Vai al contenuto

Capitolo 1 - Dragons of Despair


AndreaP

Messaggio consigliato

Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Mattina [Nuvoloso]

@Tanis e Flint

Spoiler

 

Tanis lasciò partire due frecce una delle quali trafisse uno dei vermi, che affondò sparendo alla vista dei compagni

L'altro di nuovo attaccò Flint ma il morso si fermò sulla coriacea pelle del nano senza ferirlo. Flint provò a rispondere ma il colpo d'ascia andò goffamente a vuoto.

 

@Flint

Spoiler

 

Un dolore colse il nano improvviso. Era il morso subito in precedenza che gli doleva

 

@Tutti eccetto Tass

Spoiler

 

I compagni raggiunsero Flint e Tanis: Flint pareva stare combattendo contro una specie di verme dalla bocca zannuta. Nessuno dei due pareva ferito

La dimensione del tunnel non permetteva tuttavia di superarli senza costringerli a scansarsi attivamente.

Il gruppo stava per decidere cosa fare quando dal pozzo su cui si era infilato Tass giunse una voce profonda seppur femminile  "E tu chi sei?". Era la voce del drago.

 

@Tass

Spoiler

Gli occhi del drago passarono lungo la stanza poi si fermarono sul giovane Kender e una voce profonda seppur femminile intonò "E tu chi sei?". 


@Pietro

Spoiler

 

Flint subisce 5hp dalla ferita precedente: già tolti.

 

@Tutti eccetto Shadizar

Spoiler

 

L'ordine nel tunnel è 

Verme - Flint - Tanis - Sturm - Goldmoon - Raistilin - Caramon - Riverwind

Ovviamente il pozzo dove si è infilato Tass è alle spalle di Riverwind.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tass

Spoiler

Ehm. Buongiorno Signora, Servizio Pulizia e Depurazione.

Disse Tass alzandosi e facendo un goffo inchino.

Mi spiace averla importunata ma la mia squadra ed io abbiamo trovato ratti e coccodrilli enormi nel suo scarico. 

Normale amministrazione ma temo che faremo un po' di rumore. Desidera spostarsi in un luogo più tranquillo mentre terminiamo la disinfestazione?

[Prova di raggirare]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis Mezzelfo

In fondo al tunnel

Spoiler

L'avviso era stato dato, ora non restava che resistere fino all'arrivo dei compagni Per quanto ne sappiamo questa potrebbe essere anche solo la LORO avanguardia pensò incoccando un'altra freccia. Meglio non correre rischi in un simile posto, bensì affinare al meglio la mira e tirare. Ed è ciò che fece il mezzelfo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

in fondo al tunnel

Spoiler

"Dannato verme, che diamine mi hai fatto?" pur irritato, il nano riuscì a non urlare il suo disappunto, ma a sputarlo come veleno, stringendo i denti.

Un dolore inatteso aveva distratto il nano, per cui il suo fendente non aveva tagliato che putridi escrementi galleggianti.

Rinnovò l'attacco, il pensiero alla ferita che, forse, cominciava ad infettarsi.

La voce del drago giunse mentre lottava. Quel folle di un Tass, di nuovo nei guai. Doveva sbrigarsi, quanto più in fretta possibile.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Mattina [Nuvoloso]

@Nel tunnel tutti eccetto Tass

Spoiler

 

Tanis fu velocissimo: prima che Flint e gli altri compagni potessero agire, altre due frecce volarono verso l'ultimo dei vermi rimasti trafiggendolo. Ancora una volta il corpo affondò nel liquame

Intorno non si vedevano altri nemici, per lo meno al momento. Da dietro di loro ancora una  volta si sentì la voce nettamente irata del drago "Mi stai prendendo in giro, piccolo Kender?" seguita da altre parole che non si distinguevano

 

@Flint

Spoiler

Tanis lo aveva preceduto, ma non era quello che preoccupava il nano: ancora un dolore forte ed intenso alla ferita che il primo attacco gli aveva procurato alla gamba


@Tass

Spoiler

"Mi stai prendendo in giro, piccolo Kender?" rispose irata il drago nero sollevando la testa verso Tass "mi prendi in giro perchè mi hanno relegata qui invece di mandarmi a combattere? Come ti permetti sgorbio infame?"


@Pietro

Spoiler

Flint subisce 4hp: già tolti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

Tutti, tranne il folle suicida 

Spoiler

"Per tutto ciò che è sacro e giusto, cosa sta combinando quel folle di un Kender?", mormorò Sturm, a malapena sollevato dalla fine, apparentemente indolore, dello scontro nel condotto fognario. 

