Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Olf tuttofare

@Eike, Caspar, dm
 

Spoiler

Seguo il gruppo tranquillamente guardandomi un po' in qua e un po' in la molto curioso della città.
"Interessante il tempio"
Commento mormorando mentre mi guardo intorno.
La voce del prete mi fa volgere lo sguardo verso di lui, al che lo saluto.
"Buonasera, è possibile avvicinarsi agli arazzi? C'è un po' d'ombra e non si vedono bene..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Radagast il Verde

@Wil e Rad

Spoiler

 

"Ehi Wil, lo hai visto??? Che gente!! Che mondo!!!!!Ma ti pare che io devo pensare a gente pazza che gira e parla con gli sconosciuti?? Ma dico io.... CHE POI CHI CACCHIO E' QUESTO KASTOR???????? Kas....tor..... Kasa tor....... Ma, un momento...questo nome..... aaaa se ci fosse Galinis qui....."

Poi si voltò verso le bancarelle con il cibo

"Wil, lasciamo perdere i pazzi, dobbiamo prendere il cibo per il viaggio. Da dove cominciamo??"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Con Caspar ed Olf

Spoiler

Giunta alla locanda, mi viene comunicato da Michele che Alexei è fuori per affari, da cui lascio i fiori e, quando mi dice che sono brava nelle arti, replico dicendo "Sono lieta che tu e i tuoi clienti abbiate apprezzato l'intrattenimento che vi ho offerto! Spero che Alexei invece apprezzi i fiori che ho preso per lui... Ci tenevo a regalarglieli prima di partire... Ora ti saluto però perché per me è quasi tempo di lasciare Kemperbad per giungere presso altri lidi..." e faccio un delicato cenno del capo per poi dirigermi insieme agli altri al tempio di Sigmar. Ivi giunta incontro il giovane ministrante con il quale ho interloquito la sera prima al quale dico "No, ma io e miei compagni partiremo a breve e a noi si è aggiunto anche mio fratello che abbiamo incontrato qui in città... Ho scelto di passare qui al tempio per salutarti e ringraziarti ancora per quanto ci hai raccontato ieri sera... Spero solo che quanto ti abbiamo detto non ti abbia turbato... Ad ogni modo ricordati di avere fiducia in te stesso e di non struggerti troppo... Con questo non ti dico di essere avventato, ma solo di soppesare attentamente le situazioni che ti si pongono davanti senza lasciarti soffocare dalla preoccupazione!" e gli sorrido

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 16 Pflugzeit 2512 i.c. - mattino. [Sereno]

@Wilhelm e Radagast

Spoiler

 

Il templare scrutò la folla senza riuscire a trovare traccia dell'uomo di cui parava il druido

I due velocemente si dedicarono all'acquisto di provviste acquistando cibo fresco per tre giorni e cibo da viaggio per altri tre

 

@Olf, Eike e Caspar

Spoiler

 

"Vai pure" disse il giovane prete a Olf. Poi rivoltosi a Eike aggiunse "Ah si la storia di ieri sera. Appena tornerà il padre superiore ne parlerò con lui. Sono cose che alla nostra età... non sono adatte. Anche voi state attenti"
Poi ci pensò e aggiunse "E vi benedico. In nome di Sigmar" facendo il segno del martello

Intanto il tuttofare stava guardando gli affreschi sulle pareti. Rappresentavano scene della vita di Sigmar, il fondatore dell'Impero e ora assunto a Dio e patrono: lo scontro con i gobelin a 15 anni e il dono di Ghal Maraz il martello fattogli dal re dei nani per averlo liberato, la sconfitta del capo della tribù dei Teutognens e l'unificazione delle tribù nell'Impero, la battaglia anni dopo al Black Fire Pass a capo di un esercito di umani  contro le orde di pelleverde

 

@Sani

Spoiler

 

Non fa molto differenza ma sono affreschi non arazzi

 

@All

Spoiler

 

Qui le settimane sono di otto giorni. Quindi le chiamo io, impropriamente, ottimane. Se avete una proposta migliore la accetto.

