Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Eike la cantastorie

Tra musicanti e mercanti

Spoiler

Improvvisamente alla mia esibizione canora si unisce anche Olf che dà sfoggio di tutta la sua agilità, il che mi infonde ulteriormente di coraggio e mi dà ancor più la forza di continuare portando poi a termine l'esibizione tra l'acclamazione del pubblico che nel complesso si mostra soddisfatto. Alla fine dell'esibizione intravedo tra il pubblico anche delle guardie che, però, a differenza di quanto accaduto alla taverna, si mostrano decisamente più benevole e paiono contente dello spettacolo, cosa che apprezzo moltissimo. Raccolgo quanto ci è stato lasciato da pubblico tenendo per me solo uno scellino e lasciando tutto il resto ad Olf. Dopo mi rivolgo agli altri con sguardo interrogativo e dico "Mentre ero impegnata con l'esibizione siete riusciti ad ascoltare voci interessanti tra la folla oppure non mormoravano nulla di interessante?" e mentre lo faccio cerco di focalizzarmi su quanto resta del pubblico per vedere se sento qualcosa di interessante. 

DM

Spoiler

Dei guadagni prendo per me solo 1 scellino. Poi mi focalizzo sulla folla (Faccio una prova di ascoltare per vedere se sento qualcosa. Controlla tu il valore del modificatore sulla scheda perché sono da cellulare e non posso controllare) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Eike la cantastorie

Tra musicanti e mercanti

Spoiler

Mentre continuo a focalizzarmi con l'udito su quanto resta del pubblico ormai quasi del tutto disperso, ascolto le parole di Rad e sospiro per poi dire "In verità non ho scelto di venire al mercato per caso, ma perché si tratta di un luogo trafficato, specialmente ad inizio settimana, ed è un un posto ideale per andare a caccia di informazioni... Certamente da artista autenticamente interessata al cammino che ha scelto, sono sinceramente ben lieta del fatto che la mia esibizione, soprattutto dopo che Olf ha scelto di unirsi alla stessa, abbia portato gioia tra la folla che si era adunata per seguirla... E questo per me è decisamente importante poiché ricavare dei soldi è l'ultima cosa che mi interessa trarre dall'esibizione... A me infatti interessa che il pubblico sia davvero felice di assistere allo spetaccolo e possa, anche solo per un attimo, distaccarsi dal grigiore in cui è immerso per poter sognare e provare speranza in un modo fin troppo spesso infausto... Ciò è quanto davvero conta ai miei occhi... Tuttavia, speravo che durante questo spettacolo, voi avreste teso il vostro orecchio al pubblico che si era adunato per vedere se tra lo stesso si sentivano mormorare voci interessanti... E invece vi siete persi nella mia esibizione... Sicuramente da artista apprezzo che lo spettacolo vi sia piaciuto e sono lieta che mi abbiate seguito fino alla fine, anche all'inizio quando mi sono incartata mentre provavo a muovermi acrobaticamente, ma in quest'occasione non penso dovesse essere esattamente questa la vostra priorità in quanto a scopie che ci eravamo prefissati... Ad ogni modo sì, a questo punto forse ci conviene ricongiungerci con Will..." e detto ciò chino lo sguardo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 24 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattino. [Sereno]

@Wilhelm

Spoiler

 

I due preti ascoltarono in silenzio il racconto di Wilhelm. "Quello che dici è molto importante e grave e mostra la decadenza del nostro Impero" disse padre Roberto mostrando il suo accento Tileano "e capisco anche il profondo sforzo che tu abbia fatto nel raccontare a noi, Sigmariti, questa storia"

"Purtroppo non ci sono cacciatori di streghe in città, ma potremmo consegnare tutto alle autorità" intervenne padre Manfred

"Il nostro amico templare ci ha chiesto di tenere degli oggetti per lui, non di consegnarli. Se avesse voluto avrebbe lui stesso provveduto" gli rispose il piano anziano sacerdote che poi rivolgendosi a Wilhelm proseguì "Che cosa hai intenzione di fare ora? Non mi è chiaro perché sei giunto a Grissenwald: hai qualche indizio che ti porta qui per la ricerca su questa vicenda?"

