Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Senza Radagast

Spoiler

Quando penso a Gorim Greathammer nella mia mente non riaffiora nulla che possa essermi d'aiuto, da cui penso al fatto che non appena ne avrò l'occasione, dovrò fare delle ricerche. Quando capisco che gli avventori sono mossi dal dissenso, ma non accecati dal fervore, la cosa mi tranquillizza. Nel momento in cui mi viene chiesto se sono una sacerdotessa di Shallya rispondo in tutta sincerità e sorridendo "No, non sono una sacerdotessa di Shallya né faccio parte del clero. Sono solamente una giovane artista che ha abbracciato la nobiltà degli ideali della dea ed è disposta a seguirli fino in fondo, anche a costo della mia stessa vita se necessario... Questo perché Shallya rappresenta quel barlume di speranza e bontà inestinguibile che impedisce a questo mondo di soffocare del tutto nella crudeltà della violenza... Sebbene mi abbiate visto usare la frusta per difendermi, non sono d'armi o almeno non in senso proprio... Questo perché la mia vera arma è l'arte poiché attraverso la stessa posso donare sogni, far sbocciare amori, donare una nota di colore nel tedio della vita e tenere viva quella stessa speranza così cara a Shallya... Fino a quando avrò respiro cercherò continuamente di mantenere viva la pace opponendomi fermamente ai venti di guerra..." Quando viene introdotta la questione della giustizia rispondo ai due avventori dicendo "Sul fatto che sia necessaria giustizia, non siamo in contrasto... Tutt'altro... Questo perché se da un lato seguo la dolcezza e la misericordia di Shallya, dall'altro seguo la nottola verso la giustizia e il sapere di Verena, soprattutto verso il sapere... Io non nego il vostro desiderio di giustizia, ciò che mi sta a cuore è che lo stesso non venga corrotto e da giustizia degeneri e decada trasformandosi in cieca vendetta... Chi perpetra la giustizia infatti non deve lasciarsi accecare nella propria ricerca cadendo nell'estremo della vendetta... E sul fatto che la giustizia debba difendere i deboli appunto perché questo mondo è duro sono ancor più concorde, ma proprio perché deve difenderli non può permettersi di ricadere nell'errore e ha bisogno che si indaghi cosicché la verità possa emergere senza essere distorta... Se infatti condannasse un innocente, la stessa si svuoterebbe di tutto il suo valore...". Mi perdo rallegrata in questa discussione filosofica per poi dire ai due "Comunque mi sento onorata del fatto che beviate alla mia salute, ma vi garantisco che non era necessario! Anzi, vi dirò di più, voi avete fatto qualcosa per me poiché mi avete ispirato a compiere questo articolato discorso. Ad ogni modo ciò che mi rallegra è che avete dimostrato che il vostro è sì dissenso, ma non è ancora stato reso furia cieca sotto il giogo dello zelo, il che significa che in voi c'è ancora ragionevolezza e il vostro cuore non è stato inquinato! Lasciate che sia io ad offrirvi questo giro di birre che volete bere alla mia salute."  e metto mano allo zaino per trarne alcune monete.

DM

Spoiler

Offro io ai due avventori con i quali ho discusso il giro di birre che vogliono bere alla mia salute (dimmi quanto spenderò e provvederò a scalarlo dalla scheda)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Olf tuttofare

@
senza Radagast
 

Spoiler

Quando vedo che Eike ha iniziato il suo lungo e sentito discorso, cerco di scostarmi dal tavolo per spostarmi un po' lungo la taverna, cercando di non dare troppo nell'occhio.
Una volta che ha finito il discorso, da un tavolo qualsiasi della locanda faccio partire una voce d'incoraggiamento.
"Bravaaaa, siiii, grande ragazza, sante parole!
Alla ragionevolezza, alla salute!" 

Concludo, alzando il calice.

