Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Eike la cantastorie

Cerco di stemperare gli animi dei mercenari in parte spaventati da Will dicendo "Non abbiate paura, se dopo vorrete, potremo tranquillamente parlare, sono curiosa di ascoltare le vostre imprese! Will non vi farà nulla fintanto che non avete cattive intenzioni nei miei confronti... Semplicemente tiene a me e non vuole che mi accada qualcosa di brutto..." Dopo aver finito di parlare, ringrazio comunque l'uomo con cui sono in viaggio con un cenno del capo perché si vede che tiene sinceramente alla mia sicurezza. Dopo mi rivolgo al mercante e dico "Molto bene, sarà onorata di ascoltare i resoconti dei suoi viaggi. Immagino che lei abbia viaggiato molto data la sua professione come mercante, da cui ascoltandola potrei apprendere qualcosa in più del mondo attraverso la sua prospettiva, la quale è diversa dalla mia che è quella di un'artista che guarda al mondo con occhi incantati in cerca di meraviglie.".
Quando Michele viene al nostro tavolo con il vino dandomi anche una proposta di lavoro, gli rispondo dicendo "Sarei onorata di intrattenere ancora i suoi clienti, ma non so se ne avrò ulteriori possibilità poiché domani sera probabilmente ripartiremo... Tuttavia, qualora rimanessimo ancora a Kemperbad per qualche giorno, se lo desidera e la fa piacere, potrei esibirmi ancora! In base al tempo che rimarremo ancora in città poi eventualmente potremo discutere di un eventuale compenso da darmi... Ah, e ancora una cosa, saprebbe dirmi se in città c'è un orfanotrofio? Se sì, appena potrò, andrò a fare visita allo stesso... Comunque grazie per avermi informato del fatto che mi stessero cercando a seguito dell'esibizione, ora andrò a parlare con questi." e ringrazio il taverniere con un inchino per poi cominciare ad alzarmi dal tavolo dicendo ai miei compagni "Allora io andrò a parlare con Don Belladonna. Will, ti andrebbe di seguirmi?". Detto questo, mi avvicino sorridente alla sala in cui si trovano Don Belladonna e le sue guardie e, rimanendo sull'uscio e facendo un inchino, gli dico "Salve, Michele mi ha detto che è stato colpito dalla mia esibizione e desiderava parlarmi... Mi ha anche detto che lei è molto importante qui a Kemperbad... Non mi sarei mai aspettata che una giovane cantastorie come me riuscisse ad attirare l'attenzione di una delle figure di spicco della città! E sa, la cosa mi incuriosisce molto... Cosa può fare questa giovane cantastorie per lei? Se vuole, mi accomoderò all'interno per parlare..." poi aggiungo con tatto "Ah, non si preoccupi per l'uomo che mi accompagna, così come lei ha le see guardie del corpo che si occupano di proteggerla, anch'io ho chi ha premura di me, anche se, suppongo, per ragioni diverse... In ogni caso se non può entrare nella stanza, vorrei che di tanto in tanto gli fosse giusto concesso di dare almeno un'occhiata da lontano per vedere che va tutto bene, sempre che voglia parlare a porta aperta ovviamente... Più che altro perché mentre mi esibivo sono stati fatti commenti piccanti su di mDipe e la cosa mi ha messo abbastanza in imbarazzo."

DM

Spoiler

Ho mai sentito parlare di Don Belladonna in passato? So qualche diceria sul suo conto e di quale reputazione gode? (Conoscenze Bardiche +8, Conoscenze(Reikland; Storia) +7)
Quali sono le reazioni degli altri avventori in locanda quando mi avvicino all'uomo? Cominciano a mormorare? Mi guardano male? Sembrano impauriti dalla figura con cui sto parlando? (Ascoltare +5, Osservare +0 e Percepire Intenzioni +5 per cercare di capire come diventa il clima una volta che sono vicina a Don Belladonna)
Una volta dinanzi alla porta visto che lui ha delle guardie del corpo e ha chiesto esplicitamente di parlare con me gli chiedo se Will può entrare nella stanza insieme a me (Diplomazia +13 per vedere se è disposto a parlarmi anche dinanzi a Will. Se così non fosse, entrerò nella stanza da sola.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wilhelm