Allora

Cibo fresco (3gg x 6 persone)=18gg => 18gg x 3/- = 54/-
Cibo conservato (3gg x 6 persone)=18gg => dato che sono 3GCs=60/- per 8gg => 18gg x 60/- / 8gg = 135/-

In totale 189/- = 9GCs  e 9/-


 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

@Wil & Rad

Spoiler

 

Il Druido cercò di caricarsi più cibarie possibile.

"Tutto in un viaggio solo!"

Disse sorridendo al templare. Dopo un lungo giro fra le varie bancarelle, il Druido propose al Templare di riavvicinarsi verso la nave. Era ora di mollare gli ormeggi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Con Caspar e Olf

Spoiler

Rispondo al giovane ministrante dicendo "Te lo prometto, faremo attenzione per quanto le cose potrebbero eventualmente farsi rischiose! Anche se non vorrei che dietro quanto abbiamo scoperto possa esserci dell'altro... Forse è un campo pericoloso, ma potrebbe essere una buona idea indagare per scoprire la verità sulla questione... Almeno ciò potrebbe impedire alle cose di declinare o permetterci di trovare una soluzione..." e penso un attimo a quanto abbiamo scoperto negli ultimi giorni perplessa. Dopo qualche istante, saluto il sacerdote con un grazioso inchino in risposta al suo saluto pronta ad incamminarmi all'appuntamento che ci attende al molo insieme agli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Eike & Olf

Spoiler

I mei due compagni decidono di puntare al Tempio di Sigmar e veniamo accolti dallo stesso giovane della volta precedente che pare anche ricordarsi di noi; in silenzio, come sono solito fare, osservo i due e aspetto che abbiamo finito per poi uscire e andare a ricongiungerci con Wilhelm e Radagast

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 16 Pflugzeit 2512 i.c. - mattino. [Sereno]

Radagast e Wilhelm, accompagnati dal fido Huan, stavano attraversando la piazza principale di Kemperbad per dirigersi alla discesa verso il porto quando videro uscire Caspar, Eike ed Olf dal tempio di Sigmar

Il gruppo, riunito, si diressero velocemente verso la barca andando a scegliere di usare le piattaforme mobili che fungevano da ascensori al costo di 1 scellino a gamba più 5 scellini per l'equipaggiamento che veniva calato in un cesto, oppure affrontando i 1111 gradini in discesa

Giunti al molo, ricco di vita nel primo giorno feriale della ottimana con navi fluviali che scaricavano o caricavano merci e mercanti che contrattavano, videro che la Der Sagen Gottes, la loro barca, era ancora al suo posto e il giovane Ludwig stava svogliatamente seduto sul ponte con le gambe a penzoloni, godendosi la frescura del mattino

@all

Spoiler

 

Ho preferito muovere velocemente la scena per permettervi di partire e continuare l'avventura: ovviamente se qualcosa non va come sempre segnalatelo e correggo.

Per me è uguale che scendiate a piedi o con l'ascensore (è più un fatto di ruolo e di stanchezza del pg): l'ascensore vi costa 1 scellino a gamba più 3 ceste di equipaggiamento (24 scellini)
Per i soldi in generale (anche per gli acquisti) mettetevi d'accordo liberamente e scalate dalle schede direttamente

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Salito con l'ascensore, il templare decise di discendere invece gli scalini, anche solo per poter dire che una volta nella vita aveva compiuto quel percorso.
Il pensiero rimaneva però fisso sull'uomo che aveva avvicinato Radagast, ma non aveva potuto scorgere. Chi era Kastor? Cos'era il circolo? Il druido pareva non darvi peso, ma per Wilhelm quelle erano domande che necessitavano una risposta. Fu tentato di incalzare il vecchio amico, ma sapeva non sarebbe servito a molto.
Una volta giunti alla barca, salutò Ludwig e chiese di Galinis. Doveva presentarle Olf, che a quanto pareva si era davvero deciso ad aggiungersi alla loro avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Il Druido scelse di nuovo di scendere tramite gli scalini e questa volta c'era Wil a fargli compagnia

"Wil, sai stavo ripensando a Kastor....è lo stesso nome del tizio che mi somiglia, del mio sosia....mia pare Kastor? Kaspar? Gaspare? Boooh..."

