Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Wilhelm

Non è colpa tua. Dovremo stare più attenti rispose senza alcun tono di rimprovero. Avevano sprecato un'opportunità importante e non potevano permetterselo.
Piuttosto, hai trovato un nuovo carico o dei passeggeri da trasportare? Il che era l'incarico che gli aveva affidato il giorno prima.
Discenderemo ancora un po' il corso del Reik e scenderemo a Castle Reikguard, credo sia il punto più vicino alle Barren Hills, da lì proseguiremo a piedi. Tu puoi proseguire fino ad Altdorf. Da lì in poi non credo avremo più bisogno della barca, e nel caso... sapremo dove trovarti.
 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Marktag 1 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mattino [Sereno - fine primavera]

"Ecco io non ho chiesto..." disse spaventato Ludwig "pensavo prima di dover vendere il carico... e poi non sapevo dove dovremo andare... cosa avrei potuto cercare?"

Il ragazzo pareva preoccupato dal giudizio di Wilhelm. "Possiamo rimandare la partenza, se credi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Ludwig non ha grande spirito di iniziativa, ma è davvero un pezzo di pane. Non importa, vendiamo questa lana a quel che riusciamo e partiamo subito. Ci sono altre faccende ben più urgenti.
Forse sarebbero riusciti a spuntare qualcosa di più di 100 Corone d'oro, ma non aveva nè la testa nè la voglia di imbarcarsi in una contrattazione. Quei soldi sarebbero comunque bastati per vitto e alloggio per un bel po', e quello era tutto ciò che contava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 1 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mattino [Sereno - fine primavera]

Ludwig felice di non essere stato licenziato per la situazione si mise subito a ricercare il mercante per annunciargli l'accettazione dell'offerta, e in men che non si dica mentre degli scaricatori provvedevano a prelevare la lana, davanti al solito messo della Libera città di Kemperbad veniva pagato il pattuito di cui 95 Corone andavano in mano dei compagni mentre 5 rimanevano nelle casse della cittadina.

Ludwig si volse verso Wilhelm mostrando i documenti che i compagni avevano trovato sulla barca e che riportavano l'iscrizione di Fritz Sagel alla gilda dei mercanti di Kemperbad, dicendo, mentre li consegnava al messo "Ho spiegato che siete voi, Herr Sagel, il titolare della barca e quindi autorizzato alla scambio."

Il messo guardando il foglio si rivolse a Wilhelm dicendo "E' molto che mancate da Kemperbad, herr Sagel"

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Il Druido nel mentre avvenivano tutti questi discorsi di compravendita, si alzò in piedi, si denudò completamente e si tuffò nel fiume seguito da un felicissimo Huan. Ne riemerse dopo una decina di minuti e diverse sciacquettate nel fiume.

"AAAAAAAAAA CHE BELLA SCIABORDATA!!!"

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Il templare era rimasto pietrificato dall'evolversi della conversazione con Ludwig e il mezzo. L'incanto fu spezzato dal tuffo di Radagast nudo come Madre Natura l'aveva fatto. A malapena riuscì a trattenere una risata e tornare semiserio per dire al messo Wilhelm. Il mio nome è Wilhelm Furtwangler. Abbiamo assunto il controllo di questa barca e del suo carico secondo la legge del fiume. Ci serve il suo aiuto per rettificare eventuali carenze nella transazione. Qualora questo non fosse possibile, dovremo rinunciare alla compravendita conclusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

Mentre placida scorre la trattativa tra Wil e le autorità, la mascella mi casca alla vista della mossa del vecchio druido. Con una nonchalance invidiabile, lo vedo spogliarsi e gettarsi nell'acqua ristoratrice del fiume, godendosi appieno la frescura e la pulizia. Senza imbarazzo fisso le sue evoluzioni, poi i sentimenti cambiano in viva invidia: un bagno, cosa non darei per un bagno, mi ritrovo a pensare. Scuoto il capo, spargendo attorno al volto i capelli e nascondendo lo sguardo dietro alla cortina che si forma, annusandoli di sfuggita: non puzzano, ma certo no sono profumati come vorrei. Mi volto verso Wil, che con uno stoicismo degno di un anacoreta è andato avanti col discorso. A mezza voce, incurante del messo, gli mormoro Se mettiamo da parte abbastanza, pretenderò che compri una vasca... una vera vasca per fare il bagno... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 1 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mattino [Sereno - fine primavera]

@Molo di Kemperbad

Spoiler

 

Il messo guardò Wilhelm lasciandosi sfuggire un sorriso, mentre Ludwig squoteva sconsolato il capo e il mercante osservava la scena

"Siete ben strano." disse "Era ovvio, ma voi... Va bene. Per poter concludere la transazione serve un'iscrizione alla gilda dei mercanti. E senza apprendistato non si può. Ora avete due opzioni: potete recarvi alla gilda e pagare un mercante perché avvalli la transazione ma vi chiederà almeno il 2 parti su dieci del valore. Oppure potrei dimenticarmi di questi ultimi passaggi per cinque corone."