Aveva ormai terminato il pasto e stava facendo ruotare la birra all'interno del bicchiere (il terzo ormai), quando Eike decise di raggiungere il mercante che aveva chiesto di parlarle. La ragazza volle Wilhelm accanto a sè e l'uomo trovò immenso piacere in quella richiesta. La affiancò con un sorriso ma non aggiunse altro. Oltretutto era anche lui curioso di capire di più della città in cui erano capitati e un personaggio così in vista poteva essere un ottimo punto di partenza. Quando raggiunsero il tavolo, salutò tutti, guardie incluse, con un buonasera asciutto e amichevole. Il problema fu il colorito paonazzo che gli salì al volto quando la barda accennò alle "ragioni diverse" che l'avevano spinto ad accompagnarla. Deglutì e si sforzo in un respiro profondo per ridare al viso un colore normale, distolse per un attimo lo sguardo e poi tornò a dedicarsi alla conversazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Il Druido non fece altri commenti ad Eike quando si riavvicinò al loro tavolo, ma la guardò radioso. Quando poi lei volle andare a parlare con il ricco mercante il Druido annuì e continuò a mangiare di gusto. Seguì con lo sguardo la piccola andare via ma non si mosse. Era tranquillo. continuò a mangiare ed ogni tanto allungava qualcosa a Huan.

"Eee, come mi disse una volta Giulio il ghiottone, Viene prima il dente del parente! eheheheh tipo a posto quel Giulio!"

Disse Radagast a Caspar

Link al commento
Condividi su altri siti

Festtag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - sera. [Parzialmente Nuvoloso]

La cantastorie, accompagnata da Wilhelm si mosse verso il tavolo di Belladonna dove si sedettero mentre una delle guardie del corpo dell'uomo chiudeva la tenda separando così la stanza dal resto del locale

@Eike

Spoiler

 

Eike aveva già sentito il nome Belladonna ma non da Kemperbad, ma da Miragliano in Tilea, raccontato da mercanti che provenivano da lì. I Belladonna era una famiglia influente in quella città, sia per il potere economico sia per i pochi scrupoli che usavano

Assorta nei pensieri osservò la gente che vi era intorno mentre si recavano al tavolo. Ma salvo qualche fugace sguardo, nessuno insisteva ad osservare cosa facessero, ignorando gli eventi che accadevano nella piccola stanza

 

.

@Wilhelm e Eike

Spoiler

 

"Ma certo che può restare il tuo amico" disse con uno stretto sorriso Don Belladonna "Ho apprezzato molto la tua esibizione: ha la rara arte di saper attirare l'attenzione, conquistarla e gestirla con il dono della parola."

"Ma prima presentiamoci" aggiunse facendo un gesto ad uno dei suoi uomini che riempì, da una bottiglia di vino bianco Tileano, due bicchieri posti davanti ai compagni "Il mio nome è Luigi Belladonna, e faccio il mercanto qui a Kemperbad, occupandomi di molti affari. Voi invece non siete di qui vero? Da dove venite?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie
Con Will