 

@Non Wilhelm

Spoiler

La folla si stava intanto diradando. Alle voci di plauso sull'esibizioni fatta, si udivano altre voci soprattutto relative all'insicurezza delle strade e dei fiumi e al fatto che gli esattori fossero tutti corrotti. Qualcuno parlava ancora dell'editto Imperiale sui mutati mentre un mercante proveniente da lontano parlava delle pratiche commerciali scorrette dei Marienburghesi, invocando dazi contro di loro. In relazione alla situazione di Grissewald, il tema principale era la nuova tassa sulla costruzione delle barche e la presenza dei nani che a volte creavano disturbo in città

@all

Spoiler

 

Fatto tiro per tutti nell'ascoltare voci


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Mercato
 

Spoiler

 

Ascontando le voci della folla presente al mercato si capisce che ci sono alcuni problemi in città più o meno importanti ma nessuno pare essere collegato con quello su cui stiamo indagando, almeno apparentemente

Mmm.. Non mi pare di aver udito niente di utile o interessante per noi.. o sbaglio?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Tra musicanti e mercanti

Spoiler

Presto il mio orecchio alla folla e mi focalizzo sui dettagli che riesco a cogliere. "Alcune di queste cose non mi lasciano ben sperare poiché fanno intendere che tra la folla circolano paura e preoccupazione... Però non c'è nulla in relazione a quanto cerchiamo... Anche se forse su alcune cose sarebbe meglio indagare se rimane del tempo..." penso tra me e me. "Effettivamente non ci sono indizi in relazione a ciò che cerchiamo... Anche se su alcuni di questi problemi mi piacerebbe indagare se resto del tempo... Speravo riuscissimo a trovare tracce più utili... Forse a questo punto non ci resta che cercare informazioni altrove, magari nei bassifondi oppure nella baraccopoli dei nani, ma forse per fare ciò sarebbe meglio aspettare il ritorno di Will, cosa ne dite? In fondo non di rado è possibile trovare degli informatori nei luoghi definiti più malfamati, ma farlo richiede accortezza e occhi aperti poiché potrebbe finire male e non tutte le persone che potremmo trovare lì sono oneste... Però non tutti sono prezzolati interessati solamente al denaro... Mi è capitato di trovare alcune brave persone anche in luoghi così malfamati... Persone che molti probabilmente neanche si aspetterebbero di ritrovare in luoghi del genere... Questo probabilmente non ti piacerà, Olf... Un paio di mesi dopo aver lasciato la compagnia raggiunsi un borgo... Quando arrivai era quasi notte fonda e mi smarii tra il dedalo di strade che lo costituivano, anche perché a quell'ora non c'erano molte persone in giro a cui chiedere indicazioni su un luogo dove passare la notte... Improvvisamente mentre ero in cerca di una locanda o comunque di una sistemazione per la notte, mi ritrovai nei bassifondi... All'improvviso delle figure poco raccomandabili cominciarono ad avvicinarsi a me facendo apprezzamenti ancor meno carini dei mercenari che hanno assistito insieme a voi alla mia esibizione a Kemperbad... Allora ero sola e non c'era nessuno con me... Tuttavia, ad un certo punto accade qualcosa di inatteso... Sentii un uscio aprirsi e una donna con una candela in mano dirmi "Presto! Vieni da questa parte, ma in fretta!"... Mentre quelle figure minacciose continuavano ad avvicinarsi, ascoltai le parole della donna e corsi a più non posso verso la sua casa... Avevo il cuore in gola e un fondo non avevo altre possibilità se non fidarmi di lei... Non appena mi fiondai dentro, sprangò la porta e io... Io che ero molto spaventata... Una volta dentro rischiai quasi di inciampare... Forse la cosa più divertente però è stato scoprire su cosa stavo per inciampare... Ero quasi caduta su un piccolo cigno di legno che era poggiato a terra insieme ad altri giocattoli ammassati quasi vicino all'uscio... La donna che avevo dinanzi aveva abiti chiari con sopra diverse chiazze colorate... Erano tracce di colori per dipingere... Quella donna infatti era una pittrice... Dopo aver ripreso l'equilibrio vidi che sulla parete era poggiato il quadro di un paesaggio primaverile... La donna mi osservò preoccupata chiedendomi cosa ci facessi in giro da sola a quell'ora nei quartieri bassi, soprattutto data la mia età, per poi aggiungere di non fare rumore per non svegliare i bambini... Ovviamente le dissi la verità, ossia che mi ero smarrita... Poco dopo camminando con lei lungo il corridoio vidi una stanza con diversi bambini e mi fece ancora una volta segno di fare silenzio... Erano tutti bambini piccoli... Fu quando la donna sollevò il braccio che capii che non dovevo preoccuparmi di lei... Al polso infatti aveva una catenina con il simbolo di Shallya... Poi mi accompagnò nella sua camera e mi disse che potevo dormire lì... La stanza era piena di pennelli e colori gettati un po' ovunque Il giorno dopo le raccontai la mia storia e lei mi raccontò la sua... Scoprii che si tratta di una sacerdotessa di Shallya che aveva sempre amato dipingere e aveva messo la sua propensione per l'arte al servizio degli orfani di quel borgo... Li accoglieva in casa sua e aveva giurato di proteggerli... Halfling, umani, nani, elfi... Per lei non c'era distinzione... L'unica cosa che contava era averne premura e proteggerli da venti infausti... La sua casa era una specie di orfanotrofio e usava i proventi derivanti dalla vendita delle sue opere per sostentarli... Mi raccontò che a volte però ha dovuto passare momenti difficili poiché non sempre riusciva a trovare compratori per le sue opere e più di una volta ha rischiato che i bambini tornassero in strada ma in un modo o nell'altro, forse perché sorretta dalla volontà di Shallya, è riuscita sempre a superare i momenti di crisi... Mi separai da lei qualche giorno più tardi, ma non prima di averle lasciato i proventi che ricavai da uno spettacolo che tenni in città... Non nascondo che quella notte fui molto fortunata e forse quell'accadimento ha contribuito a temprare ancor più la mia fede in Shallay e non mi ha fatto dimenticare che anche nel luogo più oscuro possono esserci spiriti buoni pronti a dare una mano nelle difficoltà... Forse un giorno dovrei tornare a farle visita... Ed è proprio per il messaggio lasciato da persone come quelle che voglio cercare di stemperare le tensioni tra i nani e gli altri cittadini di Grissenwald..."