@dm
 

Spoiler

Cerco di spostarmi quanto più furtivamente mi è possibile, cercando di dare poco nell'occhio (in caso ti serva, per questa prova ho raggirare+6, muoversi silenziosamente/nascondersi+12) 
Passando fra i tavoli cerco un po' di origliare quello che si dice su questa Eike, se qualcuno ha commenti da fare per il suo discorso (ascoltare+3/, raccogliere informazioni+5 per questa prova utilizzo Cunning Knowledge)
Quando capisco che si sta avviando verso le fasi finali del discorso cerco di posizionarmi in un tavolo quanto più nutrito, vorrei aiutarla a smuovere quanto più possibile gli animi delle persone, facendo partire un po' di incoraggiamento, un po' come quando si fanno partire gli applausi (Perfrom+3, raggirare+10, diplomazia+5... ma non saprei proprio che abilità usare, prendi un po' quelle che ti paiono più adatte, magari aggiungendo il +4 Cunning Knowledge che ho già contato in quelle che ti ho messo sopra)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitario nella notte va, se lo incontri gran paura fa, il suo volto pien di rughe è, Raad (RADAGAAST)!!!

Spoiler

 

"Ebben si, davvero stanno spuntando delle stelle bellissime, eeee no, non sono molto avvezzo alla confusione e alle offese...."

Con il viso puntato all'insù, il Druido si portò, come al solito, verso la punta della nave, si sdraiò a terra a pancia in su e si mise ad osservare e studiare le stelle. La Grande Madre dava sempre prova di se stessa!

 

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 23 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera. [Sereno]

@Locanda

Spoiler

 

Spoiler

Il giovane provò ad allungare le orecchie per sentire i discorsi passando fra i tavoli. Oltre a sguaiati discorsi di taverna qualcuno parlava delle voci di tensioni che nel nord vi erano fra il Gran Principe dell'Ostland che accusava il Gran Duca del Talabecland di essere responsabile della morte del figlio avvenuta durante le spedizioni nelle Grey Mountains, altri del recente editto dell'Imperatore che vietava la pratica di esiliare o uccidere chi porti deformità fisiche. Infine vi era un tavolo, mercanti probabilmente, che  discutevano dell'aumento del banditismo e del fatto che le province stessero arruolando Road e River Wardens per combatterlo.

La gente si voltò all'applaudire di Olf incuriosita da ciò che stava accadendo. L'aria nella locanda era tornata gioviale.

"Grazie" disse uno dei due ad Eike "alla tua allora. Temo che rimarrai delusa quando avrai al mia età, ma finché ci credi... Forse davvero dovresti prendere i voti, visto come la pensi. Pareva di sentire uno di quei preti di Shallya che girano per i paesi e ogni tanto fanno sermoni" riprese l'altro
"E comunque ti auguro una bella serata" concluse il primo tornando poi dai suoi commensali.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie
Nella locanda

Spoiler

Rispondo gentilmente all'uomo dicendo sorridente "Ritengo ci siano molti modi per servire il volere di Shallya anche senza prendere i voti... L'importante è che io agisca in coerenza con i suoi dettami e i suoi ideali... Spero solo che con l'età la speranza incrollabile che provo ora rimanga tale e non si consumi... Detto questo, auguro anche a voi una buona serata!" e saluto i due avventori gentilmente con un piccolo inchino dopo aver pagato le loro birre per poi finire la cena e preparmi a dormire nella sala comune.

