Vai al contenuto

Capitolo 1 - Dragons of Despair


AndreaP

Messaggio consigliato


Raistlin

Spoiler

Il giovane mago, seppur non visto, appoggiò maggiormente il suo peso al Bastone di Magius, la fatica di usare le sue magie si fece sentire in tutta la sua pesantezza.

Poi il drago soffiò e Riverwind fu investito in pieno dal getto acido, al che il mago concentrò la sua attenzione sul drago, spostandosi di lato rispetto alla sua posizione originaria mentre decideva il da farsi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Mattina [Nuvoloso]

@Fuori

Spoiler

Coraggiosamente i tre compagni si rinfilarono nelle fogne nel tentativo di raggiungere gli amici che stavano combattendo con il drago, ben sapendo che ogni istante era prezioso ma anche che ci avrebbero messo del tempo per giungervi.

@Dentro

Spoiler

 

Il Drago si voltò verso Tass e la sua voce melliflua femminea gli parò "credi di potermi ingannare piccolo sgorbio? Ormai non avete speranze: anche se avete raccolto i dischi, a breve morirete e sarà stato inutile"

Alle spalle del drago Tanis aveva affiancato Goldmoon che tentava di aiutare Riverwind ferito a morte

@Tanis

Spoiler

Un brivido corse per la schiena del mezzelfo: una stretta allo stomaco gli diceva che se il drago si fosse voltato verso di lui, lui sarebbe fuggito senza dignità. Ancora una volta provò a fare leva sulla sua volontà farcela.

@Raistlin 

Spoiler

Il drago incuteva chiaramente soggezione al giovane mago. Raistlin, spostatosi di lato, non sapeva se avrebbe avuto il coraggio di agire

@Goldmoon

Spoiler

Goldmoon si inginocchiò affianco a Riverwind: sapeva che il bastone era privo di potere e decise di fare affidamento alle sue capacità da guaritrice. Velocemente tamponò le ferite più profonde togliendo le tracce della bava di drago. Ci volle un attimo per capire di aver avuto successo e che Riverwind era stabile.

 

 

 

 

@Lorenzo e Terentil

Spoiler

Goldmoon ha fatto un heal check e reso Riverwind stabile

@Bomba e Dalamar

Spoiler

 

I pg hanno fallito il ST di Will (il DC è 20) sia il round precedente che per il prossimo. Finché il drago è distratto questa è solo soggezione ed angoscia. Non hanno il coraggio di affrontare il drago e se attaccato penseranno alla fuga. Alla fine del prossimo round rifaccio il check

 

@Giocatori fuori

Spoiler

Per adesso state scendendo nel tunnel. Ci vorranno 2 round per raggiungere i compagni

@Giocatori dentro

Spoiler

Mappa: ricordo che il drago è sul tetto ed entra con il collo e al più le zampe anteriori.
https://drive.google.com/open?id=17VbMU4lw92cR0jfBgri4tokZ8GtM_nWR

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

"Ma si puo' sapere cosa ti dice la testa, lumacone che non sei altro? Appena fuori da questa citta' morta infuria la guerra e tu resti a fare la balia a dei Dischi?  Non senti i corni della battaglia?  Non ti brucia il sangue dalla voglia di partire? " chiese ricordando i discorsi precedenti fatti dal drago e consapevole che qualunque istante fosse riuscito a guadagnare, sarebbe stato prezioso per la fuga degli amici.

"E non venire a dirmi che esegui solo gli ordini del tuo padrone: come fa' un drago a sottostare ad un bipede?  Non siete voi forse le creature piu' Maestose?  Non dovresti essere libera di decidere della tua Vita?   concluse infervorandosi.

Tass il temerario

x DM

Spoiler

Raggirare +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Spoiler

Il nano detestava l'acqua. Pulita o putrida che fosse. Eppure, ancora una volta, si ritrovava ad esservi immerso. Doveva ingoiare la sua paura, e non l'acqua, e proseguire perché c'era chi aveva bisogno di lui. 

Si chiese se avrebbe avuto meno paura del drago che dell'acqua. Si rispose di sì... poiché poteva ferire un drago!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis Mezzelfo

A colloquio garbato ed educato con il drago

Spoiler

Se Tanis avesse avuto più paura, il suo corpo avrebbe reagito in maniera molto negativa, rendendo la situazione ancora più sgradevole di quanto non potesse essere. La stazza della creatura e l'assurdità paradossale di quella cerca avevano infine avuto il sopravvento sui nervi di Tanis, che si fermò, infine soggiogato dal timore per quel drago che a così poco dalla meta si parava come ultimo guardiano. Il mezzelfo lasciò cadere la propria spada ed estrasse l'arco. Avrebbe voluto aiutare, ma non avrebbe mai avuto il coraggio di avvicinarsi a quel mostruoso essere. Il suo corpo sembrava cincischiare nella speranza che la situazione si risolvesse da sola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Nella Tana del Drago

