Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Radagast il Verde

"Anf.....Puff.... Anf... Beh... Anf anf... bella salita....molto... caratteristica... magari... da fare più..... lentamente...... puff... anf... bene... adesso...puff.... anf.... che  si... anf... fa?" 

Il Druido arrivò sulla spianata un po affaticato per cui si appoggiò al bastone ed iniziò a guardarsi intorno. Strana città quella, non aveva mai visto una città con gli ascensori ed un ponte sospeso su un fiume. Molto caratteristica. Molto inusuale. Beh avrebbe potuto raccontare anche di questa avventura a Pino il topino. Pino era un topolino molto piccolo ma con una mente davvero acuta, riusciva sempre a sfuggire a Raffaella il Falco.

"Anf... Pino... questa... anf... non l'ha mai vista... anf...ahahah... puf... grande Pino!"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Eike la cantastorie

Il viaggio in ascensore per me si rivela un'esperienza davvero molto emozionante. Mentre a poco a poco la piattaforma mi porta sempre più in alto, dinanzi ai miei occhi si rivela lo splendore dei molti luoghi naturali che circondano l'area mentre gli stessi sono avvolti nella fiammeggiante luce del tramonto, il che dà origine  ad uno spettacolo molto suggestivo. Frattanto si odono anche le correnti d'aria infuriare impetuose mentre avvolgono la piattaforma, la quale però si oppone fermamente alle oscillazioni dovute alle stesse. Sebbene la forza dei venti mi porti inquietudine, nel loro soffiare mi sembra quasi di sentire le voci delle molte narrazioni che si originano nei luoghi su cui i miei occhi poco a poco prestano la loro attenzione, figlie degli eventi e delle creature che trovano in esse i propri reami, e mentre il sole ci saluta tramontando, nel mio cuore sorge il sublime. "Tutto... Tutto questo è meraviglioso!" penso tra me e me con le mani le giunte e gli occhi pieni di meraviglia. Quando finalmente giungiamo alla cima, le vaste distese del mondo naturale vengono sostituite dal panorama urbano e incontriamo Rad affaticato, insieme al suo fido compagno, che corro repentinamente ad abbracciare, quasi saltandolgi addosso, per poi dare una carezza ad Huan e gli dico "Raaaaaaaaaaaaaaad! Nella nostra ascesa abbiamo visto molto meraviglie dischiudersi dinanzi ai nostri occhi come una corona di fiori in procinto di sbocciare mentre i venti ci sussurravano di lontani racconti. E voi... Voi cosa avete visto?". Mentre do loro il tempo di riprendersi per potermi rispondere, mi guardo intorno e in lontananza vedo il simbolo della nottola, simbolo di Varena e della sapienza verso il quale mando un bacio con la mano. In virtù di questo mi rivolgo agli altri "Pare che i venti non ci sussurrino solamente racconti, ma ci portino anche il bacio ed il favore della fortuna! Se qui c'è un tempio di Varena, questo significa che molto probabilmente potremo fare delle ricerche. Ora però è quasi sera, forse sarebbe meglio andare prima in cerca di una sistemazione. Una volta assolto a ciò, se rimarrà tempo e non sarà troppo tardi, proverò a recarmi al tempio, magari insieme a chiunque tra voi voglia venire con me. Altrimenti avrò premura di ciò domani mattina. Spero non risulti difficile ottenere la possibilità di consultare le risorse del tempio e che siano ben forniti... Sebbene dubiti della facilità della prima, sulla seconda ho già meno dubbi visto che stiamo pur sempre parlando di una casa nella quale è custodita la sapienza."

DM

Spoiler

Sulla base delle mie conoscenze del Reikland e nel mondo dell'intrattenimento so se nella città ci si può esibire liberamente oppure se è necessario essere forniti di particolari permessi? [La mia idea è che se troviamo una locanda e non ci sono particolari limitazioni sulla possibilità di esibirsi, almeno per quanto riguarda me, poi non so se con una buona esibizione posso fare qualcosa anche per gli altri, quando contratteremo per la sistemazione, vorrei chiedere se io possa invece pagarmi la notte esibendomi per i clienti così da non gravare sul bilancio del gruppo. In tal senso Conoscenze(Reikland) +7 e Conoscenze Bardiche +8. Non so se Conoscenze(Storia) possa aiutare. Inoltre, data la particolarità della domanda e la sua affinità con il mondo dell'intrattenimento, non so se posso saperne qualcosa anche con Intrattenere(Canto) +10 e grazie ad Intrattenitore Versatile, di riflesso ho +10 anche in Intrattenere(Oratoria; Strumenti a Corda)] So se per caso la città ha dato natali ad artisti poi diventati famosi e se sì quali e in che ambiti esercitavano al propria arte? [Nel caso Conoscenze(Reikland, Storia) +7 e Conoscenze Bardiche +8. Data l'affinità della domanda con il mondo dell'intrattenimento, non so se Intrattenere(Canto) +10 e di riflesso per Intrattenitore Versatile Intrattenere(Oratoria; Strumenti a Corda) +10 possono farmi sapere qualcosa in tal senso, anche se solo limitatamente a cantanti, oratori e suonatori di strumenti a corda)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

