonandolo? Proprio perché ci sono i pericoli che dite per me è importante liberarlo al più presto. La mia gente è stata sconfitta: ogni vita della mia tribù è preziosa per me"

Intanto Goldmoon si avvicinò a Riverwind e lo toccò con il bastone: subito un bagliore azzurro avvolse il corpo del guerriero che aprì gli occhi. Poi la fanciulla si dedicò a medicare il kender, così che il riposo successivo lo aiutasse a riprensersi

Raistlin intanto stava studiando gli oggetti trovati

@Riverwind

Spoiler

Come dopo un brutto sogno il guerriero aprì gli occhi. Tutto il corpo gli bruciava come se fosse stato immerso in un bagno di acqua bollente ma era vivo. Sopra di lui la sua amata Goldmoon

@Raistlin

Spoiler

Nonostante il suo tentativo il mago non riuscì a comprendere la natura della bacchetta e del mantello. Invece le pozioni gli divennero chiare: erano pozioni che proteggevano dal fuoco

@Dalamar

Spoiler

Potions of protection from fire (cleric 8): segni tu sulla scheda?. Se vuoi al passaggio di livello puoi riprovare il check sugli altri oggetti

@lorenzo_riverwind

Spoiler

Rieccoti finalmente!!!!!

@all

Spoiler

Mi è chiaro che vogliate fermarvi a riposare: vi ricordo tuttavia che è mattina e che avete dormito la notte prima. Capisco che dopo lo scontro possiate essere stanchi. Quindi fattibile ma nella ragionevolezza.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis Mezzelfo

No, non tutti assieme. Ma vorrei un vostro parere sulla pausa. E' vero che siamo stremati dopo lo scontro con il drago, ma non vorrei soffermarmi troppo a lungo spiegò Insomma, per quanto ne sappiamo le difese potrebbero anche venire rafforzate più tempo aspettiamo. Quindi ditemi la vostra. In ogni caso dovete anche sapere un'altra cosa, durante il mezzelfo tossì l'esplorazione del tesoro del drago mi sono imbattuto in alcuni oggetti di un certo valore. Penso che uno di essi potrebbe sciogliere le riserve di Highbulp circa il nostro passaggio nel suo covo, sempre che Tass non si risvegli prima e non lo convinca a darsi a una vita morigerata con tanto di voto di povertà

Se c'era qualcosa che poteva essere d'aiuto con gli aghar, in effetti, era proprio la parlantina sciolta del kender. Ma Tanis non potè che non essere d'accordo su Goldmoon sul riportare in piedi Riverwind. E d'altro canto, senza le continue chiacchiere di Tass, i momenti di tranquilla quiete abbondavano.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Dopo aver cercato di determinare che genere di oggetti magici aveva sottratto dal tesoro del drago, con successo solo marginale, il giovane mago fece un gesto di stizza ed un'espressione corrucciata si formò sul suo volto; ripose mantello e bacchetta nel suo zaino e rivolse quindi la sua attenzione a Tanis

Secondo me conviene aspettare solo il tempo necessario a Goldmoon di riportare in salute Riverwind e Tass, lasciarli riposare a loro volta qualche decina di minuti e poi provare a lasciare XakTsaroth. Quanto alla strada da seguire a te la scelta Mezzelfo ma io, se possibile, eviterei di passare nuovamente dalle sale dei nani di fosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

"Mia signora, siete talmente vittima della vostra stessa rabbia e della vostra fedeltà, da non capire nemmeno ciò che vi chiedo... non vi sto chiedendo di tradire nessuno, vi sto chiedendo pazienza e sangue freddo. Se voi ora andate là fuori, farete soltanto scorrere il vostro sangue, inutilmente, e nessuno salverà il vostro compagno comunque. La vostra tribù sarà estinta, ugualmente. Siamo in territorio nemico, non potete agire come se foste voi il cacciatore e gli Uomini-Drago la preda in difficoltà", provò a spiegare Sturm alla donna delle pianure. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Tarda mattinata [Nuvoloso]

Sunstar guardò Sturm "Il tuo parlare mi pare sincero." disse "ma capiscimi. Nel frattempo che aspetto potrebbe morire."

Poi indicando Riverwind che aveva aperto gli occhi aggiunse "Guarda. Il barbaro si sta riprendendo, e avete anche un'altro forte guerriero: qui siete al sicuro" aggiunse indicando Caramon "Tu e l'umano con la barba potreste accompagnarmi mentre gli altri si riprendono."

Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind

Il barbaro riaprì gli occhi. Il dolore che provava gli fece capire all'istante di essere vivo.

Vedere Goldmoon vicino a lui lo rallegrò, ma non riusciva a capire dove si trovava e cosa gli fosse accaduto fino a quel momento. "Cosa è successo? Ricordo il drago, ha soffiato e non sono stato abbastanza veloce!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

"Meno possibile." rispose a Tanis guardandolo dritto negli occhi dopo che il gemello aveva espresso lo stesso pensiero "Lo stretto necessario per riprendere le forze. Appena saranno entrambi in grado di muoversi..." si interruppe vedendo il bagliore di luce bianca dal bastone di Goldmoon; ogni volta lo sorprendeva e percepiva come del dolce calore provenire da esso "presto forse, suggerisco di andare."