Il Druido e Huan discesero i gradini allegramente e spensieratamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare

@Eike,  Caspar

Spoiler

Dopo aver ammirato silenziosamente gli affreschi grattandomi il mento, seguo gli altri senza fare troppe domande.
"Interessanti davvero... Non mi intendo di arte, ma sembravano ben fatti.
Ne riparleremo poi, degli affreschi e di quanto detto al tempio, mentre saremo in barca?"

Domando curioso, più che altro alludendo alla misteriosa questione

Vedendo il gruppo che va di nuovo dividendosi, stavolta mi allontano dalla sorella.
"Be', prima sono andato con loro... vorrà dire che me la farò a piedi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Con Caspar e Olf

Spoiler

Alla domanda di Olf rispondo con un cenno d'assenso e comincio a lasciare il tempio di Sigmar.

Uscendo incontro gli altri che stanno attraversando la piazza e mi unisco a loro. Essendo salita in ascensore e avendo già provato la meraviglia dell'utilizzo del congegno meccanico, questa volta opto per scendere a piedi insieme a Rad così da godermi al meglio il panorama che questi mi aveva descritto una volta che ci eravamo ricongiunti a Kemperbad e mi appresto ad intraprendere la discesa godendomi la bella visione che ci si staglia dinanzi. Giunta alla barca saluto Ludwig e gli dico "Abbiamo un passeggero in più... A Kemperbad ci siamo imbattuti in mio fratello Olf e questi ha scelto di viaggiare con noi... Spero non ti dispiaccia! Ad ogni modo quale sarà la nostra prossima destinazione?" poi mi rivolgo agli altri e dico "Certo che questa giornata e mezzo a Kemperbad è stata davvero molto molto intensa! Mi chiedo quali saranno le conseguenze dell'editto imperiale che abbiamo letto... Inoltre spero che ci imbatteremo presto in un tempio di Shallya!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Quella storia mi preoccupa, Rad... disse al vecchio ...e penso dovresti farlo anche tu. Non può essere un caso che questo tuo sosia continui, in qualche modo, a ricomparire sulla nostra strada attraverso l'impero. A Grissenwald potremo fare ricerche minuziose a riguardo, ma se dovessimo invece fermarci qui? Questo...Consiglio, questa rete in cui il tuo sosia è invischiato, e che ti trascina dentro, è sicuramente presente qui a Kempebad. Forse dovremmo rimandare la partenza... Ma non ne sono convinto. Sarebbe cercare in un ago in un pagliaio, e noi abbiamo fretta per altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 16 Pflugzeit 2512 i.c. - mattino. [Sereno]

Ludwig, il giovane ragazzo che faceva da pilota alla Der Sagen Gottes, la barca fluviale di proprietà degli amici, scosse la testa

"Se ne è andata" disse "ha incontrato due Elfi scesi da una nave. Hanno parlottato un po' nel loro strano linguaggio e poi è venuta a dirmi che partiva con loro. Mi ha detto di salutarvi e di scusarla. E mi ha detto di lasciarvi questi"

Il giovane consegnò a Wilhelm una pergamena e alcune boccette. Queste le riconobbero: le avevano comprate da Elvyra Kleinestun, l'erborista. Il foglio invece era quello trovati nel carro del doktor Malthusius a Bogenhanfen

"Bene, si va a Grissenwald allora?" chiese rivolto a Wilhelm che aveva espresso dei dubbi


@all

Spoiler

 