"Caramon, Riverwind, voi che siete in fondo... provate a raggiungerlo!".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Nel tunnel con gli altri tranne il futuro morente

Spoiler

Caramon affrontò con più onore possibile la caduta di non si sapeva bene cosa o che forse era meglio non sapere o immaginare. Stava trattenendo il fiato per non respirare quell'aria malsana e terribile quando l'urto col fratello lo aveva interrotto nell'intento. Una boccata di quella putrida aria, per fortuna precedentemente si era adoperato a corprirsi naso e bocca.
"Se non ci siamo presi qualche cosa di terribile siamo fortunati." sicuramente si erano beccati qualche malattia... delle peggiori.

Più avanti Flint pareva star combattendo con chissà cosa. Da lì poteva vedere ben poco ma l'avvertimento di Tanis era stato sufficiente a capire che non era una cosa così letale. I rumori infatti finirono presto sostituiti da una voce femminile... ma inquietante. Il kender aveva importunato chi non avrebbe mai dovuto nemmeno disturbare.
"Maledizione..."

Attese un cenno del barbaro, quindi guardò il fratello e strinse il pugno come per fargki coraggio e quando anche Riverwind era pronto andò avanti cautamente.

Tutti

Spoiler

in tutto questo ancora non era stato curato Caramon giusto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis Mezzelfo

Nel tunnel con gli altri tranne lo squinternato

Spoiler

Le frecce avevano concluso la situazione, ma un'altra minaccia assai più grande sembrava porsi ora nei loro confronti Che diamine sta combinando quello psicopatico? domandò al culmine della disperazione. Di tutte le follie in cui si fosse lanciato Tass, quella era forse la più rischiosa e la più pericolosa Qualcuno lo porti via da lì e allontaniamoci! istruì con voce strozzata, desideroso sì di farsi udire, ma non così tanto da informare orecchie indesiderate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

x Tutti, tranne che per il genio della lampada senza il lume della ragione.

Spoiler

"Baldracca d'una sanguisuga, continua a far male." bofonchiò il nano, per spiegare a Tanis come mai si stava esibendo in insoliti contorcimenti, volti ad ispezionare la propria ferita. Diede qualche manata, nell'intento di rimuovere qualsiasi cosa ci fosse in quel punto che lo stesse irritando.

x DM

Spoiler

Prova di conoscenze e di cura per capire cosa gli stia facendo male e come rimuoverlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Tutti tranne il folle suicida

Spoiler

Giunto in fondo al tunnel insieme al fratello e al resto dei compagni, il giovane mago vide Flint combattere contro uno strano verme con zanne uncinate; stava per formulare un incanto quando la voce possente del drago gli fece perdere la concentrazione necessaria a manipolare le energie magiche

Tanis ha ragione! Cercate di riportare Tass qua sopra e poi filiamo via! grido Raistlin

Il suono della sua voce fece tornare in se il mago: la ferrea disciplina imposta dallo studio della magia prese il sopravvento e le parole dell'Arte tornarono chiare e vivide nella mente di Raistlin che le pronunciò ad alta voce

Due dardi di pura energia saettarono dalla sua mano protesa, schivarono i compagni che erano davanti a lui senza difficoltà ed andarono ad abbattersi sul verme che stava combattendo contro Flint

DM

Spoiler

 

Per prima cosa voglio fare una prova di Conoscenze per cercare di capire che bestia è quella che sta affrontando Flint

In secondo luogo casto Magic Missile sul verme / sono 2 dardi che causano 1d4+1 danni ciascuno

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Goldmoon x tutti




 





Spoiler




  Goldmoon rabbrividì al sentire quella voce profonda e si appoggiò alla parete con una mano, indifferente alla lordura che vi era attaccata. Strinse il bastone con l'altra mano e le sembrò di ricevere forza da esso. "il drago!?" disse a bassa voce con il volto contratto.






x tutti quelli vicino





Spoiler




"Riverwind, tu potresti riuscire a raggiungere Tas e a portarlo lontano dalle fauci del drago prima che sia troppo tardi!" disse al compagno con un fiato, forse resasi conto di chiedere troppo al giovane.






 


Modificato da Terentil
Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Mattina [Nuvoloso]

@Nel tunnel di sotto

Spoiler

 

L'incanto di Raist non era stato necessario. Non vi erano più nemici da affrontare e il gruppo poteva dedicarsi alla situazione di Tass

Velocemente i compagni tornarono sotto il pozzo lungo il quale il kender si era arrampicato: la grata in cima era aperta e il kender non si vedeva.

 

@Flint

Spoiler

Il nano osservò la ferita: era gonfia e dolente ma non si vedeva nulla che potesse essere rimosso

@Raistlin

Spoiler

 

Il mago osservò gli esseri sconfitti da Flint e Tanis: parevano dei vermi giganteschi.

 

@all

Spoiler

 

Non so che fine abbia fatto il giocatore di Riverwind: ho provato a contattarlo ma senza successo...

Dato che non siete più in combattimento e potete muovervi lungo il tunnel come preferite, potete scambiarvi di posto e chiunque di voi può provare a salire.

