Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Olf tuttofare

Alla carica dei nani sbuffo di disapprovazione, alzandomi di scatto e cercando di raggiungerne uno dei due per dare man forte al nuovo compagno.

@dm
 

Spoiler

La mia idea sarebbe scavalcare il tavolo e attaccare il nano1, ma non so se ce la faccio con le azioni, prendi fra gli spoiler quella che ti pare più fattibile: 
Azione di movimento: monto sul tavolo e mi sposto più vicino possibile a nano1, magari aiutato da una prova di acrobazia+13
Azione Gratuita: dal momento che ho almeno +1BAB estraggo un'arma (randello) come azione gratuita durante il movimento.
Azione Rapida: entro nella Stance of Clarity, +2CA contro nano1 (tot: 16) -2CA contro nano2 (tot: 12) 

@Se arrivo in mischia: pugno

Spoiler

Azione Gratuita: spendo un Ispiration Point per avere +4CA contro nano1 (tot: 20)
Azione Standard: piazzo un pugno con TxC+8 e 1d4+4 danni non letali (spendendo 2 Ispiration Point per avere +4 TxC e danni), se il nano non è colto alla sprovvista ed è armato ha diritto a un AdO contro di me.  
Ispiration Point spesi: 3

@Se non arrivo in mischia: lancio il randello 
 

Spoiler

Azione Standard: lancio il randello TxC+2 danni 1d6+4 (Spendo 2 Ispiration Point per avere +4 TxC e danni, poi prendo -4TxC perché faccio danni non letali invece che letali, e un ulteriore -4TxC perché sta in mischia con un alleato e io non ho tiro preciso) 
Ispiration Point spesi: 2

 

 

Modificato da sani100
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Eike la cantastorie

La situazione sembra volgere per il meglio poiché mi viene detto che nella locanda ci si può tranquillamente esibire. Tuttavia, le mie aspettative vanno rapidamente a degenerare poiché dei nani attaccabrighe, probabilmente ubriachi, cominciano ad attaccare briga con Rad dicendo che questi è vecchio. Non ho il tempo di aprire bocca per cercare di calmare le acque che i nani si avventano sull'anziano protettore della natura. Immediatamente dico "Stanno cercando di attaccare briga, ma non abbassatevi al loro livello! Cercate di fermarli senza far loro del male, altrimento passeremo dalla parte del torto!" mentre cerco acrobaticamente di salire sul tavolo impugnando la frusta cercando di non fare danni nella speranza di poter poi usare la stessa lazo per provare a disarmare ad uno degli aggressori di Rad sottraendogli l'arma che brandisce.

DM

Spoiler

Cerco di salire sul tavolo per avere la traiettoria libera così da poter usare la frusta per disarmare uno degli aggressori (come azione di movimento cerco di salire acrobaticamente sul tavolo e come parte della stessa estraggo la frusta. Acrobazia +7, se però ritieni che acrobazia sia inappropriata, allora uso Saltare +2. Se riesco a salire sul tavolo, eseguo una prova per disarmare uno dei nani dalla sua arma. Posso eseguirla anche a distanza perché la frusta ha una portata di 4,5 m. Disarmare +6, mi affido a te per lo svolgimento della prova.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 23 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto. [Sereno]

Olf, randello alla mano, si gettò sul tavolo travolgendo le birre, che caddero addosso a Caspar, atterrando davanti ad uno dei due nani: questi inutilmente provò a colpire con il bastone il giovane, che rispose con un pugno nella pancia del figlio di Grugni. Questi decise di concentrare la sua attenzione su Olf provando a colpirlo ancora con il bastone mancandolo.

Eike intanto saltò sul tavolo e, estratta la frusta, provò a disarmarlo. Questi però vide con la coda dell'occhio la ragazza e la colpì alla gamba con la bottiglia che aveva in mano, bloccandone il tentativo.
Il nano provò a questo punto a colpire Radagast ma, preso dai fumi dell'alcol, lo mancò prendendo l'equilibrio e appoggiandosi sul tavolo goffamente
Il vecchio druido subito colse l'occasione per colpirlo sulla schiena con il bastone
Huan intanto aveva provato a mordere l'altro nano al fondoschiena ma il muoversi di questo nello scontro con Olf glielo aveva impedito

@all

Spoiler

 

Eike subisce 4hp già tolti dalla scheda

Radagast è attaccato dal nano con la bottiglia (1), mentre Olf da quello con il bastone (2)

Olf fa 6hp(nl) a D2
Radagast fa 3hp a D1

Mappa
https://drive.google.com/file/d/1lUmnvts2J7eJ75uPlx5qswVsXm6FpTm_/view?usp=sharing