Si girò quindi verso dove vedeva Sturm e Sunstar "Per quanto riguarda lei, se sei convinto di non poterla aiutare, non possiamo nemmeno attendere sia di ritorno. Condivido poco questa scelta ma ormai sappiamo tutti che spesso sai decidere per il meglio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Indico' alla donna il miracolo compiuto dal bastone di Goldmoon, lieto che uno alla volta i suoi compagni si stessero riprendendo. "Vedi? Mishakal e' con noi. Ora che il volere della Dea e' compiuto, quello e' tornato ad essere un semplice bastone. Come lo sarebbe nelle mani di chiunque altro abbia meno fede di Goldmoon."  la frase era anche un avvertimento alla donna, che non si facesse tentare dal rubare l'oggetto perche' in suo possesso si sarebbe ritrovata poco piu' che un appoggio per gambe malferme.

Si rivolse poi a Tanis. "Hai visto la fedelta' dei nani di fosso. Il loro re non ha esitato a darci delle informazioni contro il suo supposto alleato, il drago, che ci hanno consentito di arrivare nella sua tana, e agire contro di lui fino ad averne quasi ragione. Highbulp fara' sicuramente altrettanto contro di noi, quando ci vedra' debilitati, singolarmente e come gruppo, dallo scontro con il drago. Per me, dovremmo tentare di salire nel calderone e farci portare su. L'unico problema sarebbe il tempo di risalita, che ci esporrebbe probabilmente ai facili attacchi del drago."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis Mezzelfo

Definire la situazione stressante sarebbe stato riduttivo. E alla fine, tra le puntualizzazioni di Flint, i pareri di Caramon e le ripetitive rimostranze di Sunstar, la misura divenne colma, anche per l'arciere Taci, donna! esclamò Tanis, al culmine della frustrazione con quella barbara pedante e fastidiosa Tu non darai alcun ordine a me o ai miei compagni, starai zitta o te ne andrai per la tua strada a cercare la stupida morte che ritieni più opportuna le parole scivolarono fuori dalla bocca del mezzelfo con una naturalezza disarmante Se il tuo popolo è morto è forse anche per la vostra cocciutaggine, non per niente le uniche persone ragionevoli che ho conosciuto, da quando questo pandemonio è iniziato, sono Riverwind e Goldmoon, che sono dovuti fuggire dalla vostra scellerata ostinatezza tribale! il mezzelfo prese respiro dopo quello sfogo Perchè la gente deve sempre rivolgersi a me quando ha problemi, PERCHE'?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Si pose di fronte all'amico, interponendosi fra lui e la donna. Sentiva ribollire in Tanis il sangue umano, mentre quello elfico finiva rintanato in un cantuccio della sua mente, solitamente posata e razionale. "Tanis, non puoi rimproverarle di desiderare la liberta' del suo compagno. Ne' di cercare aiuto." si volse verso la donna "Tanis non ce l'ha con te o col tuo popolo. Avrebbe parole di cordoglio per i vostri morti se non fosse investito dal pesante fardello del comando, da piu' tempo di quanto piacerebbe a chiunque di noi. Accontentati della lama, e resta o vai. Ma non chiedere altro." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

"La situazione forse sta portando al limite la tua pazienza Tanis." non comprendo se il mezzelfo si sta comportando così come fa una madre di cuccioli ormai cresciuti che devono vivere da soli. Come se intendesse separarsi a forza dalla barbara senza farle rimpiangere la scelta. O peggio forse sta facendo così per lavarsene in qualche modo la coscienza o perché si sente responsabile di tutti noi. Aggrotto le sopracciglia e attendo gli accadimenti, qualsiasi cosa si deciderà di fare c'è solo il tempo di recuperare un po' le forze e far riprendere il piccolo scalmanato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Tarda mattinata [Nuvoloso]

La donna ascoltò le parole di tutti ed ebbe un sussulto alla reazione di Tanis. Poi, con il viso di nuovo scuro, scosse la testa

"Tante parole, ma io sono di nuovo sola" disse "Non mi interessano i trucchi della Que Shu o le vostre diatribe. Io devo salvare il mio compagno e non ho più tempo per ascoltarvi."

"Grazie ancora per il pugnale" e detto questo si allontanò di corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis Mezzelfo

La donna si allontanò e con esso, piano piano, il nervoso che aveva assalito Tanis. Il mezzelfo prese profondi respiri Mi dispiace per quella donna, ma siamo in guerra pronunciò quelle parole come se esse avessero un sapore sgradevolissimo Abbiamo forse una delle poche speranze tra le mani, la volontà della prima dea da un secolo... dobbiamo sfruttarla fino in fondo, costasse essa il prezzo più caro possibile disse Ma non intendo per questo lasciare che voi rischiate la vita. Siete la famiglia che non ho mai avuto e che non intendo perdere. Ora cerchiamo di rifiatare un attimo, dopodichè valuteremo il da farsi. Goldmoon, che mi sai dire di Tass? Riverwind, come ti senti adesso? Raistlin, quanto ti serve per riprenderti un pò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon

Le parole di Tanis avevano fatto pensare Goldmoon. Stava per andare dietro a Sunstar e cercare di spiegargli perchè avrebbe dovuto dare loro ascolto ma poi guardò i suoi compagni.

Tutti stavano rischiando la vita per lei e la sua missione e, purtroppo, il destino della donna che si era allontanata ora apparteneva solo a lei.

Se Mishakal avesse voluto si sarebbe salvata, e avrebbe ritrovato il suo compagno.

Si riscosse dai suoi pensieri e rispose al mezzelfo: " Tass potrà riprendersi in fretta se riusciremo a farlo riposare, in caso contrario potrebbe metterci più tempo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...