Vai al contenuto

Capitolo 1 - Dragons of Despair


AndreaP

Messaggio consigliato

Tass.... no dico ma ce l'avete con me?    Master x favore mi fai cavalcare questo drago alla facciaccia loro?

Spoiler

Tass comincio' a dubitare della sanita' mentale della draghessa: nel giro di pochi secondi l'aveva accusato di essere venuto li' per schernirlo e poi di esserci gia' stato per derubarlo.

Io non sono un ladro! urlo' convinto.

Poi si sedette con le gambe penzoloni nella buca da cui era sbucato, pronto a scivolarci dentro se le cose si fossero messe al peggio.

Ma se non mi credi non posso darti torto, in fondo non mi conosci affatto. Vuoi che ne parliamo un po'? io sono piccolo e posso infilarmi in ogni pertugio. se mi speghi cosa cerchi magari posso riuscire a trovarlo io per te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sturm

E fra poco cade il primo birillo

Spoiler

"Tanis, fai ciò che devi, ma è dannoso aspettare per muoversi. Dobbiamo trovare l'uscita subito ed attaccare di sorpresa mentre il drago ancora non si immagina un assalto improvviso. Il tuo palesarsi e salvare Tass, senza un attacco coordinato, significherà solo morte ustionante sbagliata nella botola...", fece, allora, palesemente concitato, Sturm. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Mattina [Nuvoloso]

@Tass

Spoiler

 

"Mi stai prendendo in giro! Io non cerco nulla! Io ho tutto!" l'urlo rabbioso del drago risuonò per tutta la stanza l'artiglio si allungò per afferrare il Kender

Ma Tass fu più veloce e si lasciò cadere nel pozzo. Sopra di lui il ruggito del drago pareva interminabile.

 

Mentre Tanis e Sturm ed i compagni discutevano su quale fosse la via migliore per aiutare Tass ed affrontare il drago, e Riverwind si offriva di salare il pozzo per andare a recuperarlo, da sopra prima le parole del kender "Io non sono un ladro" e poi l'urlo rabbioso del drago "Mi stai prendendo in giro! Io non cerco nulla! Io ho tutto!" riempirono l'aria

Improvvisamente un'ombra nera cadde dal pozzo volando nell'acqua sottostante: dopo un istante la faccia di Tass spuntò dalla melma.

@Tass

Spoiler

Subisci 2Hp non letali e 6hp letali: già tolti dalla scheda

@Landar e Terentil

Spoiler

 

Lanciate 2 Cure light Wounds dal bastone

Caramon recupera 23hp: già segnati

Goldmoon usa 4 punti del bastone: già segnati. Ho aggiunto alla scheda la legenda dei punti del bastone. 

 

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis Mezzelfo

Riverwind, prendilo! disse Tanis al barbaro, il più vicino allo scriteriato halfling E proseguiamo, Flint davanti e io subito dietro per poi seguire con lo stesso ordine di prima decretò. Avevano perso il fattore sorpresa, sicuramente il drago avrebbe cercato di far intercettare il gruppo L'unica speranza pensò il mezzelfo E' che gli aghar abbiano tenuto segreta questa via quanto basta affinchè il drago e i suoi sgherri perdano tempo prezioso per cercarne l'accesso. Ogni secondo è prezioso!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

Sturm obbedì prontamente a Tanis, ma rispose comunque a Raistlin: "Majere, se tu pensi che il drago ci lascerà andare, la tua tanto decantata  intelligenza ti sta tradendo. Il verme vuole il bastone. Adesso che ha ragione di credere che lo possediamo noi, non ci permetterà di uscire incolumi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind

Senza troppi complimenti, Riverwind afferrò Tass per i vestiti e lo sollevò di peso, fino all'altezza della sua spalla, sulla quale lo gettò come un sacco di patate. "Andiamo via per ora! Siamo in una situazione di svantaggio e non ci conviene affrontare il drago qui e ora!"

La fila si era ribaltata e ora era il barbaro il primo, perciò si lanciò alla massima velocità consentita dall'acqua alta e dal carico sulle spalle lungo il tunnel, sicuro che Goldmoon l'avrebbe seguito. Per lui la priorità era difendere la compagna e il bastone che lei portava con sè

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Nel momento stesso in cui avevano ipotizzato di andare a salvare Tass, il nano si era chiesto se proseguendo lungo la fogna sarebbe riuscito a sbucare alle spalle del drago, per costringerlo a dividere su più fronti la propria attenzione e favorire la fuga  kender.

Appena le parole di Tanis confermarono che ipotizzava una strategia che prevedeva il percorre quella strada, Flint non se lo fece ripetere. Riprese ad avanzare, certo che avrebbero trovato una nuova griglia o un varco simile.

"Troveremo sicuramente almeno il punto in cui quei cinque vermoni si sono tuffati per venire a farci compagnia.". Ricordava bene infatti i tonfi che avevano attirato l'attenzione sua e di Tanis, e che aveva interpretato come prodotti da 'tuffi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Il mago si accodò al resto dei compagni ma non potè fare a meno di replicare a Sturm

Sei così accecato dalla tua sete di gloria che non capisci neanche quello che ti viene detto, cavaliere. Se avessi ascoltato, avresti capito che anche io penso che, molto probabilmente, dovremmo scontrarci con il drago, ma che è meglio farlo in un posto in cui non siamo così in svantaggio e quando saremo più pronti per questo scontro mortale

Poi la tosse mozzò il fiato di Raistlin che si aggrappò al fratello per continuare a muoversi

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon

Spoiler

 

la ragazza seguiva Riverwind a pochi passi di distanza e guardò il fagotto che il suo compagno si portava in spalla

"Tas stai bene? Il drago ti ha ferito? O forse ti sei fatto del male durante la caduta?"