DM

Spoiler

[Poi fammi sapere quanto mi devo scalare per le birre, ammesso che non abbia già provveduto tu di tuo pugno a farlo dalla scheda]

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare

@locanda
 

Spoiler

Quando Eike fa il piccolo inchino torno al tavolo con gli altri.
"Ho fatto un giro fra i tavoli, si parla delle cose più disparate, c'è un po' di tensione fra il Gran Principe dell'Ostland e il Gran Duca del Talabecland, il primo accusa il secondo della morte del figlio durante le spedizioni nelle Grey Mountains, altri parlano dell'ultimo editto, infine dei mercanti commentano l'aumento del banditismo, ma sapere, a quanto le province stanno arruolando Road e River Wardens per combatterlo"
Commento, mentre continuo a mangiare il mio piatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Alla locanda

Spoiler

Ascolto quanto ci racconta Olf sulle voci che ha ascoltato aggirandosi dai tavoli e dico "Che vi siano continuamente tensioni, beh, non mi stupisco, in fondo è raro che in questo mondo vi siano periodi di pace duraturi poiché la volontà di guerra in genere prevale sulla volontà di pace... La luce di Shallya è forte, ma molti paiono sempre così lontani dalla stessa..." dico con rammarico, poi continuo e dico "E la prima conseguenza di queste tensioni è che la verità è la prima vittima sacrificata sull'altare... E così cominciano ad infuriare i venti di guerra e la fragile pace si dissolve come la fatata illusione che aleggia quando si ode un dolce racconto in una notte d'estate... Per quanto riguarda l'editto, era logico che suscitasse reazioni... Quando eravamo a Kemperbad abbiamo visto mentre veniva affisso e l'ho letto... Mi chiedo cosa abbia spinto l'imperatore a prendere una decisione simile... Sicuramente provocherà malcontento da parte di molti e ancor più reazioni... Io non la guardo con scetticismo, ma solo perché penso che anche per loro ci sia una possibilità di redenzione... Per quanto riguarda il banditismo, mi chiedo cosa abbia invece spinto ad un suo aumento..." e nel mentre penso "Road e River Wardens... Chissà se ne ho sentito parlare... E chissà se ho sentito voci sulle tensioni che stanno insorgendo tra i nobili e sull'aumento del banditismo..." e rifletto sulle mie conoscenze.

DM

Spoiler

Passo in rassegna le mie conoscenze del Reikland e della storia per vedere se so qualcosa di Road e River Wardens e vedo se nel corso dei miei viaggi ho sentito qualche voce interessanti su di loro. Inoltre, vedo se nel corso dei miei viaggi ho sentito qualche voce più precisa sulle tensioni che stanno insorgendo tra i nobili e sui motivi che stanno portando all'aumento del banditismo e, in relazione a quest'ultimo, se so quali regioni ne sono state maggiormente soggette. Inoltre, ripenso a quali regioni del Reikland sono state in genere maggiormente soggette a fenomeni di banditismo e se ne so qualcosa, comparo i due dati per vedere se il fenomeno del banditismo è aumentato in regioni in cui era naturalmente già presente oppure in regioni nelle quali prima era maggiormente ridotto (Conoscenze Bardiche +9 e Conoscenze(Reikland; Storia) +8 come più appropriato sulla base delle domande che mi sto ponendo. Spero siano abbastanza chiare e non troppo aggrovigliate.)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 23 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera. [Sereno]

@locanda

Spoiler

 

@Eike

Spoiler

 

I River Warden e i Road Warden era il nome con cui venivano chiamate le forze militari poste dai nobili locali a guardia di strade e fiumi: erano di tipi diversi e diffuse in tutte l'Impero di Sigmar come lo era il banditismo, più comune nelle zone boschive (e l'Impero era per lo più ricoperto da foreste). La gente parlava spesso male i River e Road warden, visti come modelli di prepotenza che sfruttavano la loro posizione per ottenere favori e limitavano i lori compiti alle vie di comunicazioni, lasciando la povera gente dei villaggi a doversi difendere con le proprie milizie. D'altra parte era noto che questi erano troppo pochi per il territorio che dovevano coprire. Eike non aveva idea se vi fossero zone dove il banditismo era più aggressivo: il Reikland era fortunato, in quanto più civilizzato e quindi con relativamente meno zone dove questi potessero nascondersi, ma aveva sentito che nelle grandi foreste di Middenland, Ostland e Talabecland dove non arrivavano i pelleverde vi erano i banditi.

