Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato


Marktag 26 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sereno]

Radagast prese in disparte Olf e valutò lo stato di salute del compagno. Intanto Wilhelm lesse la lettera trovata dai compagni

@Radagast

Spoiler

Il druido si rese conto che le spore erano entrate nel corpo di Olf agendo in qualche modo come veleno

@all

Spoiler

Dmitri puoi leggere a lettera data agli atri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

"Olf, calmati, non mi piace, no no no no....non mi piace, quella non era una muffa qualsiasi, hai respirato le spore, che probabilmente sono velenose....adesso, rimani calmo e vediamo cosa si può fare..."

Il Druido iniziò a visitare Olf, toccandogli la faccia, il collo ed andando a guardare il naso ed il suo interno.

@DM

Spoiler

Come posso curare Olf? Cura ferite? Prova di Guarire? O altro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare

"Si, forse ho sentito parlare di una cosa simile" 
Commento, mentre mi faccio visitare da Radagast 
"Ma questa cosa mi sta annebbiando il cervello, non riesco proprio a ricordare.
Non è stanchezza fisica... Proprio mentale" 


@dm

Spoiler

Ho un bel guarire -1 per vedere se so qualcosa dei sintomi di questa muffa... purtroppo senza ispirazione questo passa in convento xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Il templare rimuginò sul contenuto della lettera. Ora avevano una pista, e una spiegazione circa l'assenza di Frau Etelka. Abbiamo due possibilità: o correre dietro ad Etelka, senza però sapere esattamente dove andare... Oppure provare ad intercettarla a Middenheim, magari scoprendo chi sia questo Itzak Graksk Tzeench.
Il nome forse gli ricordava qualcosa...
Io dico Middenheim. Le servirà tempo prima di compiere la missione assegnatale. Possiamo batterla sul tempo e aspettarla all'arrivo.
Radagast stava rimediando al malessere di Olf, che pareva tutt'altro che in forma. Il templare poteva al momento fare davvero poco per lui.

DM

Spoiler

Con. locali, nobiltà e religioni +5 sul nome del firmatario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 26 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sereno]

@Radagast 

Spoiler

Il druido studiò la situazione: era veleno e, salvo usare un miracolo della grande madre che ne annullasse l'effetto, l'unica era cercare qualche pianta medicinale: tentare di curarlo senza sarebbe stato inutile.

@Olf

Spoiler

Olf pro a concentrarsi inutilmente: non sapeva nulla di quella creatura

@Wilhelm

Spoiler

 

Il templare pensò attentamente alla firma trovata: Tzeench era un nome impronunciabile da chiunque avesse a cuore la salvezza della propria anima. Era uno dei quattro dei maggiori del Chaos, il signore del cambiamento e della ribellione che voleva portare il Chaos nel mondo attraverso la distruzione dell'ordine prestabilito e la corruzione dell'animo delle persone.

Non sapeva cosa significassero le prime due parole. Poteva essere un titolo onorifico rivolto a qualche sommo prete opere, una sorta di benedizione usata a mo di saluto, o forse una maledizione lanciata contro chi non degno leggesse la missiva: lui non lo sapeva

Tuttavia rileggendo la lettera andò a pensare dove si trovassero le Barren Hills. Le sue conoscenze dell'Impero gli permisero di identificarle come un territorio posto nel sud del Talabecland, una macchia nella grande foresta nota per essere un posto desolato dove il potere del Chaos era ampio. Ma subito al templare tornò alla mente una mappa che avevano tempo prima trovato nella torre sotterranea posta sul Reik, dove avevano aiutato i nani. La mappa mostrava l'Impero ed un punto particolare era cerchiato, un punto del Talabecland proprio dove sorgevano le Barren Hills

 


@Dmitri

Spoiler

Un bel 20 in conoscenze locali di Wilhelm

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare

Mi massaggio la testa
"No, senti, sono davvero convinto che ho incrociato qualcuno che mi aveva parlato di una cosa del genere... 
Ma non mi viene in mente nulla, è tutto così ovattato...
Volevo proprio finire di vedere cosa ci sta in quella stanza, ma non credo sia troppo prudente rientrarci"

alzo la testa, rimanendo sdraiato
"Che mi dici Rad? Idee per rimettermi a nuovo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

"Shhhshhhhh....zitto Olf, zitto e riposa..."