Spoiler

Il timore che il drago incuteva nel giovane mago era tale che lui non riusciva ad agire; per sua fortuna non era visibile al resto dei compagni, anche se aveva notato chiaramente che quasi tutti avevano subito la stessa sensazione di paura. Indeciso sul da farsi e non volendo rompere la magia che lo celava alla vista del drago, Raistlin rimase fermo immobile senza agire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Mattina [Nuvoloso]

@Dentro

Spoiler

 

"Che ne sai tu di chi mi comanda, piccolo verme" urlò il drago con voce acuta femminea che mostrava la sua ira "io non rispondo a uomini vermi come tu e sono libera. Tu invece sei morto"

E detto questo si scagliò in avanti afferrando fra le fauci Tass e gettandolo scagliandolo contro il muro sanguinante e morente

 

@il gruppo di supporto

Spoiler

 

Gli amici raggiunsero il fondo del pozzo solo per sentire le parole irate del drago "Tu invece sei morto" seguite da un urlo di dolore.

 

@Bomba e Dalamar

Spoiler

Raistlin e Tanis superano la paura

@Shadizar

Spoiler

Tass subisce 18hp ed è morente.

@all

Spoiler

 

Nel round può ancora agire Goldmoon

Gli altri possono già postare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis Mezzelfo

In un lieve scambio di opinioni con il drago

Spoiler

Il trattamento ricevuto da Tasselhoff sembrò scuotere Tanis dal timore che si era impadronito di lui Tass, noooooooooooooo!!! esclamò disperato, estraendo una freccia e incoccandola Codardo, facile prendersela con i più piccoli pensò, salvo dover riconoscere che la creatura aveva ben pochi rivali in quanto a stazza Non servirà a niente, ma se aiutasse...

Tanis lasciò partire i suoi strali

Spoiler

Vado di arco lungo, +9 per colpire 1d8+3 danni se prendo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Spoiler

Il nano era pronto a seguire le indicazioni di Sturm. Tuttavia, non poté fare a meno di pensare che sarebbe stato difficile trovare il modo di ancorare la corda sotto gli occhi del drago. Ancora più difficile se avesse visto le condizioni di qualcuno dei compagni, piuttosto gravi, a giudicare dalle urla.

Non sapeva se benedire il fatto che non ne sentisse altre, poiché il silenzio poteva indicate sia che i compagni erano illesi, sia che erano per sempre silenti. Doveva provarci, comunque. Doveva accorrere  soccorso.

x DM:

Spoiler

Ci sono corde lasciate da Tass per aiutare gli altri a salire? Nel caso quante? Flint ne approfitta, se ce ne sono.

 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Tass non aveva paura ma cavolo come faceva male.

C'e' chi dice che davanti alla morte si rivede tutta la propria vita e tra i kender essa viene attesa e abbracciata come una nuova avventura.

Ma per Tass non fu' cosi', e nei pochi istanti prima di perdere i sensi provo' soltanto dolore, un forte, terribile, lancinante dolore.

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon si alzò dopo aver curato come poteva le ferite di Riverwind.

Ma non sarebbe servito a nulla se il drago rimaneva in vita.

Ripensando alle parole che aveva sentito poco prima, riafferrò il bastone di cristallo con entrambe le mani e, tenendolo davanti a se, avanzò verso il drago, cercando di approfittare della confusione creata dagli altri.

Avrebbe colpito la bestia, e se Mishakal avesse voluto, la avrebbe in qualche modo fermata

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Tana del Drago mansueto

Spoiler

Gli occhi di Raistlin seguirono tutta la scena del kender che tentò invano di parlamentare con il drago che, per tutta risposta, lo afferrò tra le fauci e lo scagliò contro la parete. Improvvisamente, il mago avvertì che la paura generata dal drago mollava la presa, e che lui era libero di ricorrere alla sua magia se avesse voluto

Se attacco il drago, perderò la mia posizione privilegiata di non essere in vista... Ma se non lo faccio Tass probabilmente morirà... Dove diamine sono finiti Caramon e gli altri guerrieri?

Ignorando la voce che gli diceva di non immischiarsi, Raistlin richiamò nuovamente alla mente un nuovo incanto arcano: spessi filamenti di ragnatela si avvilupparono attorno al drago, ancorandosi alle pareti della stanza

Master

Spoiler

Casto Web nello spazio occupato dal drago

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Mattina [Nuvoloso]

@Dentro

Spoiler

 

Un mormorio si udì nella stanza ed in un angolo comparve Raistlin. Il mago pronunciò arcane parole ed un'intricata massa di filamenti nerastri apparve attorno al collo del drago come una ragnatela che lo legava al pavimento.

@Raistlin 

Spoiler

Pur affaticato dalla magia precedente il mago fu felice di constatare che era riuscito a lanciare questa senza problemi.

Tanis approfittò della situazione per lanciare una freccia. Il colpo fu preciso e la freccia si infilò in una delle parti molli del drago poste fra le scaglie

Questi era furibondo e con un rapido movimento strappò la ragnatela entrando nella stanza  con il resto del corpo e voltandosi verso il mezzelfo

 

@Sotto

Spoiler

 

Flint sulle spalle di Caramon subito identificò la corda lasciata dai compagni per arrampicarsi e la calò agli altri due.

