Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato


Wilhelm

L'atteggiamento di Eike mi strappa un sorriso divertito e posso solo ricambiare il suo sguardo con uno colmo di riconoscenza.
Puoi chiamarmi Will... annuisco, poi torno a rivolgermi al nano ...e ha ragione, la Chiesa di Ulric vorrà assicurarsi che tutto sia stato ripulito, prima di sigillare la struttura. Inoltre vi ricordo che ci manca ancora una cosa... Estraggo uno dei medaglioni raccolti, mostrandolo a Isembeard. Ne abbiamo cinque, dovrebbero essere sei. Forse qualcuno dei vostri ne ha raccolto uno? Ritrovarlo è di ASSOLUTA importanza. Calco bene le ultime parole.

DM

Spoiler

Sempre la prova di percepire intenzioni


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 10 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

"Mettete in dubbio la mia parola" disse Isembeard chiaramente risentito "io ho onore, e il compito che mi sono preso è costruire questa torre nei tempi, dessi anche l'ultima goccia del mio sangue. Tutto il resto è distrazione, tipica degli inconcludenti"

"E per rispondervi nessuno di noi ha trovato alcunché di simile a quello che ci mostrate" tutti i nani presenti annuirono

@Wilhelm

Spoiler

 

Il nano pareva davvero offeso

 

@Eike

Spoiler

Eike provò a rinvangare cosa sapeva della legge. Normalmente le tracce di eresia e Chaos andavano denunciate e eliminate. Tuttavia la costruzione della Torre di segnalazione sovrastante era per ordine dell'Imperatore stesso. Non aveva idea quale legge prevalesse.

@all

Spoiler

Nell'Impero la religione di stato era quella di Sigmar, l'Imperatore elevato a divinità che fondò l'Impero, anche se la religione di Ulric aveva un ruolo importante, tanto da affiancare quella di Sigmar nel concilio degli elettori. E alla religione di Sigmar era principalmente dato il compito di eradicare il Chaos, tanto che i witchhunter erano per la maggior parte autorizzati da questa: vero è che anche le altre fedi, in primis quella di Ulric erano impegnate nella lotta contro le forze oscure, a volte apertamente come le campagne dei Templari di Ulric contro gli uomini bestia, a volte subdolamente con infiltrati nei culti malvagi
Nel Reikland, come in tutto il sud dell'Impero, la religione dominante era quella di Sigmar, tanto che a volte i seguaci di Ulric non erano ben visti data la rivalità anche teologica fra le due Religioni 
Ulric infatti era la religione dominante prima dell'avvento di Sigmar, che in vita era un devoto di Ulric. I Sigmariti dicono che sia stato Ulric stesso ad elevarlo a divinità riconoscendone la superiorità (ci sono leggende in proposito), mentre gli Ulrichiani sostengono che Sigmar sia inferiore a Ulric in quanto suo seguace in vita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Il nano si era offeso. Reazione prevedibile sia che dicesse il vero, sia che mentisse. Ma il paladino non sembrava riuscire a penetrare la mente del nano per stabilire se fosse onesto o menzognero. In ogni caso, entrare in conflitto aperto con Isembeard ed i suoi non era nè utile nè giusto, non c'erano prove a loro carico e la loro collaborazione poteva rivelarsi ancora preziosa. Capisco perfettamente l'importanza del vostro incarico, Isembeard, e sono certo che, da parte vostra, comprendiate invece la gravità di quanto abbiamo scoperto nelle fondamenta della torre. E' perciò interesse comune che la faccenda venga risolta rapidamente, così che possiate tornare sereni al vostro lavoro e completarlo nei tempi previsti. Con il vostro permesso, vorrei dunque ispezionare immediatamente con Eike il resto dell'edificio e del campo base, stanza dopo stanza, per ritrovare il pendente mancante. Nel frattempo Caspar e Radagast raccoglieranno il materiale trovato nelle celle sottostanti. Vi chiedo nel frattempo di non sigillare ancora la base della torre, ma di mettervi un paio di uomini a guardia. Naturalmente potete proseguire i vostri lavori, così che non subiate ritardi inopportuni.