"Ahahah piccola Eike... anf... pant... non ti preoccupare... la Grande Madre... mi protegge... Sempre! Sono un po... stanco... è vero... ma fra poco... anf... mi riprenderò... piccola Eike, hai visto quanto è grande il Vecchio Mondo? Hai visto?... anf... Hai visto l'immensità... delle foreste... che si stendono ai lati del fiume... lo abbracciano quasi...anf.. ed in fondo è così... l'acqua da vita, ma può anche toglierla... ma rigenera la natura... anzi.. in questi punti puoi vedere...anf... come... la Grande Madre abbia creato delle cose bellissime, che si abbracciano... l'acqua abbraccia la natura... e la natura abbraccia l'acqua... in un eterno ballo dal ritmo lento... il piccolo Pino, il topolino, questa cosa me la contestava sempre, lui non riusciva a vedere il quadro completo della creazione... anf pant... perché l'acqua da vita alla natura e la natura da vita all'acqua, anzi ci vive dentro. Non è bellissima questa cosa? io la trovo poetica...anf... pant.. comunque piccola Eike ho da dirti una cosa importante... io e questo pelandrone di Huan abbiamo fame... che dici di trovarci una bella bettola pulita dove mangiare e rifocillarci in santa pace?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Festtag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto. [Parzialmente Nuvoloso]

@Eike

Spoiler

Eike non rammentava città dell'Impero dove la professione del cantastorie fosse in qualche modo regolata. Neanche nella grande Altdorf vi era una gilda dedicata a questo mestiere e tutti potevano improvvisarvisi. Tanto più la cosa doveva valere nella libera Kemperbad, anche se non ricordava che questo luogo avesse dato i natali a famosi bardi. Per un qualche motivo, forse legato alla presenza di compagnie stabili, gli intrattenitori facevano successo solo nelle grosse città stato, dove potevano esibirsi in veri teatri o alle corti dei Graf.

Le strade di Kemperbad non erano affollate come quelle di Altdorf o Bögenhafen ne mostravano un’insieme di persone di luoghi diversi. Tuttavia, come nella città commerciale alle pendici delle Gray Mountains vi era un dinamismo fra le persone anche a quell’ora del giorno

Gli amici si guardarono intorno. Nel luogo dove si trovavano non vi erano locande, ma solo negozi artigiani ed empori. Da lì si dipartiva la strada che portava in direzione del ponte sullo Stir; inoltre guardando fra le case i compagni intravvedevano la piazza principale.

@Nereas

Spoiler

Dovrei aver risposto a tutto, spero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Ascolto l'anziano druido parlare con occhi scintillanti di meraviglia, anche questi infatti a modo suo sa raccontare e, di conseguenza farmi sognare. Con aria ancora assorta gli rispondo "Sì, Rad, ho visto! Ho visto e ne ho goduto! Ho goduto di queste meraviglie talvolta grandi e maestose talvolta piccole e lievi che ci vengono offerte contemplando il mondo. Meraviglie che danzano al suono del ritmo della natura che pervade il mondo portando gioia ma anche catastrofi proprio come in una canzone che si sussegue in una successione di fasi crescenti e discendenti. Forse tu... Tu puoi ascoltare quel ritmo poiché a quanto ho capito vi sei in perfetta sintonia. Per quanto riguarda il mio orecchio invece purtroppo in quel senso non è così fine... Forse allo stesso non sarà mai concesso ascoltarlo allo stesso modo in cui lo fai tu, ammesso che io possa ascoltarlo in primo luogo. In fondo alcuni rari tipi di musica non sono per tutti, ma solo per pochi privilegiati che possono coglierli laddove gli altri sono sordi. Quel ritmo... Quel ritmo io penso solamente di poterlo sognare e immaginarne l'andamento, certo questo mi permette di tesserne l'aspetto attraverso la mia fantasia, ma non è la stessa cosa che poterlo sentire in primo luogo." Poi mi poggio il pollice sotto il mento e l'indice sulle labbra dicendo "Comunque sì, avete ragione ad aver fame!" e proprio in quel momento sento il mio stomaco brontolare e mi scappa una risata mentre arrossisco per la cosa "Forse non potrò udire la musica della natura, ma purtroppo questo suono posso udirlo benissimo e sì, è anche un po' imbarazzante..." e a quel punto alla prima risata ne seguono altre. "Come avevo già accennato anche io prima, forse sarebbe meglio andare in cerca di una sistemazione per la notte, Per prima cosa cominciano a spostarci verso la piazza principale e vediamo cosa troviamo lì. Se da lì non vedessimo locande, visto che le strade sembrano abbastanza affollate, potremmo provare a chiedere agli abitanti dove recarci per passare la notte e mangiare un pasto caldo."

