Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Wilhelm

No, nessuno sta abbracciando il Chaos, ma ho ritenuto che la fede del prete non fosse salda quanto dicevano le sue parole e non ho voluto esporlo alla tentazione. Mi sento già responsabile per tutti voi.
Avanzò quindi verso la chiesa di Sigmar, nel tentativo di concludere quella faccenda già in serata e poter permettere al gruppo di ripartire l'indomani. Dopotutto quella era soltanto una tappa intermedia.
Salute a voi. Mi chiamo Wilhelm Furtwangler, sono un figlio del Dio dei Lupi. Io e il mio gruppo vorremmo conferire con un prelato di Sigmar per una questione di una certa importanza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Festtag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto. [Parzialmente Nuvoloso]

Il giovane prete sussultò alle parole di Wilhelm. "Salute a voi" disse in tono spaventato "io stavo chiudendo il tempio... è quasi ora di cena... è così urgente..."

Gli occhi del ragazzo si guardavano intorno quasi temendo di veder sbucare altre presenze dai vicoli circostanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

E' urgente incalzò il templare, che strinse gli occhi notando il timore palese sul volto del giovane uomo. C'è qualche problema? Mi sembrate spaventato. Non abbiamo alcuna intenzione sconsiderata, ve lo assicuro. Siamo appena arrivati in città.

DM

Spoiler

Sense motive +7 e detect chaos al solito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festtag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto. [Parzialmente Nuvoloso]

@Wilhelm

Spoiler

Il ragazzo pareva sincero e non notava tracce di corruzione in lui, evidenti per lo meno.

"No, eh, ecco, non è normale incontrare un templare di Ulric per strada, che ti rivolga la parola" disse ancora timoroso "beh sapete sono solo in questi giorni... Il padre anziano è morto e il mio responsabile si è dovuto allontanare... ma possiamo parlare in taverna, se davvero è urgente. Lo è davvero?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Quando il giovane sacerdote, che suppongo abbia più un'età vicina alla mia che a quella degli altri, ci chiede se la questione è urgente, annuisco. Poi prendo la parola e mi rivolgo a lui con modi affabili per cercare di non spaventarlo poiché non è affatto nelle mie intenzioni, nonostante la questione che dobbiamo esporre sia delicata "Mi dispiace sinceramente doverla porre in questo modo, ma la situazione non è semplice e certamente non sarebbe una buona cosa parlarne in taverna tra la folla o rimandare a domani. Sarebbe decisamente più sicuro parlarne ora nelle sacre sale sulle quali vegli..." Poi assumo un'aria pensierosa e dico, sperando che la cosa aiuti il ministrante a mettersi più a suo agio "Capisco le tue preoccupazioni in fondo, come me, sei giovane, probabilmente più grande di me, e, da quanto deduco dalle tue parole, probabilmente inesperto. Non mi stupirei se ci dicessi che non sei stato iniziato alla vita clericale da molto tempo... Anche perché hai detto che il tuo responsabile si è allontanato e probabilmente è la prima volta che sta a te gestire le cose totalmente da solo essendo anche morto il sacerdote anziano. Inoltre sicuramente il nostro arrivo è stato irruento e inatteso, tanto da spaventarti e coglierti alla sprovvista... Sento il timore, lo leggo nei tuoi occhi e lo percepisco nel tuo tono di voce e la cosa mi addolora!" Dal basso della mia statura osservo poi il ragazzo dritto negli occhi con sguardo tutt'altro che minaccioso, anzi, direi più che altro premuroso, per poi aggiungere con tono quasi materno nonostante la mia giovane età "Tuttavia, in virtù delle circostanze davvero non possiamo fare altrimenti che parlare con te... Sei davvero certo di non poter riaprire il tempio e ascoltare ciò che abbiamo da dirti? Credimi, si tratta di cose decisamente importanti e che la chiesa di Sigmar dovrebbe venire a sapere ed è proprio per questo, per sentire cosa abbiamo da dire, che è necessario che tu ti faccia coraggio, anche se la tua paura è perfettamente comprensibile. Soprattutto se è la prima volta che ti capita di dover gestire le cose totalmente da solo in assenza che ti faccia da guida, ma devi provare a reagire e superare la cosa e ad avere fiducia in te stesso, anche perché con il tempo sicuramente farai esperienza e maturerai, ed è proprio in momenti come questi che la maturità aiuta, anche se sembra ironico detto da me che mi considero ancora una bambina..." e rido genuinamente per cercare di stemperare un po' la tensione "E poi pensa questo... Se il tuo responsabile viaggia spesso, d'ora in avanti capiterà frequentemente che sia tu ad occuparti di amministrare gli affari di culto, da cui non di rado starà a te affrontare questioni come queste e sicuramente è un buon momento per cominciare a fare pratica!" e concludo le mie parole con un sorriso