@tutti

Spoiler

Mi è sembrato giusto proporre una linea d'azione immediata. Se qualcuno dei nani nasconde qualcosa, meglio far partire la perquisizione subito, prima che faccia sparire cose. Se non nascondono niente, non succederà niente.
Eike spero abbia qualche grado in cercare/osservare. Will ha individuazione del caos e può interrogare i lavoratori. Credo siano un buon team di lavoro.
Radagast e Caspar possono mettere al sicuro i ritrovamenti di sotto prima che qualcuno li faccia sparire.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Come spesso accade Wilhelm prende subito l'iniziativa e fa bene, anche io avrei proposto una linea d'azione identica a quella appena esposta dal paladino, quindi annuisco alle sue parole

Un buon piano d'azione dico rivolto al mio compagno Anche se l'idea di lavorare da solo con il druido pazzo non mi entusiasma poi più di tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Ascolto il piano d'azione proposto da Will e dico "Ammesso che Isembeard ci dia il suo assenso, sono bendisposta ad aiutarti nella perquisizione, anche se sono molto più brava con le parole... Con un po' di tatto e buone maniere magari riusciremo a scoprire qualcosa di più dai lavoratori impegnati nella costruzione... Sicuramente la soluzione, almeno a mio modo di vedere, non è l'imposizione della paura... Facendo loro paura penso che se qualcuno ha qualcosa da nascondere, beh, lo terrebbe ancor più nascosto e cercherebbe, magari, un capro espiatorio su cui addossare colpe..." poi pongo l'indice della mano sinistra sotto il mio mento e mi volgo a guardare il cielo stellato aggiungendo "In ogni caso non è detto che se qualcuno abbia trovato qualcosa, lo abbia necessariamente riferito ad Isembeard... Potrebbe anche averlo omesso e potrebbero esserci molteplici ragioni per cui lo ha fatto... Una delle più plausibili è che magari se ha trovato veramente uno dei pendagli, potrebbe aver pensato che lo stesso valga qualcosa e che quindi avrebbe potuto rivenderlo per ottenere del denaro non sapendo di cosa si trattasse... Certo è che se quanto ho appena supposto fosse vero, non significa necessariamente che lo abbia fatto per avidità... Magari potrebbe aver sinceramente bisogno di soldi per qualche motivo... Forse per aiutare qualcuno... Preferisco osservare le cose con una certa innocenza piuttosto che andare immediatamente in cerca di malafede... Forse un giorno questa cosa del cercare del buono in tutto potrebbe uccidermi, ma non importa... Questa è la mia strada da cantastorie e così ho scelto di viverla...". Detta questa cosa, distacco gli occhi dal cielo, pongo la mano destra sulla spalla di Will e facendo leggermente perno sulla stessa con la mano che vi ho appena appoggiato, faccio una aggraziata piroetta per portarmi dinanzi a lui così da trovarmi faccia a faccia con questi e dopo che i nostri occhi sono entrati in contatto per colmare il dislivello di statura tra noi due essendo io più bassa rispetto a lui, dico "Comunque capisco la risposta di Isembeard... Poco fa stavo pensando anche al sistema legale del Reikland per vedere come venire a capo della cosa... Normalmente in una situazione come questa, beh, ciò che abbiamo trovato sarebbe stato sufficiente per fermare i lavori per dare inizio a delle investigazioni, ma... In questo caso c'è una complicazione abbastanza rilevante... L'ordine di costruzione di questa specifica torre di segnalazione non viene da una persona qualsiasi..." e abbasso la testa passando l'indice della mano sinistra sulla parte superiore del naso prima di ritornare in contatto con lo sguardo di Will per dire da chi proviene l'ordine "Ebbene, si tratta di un ordine diretto della corona imperiale... Da cui non è neppure semplice stabilire a livello legale se una possibile investigazione ha la precedenza sulla costruzione obbligando al fermo dei lavori oppure se la costruzione deve obbligatoriamente procedere a prescindere da qualsiasi possibile investigazione senza poter essere sottoposta a fermo onde evitare di incorrere nelle furie imperiali... Direi che la situazione è abbastanza spinosa e Isembeard si trova proprio nel mezzo di queste spine, perciò... Direi che questo giustifica, almeno in parte le sue reazioni nei nostri confronti e il suo avere fretta... Certo, forse i suoi non sono stati i modi migliori per esternare queste preoccupazioni ma ammetto che in questo caso anche noi ci siamo lasciati prendere la mano, non è vero? Ed è proprio questo che ha scatenato la sua reazione... L'unica cosa che può eventualmente permetterci, ammesso che lo voglia, è un'investigazione veloce qui e ora... Così che la sua tabella di marcia non riceva degli intralci" poi mi volgo ad osservare lo stesso Isembeard muovendo qualche passo verso di lui, giusto per essergli un po' più vicino, ma non così tanto da risultare assillante o oppressiva, e gli dico in tono pieno di comprensione per le sue paure "Penso che il punto ai tuoi occhi sia esattamente quello che ho appena sottolineato... O almeno spero di averlo correttamente individuato con l'analisi che ho provato a muovere... L'unica cosa che posso fare è appellarmi al tuo buon cuore attraverso le mie parole affinché tu scelga di lasciarci indagare, anche solo per questa notte... Non voglio certamente metterti nei guai, questo sicuramente non è nelle mie intenzioni... Ho capito che sei in una situazione difficile, ma concedici tempo, anche solo per questa notte... Se la nostra ricerca si rivelasse infruttuosa, non ruberemo altro tempo né a te né ai lavoratori di cui hai premura e che si stanno occupando della costruzione..." e gli sorrido