DM

Spoiler

Vorrei spostarmi verso la piazza per vedere lì cosa c'è. Se non mi sembra di vederci luoghi viabili per passare la notte, interpello con modi gentili uno dei passanti chiedendogli scusa se lo importuno per sapere se saprebbe indicarci la locanda più vicina. (data la basicità dell'informazione cercata, non penso serva una prova, ma nel caso Raccogliere Informazioni +8 e se proprio servisse Diplomazia +12 se può aiutarmi a far avere le informazioni di cui abbiamo bisogno dalla persona che eventualmente mi fermerò ad interpellare) [per quanto riguarda le domande direi di sì, hai risposto proprio a tutto e in più mi hai fatto capire un po' come funzionano le dinamiche dell'intrattenimento in questo mondo.]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

"Si piccola Eike, hai ragione quando dici che io riesco ad ascoltare cose che altri non possono. E non solo, posso ascoltare, vedere e toccare cose che altri non riescono a percepire. Beh è difficile che io ti insegni...non perché non voglio, tutt'altro, ma perché il sentiero Druidico della Grande Madre, è precluso ai più. Se vorrà, sarà lei a venirti a cercare! Ok si, spostiamoci verso la piazza, ho davvero fame! Dai pelandrone..."

Radagast e Huan fecero da capofila per spostarsi verso quella che reputavano la piazza principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Festtag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto. [Parzialmente Nuvoloso]

Accompagnati dal fido Huan i tre amici si mossero verso la piazza principale che sorgeva oltre alcune case: lastricata di pietre levigate a differenza delle altre via di Kemperbad, tutti gli edifici che la circondavano  erano in muratura di pietra nera, con tetti a spiovente a tegole rosse, e finestre sagomate a punta. Persino i templi di Verena e Sigmar, ben visibili per il simbolo rispettivamente della bilancia con il gufo e del martello, non presentavano la consueta fattura con colonnato o a ottagono, ma parevano edifici civili adibiti al culto. 
Contigui ad essi, come a formare un corpo solo, vi era la Town Hall: fuori da questa un messo stava attaccando un editto che aveva appena terminato di gridare al popolo, come poi avrebbe fatto di nuovo altre tre volte quel giorno.
Gli altri stabili prospicienti alla piazza parevano per lo più residenziali anche se al piano terra si distinguevano alcuni esercizi commerciali, tra cui una taverna che forse fungeva anche da locanda.
Il centro della piazza era occupato dalla statua di un uomo in abiti ricchi.

@all

Spoiler

 

Mappa: la piazza è quella a ne rispetto agli ascensori. Il quadrato bianco è quello con la town hall ed i templi

https://drive.google.com/file/d/13GBOw0D1qujh69lMM1or16-xHz4KtqRH/view?usp=sharing


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

"io direi di infilarci velocemente in quella locanda...piccola Eike, hai visto? Quel tizio sta appendendo un avviso, chissà che succede in città...ti va di fare una corsa e leggere? Portati Huan, lo farai sgranchire un po. Ti aspettiamo davanti la taverna! Caspar, andiamo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Alle parole di Rad annuisco in segno di assenso per poi aggiungere con voce piena di trepidazione "Davvero posso portarlo con me? Va bene! Allora andrò a leggere l'avviso insieme ad Huan!" poi mi rivolgo al cane dicendo "Su, forza! Andiamo bel batuffolone! Vediamo cosa si dice qui in città!" e mi allontano dagli altri per andare a leggere l'avviso portando con me Huan con il permesso di Rad sperando che il cane mi segua senza troppi problemi. Mentre, in compagnia di Huan, cammino per la piazza con le mani congiunte dietro la schiena, mi guardo un po' intorno e non faccio a meno di passare vicino alla statua presente al centro della stessa per osservarla meglio e vedere se ci sono iscrizioni che spiegano chi vi è rappresentanto.