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Spoiler

E' così confermò il templare ho cercato aiuto a Kemperbad, prima di venire qui. Ma Urlic mi ha allertato della fragilità della fede delle chiese che là ho visitato, per cui ho desistito: troppo grande la preoccupazione che la presenza di oggetti corrotti possa spingere chi vacilla verso il baratro. Ma voi... Ulric mi dice che posso riporre in voi la mia fiducia e io così farò. Vi chiedo soltanto di custodire al sicuro questi malevoli monili, che credo possano risolvere altri misteri qualora se l'ultimo mancante venisse trovato. Solo il tempo svelerà il destino.
Nel frattempo, sono giunto a Grissenwald per incontrare Etelka Hertzen. La conoscete?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

@Alla fiera del Tufello

Spoiler

 

Il Druido dopo 3 minuti aveva la testa piena di chiacchiere e di parole ascoltate dalle persone più disparate.

"Ma cos'avranno qui nel cervello le persone? Solo parole?"

Era un po infastidito da quelle chiacchiere vane delle persone che lo circondavano.

"Vi prego, andiamo via...."

Disse rivolto ai compagni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 24 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattino. [Sereno]

@Non Wilhelm

Spoiler

I compagni sapevano che Wilhelm si trovava nel tempio, mentre pur non conoscendo dove fossero i bassifondi di Grissenwald, che essendo una città di piccole dimensioni dovevano non essere grandi ma anzi fondersi con naturalezza con le zone circostanti, l'esperienza diceva loro che dovevano trovarsi presso il porto o le mura, oltre ovviamente alla baraccopoli dei nani

@Wilhelm

Spoiler

 

"Io non credo di averla mai sentita" disse il prete più anziano, mentre il più giovane dei due lo interruppe "Ma certo che la conosciamo, padre" riprese "è quella donna bionda con gli occhi azzurri come il mare, la straniera dal profumo di lavanda..." il giovane prete si bloccò arrossendo

"Ah si ricordo." continuò padre Roberto "è una nobildonna venuta da fuori, da Nuln penso, circa tre anni fa. Ha acquistato dai Nani, che ora stanno accampati fuori dalla città, una torre sulle montagne e vi si è trasferita. Passa in città una volta al mese, per provviste. Una brava persona, lascia sempre un'offerta per la chiesa. Perché la cercate?" 

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Spoiler

La Hertzen si rivelò avere una personalità magnetica e una bellezza non indifferente, a giudicare dalla reazione del giovane fedele di Sigmar.
Ho compiuto un viaggio molto lungo per poterla incontrare. Sapere dove risiede è l'informazione che cercavo, vi ringrazio. Il templare non menzionò il fondato sospetto che la donna fosse coinvolta negli eventi di Bogenhafen. Da un lato preferì mantenere il riserbo, dall'altro trovava ingiusto sporcare il nome di una donna finché non avesse avuto prove schiaccianti a suo carico. Wil notò però anche altre coincidenze Quindi questa torre era prima residenza dei nani? Ne abbiamo incontrati due, in locanda. Ci è stato detto che vivono in condizioni misere appena fuori dalle mura cittadine. E' strano che abbiamo prima ceduto la loro dimora e poi abbiano sperperato il danaro ricavato dalla vendita, considerando la fama di popolo laborioso. La mente corse alla torre che avevano visitato prima, ai nani che ivi lavoravano, e al male che avevano scovato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 24 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattino. [Sereno]

@Wilhelm

Spoiler

 

"Questo non lo so" rispose padre Roberto "i nani non parlano con noi, ne si miscelano alla comunità. Molti anzi se ne sono andati. E' un dispiacere vedere ridotto così un popolo così fiero"

"Alcuni dicono che si siano dati alle scorribande... per finanziare i loro vizi" rispose il prete più giovane

"Non sta a noi giudicare basandoci sulle dicerie" riprese padre Roberto per poi rivolgersi a Wilhelm "mi spiace amico mio, non sappiamo aiutarti di più. Ma volentieri ti diamo la benedizione del patrono dell'Impero" e detto quello fece il segno della cometa a due code rivolto al templare.