L'Impero di Sigmar era stato da sempre costellato di guerre intestine fra i nobili che lo componevano: i nobili Elettori, i cui territori ricalcavano quelli delle tribù unificate da Sigmar, avevano nel passato scatenato guerre fino all'epoca buia, un millennio prima, in cui ci furono ben tre imperatori eletti e in guerra fra di loro, e poi per molti secoli nessun Imperatore, fino alla venuta di Magnus il Pio che salvò l'Impero durante la grande guerra contro il Caos. Molte cose dividevano i territori: brame politiche, dispute religiose fra Sigmariti e Ulrichiani, confini, pregiudizi.

 

I compagni si accordarono per un posto nella stanza comune dove vennero condotti dal figlio del padrone che aveva guardato in modo dubbioso Eike quando questa gli aveva annunciato la scelta di dormire lì. "Eccola" disse "mettetevi dove volete".

La sala comune era ancora deserta. L’ingresso era costituito da una porta spessa in legno, con un solido catenaccio. Probabilmente, come accadeva in altre locande, la notte veniva chiusa dall’esterno dal padrone, fino al sopraggiungere dell’alba. Rettangolare col pavimento in terra battuta poteva ospitare una ventina di persone. Presentava due piccole finestre aperte, da cui anche un halfling avrebbe avuto difficoltà ad uscire, e in un angolo 4 vasi da notte.
Dei pagliericci, sacchi di tela sporchi ripieni di paglia, erano allineati rasente muro su un rialzo di legno. Due grossi tavoli riempivano il centro della stanza: presentavano sul pianale molte scalfitture, un forte odore di urina e tracce di paglia, segno che il suo utilizzo era più come letto che come luogo di ritrovo.

Un odore di umanità riempiva l’aria.


 

@all

Spoiler

Non so se anche Caspar usa la stanza comune. Togliete dalle schede 5 scellini a testa più 4 a testa per la cena.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

In locanda

Spoiler

Quando vengo osservata in modo dubbioso per la mia scelta sul come passare la notte, rispondo sorridendo "Non sempre è tempo di fruire degli agi e preferisco dormire con mio fratello e i miei compagni di viaggio...". Dopo mi accomodo nella sala comune e chiedo a Will "Dove ti accomoderai per la notte? Preferisco dormire nelle tue vicinanze e in quello di Olf poiché la cosa mi fa sentire maggiormente al sicuro...". Mi poggio poi al muro. mi pongo a braccia conserte e chino la testa verso il basso per poi dire "Domani mattina direi di investigare sulla questione degli incendi delle fattorie e cercare di capirne... Gli avventori con i quali ho discusso prima non sembravano particolarmente tesi seppur seccati dalla cosa... Ma altri potrebbero essere ben più irruenti e ciò potrebbe dare inizio ad un'altra spirale di violenza... Spirale di violenza che non vorrei si consumi e che nel nome di Shallya farò tutto il possibile per impedire... Non so se nutrite la mia stessa perplessità, ma ho il forte sospetto che qualcuno stia provando ad utilizzare i nani come capri espiatori per compiere le sue malefette indisturbato e far ricadere la colpa su di loro... Se riuscissimo a scoprire la verità e i nani non risultassero colpevoli e, anzi, si mostrassero disposti a darci una mano a scoprire la verità, la cosa potrebbe aiutare a stemperare il clima d'odio che pare respirarsi in città... Inoltre, mi chiedo chi sia Gorim Greathammer... Dopo che il nano ha fatto menzione, ho passato in rassegna i miei ricordi per vedere se ne avessi mai sentito parlare, ma non mi pare di aver mai sentito qualcosa sul suo conto... Forse dovremmo provare ad investigare anche su di lui e vedere se viva nelle vicinanze..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 23 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera. [Sereno]

@Locanda

Spoiler

 

I compagni si disposero in un angolo della sala, in modo da essere disturbati il meno possibile.