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 10 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

Il nano annuì alle parole di Wilhelm "Mi piace il tuo parlare, e capisco la vostra preoccupazione." disse serio "Nessun problema a lasciarvi ispezionare la zona in costruzione, certo accompagnati dai miei assistenti alla ricerca di ciò che cercate. Tuttavia noi non siamo dei criminali, e non abbiamo trafugato nulla. Non vedo motivo ne giustificazione di esaminare le nostre tende."
"Quanto al chiudere la base, se mi assicurate che non vi siano pericoli per me si può aspettare. Ma non ho uomini da mettere di guardia: come già vi ho detto siamo rimasti troppi pochi"

Poi si voltò verso Eike dicendo "Tu non hai capito una cosa, ragazza. Ed è tipico di quelli della tua razza. Il punto su tutto questo è l'onore, ed è la cosa che distingue un nano da un uomo: l'onore è quello che ci lega ai nostri antenati e alla generazione che verranno. Per onore nessuno dei miei nani avrebbe trafugato qualcosa e per onore io devo finire questa torre in tempo. Non per le leggi umane o per far piacere a qualcuno. La mia promessa vale più del resto, perché è un impegno per la mia vita: il disonore sarebbe la morte per me. A responsabilità maggiori si risponde con vincoli maggiori e conseguenze maggiori"

Fece una pausa "Quindi esplorate pure il resto della torre e tenete per il necessario aperto l'ingresso che avete trovato. Ma questo è tutto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagasti il Verde

Il Druido rimase un po perplesso alle parole del nano. Parlava di onore... ma secondo il Druido a loro mancava il "Buon senso". E questo poteva  fare la differenza in molti frangenti. Per cui, una volta che terminò di parlare, il Druido roteò i suoi occhi in alto e poi discosto lo sguardo da quel tronfio nano tornando a spingere con lo sguardo i compagni verso fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Non metto in dubbio il vostro onore, Isembeard, nè quello dei vostri uomini. Ma il Chaos è una bestia subdola, capace di gettare trappole insospettabili ed irretire anche la mente più salda. Aprirci le vostre tende e accompagnarci sarebbe soltanto un gesto di trasparenza verso noi che abbiamo rischiato la vita e versato sangue per ripulire la vostra torre.
Tentò un'ultima volta il paladino.
Se però resterete saldo nella vostra ostinazione, non insisterò oltre. Dopotutto, anche in questa decisione risiede la vostra responsabilità e il vostro onore.
Attese la risposta finale del nano prima di prendere con sè Eike.