 

@all

Spoiler

Aspetto che gli altri decidano cosa fare per postare la loro parte

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare

@non-wil
 

Spoiler

Ascolto con attenzione la storia di Eike, aspettando la fine.
"Be', che dire, sei stata piuttosto fortunata.
O forse la tua fede ti ha protetto, diciamo che ora non hai niente di cui preoccuparti, visto gli ottimi compagni che hai trovato"

Commento, mentre mi sposto verso un lato della piazza con gli altri.
"Io direi di andare verso il porto, magari incrociamo di nuovo Wilhelm o ascoltiamo qualche altra chiacchiera, alla fine chi bazzica per i porti ha sempre qualcosa da dire"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Tra musicanti e mercanti

Spoiler

Quando Olf ci consiglia di spostarci verso il porto, mostro il mio assenso mostrandomi propositiva e dicendo "Effettivamente in genere il grande afflusso di viaggiatori permette un netto circolare di voci e dicerie e indagare lì potrebbe valere la pena... Poi, non appena ci ricongiungeremo con Will, farei un tentativo anche alla baraccopoli nanica... Recarsi lì sarebbe un ottimo modo per cercare di capire che aria tira da parte loro e cercare di cominciare a placare la situazione, oltre che per raccogliere prove sulla questione degli incendi... Se non avete obiezioni o altri indugi, direi che a questo punto possiamo iniziare l'investigazione al porto!" e nel mentre ripongo la ribecca e l'arco sorridendo agli altri fiduciosa mentre mi preparo psicologicamente a dover affrontare una ricerca accurata per la raccolta delle informazioni tenendo al contempo le orecchie ben in ascolto per vedere se odo dettagli interessanti mentre andiamo in giro.

DM

Spoiler

Qualora gli altri dessero il loro assenso, inizio a mobilitarmi per raccogliere informazioni su ciò che ci preme sapere sia lungo la strada per il porto che al porto stesso tenendo al contempo le orecchie tese per vedere se mentre investigo di mio pugno facendo attivamente ricerca mi capita anche di sentire qualche voce interessante (Raccogliere Informazioni +8 per la parte attiva dell'attività di ricerca delle informazioni di cui necessitiamo, Ascoltare +6 per vedere se mentre indago attivamente mi capita di origliare anche conversazioni interessanti che potrebbero essere affini o meno con l'oggetto della nostra ricerca.)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Spoiler

Il templare si irrigidì di fronte alla benedizione del Sigmarita e decise che era tempo di andare. Avete già fatto molto, accettando di custodire questi medaglioni nel massimo riserbo. Tornerò a visitarvi non appena avrò novità. Quindi salutò i due e lasciò il tempio per ricongiungersi con il resto del gruppo. Era certo di trovarli nel posto più chiassoso di Grissenwald.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 24 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattino. [Sereno]

Gli amici iniziarono a muoversi verso l'altro porto, quello posto sul Reik: Grissenwald essendo posta sul punto in cui il Grissen affluiva nel Reik, aveva infatti due porti distinti.
Fu in quel momento che videro Wilhelm uscire dal tempio di Sigmar e raggiungerli

@all

Spoiler

Gruppo unito così potete condividere le informazioni trovate e decidere dove andare. Ovviamente tengo nota delle indicazioni fornitemi nei vostri ultimi post in spoiler.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Incrociò lo sguardo con gli altri e in pochi passi li raggiunse Il chierico di Sigmar con cui ho parlato ha il cuore puro: gli ho affidato i medaglioni. E mi ha anche detto dove vive  Etelka Hertzen. La donna non è di qui, ma di Nuln. Si è trasferita qui vicino tre anni fa, acquistando una torre dai nani. Ho la sensazione che risolvendo una faccenda risolveremo anche l'altra. A voi com'è andata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

"La piccola Eike ha dato spettacolo! E' stata molto brava a destreggiarsi fra i mercanti  e le cianfrusaglie sparse. Adesso stavamo andando all'altro porto, per fare domande del tipo: quando va in letargo la marmotta? Cosa mangia la lontra di fiume? Il pettirosso dove nidifica? Lo spaturno, esiste davvero? E altre domandine sui nani...andiamo!!"

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...