DM

Spoiler

Cerco sinceramente di tranquillizzare il giovane sacerdote e di convincerlo, nonostante l'ora, ad ascoltarci nella maggior sicurezza delle sale del tempio essendo le questioni di cui dobbiamo parlargli molto delicate e ben lontane da chiacchiere che si possono fare in serenità in una taverne taverna. (Diplomazia +12)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Eike mise in campo tutta la sua abilità e il suo cuore per persuadere il giovane chierico a lasciarci entrare. Il templare rimase incantato dalle parole e dall'atteggiamento della giovane barda, nonostante le parole non fossero destinate a lui. E tuttavia, Wilhelm aveva già deciso che quel giovane prelato, così titubante e inesperto, non potesse essere la persona giusta a cui consegnare i risultati delle loro indagini e il fardello che comportavano.
Le mie condoglianze per la scomparsa del padre anziano disse in tono rispettoso Spero che la fine del suo cammino in questo mondo sia stata serena... e guardò il giovanotto per studiarne la reazione.
Non intendo caricarti di responsabilità che non ti appartengono, nè crearti problemi. Se tu potessi dirci dove rintracciare il tuo responsabile, lo raggiungeremo immediatamente.
Sperava così di evitare problemi al ragazzo e al contempo capire di più di cosa stava succedendo in quella città.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festtag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto. [Parzialmente Nuvoloso]

"No, il padre anziano era vecchio, aveva più di 60 primavere. E' morto nel suo letto. E il mio responsabile è solo in viaggio in un villaggio vicino dove è stato chiamato... Tornerà in una ottimane penso, forse prima" rispose

Poi ascoltate le parole di Eike aggiunse "Io vorrei farvi entrare... Va bene" e voltatosi si rimise ad aprire la porta del tempio

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Rispondo sottovoce a Caspar dicendo "A quanto pare sì... Anche se lui un po' mi preoccupa, sembra che abbia troppa poca fiducia in sé stesso...". Dette quelle parole, mentre il giovane sacerdote sigmarita comincia a riaprire le porte del tempio, mi pongo accanto a lui, questa volta non per fargli pressione, ma più che altro per cercare di confortarlo e cercare di tranquilizzarlo. "La sua mancanza di fiducia è preoccupante... Certo, in alcuni casi lo aiuterà a non agire impulsivamente, ma in altri certamente non gli consentirà di prendere con accortezza decisioni difficili... Vediamo se posso aiutarlo un po' attraverso l'arte..." penso tra me e me mentre gli poggio dolcemente la mano sinistra sulla spalla. Gli comincio a parlare con tono confortevole "Certo che sembri decisamente teso e mi dispiace che questa situazione non faccio altro che aggiungere pressioni... C'è qualcosa che posso fare per metterti maggiormente a tuo agio o cercare di stemperare un po' la tensione che sembra vessarti? Non aver paura di dirmelo!" e lo guardo sorridendo. Poi aggiungo "Se vuoi, dopo posso narrarti un racconto, cantarti qualcosa oppure suonare un po' di musica per te con la mia ribecca! Non fare complimenti! Lo farò volentieri se la cosa può aiutare a tranquilizzarti un po'!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festtag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto. [Parzialmente Nuvoloso]

Il tempio di Sigmar era vuoto e buio. Subito il sacerdote accese una piccola lanterna appesa alla parete della sala grande nei pressi dell'ingresso: l'interno, a dispetto della forma estarna dell'edificio, era ottagonale dominato sul lato di fronte all'ingresso, quello rivolto a sud est, dall'altare e da una statua del patrono dell'Impero armato di martello. I muri erano ricoperti di affreschi non riconoscibili nella penombra.