Velocemente il terzetto si arrampicò giungendo nella grande stanza del drago. Questo, nero come la notte e era posizionato ad un lato della stanza fronteggiando Tanis. Raistlin era in un angolo evidentemente affaticato mentre Goldmoon stava a lato con il bastone di cristallo blu in mano. Ai piedi della ragazza giaceva Riverwind esanime. Il corpo di Tass era a terra in un lago di sangue in un altro angolo della stanza

 

Flint, Caramon e Sturm uscirono dal passaggio sotterraneo proprio mentre Goldoon si lanciava contro il drago. Il bastone di cristallo blu cadde violento su una delle zampe della creatura e fu allora che accadde l'incredibile: un'esplosione accompagnata da una luce bluastra colpì l'antica creatura che venne scagliata violentemente contro un muro.

Onyx emise un grido di dolore e a fatica alzò la testa. Era evidentemente molto ferita.

@all

Spoiler

Mappa
https://drive.google.com/file/d/11s_B7t4vFqMtMk_rPaN91eUeXaKvXehg/view?usp=sharing

Nuovo Round: tutti quelli in piedi possono agire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

"Tu non farai alcun male alla Prescelta, malvagia creatura, dovessi morire io stesso!", gridò Sturm, infuriato, alla vista dei compagni caduti, mentre provava a lanciarsi contro il drago che, poche ore prima, lo aveva fatto soffrire come mai prima di allora. 

DM

Spoiler

Honour-Bound per proteggere Goldmoon. 

Non so se il drago stordito fa terrore, sempre che sia abbastanza grande da esercitarla.

Se Sturm deve ancora estrarre l'arma, movimento (con estrazione) e attacco.

Se l'arma è già in mano, invece, e c'è spazio, Sturm carica, usando, in questo caso, anche Attacco Poderoso. 

TxC +12, danni 1d10+8 (arma a due mani), danno assiomatico +2d6. Se in carica, il +2 della carica viene convertito in Attacco Poderoso, per ulteriori +4 danni, qualora l'attacco andasse a segno. 

Se Sturm non può muovere contro Onyx, si interpone tra il drago e Goldmoon. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Ci mise qualche secondo a riprendere fiato che però fu di nuovo spezzato alla vista della creatura. La scalata non era stata semplice e la vista della creatura lo paralizzò sul posto. Vedere però quel drago così enorme venir fronteggiato solo da uno di loro, da una donna, Goldmoon... lo risvegliò da quello strano torpore. Il fratello sembrava star bene e così anche Tani.
"Tass..."

Quello era tutto ciò che volevano evitare, lo scontro con la bestia. Invece si ritrovarono lì ad affrontarlo e probabilmente presto sarebbero arrivati i rinforzi e per noi quindi la fine.
"Circondiamolo, chiudete le entrate. Troviamo quello che ci serve e andiamocene!" mantenne una strana lucidità.

DM

Spoiler

Non penso di avere le armi pronte, quindi estraggo spada e scudo e mi posiziono in modo da avere vantaggio con gli altri e non trovarci ammucchiati di fronte al soffio.
Mi sposto in total defense.
quindi estraggo col movimento e sto in total defense.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

La magia a cui il giovane mago aveva fatto ricorso fece si che lui tornase visibile ma questa era una cosa che aveva già messo in conto; quello che non poteva prevedere fu l'esplosione di luce che scaturì quando Goldmoon colpì il drago con il bastone di cristallo azzurro, con la creatura che venne letteralmente sbalzata contro la parete opposta.

Un attimo dopo Sturm, Caramon e Flint comparvero nella stanza, cosa che poteva far pendere le sorti della battaglia a loro favore, soprattutto dopo l'attacco improvviso della barbara delle pianure

Concentrandosi nuovamente, Raistlin tracciò nell'aria un simbolo di potere mentre mormorava nuove parole arcane: due dardi di pura anergia scaturirono dalla sua mano destra protesa, saettando contro il drago

Master

Spoiler

Casto Magic Missile sul drago

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis Mezzelfo

C'era mancato poco. Questo avrebbe potuto pensare Tanis se fosse riuscito ad uscire da lì. L'intervento di Goldmoon, la cui mano sembrava essere stata guidata da Mishakal, e l'arrivo del resto dei compagni, sembrò ribaltare le sorti di quello scontro Dobbiamo cercare di abbatterlo, è la nostra unica occasione! esclamò Se lo uccidiamo potremo fuggire in sicurezza! Addosso, tutti assieme! gridò, incoccando una seconda freccia. Dopo il primo colpo fortunato doveva iniziare un inesorabile lavoro di squadra per abbattere quella tremenda creatura, in quella che si era trasformata da una situazione letale a una draconica tauromachia.

Spoiler

arco lungo, +9 per colpire 1d8+3 danni se prendo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...