Spoiler

Quando Belladonna dice che Will può rimanere, lo ringrazio per averglielo permesso, poi quando l'uomo chiede a me a Will di presentarci dopo averlo fatto a sua volta, prendo la parola "Il mio nome è Eike e sono una cantastorie girovaga. Come lei ha correttamente dedotto non provengo da Kemperbad, infatti sono nata vicino alle sponde del Reik nei pressi di Wörlitz e da allora la mia vita è stata un continuo viaggiare sia fisicamente che con la fantasia come può vedere dai miei canti e dai miei racconti, anche se la cosa che prediligo maggiormente più che i racconti di viaggio sono fiabe e favole! Dapprima ho viaggiato con la compagnia di artisti della quale facevano parte anche la mia mamma, mio fratello, le mie due sorelle e il loro gattino, attualmente invece viaggio da sola, anche se lungo la strada mi è capitato di incontrare altri compagni di viaggio con i quali ho fatto amicizia e Will è uno di questi!" e lancio uno sguardo affettuoso all'uomo che mi ha accompagnato al tavolo per poi continuare a parlare "Come può ben capire, nel mio caso l'arte è un qualcosa di famiglia... Anche ora sono in viaggio e mi trovo a Kemperbad solo momentaneamente... Alcuni potrebbero trovare questo continuo viaggiare seccante oppure pericoloso, ma così non è nel mio caso! Di fatto l'esperienza del viaggio aiuta a tenere viva la propensione artistica e mi permette di arricchire il mio repertorio poiché in questo modo ho la possibilità di entrare in contatto con nuovi tipi di canti, racconti e musica oltre a poterne comporre io stessa sulla base dei luoghi che visito e delle esperienze che vivo. Viaggiare è un qualcosa di bellissimo poiché consente di scoprire il mondo e le sue meraviglie!" dico piena di un entusiasmo crescente per il discorso che sto facendo. "Forse è giusto poco meno bello rispetto all'arte. Ritengo che infatti l'arte sia dotata di un potere sublime in grado di evocare sogni e speranze e di ravvivare vite che altrimenti sarebbero costrette al grigiore donando alle stesse una nuova nota di colore. Inoltre attraverso i miei racconti e i miei canti ho la possibilità di far viaggiare anche coloro che non possono permetterselo, seppur solo con la mente, aprendo le porte agli incantati reami della fantasia e agli approdi di città e luoghi lontani accessibili per alcuni solo attraverso il racconto." poi per un attimo mi fermo e mi rende conto di aver parlato moltissimo come al solito e dico a Belladonna alle sue guardie "Vi chiedo scusa, come al solito mi sono lasciata prendere troppo dall'entusiasmo nel parlare e ho parlato a non finire... Spero di non avervi annoiato con questo lungo discorso... Ad ogni modo, signor Belladonna, immagino che neanche lei sia esattamente originario di Kemperbad, anche se forse vivrà qui da tempo, e abbia avuto modo di viaggiare un po', vero? Lo suppongo perché non è la prima volta che sento il nome Belladonna... Mi era già capitato di sentirlo in passato... So infatti che la famiglia Belladonna è molto influente a Miragliano in Tilea e detiene molto potere a livello economico, anche se devo ammettere che è un nome che mi incute in parte timore poiché non siete effettivamenti noti per farvi scrupoli... Il fatto che la mia esibizione le sia piaciuta in parte sopperisce a ciò confortandomi, più che altro perché significa che non sono una presenza sgradita ai suoi occhi, quindi penso di non dovermi preoccupare o, almeno, spero... Comunque grazie per il vino!" e sorrido dapprima all'uomo per averci offerto il vino e  poi alla guardia che lo ha gentilmente versato, infine prendo in mano uno dei due bicchieri di vino che ci sono stati offerti sollevandolo e dicendo "Alla salute dei presenti!" prima di prenderne un primo sorso e cominciare a degustarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Spoiler

Il templare si presentò con nome e cognome, ma non aggiunse altro, se non che erano a Kemperbad soltanto temporaneamente. Dopotutto Eike aveva slegato la lingua e travolto tutti con la sua solita loquacità, quindi non c'era davvero bisogno di aggiungere altre parole. Sorseggiò il vino prima che Eike, impegnata a parlare, potesse prenderlo.
Stava cercando di farsi un'idea delle persone con cui era seduto al tavolo e ascoltare era la migliore delle soluzioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festtag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - sera. [Parzialmente Nuvoloso]

@da Belladonna

Spoiler

 

Belladonna annui alle parole della cantastorie e sorridendo rispose "Belladonna è un nome comune in Tilea, e se si dovesse dare retta a tutte le voci che si sentono non si finirebbe più di sospettare della gente"

Poi si voltò verso Wilhelm e lo osservò con attenzione e chiese "E quella pelle di lupo? Se posso chiedere sei un cacciatore, un fedele di Ulric o un prete?" 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Oasservo i miei compagni allontanarsi dal nostro tavolo per raggiungere quello della donna Prudenza suggerisco ai due prima che si allontanino

Io e il Bacialberi

Spoiler

Per lo meno qui si mangia bene dico al druido mentra lancio anche io qualche occhiata di tanto in tanto alla zona in cui si trovano Eike e Wilhelm

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Spoiler

Ulric è di grande ispirazione per il mio cuore e la mia mano, ma non ho fatto voti da sacerdote rispose Wilhelm con naturalezza.
Quindi prese parola Vivete in una città impressionante, di certo almeno nel suo accesso dal fiume. Un'industriosità e una ricchezza che non passano inosservate, riconosciute anche dalla corte imperiale. Abbiamo incrociato un emissario di sua maestà, giù al porto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Con Will