Per terminare il round mi mancano Caspar e Wilhelm

Se gli altri vogliono postare il nuovo round intanto facciano pure

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

L'idea di coricarmi e dormire per qualche ora per riposare non mi dispiace per niente ma poi entrano due nani attabrighe che se la prendono con Radagast e il vecchio druido abbocca, al che ne scaturisce una rissa in piena regola

Senza indugiare, afferro la mia arma e cerco di colpire in testa il nano alle prese con Olf

Master
 

Spoiler

 

Per prima cosa faccio un check di Knowledge (local) +6 sui nani, in base al risultato di questo check ho dei bonus a colpire e ai danni (come indicato in questa tabella)

Poi attacco per fare danni non letali / Giusarma +4 (penalità per i danni non letali già conteggiata, da aggiungere però il bonus derivato di cui sopra); danni 2d4+3 (più il bonud di cui sopra)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Il Druido vedendo la goffaggine del nano rise di gusto "Ahahahahahaah gaglioffo, hai la barba che ti impiccia?"

E continuò a cercare di colpirlo sulla schiena.

Huan invece non si perse d'animo e tentò di nuovo di azzannare l'altro nano sulle chiappe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

La situazione degenerò repentinamente. Troppo repentinamente... Al templare sorse il sospetto che l'attacco a Radagast (proprio lui?) fosse ben più del risultato di qualche pinta di troppo. I due nani andavano fermari sì, ma andavano fermati vivi. Si alzò di scatto, impugnò a due mani il martello e lo calò verso lo stomaco del più vicino degli aggressori.

DM

Spoiler

1 uso di divine might.
TxC +4, danni 1d8+6 non letali.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Uno dei nani mi aggredisce con la bottiglia e mi colpisce.  In tutta risposta dico "Questo fa sicuramente male! Ma non te ne farò a mia volta!" e asservendo alla mia natura non violenta mi allontano acrobaticamente lungo il tavolo facendo la ruota e cercando di fare attenzione al fatto che le stoviglie e gli altri oggetti ivi riposti non mi siano di intralcio. Una volta allonatami a sufficienza dal nano, tento nuovamente di deprivarlo della sua arma brandendo la frusta per strappargliela via.

DM

Spoiler

Mi sposto acrobaticamente lungo il tavolo e poi provo a disarmare il nano con la frusta (come azione di movimento mi muovo acrobaticamente a metà velocità, quindi 4,5 metri, lungo la destra del tavolo. Se la prova riesce, non incorro in attacchi di opportunità dal nano che mi sta minacciando, se fallisce mi muovo lo stesso, ma il mio movimento è goffo e può provare ad attaccarmi. Acrobazia +8 per il movimento acrobatico, nel post precedente non avevo considerato il grado del nuovo livello. A prescindere da questo, dopo lo spostamento, provo nuovamente a disarmare il nano sfruttando la portata della frusta. Non dovrei incorrere in attacchi di opportunità per il disarmo poiché dopo il movimento dovrei essere fuori dall'area minacciata dal nano e sfruttando la portata della frusta posso comunque provare ad eseguire il disarmo. Come prima tiro per colpire per disarmare con la frusta +6.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare

Sfrutto il randello per distrarre il nano, e riuscire a schivare il suo colpo, assestando subito dopo un colpo dritto in pieno stomaco.
Continuo a tener puntato il randello verso il nano, tuttavia prendo parola invece che attaccare.
"Andiamo ragazzi, cerchiamo di calmarci, voglio dire, voi avete deciso di attaccar briga, siete in inferiorità numerica e già le avete prese.
Finiamola qua e bona, su."


@dm
 

Spoiler

Azione Movimento: Provo a calmare le acque parlando, in caso serva diplomazia ho il mio potentissimo +1.
Azione Standard: azione preparata, se attaccano me o un alleato uso Sapphire Nightmare Blade, cerco un'apertura nella sua difesa e provo a colpirlo li.

Sapphire Nightmare Blade: eseguo un check di concentrazione+9 con CD = CA avversaria
@Se Supero il check

Spoiler

Se supero il check l'avversario è Flat-Footed e faccio 1d6 danni extra, quindi gli tiro un pugno con TxC+4 e danni 1d3+4+1d6+1d6.
Essendo Flat-Footed non ha diritto ad AdO, quindi anche senza combattere senz'armi non mi fa Attacco d'Opportunità.
Spendo 1IP per avere +4 danni e 1IP per avere +1d6furtivo.
IP spesi: 2

@Se non supero il check
 

Spoiler

Se non supero il check ho -2 al TxC, quindi gli tiro un pugno con TxC+6 e danni 1d3+4.
Lui ha diritto a un AdO contro di me (CA 16).
Spendo 2IP per avere +4 TxC/danni.
IP spesi: 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 23 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto. [Sereno]

Caspar menò un colpo sulla testa del nano che mostrò di risentirne barcollando per un istante subito seguito da Wilhelm il cui colpo lo mandò al tappeto

Eike con maestria si spostò lungo il tavolo facendo una ruota per poi muovere velocemente la frusta che colpì la mano del nano che reggeva la bottiglia facendogliela cadere in pezzi.