Cercò di osservare se il kender aveva qualche ferita visibile o meno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Improvvisamente un grosso masso oblungo cadde dalla grata. Al suo posto spuntò la testa di Tass, non sembrava divertito questa volta.
"Muoviamoci... chiudo la fila con Riverwind. Dopo lo rattoppiamo, ora non c'è tempo. Troviamo un luogo dove possiamo difenderci e ricordiamo che siamo qui per uno scopo preciso, non un gita. Se possiamo evitare lo scontro, e non ho perso le speranze, evitiamolo." disse con inaspettata saggezza.

Non aveva mai saggiato delle cure magiche ma da quando Goldmoon aveva usato quel sacro bastone su di lui si sentiva pieno di energie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Mattina [Nuvoloso]

Tanis diede ordine di muoversi di muoversi proseguendo lungo il tunnel e Flint si incamminava prontamente; discutendo i compagni iniziarono a seguire il leader, ma la situazione era convulsa: prima che Goldmoon potesse accertarsi delle condizioni di Tass, Riverwind lo raccolse dalla melma e  si mosse in direzione opposta allontanandosi dal gruppo a grande velocità

Fu allora che una pioggia di verde iniziò a scendere dal pozzo sovrastante: qualunque cosa toccasse iniziava a fumare e sciogliersi. I compagni si scansarono in tempo capendo che era il soffio acido del drago 

@all

Spoiler

Mappa: come nube verde il soffio, in rosso il pozzo sovrastante
https://drive.google.com/open?id=1kM1-b1b6RvgActtRfFc1KUQPyO5K7RnD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Il nano non perse tempo. Si avvio' in testa al gruppo, liberando lo spazio perche' i compagni potessero fare lo stesso. Fu una vera fortuna, poiche' il drago scateno' la propria furia, senza successo. Flint aveva assaggiato il morso di quell'acido, e non aveva intenzione di provarlo ancora. Si chiese a malapena se il drago avesse necessita' di riprendere fiato, fra un soffio e l'altro, se quello fosse un momento di vulnerabilita', ma da dove si trovava, non poteva appurarlo, ne' nessun altro di loro. Poteva solo riandare con la mente al primo attacco, mentre il drago volava, e ripensare agli istanti che avevano preceduto il suo ferimento.

Intanto, oltre al cervello faceva muovere le gambe. Doveva solo stare attento alla presenza di eventuali altre grate sopra di se', perche' sarebbero stati punti in cui il drago avrebbe potuto infilare nuovamente il muso per sputare altro acido.

@DM

Spoiler

Provo a ricordare/notare se ci sono pause fra i vari soffi che ci consentirebbero di attaccare 'a singhiozzo' durante queste pause.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis Mezzelfo

Il mezzelfo aveva visto giusto. Il dolore che Sturm e Flint avevano provato a suo tempo, laddove l'acido del drago per poco non li aveva mutilati, era rimasto ben impresso nella memoria di Tanis, il quale aveva riflettuto a lungo su quella terribile arma che andava aggiungendosi ai feroci artigli e alle zanne aguzze Sembra una creatura invincibile pensò vedendo l'orrenda nube, prima di dare ordine al gruppo Avanzare, presto! Leviamoci di qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

riverwind

 

La nube di gas aveva separato il barbaro dalla sua Goldmoon e lei si stava inoltrando con gli altri lungo il corridoio "pazzi!" disse più a sè stesso che al kender che aveva sulle spalle "non sappiamo dove porti il tunnel, possiamo trovarci in trappola da un momento all'altro!"

Poi proseguì il discorso, stavolta rivolgendosi chiaramente al compagno "Io devo stare con Goldmoon, quindi crecherò di ricongiungermi agli altri. Se tu riesci a camminare puoi fare come vuoi, se no ti porterò con me!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Mattina [Nuvoloso]


@Tass e Riverwind

Spoiler

 

A contatto con l'acqua l'acido stava sollevando una nube giallastra e la luce di Raistlin stava sparendo nell'oscurità. Anche la pozza di liquido verde, galleggiante sul liquame, veniva velocemente trascinato dalla corrente verso i due compagni rimasti separati. 

La situazione era critica anche se dall'alto non si udivano altri rumori.

 


@Altri

Spoiler

 

A contatto con l'acqua l'acido stava sollevando una nube giallastra che stava riempiendo il tunnel sotto il pozzo. Il drago in compenso non aveva più soffiato

Mentre Sturm e Caramon rallentavano il passo Flint e Tanis proseguirono non vedendo altri pozzi sopra di loro. 

I due poterono proseguire per un breve tratto: dopo una decina di metri il cunicolo era interrotto da una grata da cui penetrava dell'acqua che pareva pulita. La grata era pesantemente arrugginita e ricoperta da muschi e piante talmente spessi da impedivano di vedere cosa vi fosse al di là

 

@shadizar

Spoiler

Ti evoco 🙂

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...