Spoiler

Diplomazia +5, Perc. intenzioni +7

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 10 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

Isembeard fissò negli occhi Wilhelm poi annuì "Va bene, uomo" disse "mi sembra tu abbia capito. Ti accompagnerò io stesso a perlustrare l'accampamento"

@all

Spoiler

Perfetto: avete convinto Isembeard. Nel prossimo post mi indicate come vi organizzate e cosa cercate?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Le parole rassicuranti di Wilhelm paiono convincere finalmente Isembeard a lasciarci ispezionare sia il resto della torre sia le tende dove dormono i nani, il che ci consentirà di provare a cercare l'ultimo pendaglio al meglio

Con un cenno della testa all'indirizzo di Radagast lo esorto a seguirmi Diamoci da fare allora

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Ascolto con attenzione la risposta del nano alle mie parole senza interferire oltre. Tuttavia, mentre mi reco insieme a lui e a Will ad investigare all'interno dell'accampamento, gli pongo delle domande che potrebbero rivelarsi utili ai fini della nostra indagine "So che forse sono fin troppo loquace e curiosa e la troppa loquacità, soprattutto se mal gestita e congiunta ad una forte curiosità può essere dannosa. Tuttavia, se mi è permesso vorrei farle alcune domande. Da quanto tempo vanno avanti i lavori di costruzione della torre di segnalazione? Inoltre, i lavoratori che si stanno occupando del loro svolgimento sono sempre rimasti gli stessi oppure c'è stato ricambio? Infine, durante le operazioni di lavoro è per caso avvenuto che vi fossero degli incidenti?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 10 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

Isembeard guardò la ragazza con tre un po' scocciato ma rispose "Stiamo lavorando qui da dopo l'inverno. La squadra è sempre la mia e incidenti a parte le sparizioni per ci vi ho chiesto aiuto e di cui avete trovato la causa non ce ne sono stati: noi siamo nani!"
Fece una pausa poi aggiunse "Volete iniziare già ora a perquisire? E' notte e non so cosa possiate vedere al buio. Soprattutto sulla torre, ma anche nelle tende. Io vi suggerirei di procedere domani mattina, a mente fresca"

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Mi rivolgo a Wilhelm e dico "Tu cosa ne dici? Perquisiamo già ora oppure aspettiamo l'alba? Io direi di farlo ora poiché avremmo il vantaggio del fattore sorpresa... Certo, avremo bisogno di una fonte di luce... Magari delle torce... In alternativa avremo bisogno di altro... Ma non so se sia il caso..." e gli faccio un cenno d'intesa sperando che rimembri della frusta illuminata che ho utilizzato nei sotterranei, anche se potrebbe essere pericoloso poiché dovrei occultarmi per provvedere a lanciare il mio incanto di luce e di non essere sentita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Il paladino ci riflettè un attimo, poi prese la decisione Seguiremo il consiglio di Isembeard. E' stata una lunga giornata di combattimento, e io porto ancora i segni di quegli artigli maledetti. Domani faremo ciò che serve a mente lucida.
Si rivolse quindi al mastro costruttore Vi auguro buon riposo, Isembeard. Verrò a svegliarvi all'alba, così che possiamo sbrigare la faccenda di prima mattina e lasciarvi poi ai vostri doveri.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 10 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

Pareva davvero che fra Eike ed il nano non potesse scorrere buon sangue. Isembeard fulminò con lo sguardo la ragazza "Fattore sorpresa per cosa? Davvero insinui che qualcuno di noi nottetempo potrebbe fare qualcosa come un ladro qualsiasi? Chi credi che siamo"

Poi guardò Wilhelm "Incredibile, un ulrichiano amico dei nani quasi come un Sigmarita." disse "Potete dormire nella torre oppure in una delle tende. Come preferite. Noi adesso vi auguriamo buona notte"

"Ah a proposito" aggiunse tristemente mentre si allontanava con gli altri nani presenti "I due compagni che erano stati feriti e paralizzati, sono morti".

@all

Spoiler

Ditemi se volete fare qualcosa, o se passiamo alla notte: in questo caso dove dormite? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...