Come tutti i templi di Sigmar non vi erano panche o sedie, dato che il fedele ci si attendeva stesse in piedi o in ginocchio, così il prete si fermò in mezzo alla stanza guadando con curiosità o timore i compagni.

"Vi ringrazio sorella" disse rivolto a Eike "sapete di solito le questioni importanti le gestiscono i miei responsabili. Ma Sigmar mi darà la forza e la capacità. Ditemi: cosa volevate raccontarci?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Il vuoto, non c'era niente. Un tempio spoglio. Il Druido rimase a bocca aperta per la delusione. Chissà cosa si era immaginato, e invece... niente. Il suo sguardo vagava per ogni angolo della costruzione senza trovare niente che lo colpisse, che lo incuriosisse. Niente. Rimase per diversi minuti assorto a bocca aperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

L'ambiente del tempio è dignitoso, ma manca della presenza potente tipica delle case di Ulric, dio dei lupi. Sembra un posto abbandonato, con il giovane chierico ultimo custode di un passato di fasti dimenticato. Un custode che al templare ispirava magari un po' di tenerezza, ma ben poca fiducia.
Cosa sai dell'influenza del Chaos sugli astri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Rispondo al giovane ministrante "Non c'è bisogno di ringraziare!" dico sorridendo per poi continuare"E, per favore, non darmi appellativi onorifici, questo perché la cosa mi mette un po' in soggezione. Data la carica che ricopri, se vuoi ti darò del lei, ma nei miei confronti, se possibile, preferisco che mi venga dato del tu!" e alla fine rido per stemperare un po' la situazione. Il mio sguardo torna serio solamente dopo che Will pone la sua domanda poiché le questioni che pone sono decisamente rilevanti, anche se per cercare di fare in modo di mettere il ragazzo maggiormente a suo agio e cercare di incoraggiarlo a non aver paura nel darci una risposta, alle parole del templare aggiungo "Prenditi pure tutto il tempo che ti serve per raccogliere le idee e rispondi pure con calma. La domanda che ti è stata posta certamente non è banale e probabilmente ti ha spaesato, ma non lasciare che l'ansia abbia il sopravvento e ti impedisca di riflettere limpidamente. Ho fiducia in te e so che, nonostante come tu sia giovane e inesperto, riuscirai a destreggiarti con accortezza in questa situazione. E ricorda, anche il non saper nulla è una risposta perfettamente comprensibile se sincera, questo perché è un ammettere la propria ignoranza e l'ammissione della propria ignoranza è la prima scintilla che conduce al sapere se esercitata in modo critico e con la giusta accortezza." Le mie rimangono parole ben lontane dalla miseria dell'adulazione, il mio scopo è infatti chiaro e limpido, ossia aiutare il giovane sacerdote a rafforzare la propria fiducia in sé stesso senza però spingerlo a diventare temerario così che possa maturare il proprio senso critico e maturare egli stesso così che possa meglio affrontare il mondo che lo circonda senza cadere preda di un dubbio eccessivo in momenti delicati come questi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festtag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto. [Parzialmente Nuvoloso]

Il giovane prete rimase stupito dalla domanda di Wilhelm e si fermò ad ascoltare Eike che lo incoraggiava. 

"Si dice che il regno degli Dei Proibiti sia al di là della volta celeste, e che alcune delle stelle siano fori da cui i demoni entrano in questo mondo. Ma noi sappiamo anche che la cometa a due punte che ha annunciato la nascita di Sigmar è segno di lotta contro le forze oscure, come lo è stata l'intera vita del nostro Dio."
Fece una pausa
"Ma non capisco la vostra domanda a cosa porti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...