 

Terminata la trattativa la der Sagen Gottes lasciò il molo dirigendosi verso nord seguendo la corrente.

Il viaggio proseguì senza problemi: spesso durante il giorno barche venivano incrociate e Ludwig governò il naviglio senza problemi. In quel tratto la Grande Strada del Nord - che collegava Middenheim Altdorf e Nuln - affiancava il fiume sulla riva alla sinistra della barca, quella del Gran Principato del Reikland, e lo seguiva. L’altra riva, quella del Gran Ducato di Talabecland era molto più selvaggia e non mostrava infrastrutture di alcun genere.

Proprio per il grande traffico che si sviluppava soprattutto sul fiume, su quel lato erano state costruite delle river inn distanziate ciascuna un giorno di distanza dall’altra, permettendo ai compagni di fermarsi per la notte

Konigstag 4 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sereno - fine primavera]

La discesa lungo il fiume fu più veloce e verso il tramonto del quarto giorno la barca giunse in vista della torre di segnalazione che quasi un mese prima aveva visto i compagni  protagonisti di una lotta contro il male

La torre era ormai quasi terminata e i nani stavano terminando la costruzione del tetto.

@all

Spoiler

Per velocizzare la cosa ho tenuto in spoiler la storia della lana. Presuppongo non abbiate mangiato in locanda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

I giorni passarono per il Druido un po' monotonamente. Le uniche sue distrazioni erano gli sporadici tuffi nel fiume, le preghiere e le chiacchiere. Si le chiacchiere. Lungo il tragitto Radagast veniva spesso visitato animali di qualsiasi tipo: uccelli, serpenti, inie, topi, gatti, cani, volpi ed altri animali anche notturni. Radagast ricambiava questi visitatori dando sempre ad ognuno di loro il cibo giusto. Dopo quattro giorni rividero quella che un tempo era una maceria e che oggi, grazie ai nani, era tornata quasi ad essere una costruzione degna di nota. Il Druido si mise in piedi e si affacciò dal parapetto per osservarla meglio e capire cosa stessero facendo i nani.

 

@DM

Spoiler

il Druido parla con quanti più animali possibili per carpire informazioni di ogni tipo, anche chiacchiere da osteria. A lui interessa tutto, ma soprattutto invia qualche spia per vedere se ci sono in giro Etelka e compagno e raccogliere info anche su di loro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Spoiler

Trovate questo mercante che avvalli la transazione e pagategli quanto previsto dalla legge disse parlando piu' a Ludwig che al messo.
E vi chiedo di non propormi una pratica illegale per la terza volta, o dovro' agire di conseguenza.

I nani avevano ricostruito la torre in tempi a dir poco prodigiosi. Transitando dinanzi al fiume, gli tornarono in mente i ritrovamenti corrotti nel piano nascosto, che inspiegabilmente si ricollegavano alle Barren Hills verso cui si stavano dirigendo. In realta', doveva accettare che navigavano nell'ignoranza piu' pura, nonostante le ormai molte settimane spese in quell'interminabile viaggio.
Hey voi! Tutto bene? Novita' dalla torre? grido' ai nani che individuo' a pescare lungo la riva.