Le parole di Olf, ormai privo di avversari, risuonarono nell'aria e l'ultimo nano in piedi, ormai disarmato, si voltò barcollando per fuggire attraverso la porta


@all

Spoiler

 

Caspar fa 8hp nl

Wilhelm fa 14 hp nl

Mi sono fermato con solo l'azione di Eike fatta nel nuovo round. Se volete attaccare alle spalle il nano che fugge fate pure. Ovviamente non si sta difendendo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

"Che fai, fuggi? Capra barbuta!!! Ma adesso concentriamoci sul nostro nuovo amico rimasto svenuto. Qualcuno è in grado di sciogliergli la lingua?"

Detto questo, il Druido si ricompose poi cercò di riapparecchiare la tavola. Risistemò i boccali e le sedie e si risedette.

"OSTE! Ho fame!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

La colluttazione finì presto, con un nano a terra svenuto e l'altro in fuga.
Il templare prese un'altra sedia e vi appoggiò il nano privo di sensi. Ci avrebbe messo un bel po' a riprendersi, ma quando l'avesse fatto, voleva davvero scambiarci qualche parola.
Intanto lo perquisì accuratamente, frugando nelle tasche, ma anche in cerca di tatuaggi, simboli e monili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Mentre i miei compagni fanno perdere i sensi ad uno dei nani, io riesco a disarmare l'altro che opta per fuggire. Quando Olf mi chiedo come sto, gli rispondo "Sì, non ti preoccupare, sto bene! Si tratta solamente di una ferita superficiale!". Quando Will opta per prendere una sedia sulla quale far adagiare il nano svenuto, gli do una mano a prenderla e a sistemarlo sulla sedia. Dopo mi rivolgo al personale della taverna per investigare su quanto accaduto e dico "Accade sovente che attaccabrighe simili attacchino i vostri ospiti? Ad ogni modo mi dispiace per lo spettacolo a cui a cui gli altri avventori hanno dovuto assistere... Non pensavamo di andare incontro ad una rissa quando siamo giunti qui... Per caso sapete chi sono questi due nani? Se così fosse, è la prima volta che danno problemi oppure per loro è abituale aggredire i vostri clienti? Suppongo di no, atrimenti sicuramente non sarebbero graditi in questo luogo, vero? Comunque non vi preoccupate del fatto che io mi sia fatta male, l'importante è che non si sia fatto male nessun'altro.".

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 23 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto. [Sereno]

Mentre il nano fuggiva barcollante gli altri avventori approvarono con fischi e urla l'azione dei compagni che li avevano liberati dai due ubriachi

Intanto mentre Wilhelm metteva il nano svenuto a sedere il giovane che li aveva serviti tornò al tavolo per pulire rispondendo ad Eike "Certo che li conosciamo. Fanno parte di un gruppo di nani che vive in una baraccopoli appena fuori la città.  Una volta lavoravano una miniera di carbone nei Picchi Neri, poi tre anni fa hanno venduto la miniera ad una nobildonna di Nulla e si sono trasferiti qui. Sono degli ubriaconi e fannulloni. Allora vi porto altre birre?" chiese

@Wilhelm

Spoiler

Il nano non aveva addosso nulla di interessante: solo 6 scellini e 3 penny

Mentre il giovane finiva di parlare la porta della locanda si aprì ed un gruppo di quattro guardie cittadine guidate da un sergente entrò nella taverna.
Il sergente osservò la scena poi chiese "Allora cosa è successo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Radagast seguì con gli occhi i movimenti della piccola Eike con una punta di apprensione. Ma quando disse che era tutto ok si tranquillizzò.

Alle parole del ragazzo, invece,  il Druido strabuzzò gli occhi.

"Nani fannulloni?? Questa mi è nuova...non avevo mai sentito di nani fannulloni...che razza di nani sono?? Figli di un dio minore sicuramente..."

Poi si rivolse al Templare

"Wil hai fatto un'ottima cosa! Cos'ha nelle tasche questo disgraziato?"