DM

Spoiler

Passo in rassegna le mie conoscenze per vedere se so qualcosa in relazione alla figura rappresentata dalla statua (Conoscenze(Reikland;Storia) +7 e Conoscenze Bardiche +8). Se la statua è posta su un piedistallo con delle iscrizioni oppure vicino ad essa è apposta una targa, mi leggo ciò che è riportato nelle iscrizioni presenti. Occupatami di questo dirigo a leggere l'avviso che è stato appena affisso per vedere cosa dice. Se fatto ciò non accade nulla oppure non noto nulla che attiri la mia attenzione, mi ricongiungo poi agli altri nella taverna

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Come gli altri, nemmeno il templare rimase immune alla bellezza del panorama che la salita tramite carrucole offrì loro. Quello splendore gli scaldò il cuore e rinsaldò dentro di lui la convinzione, non che ce ne fosse bisogno, che tutto ciò andava protetto con ferrea determinazione e solida devozione.
Assai meno loquace di Eike e del vecchio Radagast, che reincontrarono in cima in compagnia di Huan, Wil si limitò ad esternare la sua gioia con un sorriso sotto la barba bionda, ispida di qualche giorno.
In attesa che la barda tornasse con le notizie relative all'editto, il templare si limitò a chiedere a qualche passante circa la presenza di un tempio di Ulric in città, sebbene sapesse che così a sud la gloria del Dio dei Lupi fosse stata inopportunamente dimenticata da quelle genti dalla memoria corta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Festtag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto. [Parzialmente Nuvoloso]

@Eike 

Spoiler

 

La fanciulla si mosse, accompagnata da uno scodinzolante Huan fra la folla fino al muro della Town Hall dove era stato appeso l'editto. I suoi compagni intanto si erano fermati ad attenderla

Velocemente lo sguardo di Eike cadde sulla statua: vi era scritto Erik Brümister, 1066 i.c..La memoria della giovane velocemente cercò informazioni sul nome ma niente le sovvenne. tuttavia quella doveva essere l'epoca in cui era stato concesso lo stato Freistadt a Kemperbad dall'Imperatore Boris L'Incompetente.

Nessuno guardava il foglio dell'editto: erano pochissimi a saper leggere, e probabilmente sarebbe stato Gridato ancora altre volte così che la gente sapesse cosa vi era scritto. Con stupore Eike ne lesse il contenuto

 

@Altri

Spoiler

Mentre Eike si allontanava, attendendo il suo ritorno Wilhelm chiese informazioni su un tempio di Ulric
"Un tempio del dio dell'Inverno?" rispose un uomo vestito da artigiano che con un sacco in mano e fare indaffarato passava nella piazza "Qui non ne abbiamo. C'è una piccola cappella vicino alla porta est, ma il prete passa per le feste comandate e si ferma di solito solo per Ulriczeit fino a Mondstille se la neve glielo permette: non penso lo troverai in questi giorni"

@Nereas

@all

Spoiler

 

Come indicato da Dalamar, aspetto il ritorno di Eike per muovervi alla locanda

Ulriczeit è un mese (corrispondente a gennaio), mentre Monstille è la festività del solstizio di Inverno.
Calendario di questo anno (voi siete a Maggio)
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOMjctblA2QUl0N0k