Aggiungo nella descrizione alcune note a beneficio di Sani

Immagine della barca (è simile alle Berebeli, la barca di Quartjin, ma con un'unica stanza sottocoperta
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOT09lTlU4dGpBWnc


Le boccette sono Antitossina (5) - 2 Terrabeth + 3 Valerian

Mappa del viaggio
https://drive.google.com/open?id=1o58Yc9lRz9Z7vFzgVlIzLXFAEX2kznuo

 

 

  • Grazie 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Il Druido scosse un po la testa sapendo che Galinis se ne era andata senza neanche salutarlo.

"Che tempi..."

Poi, lui e Huan, salirono sulla nave, fecero un rapido giro e si diressero, come al solito, a sedersi sulla punta della nave. a scrutare l'orizzonte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Alle parole di Ludwig rispondo "Sì, direi proprio che è giunto il momento di continuare il nostro viaggio... Anche perché forse rimanere a Kemperbad non è una buona idea, non è vero, Will?" poi mi avvicino a lui a Rad e chiedo "Forse sarò indiscreta, ma a che cosa vi stqate riferendo? Cosa è questa storia del sosia di Rad che porta scompiglio? Non me ne avevate mai parlato prima in verità!" e assumo un'espressione pensieroso e meditativa sulla cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Si concesse ancora qualche secondo per pensare, poi annuì convinto della propria decisione. Grissenwald.
Salirono a bordo e si prepararono a proseguire lungo il fiume.
Sarebbe stato un viaggio lento e decise che avrebbero approfittato di ciò per fare il punto della situazione, compresa la faccenda del sosia di Radagast.
Per quanto ho capito disse sedendosi accanto ad Eike, ancora una volta sorpreso dalla bellezza della ragazza ancora non ero con lui, ma Radagast pare abbia un sosia implicato in alcune delle faccende su cui stiamo indagando...

@ tutti

Spoiler

...invoco il pippone riassuntone del DM! A noi!

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 16 Pflugzeit 2512 i.c. - mattino. [Sereno]

Senza perdere tempo i compagni salirono sulla barca che Ludwig manovrò fuori dal porto. Lentamente il naviglio lasciò la riva muovendosi contro corrente spinto dal vento da nord

A sud di Kemperbad il paesaggio era dominato dalle foreste: sul lato  ovest del grande fiume Reik la Great forest si estendeva indisturbata con pochi insediamenti umani spesso vicini a qualche castello. 
Mentre sul lato est la foresta era segnata in alcuni punti dalla strada che, da Kemperbad dirigendosi verso Grissenwald e poi Nuln seguendo il tracciato del fiume, si avvicinava al corso d'acqua nei punti dove sorgevano locande che facevano da RiverInn e RoadInn. 

Proprio in queste locande, distanziate l'una dall'altra un giorno di viaggio, i compagni si fermavano di sera, posti sicuri dove approdare rispetto alla riva selvaggia, che poteva dare adito ad attacchi di briganti, pelleverde o peggio. Le voci che si sentivano rappresentavano sempre preoccupazioni, con l'editto che liberalizzava i mutanti posto sulla bocca di tutti: questo si contrapponeva nella voce della gente alla realtà che si viveva, con i mutati che imperversavano nella foresta e con i racconti, nella locande a sud di Kemperbad, di corpi di mutati che venivano regolarmente pescati dal fiume "solo l'altra settimana ne abbiamo estratto dall'acqua uno con la pelliccia verde e quattro occhi che uscivano dalla testa"
I più audaci sussurrano che l'Editto fosse figlio della presunta malattia dell'Imperatore o della volontà di questo di coprire lo stato del figlio ed erede divenuto Mutante

Il Grande Reik era trafficato anche in quel tratto, con barche mercantili o di pescatori locali che si incrociavano in molti punti.