Il padrone aveva lasciato una lanterna accesa con lo stoppino appena illuminato, appesa sopra un tavolo.

Presto altri avventori entrarono nella stanza, alcuni ubriachi altri soli, ma tutti ignorarono gli amici. Un odore di vissuto iniziò a diffondersi nella stanza, quando qualcuno usò i pitali. Poi il padrone serrò la porta e venne la notte

 

Wellentag 24 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattino. [Sereno]

@Locanda

Spoiler

La mattina fu annunciata dal padrone che apriva la porta e con urla invitò la gente ad uscire. Alcuni si alzarono subito, altri rimasero a dormire. Non vi era colazione compresa nel costo dell'alloggio nella sala comune così molti non avevano incentivo ad alzarsi, soprattuto qualora avessero dovuto smaltire ancora la sbornia della sera prima.

@Radagast

Spoiler

 

Il druido fu svegliato dal chiarore dell'alba, che si alzò ad ammirare. Il sole sorgeva da dietro la grande foresta, nascosta in parte dalle case di Grissenwald. 

La gente della cittadina iniziava a muoversi, e il molo, dove lavoravano molti artigiani che riparavano barche, iniziò a riempirsi

 

@all

Spoiler

Come dettoci vi ho portati al nuovo giorno; ovviamente le valide osservazioni di Eike possono essere riprese con la luce dell'alba

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Spoiler

Al risveglio, il Druido era di umore migliore. La rabbia mista a delusione  e rammarico si erano affievoliti. Si alzò di buon ora e insieme a Huan si raccolse in preghiera e contemplazione. Entrò per diverso tempo in contatto con la Grande Madre. Quando ne riemerse si ricordò della vecchia rete da pesca presa giorni addietro. Andò a riprenderla e provò, a buttarla dalla barca ed a tirare su per provare a prendere qualcosa.

@DM

Spoiler

Posso perdere un incantesimo per castare Evoca alleato naturale (uno o più pesci) per "pescarli"? Magari facendoli andare verso la rete....

 

Modificato da Mautoa
Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Il templare non aveva saputo naturalmente dire di no alla richiesta di Eike, ma la semplice presenza della giovane barda nel giaciglio accanto, a breve distanza da lui, gli aveva ritardato l'arrivo del sonno di molto tempo. Come se a fianco avesse un focolare, il giovane aveva sentito ondate di calore invadergli il corpo con un formicolio, il respiro leggermente affannato. Resto' ostinatamente girato dalla parte opposta, finche' dopo molto la notte gli chiuse  infine gli occhi.

A colazione, dopo aver immerso la testa in acqua fredda che gli schiari' le idee, si concentro' sulla lunga giornata che avevano davanti.
Per quanto sia nostro dovere combattere il male ovunque si presenti, siamo qui con delle priorita': dobbiamo trovare Etelka Herzen. Le faccende dei nani potranno essere affrontate in un secondo momento. Usiamo dunque questa mattinata per capire dove abita, che ruolo ha in citta', quali amici e quali nemici. Ciascuno di noi dovra' usare il proprio talento a questo scopo, non necessariamente tutti insieme. A pranzo ci ritroveremo qui per tirare le somme.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare

Mi metto a dormire dall'altra parte di Eike, sapere che accanto a me si sente un po' più sicura mi fa sorridere.
-Alla fine è per questo che ho scelto di dormire nella stanza comune...-
Penso fra me e me, mentre giocherello con una moneta, poco prima di addormentarmi

Appena mi alzo mi sistemo lo zaino, disponendo efficacemente i miei vari oggetti nel minor spazio possibile, in maniera pratica ed efficace, curandomi di lasciare comodamente a portata di mano gli oggetti che uso più di frequente.
Poi mi accomodo con gli altri
"Direi che quello di Wilhelm mi pare un buon piano, avete già un'idea di dove partire?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 24 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattino. [Sereno]

@Taverna

Spoiler

 

"Cinque penny la colazione" disse il padrone "a testa" per poi portare pane nero, formaggio e latte

Gli avventori che avevano dormito con loro nella sala comune se ne stavano andando, lasciando nella sala grande solo quelli che alloggiavano nelle stanza. 
Da fuori si udiva che il molo, posto davanti alla locanda, già brulicava di vita. Di Radagast, che aveva dormito sulla barca, nessuna traccia.