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Il templare ringraziò l'uomo, ma non riuscì a nascondere un gelo di disapprovazione dopo aver saputo che una città così grande, industriosa e benestante non aveva trovato un briciolo di riconoscenza per dedicare un degno edificio al dio dei lupi. Le gesta di Sigmar sono innegabili, ma dimenticare così la storia e le origini è indegno. Sigmar era devoto ad Ulric, rammentatelo. Il basso tono di voce somigliava quello di un padre che rimprovera un figlio dimentico di sè e dei suoi doveri.
Resto quindi in attesa di Eike, la gioia dell'arrivo adombrata dalla nube di quel che neppure poteva essere chiamato diverbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Era tranquillo in attesa appoggiato al suo bastone il Druido, quando Wil iniziò a chiedere informazioni in giro riguardo un Tempio di Ulric. Rimase colpito dalle parole di rimprovero dell'uomo. Dimostravano che Wil era davvero un fervente del suo dio. Questo aumentò di molto la considerazione del Druido per l'uomo. Per cui fece un sorriso di approvazione rivolto a Wil.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Brümister... Mi chiedo chi sia costui..." penso mentre raggiungo il punto in cui è affisso l'editto, che leggo con grande interesse dato il suo contenuto "Sicuramente si tratta di una decisione che non è stata presa a cuor leggero... Chissà quanta approvazione troverà tra la popolazione... Mi chiedo cosa abbia spinto l'imperatore a prenderla. Se però si trattasse di un atto mosso da sincera empatia, beh, sicuramente non disapprovo...". Finito di leggere l'editto, do una carezza a Huan e gli dico "Direi che è ora di tornare dagli altri. Andiamo bello!" per poi attraversare nuovamente la piazza insieme a lui e ricongiungermi con il resto del gruppo. Una volta dagli altri, mi rivolgo dapprima a Rad "Huan si è comportato molto bene mentre passeggiavamo da soli. Non mi dispiacerebbe portarlo a spasso anche in qualche altra occasione se ve ne sarà l'opportunità." poi mi rivolgo a tutti e dico loro "Ho letto il proclama affisso al muro. Si tratta di un editto imperiale. A quanto pare mette al bando la pratica di esiliare coloro che vengono definiti mutanti e sancisce che vengano presi provvedimenti affinché coloro che hanno delle deformità, siano esse già presenti alla nascita oppure sviluppate in una fase successiva della vita, possono trovare il loro giusto posto nella società. Il decreto si spinge anche oltre questo, infatti viene detto che secondo l'opinione dell'imperatore i mutanti non esistono e l'applicazione stessa del termine mutante in tal senso viene dichiarata illegale. Le pene previste per la violazione di quanto viene stabilito dal legislatore in relazione a quanto espresso nello stesso sono anche molto pesanti: si parla infatti di condanna a morte. Mi chiedo se il proclama troverà approvazione e cosa abbia spinto a questa decisione legislativa e proprio in questo senso. Se si trattasse di un atto mosso sinceramente dall'empatia, beh, non disapprovo... Voi cosa ne pensate?" poi volgo nuovamente lo sguardo alla statua e dico "Per caso sapete chi è Erik Brümister? Si tratta della persona raffigurata dalla statua presente qui in piazza... Mi chiedo per cosa sia importante... L'iscrizione apposta sotto la statua riporta l'anno 1066 i.c., che penso sia il periodo storico in cui questi sia vissuto, il quale coincide con quello della concessione della Freistadt a Kemperbad da parte dell'Imperatore Boris L'Incompetente. Chissà se questi ha qualche legame con il rilascio della Freistadt..."

DM

Spoiler

A quanto ho capito leggendo l'editto, si tratta di un proclama imperiale. La parte alla fine dello stesso è una firma? Se sì, so chi è il firmatario? Lo chiedo perché non mi sembra l'imperatore dal nome riportato, poi magari potrebbe essere semplicemente una formula. Inoltre, non riesco a capire la scritta in piccolo apposta sotto quella che penso essere la firma. Nel caso ve ne è una trascrizione più chiara? Sempre che ciò che è riportato nella piccola iscrizione posta sotto quella che penso essere una firma sia rilevante. Poiché il proclama sembra stabilire un qualcosa di decisamente importante, so per caso quale legislazione era applicata in merito alla questione di cui si tratta nello stesso prima di questo nuovo editto e quanto fosse divergente da quella appena emanata? (Conoscenze(Reikland; Storia) +7 e Conoscenze Bardiche +8 per vedere se so chi sia il firmatario dell'editto affisso, ammesso che non si tratti semplicemente di una forma per firmare i documenti imperiali e per vedere se so qualcosa in merito alla precedente legislazione in merito alla questione trattata nell'editto)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

"Ahahahah ma certo che si comporta bene...il pelandrone... ahahahaha... soprattutto con le damigelle! Questo farabutto...."

Radagast rise di gusto, ma quando Eike raccontò cosa aveva letto il suo volto si rabbuiò...