Il Druido iniziò a frugare il suo mantello. Aveva mille tasche e nascondigli. La sua mano correva da una parte all'altra. Poi si alzò in piedi ed iniziò a frugare nella sua armatura di cuoio borchiato. Era splendida, lavorata proprio come voleva lui. Ed anche quella aveva numerose tasche.

"Diamine, dove l'ho messa....ma dico io che testone..."

Le mani del druido poi andarono ad un borsello che aveva attaccato davanti alla pancia. Ne estrasse una fialetta, dal colore indefinito.

"Olf, vuoi la verità brutta o una bugia bella???"

Si chinò su di lui di nuovo e stappò la bottiglina. Mentre alzava la testa di Olf con la mano sinistra, con la destra portò la bottiglina alle labbra del ragazzo ed attese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Questa lettera... dico agli altri mentre Radagast continua ad occuparsi di Olf
parla delle Barren Hills. Era la zona segnata anche sulla mappa che abbiamo trovato alla torre dei nani, ricordate?
Ma anche conoscendone la locazione che possibilità abbiamo di trovare la Hertzen in una zona tanto ampia? Diverso sarebbe avere il luogo specifico, o comunque un'indicazione più precisa come un maniero, un tempio, una sorgente...
Io resto dell'idea che convenga puntare su Middenheim. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 26 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sereno]

Radagast diede un infuso a Olf: il giovane lo bevve ma non gli parve di trarne benefico.

Accadde allora che Huan si mise ad abbaiare verso la porta alle loro spalle verso la sala da pranzo: il viso di un pelleverde che sbirciava nella loro stanza per un momento rimase visibile per poi scomparire mentre il goblinoide fuggiva veloce.

@all

Spoiler

Mappa con freccia che indica la direzione di fuga del gobelin
https://drive.google.com/file/d/1moW52mnLVRY4eYptIOuA0y1HyZyfbpip/view?usp=sharing

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

"Umpf, dannazione, non va....non ti ha fatto effetto vero?"

Il viso del Druido era molto preoccupato e non si impensierì quando vide il goblin. Dopo che Wil e Caspar furono partiti, il Druido fece cenno a Huan.

"Va con loro"

Poi tornò a guardare e curare Olf

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Io, come giò detto, sono del tuo stesso avviso e mi vedo d'accordo col muovere verso Middenheim replico dopo la domanda di Wilhelm

Non facciamo in tempo ad imbastire un altra risposta che un goblin fa capolino nella stanza per poi fuggire via: rapido scatto in piedi e mi lancio, insieme a Wilhelm, al suo inseguimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 26 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sereno]

@Radagast

Spoiler

Ragagast non aveva proprio idea cosa fare: il veleno poteva peggiorare o nel tempo sparire come molte tossine facevano. Ma lui non lo sapeva

@Caspar e Wilhelm

Spoiler

Inseguito dai due compagni e da Huan il gobelin si rifugiò nella prima porta lungo il pianerottolo chiudendo l'anta dietro

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Senza perder tempo, il templare rifilò un calcio secco alla porta e avanzò di un passo con circospezione per scrutare all'interno della stanza, sospettando che i goblin potessero tramare qualche trappola.
State attenti, questi mostriciattoli sono infidi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 26 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sereno]

@Wilhelm e Caspar

Spoiler

 

La porta cedette senza problemi sotto il calcio del templare

Al di là vi era una grossa stanza con un grande camino: un tempo doveva essere stata una camera da letto padronale ma ora armadi e letto a baldacchino erano stati sventrati per essere utilizzati come giacigli per i pelleverde. Sporcizia era dovunque

Una porta dava su un'ulteriore stanza e davanti a questa, barricati dietro ad un tavolo rovesciato vi erano cinque goblin.

 

@all

Spoiler

Mappa (ho segnato in celeste il tavolo rovesciato)
https://drive.google.com/open?id=1moW52mnLVRY4eYptIOuA0y1HyZyfbpip

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...