 

@Radagast

Spoiler

La Grande Madre rispose positivamente alla preghiera del druidi e un grande e succulento pesce venne subito pescato. Ludwig rimase stupito "Ma come hai fatto... nel porto" disse "Minch..ia che cu..lo"

@all

Spoiler

Ok, datemi un'idea di come pensate di recuperare info sulla Hertzen: semplicemente girate intorno chiedendo (E faccio un check raccogliere informazioni?) oppure volete fare qualcosa di particolare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Nella locanda

Spoiler

Nonostante la sistemazione nella quale mi trovo non sia delle migliori, la notte per me non passa male, soprattutto in virtù della compagnia di Olf e Will che vegliano su di me. Data la loro vicinanza, il mio sonno passa tranquillo e faccio bei sogni... Sogni che riflettono l'essenza dei miei stessi racconti. L'indomani al risveglio riprendiamo le questioni che avevo mosso la sera prima e Will mi dice che è più rilevante rintracciare Etelka, la donna della quale ci aveva parlato mentre eravamo in viaggio Grissenwald, al che mi sorge un sospetto. Infatti, a quanto il templare mi dice, lesta rispondo "Forse Etelka è una priorità, ma anche il fatto che questa città non ricada nella violenza e nell'odio lo è ai miei occhi... Tuttavia, forse rintracciando informazioni su Etelka, probabilmente riusciremo a risalire anche a quanto è accaduto con gli incendi... Sai, Will, per come l'avete descritta sulla barca e per i trascorsi in cui mi avete detto fosse implicata, non mi stupirei se fosse coinvolta anche negli incendi... Non vorrei che quella donna..." e prima di continuare mi guardo circospetta intorno facendo attenzione che nessuno ci stia ascoltando "...Voglia esasperare volontariamente il clima qui a Grissenwald per favorire l'influsso del Chaos... Non so se il mio ragionamento sia corretto, ma potrebbe valere la pena battere questa strada, infatti a volte le cose sono più intrecciate di quanto sembrano..." e per stemperare la tensione di quanto appena detto, volgo il mio sguardo verso Olf e dico "Anche se forse non saranno mai intrecciate quanto la barba di Thorudir, l'uomo forzuto che viaggiava con la compagnia. Te lo ricordi? Aveva sempre quella barba molto folta legata in una treccia che era quasi impossibile sciogliere... Le nostre sorelle minori in genere si divertivano a giocare con la sua barba e lui le lasciava fare perché è sempre stato gentile nei confronti dei bambini, fossero questi parte della compagnia o semplici spettatori delle nostre esibizioni... Mi ricordo ancora quella volta che si arrampicò sull'albero con il nido di vespe per recuperare la palla con la quale stavano giocando due bambini e che si era incastrata tra i rami... Quando scese era dolorante e pieno di punture, ma allo stesso tempo era felice per il sorriso sul volto dei due quando riebbero la palla! Che uomo buono che era... Un po' mi manca... Non dimenticherò mai quella volta che chiese a nostra mamma di raccontargli le fiabe della buonanotte prima di andare a dormire per poter dormire meglio poiché nonostante tutto aveva paura del buio!" concludo ridendo e per qualche istante mi perdo nel vortice dei ricordi e dinanzi ai miei occhi ricompare la figura di questo omone vestito in abiti di pelle... Un omone calvo, molto robusto e muscoloso dalla lunga e folta barba bionda congiunta in una treccia con una lunga cicatrice sullo zigomo destro che ad alcun incuteva timore per la sua stazza nonostante fosse più buono di un pezzo di pane e avesse sempre il sorriso sulle labbra. Dopo qualche sitante vengo richiamata alla realtà dal padrone della locanda che ci dice che per la colazione sono cinque penny a testa e di buona lena li tiro fuori dalla borsa per pagare la mia parte. Prima di cominciare a mangiare dico "Comunque ho un'idea per provare a rintracciare Etelka... Potrei provare ad esibirmi... Se l'esibizione andasse bene, quasi sicuramente attirerò un po' di attenzione e dovrei riuscire ad adunare un po' di folla... Magari dopo la stessa, potremmo provare ad interrogare coloro che mi hanno visto esibirmi, cosa ne pensate? Altrimenti se volete, posso provare a passare in rassegna la città in cerca di informazioni... Fortuna che ho un po' di dimestichezza in queste cose poiché per un artista è fondamentale trovare sempre posti nuovi dove esibirsi e cercare materiale per i propri racconti... Inoltre, se riuscissimo a trovare del trucco e dei costumi di scena, beh, potrei anche attirare meno l'attenzione..." e sposto i miei occhi su Olf dicendo "In fondo tu sai a cosa mi riferisco... I costumi di scena possono sempre essere molto utili..."