Spoiler

Ascolto Belladonna e gli rispondo "Quanto mi ha appena detto sicuramente mi rincuora! Spero che si tratti solamente di brutte dicerie...". Quando Will prende la parola, ascolto con interesse anche lui e dopo che ha finito di parlare della città dico "Effettivamente il fatto che Kemperbad sia una città commerciale molto trafficata è una cosa davvero molto affascinante! Non sono molto interessata ai traffici in sé perché ai miei occhi la ricchezza è nei racconti, ma penso di poter dire con leggerezza che trovarsi qui sicuramente è un po' come viaggiare poiché girando tra le strade immagino sia possibile entrare in contatto con molti racconti diversi provenienti da luoghi esotici e a noi lontani per bocca dei viaggiatori che la visitino. E il fatto che benefici dei privilegi concessi dall'Antica Carta di Freistadt suppongo che incentivi molto la sua posizione come crocevia dei traffici e favorisca il fare affari in città, cosa che per quanto riguarda lei sicuramente è un beneficio economico ma che per quanto riguarda me, che sono molto meno legato ai soldi e agli affari, è anche un beneficio in termini di racconti. A quanto so infatti la Carta è uno dei vostri vanti, vanto di antica data, e anche se ci sono altre città che ne beneficiano, ve ne sono molte che ve la invidiano."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festtag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - sera. [Parzialmente Nuvoloso]

@da Belladonna

Spoiler

 

Belladonna mantenne gli occhi fissi su Wilhelm anche quando Eike continuò a parlare citando la carta del Freistadt. Pareva volesse leggergli nella mente

Poi voltatosi disse "Sì qui ci sono molti commerci. E a volte alle altre città, o alla burocrazia, non piace la nostra libertà. In ogni caso gli affari sono affari e io sto cercando un aiuto per recuperare una situazione."

"Sapete io sono un uomo pacifico, che si occupa solo di affari. Ma a volte mi scontro con la dura realtà, soprattutto con gli stranieri che pare non capiscono cosa voglio dirgli. Sto cercando un aiuto, qualcuno con una buona favella, che mi dia supporto a completare un affare già intavolato. E quando ti ho sentita, figliola, ho pensato subito a te. E non mi dispiace che un valente figlio del lupo ti accompagni. Siete interessati?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Con Will

Spoiler

"Una situazione intricata, eh? Chissà dove ci condurrà... Magari potrebbe essermi d'ispirazione per un nuovo racconto..." penso mentre ascolto Belladonna. Poi rispondo dicendo "Le sue parole e il suo dichiararsi fautore della pace hanno pienamente catturato la mia attenzione. Se si tratta di una questione di intelletto, penso di poter essere d'aiuto. In virtù ci racconti pure in cosa possiamo esserle utili!" esclamo totalmente presa dalal curiosità, poi con aria pensierosa aggiungo "Se pensa che la questione possa essere troppo intricata affinché venga gestita solamente da due persone, come già detto da Will, abbiamo dei compagni di viaggio che potrebbero aiutarci a patto, ovviamente, che lei ci consenta di parlare loro della cosa. Due sono già qui in taverna, sono le persone che erano al tavolo con noi, l'altra si trova ancora sulla nave con la quale siamo giunti qui a Kemperbad. Se ritiene opportuno che vengano avvisati e me lo permette, potrei andarli a chiamare io oppure potrebbe inviare uno dei suoi uomini affinché possano ascoltare anche loro. Altrimenti, potremmo informarli noi della cosa una volta terminato il nostro colloquio. Cosa ne dice?". Intanto assumo un'aria riflessiva tenendomi il mento tra il pollice e l'indice della mia mano sinistra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festtag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - sera. [Parzialmente Nuvoloso]

@da Belladonna

Spoiler

 

"Sarà sufficiente che parliamo noi. Gli affari si concludono meglio in pochi" rispose l'uomo "E a me non interessa quanti siete: vi pagherò per il lavoro compiuto."

"Un mercante straniero mi ha chiesto di procurargli del materiale. E io l'ho fatto. Ora purtroppo non riesco a spiegarmi con lui: e pare che ora non voglia più quello che gli ho trovato. Io sono una persona corretta: e un impegno per me è onore. Ora ho bisogno che andiate da lui e, grazie alle innate capacità di entrambi voi, vi assicuriate che ottemperi l'accordo: accetti il materiale e mi paghi il dovuto. Sono sicuro che sarà sufficiente la favella che la caratterizzano, mia dolce ragazza."
Fece una pausa
"Siete interessati?"