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 1 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mattino [Sereno - fine primavera]

@Radagast

Spoiler

 

La situazione non era mutata dal percorso fatto all'andata, quando alcune settimane prima i compagni avevano ridisceso il fiume

Gli animali erano concordi nel segnalare che il grande fiume era invaso dagli umani, mentre nelle foreste, loro dominio, sempre di più esseri del chaos imperversavano deturpando la natura

Fu nei pressi della torre dei nani che una lontra disse di aver visto una donna bionda scendere da un naviglio accompagnata da altri uomini e dirigersi verso la torre

 

I due nani ci misero un momento a riconoscere Wilhelm per poi scattare in piedi entusiasta "Ma è l'umano che ci ha aiutato!" disse uno. "Ciao" disse l'altro "tutto bene, e voi?" gridò mentre la barca scivolava lenta sull'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Mentre la barca si avvicinava alla riva e rallentava Radagast vide Wil avvicinarsi al parapetto per scambiare due chiacchiere con i nani. Lo sguardo di Radagast si fece di botto pensieroso e scrutò i nani. Si mise alle spalle di Wil e prima che lui parlasse gli sussurrò alle orecchie qualcosa.

@Wil

Spoiler

"Ehi Wil, Martino mi ha detto che questi nani hanno ricevuto la visita di una donna bionda accompagnata da delle guardie. Questa donna è scesa da un naviglio e si è diretta alla torre...non mi piace..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Alla luce di quanto Rad gli sussurrò all'orecchio, Wil decise che una breve sosta era doverosa. Ne approfittiamo per sgranchirci un po' le gambe disse, come se quella fosse l'unica motivazione che contava. Del vecchio Rad aveva ormai imparato ad apprezzarne la strana eppur preziosa follia e non si sarebbe mai sognato di ignorare i suoi avvertimenti.
Quando balzò dalla barca e mise i piedi sul suolo solido, si avvicinò ai due nani salutandoli con grande cordialità.
Vedo che i lavori sono proseguiti di gran carriera. La fama della vostra gente è ben meritata. Isembeard è qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

L'episodio della mercanzia da vendere si chiude in nostro favore e senza intoppi

Il giorno successivo, al tramonto, giungiamo nei pressi della torre dei nani che abbiamo aiutato, noto Radagast confabulare con Wilhelm, quindi il template scende a terra a parlare con i nani. Al che mi avvicino al vecchio druido, parlando piano in modo che solo lui possa sentirmi

Rad

Spoiler

Scoperto qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

@Caspar

Spoiler

 

"Mi è giunta un'informazione..."

Poi fece il segno "dopo" con l'indice e l'occhiolino

 

Il Druido, si voltò verso Caspar facendogli il segno con la testa come per dire "andiamo anche noi", con un altro gesto richiamò Huan ed entrambi scesero dalla barca seguendo a distanza Wil.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 1 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mattino [Sereno - fine primavera]

Ludwig, come ordinato da Wilhelm fece approdare la barca.  

"Certo, lo trovate in cima alla collina a coordinare i lavori" disse il nano in risposta "sarà felice di vedervi"

Il sentiero in fianco all'approdo conduceva fino alla base delle impalcature che circondano la torre di segnalazione che l'Imperatore aveva commissionato insieme a molte altre per costruire un sistema di messaggistica veloce lungo il Reik - Fuoco di notte e pale mobili di giorno -, e che i compagni però sapevano essere stata costruita su una rovina ben più antica

Isembeard, il nano ingegnere, era lì e appena vide gli amici usò "Rieccovi! Benvenuti! Bentornati! avete visto? Abbiamo quasi finito!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Congratulazioni, Isembeard. Immagino che messi imperiali siano già venuti a vedere l'opera ormai quasi completamente realizzata.
Avete trovato altro di... preoccupante, con gli ultimi lavori?

DM

Spoiler

 

Percepire intenzioni

Mi viene il dubbio, se la torre venisse dichiarata corrotta, Isembeard perderebbe appalto e commessa?

 

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 1 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mattino [Sereno - fine primavera]

"Noi siamo maestri nella costruzione" disse il nano ingegnere "le altre squadre che vediamo in lontananza mi paiono più indietro.

Sporgendosi dalla collina si vedevano a nord e più a sud sull'altro lato del fiume in lontananza una torre simile: non si riusciva tuttavia a capire lo stato di avanzamento dei lavori.

"Purtroppo non è ancora arrivato nessuno. Forse non pensano che siamo così avanti." rispose poi "e per fortuna non vi sono stati altri incidenti. Grazie a voi e agli Dei tutto è risolto"

@Wilhelm 

Spoiler

Il nano pareva sincero e molto orgoglioso. Wilhelm non aveva idea su cosa sarebbe successo se la storia della torre fosse stata diffusa.

@all

Spoiler

Per memoria aggiungo immagine della torre
https://drive.google.com/open?id=14OhgRVA0YtvzE88iMZjwdehZhVujLIZd

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...