DM

Spoiler

[Aspetto di vedere cosa pensano gli altri della mia proposta, ma in sintesi l'idea sarebbe quella di fare un'esibizione per attirare un po' di attenzione e magari provare a chiedere agli spettatori della stessa dopo se hanno mai sentito parlare di Etelka oppure vedere se tra gli stessi ci sia la stessa Etelka o qualcuno di interesse... Molto dipende anche da quanto mi diranno loro, Eike in ogni caso si potrebbe anche adoperare per cercare informazioni poiché ha competenze in quell'ambito e potrebbe arrischiarsi anche un travestimento se necessario per attirare meno l'attenzione... In base alle decisioni de gli altri, vedrò come muovermi]

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare

@locanda
 

Spoiler

Il ricordo di Thorudir non può che strapparmi un sorriso.
"Che uomo, si, effettivamente ci sono stati molti bei giorni con la compagnia.
Mi ha dato mano più volte a preparare il palco, alla fine era decisamente più muscoloso di me, per lui era un giochetto spostare e sistemare le assi."

Commento in risposta alla sorella, prendendo un bel sorso di latte.
"L'idea di uno spettacolo mi piace, e se hai bisogno di costumi particolari posso provare a farteli, anche se probabilmente ci metterei qualche giorno...
Però secondo me ci aiuterebbe senza dubbio a raccogliere un po' di gente, ma all'atto pratico come raccogliamo informazioni? 
Chiedere apertamente di una persona così nello specifico non desterebbe sospetti?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Annuisco ad Eike: Come dicevo, ciascuno di noi ha le sue doti e verranno messe al servizio della missione. Sei libera di agire come credi, Eike, a patto che tutti siano al corrente di cosa fanno gli altri, cosi che se dovessimo incappare in problemi, saremo informati. Io mi occupero' del giro nei templi e ne approfitto anche per risolvere quella questione rimasta in sospeso a Kemperbad: i talismani corrotti trovati nella torre. Con un po' di fortuna trovero' un capitolo di Ulric anche cosi a sud.
Era solo preoccupato dall'assenza di Radagast, ma il vecchio sapeva cavarsela.
Ci ritroviamo a pranzo, qui. Lascero' all'oste questo messaggio per Radagast.

tutti

Spoiler

Wilhelm procede con raccogliere informazioni (+7) presso le chiese cittadine, a cominciare da quella di Ulric se presente.
basta una prova generica, ma se le info fossero interessanti si puo' ruolare la parte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...