Ad un tratto i compagni videro anche sul lato est, costruita su alcune colline, un'altra torre di segnalazione, la cui costruzione pareva essere molto più avanti di quella visitata alcuni giorni prima più a nord, segno che il progetto dell'Imperatore di costruire una rete di comunicazione da Nuln nel sud alla capitale Altdorf continuava.

I compagni approfittarono del viaggio per raccontare ai nuovi arrivati gli eventi precedenti e per riposarsi.

Finalmente, dopo 7 giorni di viaggio, la Der Sagen Gottes si avvicinò a Grissenwald

Grissenwald era costruita sul punto dove nel fiume Reik da ovest si immetteva il più piccolo fiume Grissen, creando una specie di Y rovesciata, con la città nell'incrocio bracci. Dietro di essa si vedevano i picchi neri, famosi per le miniere di ferro e carbone. Un traghetto permetteva di raggiungere la strada che da Nuln conduceva a Kemperbad.

Velocemente Ludwig mosse la barca verso i moli del Grissen, occupati solo da pescatori, riuscendo con facilità a farla approdare, sotto gli occhi dei locali che guardavano i nuovi venuti. Sul molo vi erano alcune officine di costruttori e riparatori di barche e
seppur fosse trafficato, nessuno venne questa volta a chiedere una tassa di approdo.

Ludwig si voltò verso gli amici e disse "Beh è passata più di una ottimane da quando sono con voi... dovreste pagarmi il dovuto... sono 4 scellini al giorno... diciamo 34 scellini"

@all

Spoiler

Ricordo che i riassunti sono qui. 
https://sites.google.com/site/wfrpwindsofchaos/

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Durante il viaggio, Radagast ne approfittò per raccontare ad Eike ed a suo fratello, tutto quello che era successo fin'ora. Anzi, si spinse ben più indietro con i ricordi parlando anche di quando fu trovato, giovane e insensato, da Radamantis il Bruno, Druido anziano della foresta. Raccontò delle sue scelte di vita, della conoscenza con la Grande Madre, di come si fosse accorto che lui era un suo prescelto, di come lei parlava spesso con lui anche senza entrare in meditazione, dell'incontro con Huan, piccolo cucciolo perduto e impaurito, trovato sotto una roccia innevata alla base di una collina con li vicino la madre morta per averlo difeso da un attacco di un lupo. I giorni passarono e Radagast alternò le sere in cui era chiacchierone alle giornate passate in assoluto silenzio seduto in meditazione sulla punta della nave. 

Arrivarono a destinazione e Radagast alle parole del marinaio infilò una mano in una delle sue numerose tasche e ne tirò fuori 12 scellini d'argento. "Bastano??"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Il viaggio fu assai piacevole, specialmente le lunghe ore trascorse a chiacchierare con il gruppo. Chiese ad Olf di raccontare un po' più di sè, un po' per conoscerlo meglio, un po' per capire come si sarebbe inserito nel gruppo, soprattutto in caso di emergenza. Ogni tanto chiese ad Eike un racconto o un canto, che ascoltò in religioso silenzio prima di distogliere lo sguardo verso il panorama che scorreva loro attorno.
La costruzione delle torri lo interessò molto: se l'imperatore intendeva dotarsi di un sistema di segnalazione simile, è perchè riteneva possibili delle minacce all'impero... Ma quali?
Piuttosto, questo era scosso soprattutto dall'Editto sui Mutanti, una mossa della quale ancora il templare non si capacitava, nè eticamente, nè in un'ottica di realismo politico. L'imperatore aveva minato le fondamenta stesse del regno.

Mise in mano a Radagast gli scellini rimanenti e sbarcarono, alla ricerca di una locanda e soprattutto di orientarsi nella nuova città.

@ tutti

Spoiler

Ho trovato nella scheda di Wil una dicitura: CASSA COMUNE: 31 CORONE D'ORO, 10 SCELLINI D'ARGENTO
Suppongo fossero i denari presi dai nani. scalo tutti e 34 scellini da qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...