Stava per aggiungere altro ma fu interrotto dall'arrivo delle guardie. Ascoltò il loro capo e stava per rispondere quando pensò che era meglio far parlare la piccola Eike. Ci sapeva fare...piccola e dolce Eike....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare

"Bah, quindi scene come queste sono più che frequenti?"
Chiedo al ragazzo, mentre cerco di risistemare quel poco che era rimasto intatto sul tavolo.
Speravo di poter finalmente mangiare, ma a quanto pare ancora non ci era concesso.
Lentamente scivolo accanto a Eike.
"Hey... Ti ricordi quando ne combinavamo una e dovevamo spiegare alla madre che non era colpa nostra... ecco, sei sempre stata la più brava.
E stavolta davvero non è colpa nostra."

Le dico, abbassando il tono della voce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Mi siedo di fianco a Wilhelm e rimango un attimo stupito quando vedo che fruga nelle tasche del nano privo di sensi

Non pensavo che avrebbe mai fatto una cosa del genere..

Mi limito ad annuire in direzione del paladino, poi mi volto a rispondere al sergente

Questo nano e un suo compare ci hanno aggrediti senza motivi, noi ci siamo solo difesi e, come vede, lo abbiamo fatto senza ferirlo seriamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Il nano non porta con se' nulla di rilevante, a parte qualche scellino che rimetto nella sua tasca.
Per un attimo ho pensato che questa aggressione non fosse casuale... Forse sono diventato troppo paranoico, scusate...
Quindi spiego' agli ufficiali l'accaduto per filo e per segno.
L'intera locanda ci e' testimone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Quando mi viene detto del passato dei nani, chiedo incuriosita "Si sa per caso il motivo per il quale hanno venduto la miniera? Ad ogni modo immagino che il ricavato della vendita abbia procurato loro una modesta quantità di ricchezze... Se ad oggi vivono nella baraccopoli, probabilmente le avranno poi mal gestite cadendo poi in un circolo vizioso che li ha a poco a poco consunti e dannati... Tuttavia, penso che comunque potrebbero essere riabilitabili... Forse le mie saranno solamente belle speranze, ma magari con le giuste premure potrebbero vedere il calore della luce di Shallya e giungere alla redenzione... Shallya è misericordiosa ed è al suo esempio che mi appello.". Alle parole di Olf rispondo dicendo "Eh sì, ne sappiamo entrambi qualcosa! Da bambini con la compagnia ne abbiamo fatte di cotte e di crude, anche se io cercavo di essere mite e di non creare troppi fastidi... Anche perché forse ero più interessata ad ascoltare i molti racconti della mamma che a sperdermi in scherzi. Tuttavia, alcune cose mi sono rimaste ben impresse... Ti ricordi quella volta che hai smontato la maniglia della porta del carro di Ler il giocoliere? Non sapevo più come raccapezzarsi per entrare nel carro e a momenti stava per sfondare la porta... Tu hai avuto sempre una certa competenza con i meccanismi meccanici che a me è sempre mancata, ma lo sai, sono sempre stata molto più teorica..." e rido. Quando arriva il sergente e i miei compagni testimoniano sull'accaduto dico "Quest'anima in pena a quanto mi è stato raccontato non è estranea a comportamenti simili... Tuttavia, sebbene io sia nei fatti parte lesa, al suo risveglio vorrei provare a parlargli e cercare di capire cosa lo abbia spinto a comportarsi in modo molesto... Se fosse sinceramente disposto a ravvedersi, per quanto riguarda me potrei lasciar correre prima che vengano presi provvedimenti legali..." 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 23 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto. [Sereno]

"Sono fannulloni. Non ho idea del perché abbiano abbandonato la miniera ma, da quando si sono trasferiti qui pensano solo a bere. E non so dove trovano i soldi. Ma le scene sono frequenti: per fortuna molti se ne sono andati..." disse il giovane prima di essere interrotto dall'arrivo delle guardie.

Il sergente ascoltò le parole dei compagni, accompagnate da frasi di conferma dette dagli altri avventori.

"Capisco" disse la guardia guardando il nano appoggiato al tavolo "Avete fatto bene a non ammazzarlo. Questi nani sono vendicativi e sicuramente sareste stati cercati da una loro banda... Comunque siete stranieri giusto? Fate quello che dovete fare a Grissenwald e andatevene: non voglio altri problemi da voi"

Poi voltatosi verso i suoi ordinò "Portiamo via il nano. Una notte di cella gli farà bene" e subito due guardie si mossero per sollevarlo di peso, mentre il sergente e le altre guardie si accingevano ad andarsene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...