@Landar: hai ragione ci siamo persi la cura verso Caramon al mattino. @Terentil se sei d'accordo possiamo presupporre che Goldmoon abbia usato il bastone a favore di Caramon al mattino prima.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

TASS

Spoiler

Tass si impietri' sconvolto, non per paura ne' perche' la sua beffa era stata scoperta, ma per sincero stupore: ma santo cielo!  esclamo'. Lei e' un drago, e' grande e maestosa, sputa fuoco e vola!!  da sola vale un' intero esercito!

Chi mai e' stato cosi' infame da estrometterla? no no, ci deve essere un altro motivo: forse qui dentro vi e' qualcosa di cosi' prezioso che non si fidavano di nessun altro per custodirlo; oppure e' qualcos'altro che la mia piccola testa non riesce a capire, ma di certo non mi permetterei mai di offenderla. non io, disse abbassando la voce e scuotendo la testa abbacchiato, io ho troppo rispetto di Lei per farlo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Mattina [Nuvoloso]

@Tass

Spoiler

 

"Sì il mio incarico qui è importante" rispose il drago con un moto di orgoglio "proteggere e trovar..."

Si interruppe

"Ma tu lo sai..." riprese con voce melliflua "tu sei uno di quelli che è penetrato qui, nel mio regno, osando sfidarmi"

"Dove sono i tuoi compagni!?!" urlò improvvisamente "Consegnami il bastone di cristallo blu! Subito!"

 

@non Tass

Spoiler

Improvvisamente la voce del drago risuonò forte ed irata nel tunnel provenendo dal pozzo in cui si era infilato Tass
"Dove sono i tuoi compagni!?! Consegnami il bastone di cristallo blu! Subito!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Nella fogna

Spoiler

Il nano si stava ispezionando la ferita, senza però intervenire su essa in alcun modo. Quella dannata cosa vermiforme gli aveva lasciato sotto la pelle qualche 'ricordino' che lo infastidiva alquanto, ma che era costretto a sopportare, sperando che il tempo attenuasse il dolore.

Dovette interrompere quando sentì nuovamente la voce del drago. Questa volta Tass le aveva rotte tutte, le uova su cui amava camminare.

Guardò Tanis, perché era evidente che non potevano lasciare il kender solo contro il drago, ma nemmeno potevano semplicemente consegnare il bastone, non dopo che una Dea si era addirittura palesata loro quando Goldmoon aveva posato quel bastone sulle mani di una statua di Mishakal.

Serviva una decisione del mezzelfo perché il gruppo agisse compatto, con un unico scopo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

I futuri sette Compagni della Lancia sopravvissuti 

Spoiler

"Tanis!", proruppe Sturm, pur mantenendo un tono di voce soffocato, "Conviene forse tentare di raggiungere l'uscita del tunnel - velocemente! -, mentre il verme alato sta ancora parlando... da lì non possiamo farcela!".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis Mezzelfo

I futuri sei Compagni della Lancia sopravvissuti

Spoiler

Ed è quello che faremo rispose Tanis Ma non abbandonerò Tass alla mercè di quel mostro. Sturm, guidali tu. Io vado a recuperare quel diavolo di un kender. Se non mi vedi tornare a breve, guida te gli altri! detto ciò il mezzelfo fece per oltrepassare il resto dei suoi compagni, con l'intenzione di ripercorrere a ritroso la strada percorsa.

Bel capo che sono pensò mestamente il mezzelfo Non sono in grado di tenere unito un gruppo per più di una mattinata senza che qualcuno rischi la vita riflettè. La sua intenzione era semplice: raggiungere il punto in cui il kender si era issato, afferrarlo per le caviglie e trascinarlo giù per poi portarlo con sè al riparo dallo sguardo della creatura. Ciò avrebbe rivelato la sua presenza, ma non poteva affidare la sopravvivenza del piccoletto al caso, con una semplice grata a dividerlo dalle fauci di un drago.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon

X DM

Spoiler

sono d'accordo per la cura a Caramon

X tutti

Spoiler

 

Goldmoon al sentire le parole del drago strinse a se il bastone e sussurrò quasi in un rantolo:"Non posso lasciare il bastone! Non posso tradire la fiducia che la Dea ha riposto in me!"

Poi però, rivolta verso i suoi compagni di avventura aggiunse: "Se solo riuscissimo a riprendere Tas e a fuggire dal drago..."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind

flashback

Riverwind era rimasto in silenzio durante lo squallido incontro col re. Non aveva parole per commentare un simile comportamento, non era quello il modo di dimostrare di essere un capo.

Anche durante l'esplorazione delle fogne potè fare ben poco, incastrato com'era in fondo alla fila. Ma ora, dalla sua posizione, era forse l'unico che potesse salvare il Kender

x quelli sotto

Spoiler

"Sono il più vicino alla grata, posso tentare di arrampicarmi e recuperare quel pazzo, ma servirebbe un diversivo, qualunque cosa possa distrarre il drago per un attimo, qualcuno ha qualche idea?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...