Vai al contenuto

Capitolo 1 - Dragons of Despair


AndreaP

Messaggio consigliato


Raistlin

Insieme ai propri compagni, il mago lasciò la sala del trono del Re degli Aghar indifferente al suo sollazzo.

Poi, una volta nei pressi del buco che gli avrebbe portati diretti nella rete fognaria, Raistlin storse il naso

Se proprio non si può fare diversamente.. disse il mago pronto a scendere seppur contro voglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Mattina [Nuvoloso]

La luce magica di Raistlin diede un po' di sicurezza ai compagni alla luce di quanto aveva detto Flint: fredda come il giovane mago, non rischiava di causare uno scoppio.

Il pozzo si dimostrò profondo solo sei metri così o compagni si poterono calare secondo l'ordine indicato dal mezzelfo per poi incominciare un lungo percorso. Il tunnel, con le pareti rinforzate da mattoni era pieno per i primi 80 centimetri di liquame putrido con alghe e altre sostanze che vi galleggiavano dentro. I guerrieri più grossi furono costretti a camminare chinati, anche se la larghezza del condotto permetteva loro di non incastrarsi. L'aria era calda e umida acuendo il senso di soffocamento

I più punti dal soffitto docce di acqua cadevano inzuppando totalmente i compagni che non potevano evitare di passarvici in mezzo.

Dopo un lungo tratto all'improvviso il tunnel curvò alla loro sinistra. Tutto era silenzioso.

Flint mantenne il passo saldo, nonostante gli stivali più volte incontrarono oggetti sommersi che nessuno degli amici avrebbe mai saputo cosa potessero essere.

Finalmente dopo un'altro lungo percorso una luce sopra di loro li fermò: il tunnel proseguiva ma sopra la testa di flint si vedeva una pozzo che saliva fino ad una grata posta una decina di metri più in alto. Altro liquame scendeva dal pozzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis Mezzelfo

Per quanto Tanis sapesse che quello dell'avventuriero era un lavoro sporco, quella situazione superava le sue più fosche aspettative. La melma sembrava celare assai poco piacevole cose, molte delle quali Tanis temeva di sapere cosa fossero Non ci pensare, non ci pensare, avanza e guarda bene dove metti i piedi era solito ripetersi in questo tragitto stretto e tortuoso. Quando la colonna si fermò, fu per un motivo assai valido Che uno di noi salga e dia un'occhiata, giusto per capire a che altezza siamo rispetto al tempio bisbigliò

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Durante tutta quella fastidiosa 'passeggiata' quasi si intristì ripensando alla caduta nella cascata, si aveva rischiato di morire ma almeno attorno a lui c'era solo... freschezza, non quel puzzo terrificante. La schiena gli si stava spezzando, lo sentiva, quel dolore sormontava quello causato da tutti gli ematomi sul suo corpo.
"Io di certo non credo di poter salire. Ma posso stare sotto." cercò subito un punto dove poter distendere e sgranchire la schiena. Sotto al pozzo pareva perfetto. "Siamo quindi sotto la piazza dove abbiamo incontrato la bestia suppongo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Dovunque siamo, non e' certo da qua che dobbiamo risalire. Se c'e' la grata, gli Aghar non possono aver fatto quella strada. Ma sono d'accordo se qualcuno tenta di sbirciare." 
bisbiglio' Flint. Si appoggio' al muro piu' vicino al pozzetto e a Caramon, cingendolo con un braccio. Fece cenno a Tanis di montargli sulle spalle, e a Tass di avvicinarsi anche lui. Essendo il piu' leggero sarebbe salito a sua volta sulle spalle di Tanis per guardare fuori. Bisbiglio' di nuovo.
"Siete d'accordo?"

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti


Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Mattina [Nuvoloso]

Il gruppo stava decidendo come muoversi e chi sarebbe salito a controllare

Ad un tratto un rumore attirò i compagni: qualcosa era caduto in acqua più avanti rispetto alla loro posizione; il gruppo aveva sentito 5 volte quel rumore, ogni volta distanziato di pochi secondi. L'eco del tunnel davanti a loro aveva poi propagato il suono verso gli amici 

@all

Spoiler

Per chiarirci il rumore viene dal proseguire del tunnel oltre il punto dove vi siete fermati. Non sapete dire quanto lontano per il naturale rimbombo in questo luogo chiuso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis Mezzelfo

D'accordo bisbigliò Tanis, avanzando per assumere la sua posizione, almeno fino a quando non udì il tonfo già udito in precedenza Non dovrebbe essere nulla di grave, ma direi che Sturm può andare avanti a controllare di che cosa si tratta, così da capire se la via non presenta ulteriori ostacoli propose E Raistlin potrebbe accompagnarlo, per andare sul sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

"Fate come volete ma se va mio fratello vado anche io." fece cenno a Sturm di fermarsi mentre ancora manteneva la posizione precedentemente assegnatagli.

Tanis sapeva bene che proprio quelli erano i casi nei quali Caramon proprio non intendeva lasciare solo il gemello. Ancora si sentiva in colpa per il giorno precedente o almeno questo credeva... aveva perso la cognizione del tempo. Al limite sarebbe andato lui avanti con Raistlin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

"Tanis, scusami...", si fece poi avanti Sturm, "... ma così facendo non togliamo la luce al resto del gruppo?

Al di là del fatto che, appunto, Caramon non lascerebbe mai il fratello da solo... non sarebbe più semplice se andaste a controllare tu e Flint? I vostri sensi e le vostre capacità risulterebbero più adatti alla scarsa luminosità di questo... posto".

Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Il cammino nel liquame non era certo dei più gradevoli ma il giovane mago cercò di non badarci, concentrando la mente sui libri di magia del grande arcimago Fistandantilus che avrebbe potuto trovare sepolti sotto le rovine di Xak Tsaroth.

Quando giunsero al tunnel che saliva verso la grata chiusa e si fermarono, Raistlin ne approfittò per cercare di riposare un pò in attesa che i compagni decidessero cosa fare

Sembra strano ma sono d'accordo con Sturm: se vado aventi io chi resta indietro non avrà più luce. Meglio se vai tu, Tanis, con Flint

Poi spostò i suoi magnetici occhi dorati a forma di clessidra sul piccolo kender E tu Tass intanto potresti andare a dare un'occhiata alla grata ma senza aprirla

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Mattina [Nuvoloso]

Mentre Tanis ragionava con Sturm e Raistlin su come organizzarsi per l'esplorazione del tratto successivo di tunnel, Tass iniziò a salire arrampicandosi lungo il tunnel sopra di loro.

@Tass

Spoiler

 

La salita al Kender risultò più facile del previsto: la struttura in mattoni offriva appigli e la dimensione contenuta del tunnel verticale permetteva di far leva anche con le gambe

Velocemente Tass raggiunse la grata: subito gli occhi andarono alle cerniere che permettevano di sollevarla, mentre sul lato opposto quello che un tempo doveva essere l'anello in cui infilare un lucchetto per bloccarla ora era vuoto; saprebbe bastato spingerla per aprirla. Un rivolo di liquame scendeva dalla grata

La stanza soprastante era in penombra: si vedeva un soffitto a circa una decina di metri dal pavimento e una delle pareti della stanza sulla sinistra a circa tre metri dalla botola. La parete era curva con un ampio raggio di curvatura, indicando che la stanza doveva essere molto grossa. Il soffitto era crollato in un punto lasciando intravvedere l'esterno della grotta gigantesca da cui penetrava la solita luce verde, azzurro dei muschi a cui i compagni avevano fatto l'abitudine.
Nei pressi delle parti ancora integre del soffitto vi era sorta di nebbiolina, quasi la condensa che si forma per il respiro.
Il lento ma ritmico rumore come di un mantice che buttava fuori aria si udiva in sottofondo.

 


@all

Spoiler

 

Vi ricordo che il tunnel ha un diametro di 1,5m e che 80cm sono pieni di liquame (che per Flint e Tass non è una cosa indifferente).
Presuppongo sia possibile uno scambio di posti nella fila ma con difficoltà soprattutto se coinvolge i grossi del gruppo.

Per me l'ordine adesso è 
Flint, Sturm, (Tass), Tanis, Goldmoon, Raistlin, Caramon, Riverwind.
Tass tra parentesi perchè sta salendo

 

@Shadizar

Spoiler

Tiro Climb 15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

L'ultima parola riguardo l'esplorazione spettava a Tass, ma il nano si rese conto che, per ironia della sorte, nonostante l'altezza ridotta rispetto agli umani, per via di corporatura ed armamenti faceva da tappo per chi era dietro. L'esplorazione spettava comunque a lui.

"Vado io. Appena scopro l'origine del rumore, torno a riferire." Ridiede un capo della corda a Sturm.

"Tre tiri, tirate la corda per recuperarla. Cinque tiri, accorrete." ricordò il proprio codice. Poi proseguì lasciando Tass a fare lo scoiattolo, mentre ancora su chiedeva che diamine di Paladino si aspettasse di trovare il kender in quella fogna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis Mezzelfo

Tanis tossì, le narici sature dei miasmi di quel luogo Non credo di vedere molto più di quanto non riusciresti te, Sturm disse Mentre Raistlin potrebbe illuminare la via per sè. Ma ammetto che avete ragione sul non lasciare al buio voi, motivo per il quale... andrò disse infine, convinto dalla retorica dei suoi compagni di viaggio.

Non con poca difficoltà, Tanis si apprestò quindi a superare il corazzato Sturm per fungere da spalla a Flint nell'esplorazione avanzata del tunnel sotterraneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

TASS

Spoiler

"O il respiro del drago o il pentolone che sale e scende" pensò il kender.

Gli sembrava fin troppo semplice aver già trovato il drago ma non avrebbe perso la possibilità di indagare: scostata lentamente la grata si isso' sul bordo per andare a vedere .

[ ovviamente prima faccio osservare e poi muovermi silenziosamente]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Mattina [Nuvoloso]

@Tass

Spoiler

 

Tass fece per muovere la grata tentando di avere una visuale migliore quando udì un forte frastuono e un'eruzione di liquido marrone-grigiastro dal tanfo insopportabile lo colpì riempiendone per un istante gli orifizi del viso. E con dolore constatò che nel liquido vi era qualcosa di solido che lo colpiva violentemente 

Per un attimo il kender pensò di cadere, ma le dita si tesero e Tass rimase appeso alla grata.

 

@In fondo al tunnel

Spoiler

 

Flint e Tanis avevano fatto solo qualche passo avanti quando si udì dall'alto un frastuono e dal pozzo su cui era risalito Tass iniziò a piovere un liquido marrone-grigiastro dal tanfo insopportabile nel quale vi erano oggetti pesante della dimensione di sassi che dolosamente caddero su chi vi era sotto per poi fluire via nella cloaca.

Sturm, Goldmann e Raistlin vennero sommersi dalla melma piovuta che ne riempì il viso: alcuni degli oggetti caduti rimasero impigliati fra i vestiti: erano monete d'oro

 

@all

Spoiler

 

Ho considerato che Tanis e Flint avessero fatto alcuni passi

Sturm Goldmann e Raist perdono 2HP, Tass 1HP

Ricordo che le monete d'oro non hanno valore

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...