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Spoiler

 

Il templare soppesò la proposta... Non avrebbe richiesto davvero nient'altro che un colloquio? Perchè l'altro mercante si era tirato indietro da un affare praticamente concluso? A Wilhelm non sembrava potesse essere così semplice, ma un po' di soldi per il prosieguo del viaggio potevano davvero fare comodo.
Non posso decidere per tutti. Per conto mio, accetto di svolgere questo incarico per voi, ma ad una condizione: qualora questo vostro accordo o una parte di esso risultasse contrario alle leggi cittadine ed imperiali, sarò tenuto a riferire alle autorità competenti. Sempre che non fossero già in tasca del mercante. Se vi sta bene, fate la vostra offerta di pagamento, non discuterò il prezzo.

 

DM

Spoiler

Sense motive +7

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Con Will

Spoiler

Quando Belladonna ci dice che vuole concludere l'affare parlando solamente con noi, annuisco a quanto dice. Poi continuo ad ascoltarlo, focalizzandomi attentamente sul suo tono di voce e rispondo entusiasta "Fintanto che si tratta di una semplice questione diplomatica, penso di poter essere d'aiuto... Da come ne parla, sembra un problema di comunicazione tra le parti, se così fosse la situazione non dovrebbe essere troppo complessa da risolvere!" mentre penso tra me e me "Per quanto sia disposta ad aiutare data l'entità apparentemente pacifica del problema, strano che si rivolga a degli stranieri per risolvere un'incombenza di carattere diplomatico... In una località frequentata come questa non penso risulti difficile trovare qualcuno abile come me con le parole... Meglio fare attenzione perché comincia ad insorgere il barlume del dubbio e meglio ripensare accortamente a tutto ciò che ha detto... Nonostante tutto sarei comunque propensa ad accettare." Intanto dico entusiasta "Data che probabilmente il tutto richiederà soltanto un po' di diplomazia, direi che accetto!" per poi chiedere con cautela mostrando tatto e muovendomi lungo la strada diplomatica "Potrebbe dirci qualcosa in più sull'entità della questione e sull'altro mercante? Ad esempio chi sia, cosa commercia e dove potremmo incontrarlo. Saperlo ci aiuterebbe ad orientarci sul come muoverci potrebbe sicuramente esserci d'aiuto per pervenire ad una soluzione comoda per tutte le parti coinvolte."

DM

Spoiler

Ascolto attentamente il tono della risposta dell'uomo per vedere se lascia tradire qualcosa in più di un semplice incarico diplomatico e ripenso a tutto quello che ci ha detto fino ad ora per vedere se mentre parlavamo ha dato segno di qualche tic. Intanto provo a muovermi lungo la via diplomatica per vedere di raccogliere qualche dettaglio in più da Belladona così da capire come orientarci meglio. (Sense Motive +5 per vedere se gatta ci cova, Diplomazia +12 per cercare di vedere di avere qualche dettaglio in più sull'entità del problema e maggiori informazioni sulla controparte coinvolta nella trattiva oltre a quanto già dovrebbe dirci accettando il lavoro, questo perché non penso ci faccia andare alla cieca)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festtag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - sera. [Parzialmente Nuvoloso]

@Da Belladonna

Spoiler

 

@Wilhelm

Spoiler

Tensione: la voce del Tileano, che tentava di mantenere comunque il controllo, stava nascondendo tensione e rabbia.

Improvvisamente Belladonna divenne freddo nel parlare cambiando registro. "Domande e vincoli." disse l'uomo "nonostante il promettente inizio mi parete non realmente interessati. Ho sbagliato a contattarvi."
Fece una pausa

"Ti faccio ancora i complimenti ragazza mia. Sei proprio brava. Portate pure i vostri bicchieri al tavolo con i vostri amici. Offro io ovviamente. Vi auguro una buona serata"

@Eike

Spoiler

La ragazza non capiva cosa avesse nel loro parlare fatto scattare l'uomo. Certo il cambio era stato repentino


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Con Will

Spoiler

Mentre conversiamo con Belladonna questi ha un cambiamento di atteggiamento decisamente improvviso, rapido e repentino, seppur io non capisca esattamente il perché. La cosa mi provoca spavento , tanto che sposto per un istante i miei occhi verso quelli di Will in cerca di uno sguardo di conforto mentre penso "Che... Che la sua natura sia ben altra rispetto a quanto ci ha detto fino ad ora?". Senza battere ciglio ringrazio ancora una volta Belladonna con un piccolo cenno del capo, prendo il bicchiere, con tono in parte esitante gli dico "Se lei lo vorrà e io riuscirò, potrà venire ancora a sentirmi esibire." e poi mi preparo a lasciare la sala privata senza ulteriori indugi onde evitare di rischiare di scatenare ulteriormente una tempesta che penso sia ormai prossima a manifestarsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...