"Mutanti? Cosa si intende per mutanti? Cioè devo immaginarmi una gallina con gli occhi da lontra? Oppure... un gatto mezzo topo?..."

I pensieri del Druido si fecero scuri e profondi.

"Qualcuno di voi sa spiegarmi meglio? Oppure si intende quelle creature deformi che ogni tanto vengono ritrovate e cacciate fino alla morte nei recessi oscuri delle grandi foreste? No perchééé... beh una volta, Paolo il picchio, mi raccontò che nel folto della foresta, mentre picchiettava per farsi il nido, assistette ad una cosa orribile... un essere in principio minuscolo, misero, gracile... si trasformò in una bestia mostruosa e sadica di sangue... comparvero sul suo corpo strani simboli maligni, simboli che poi capì erano i segni del caos. Paolo non riuscì a spiegarmi il come, ma insomma mi parlò di strani sussurri che riempirono l'aria prima della trasformazione. Sussurri gelidi... si riferisce a questi mutanti l'avviso?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Festtag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto. [Parzialmente Nuvoloso]

I compagni ragionarono insieme sullo strano editto che era stato emesso. 

La piaga dei mutanti da sempre colpiva l'impero e i suoi cittadini. Adulti che all'improvviso sviluppavano mutazioni, come ad esempio un'occhio in mezzo alla fronte, che li rendevano deformi nell'animo e nel corpo, o bambini che nascevano con un corno o un tentacolo. Era un'evidente segno della corruzione che regnava nel mondo e a cui queste persone avevano, volontariamente o meno, aderito. A volte anche le bestie ne erano colpite. E la legge era stata chiara fino ad allora: i mutati devono essere uccisi: gli uomini venivano arrestati e i neonati consegnati al prete di Sigmar del vllaggio che ne disponeva la morte. Spesso la gente, dopo un periodo di vergogna e tentativo di nascondere la mutazione, fuggiva nei boschi in cerca di salvezza, o folli madri abbandonavano i neonati nella foresta non avendo il coraggio di fare ciò che era giusto. Solo i più ricchi, o folli, tentavano operazioni da medici o barbieri spregiudicati per rimuovere la mutazione.
E sempre più spesso i neonati e gli uomini sopravvivevano, unendosi in bande anche agli uomini bestia presenti nelle foreste, accettando il loro fato corrotto, attaccando la gente o saccheggiando i villaggi, anche nutrendosi di carne umana.
Cosicché sempre più spesso i cacciatori di streghe dovevano aggirarsi fra villaggi alla ricerca di prove di corruzione non repressa, provvedendo loro stessi a portare ordine.

Radagast ricordava bene, all'inizio del loro viaggio quando aveva trovato l'eredità di Kastor Lieberung, che il corpo del suo sosia era stato ucciso da dei mutanti. I compagni stessi di allora li avevano sconfitti: uno con la pelle cadente e un liquido verde che usciva dagli occhi, un secondo con il cranio a punta, un terzo con artigli come piedi, un quarto con la faccia di cane, un quinto con il cranio grande quanto una mela ma il corpo normale e il loro capo con scaglie sulla pelle. 
Ma più recentemente gli amici ricordavano quando, lasciato Bogenhafen, avevano recuperato la loro attuale barca sconfiggendo altri mutanti che avevano ucciso i proprietari: uno con ali da pipistrello ed artigli, un secondo con un becco sul viso, un terzo con tentacoli al posto delle braccia e l'ultimo ricoperto di pelliccia su tutto il corpo.

Ma l'editto parlava chiaro come Eike aveva letto e cambiava completamente il modo di trattare queste creature.

@Eike

Spoiler

L'editto era chiaramente un editto dell'Imperatore applicabile a tutto l'Impero, anche se Eike sapeva che l'applicazione spettava ai singoli Signori locali e quindi l'interpretazione non sarebbe stata uniforme. Ma era un atto importante, dirompente. La ragazza non aveva idea di chi fosse la firma ne che carica ricoprisse, ma certo era un'atto ufficiale. Anche solo leggerla con chiarezza pareva impossibile dal foglio murale.
Probabilmente si trattava di un qualche ministro dell'Imperatore.

@all

Spoiler

Tenete conto che questa è una legge dirompente. Sarebbe come se, nella società odierna, domani si decidesse di depenalizzare la violenza sessuale o un crimine analogo, e dire che i perpetranti sono da accogliere ed integrare nella società accettando i loro atti. Se l'esempio non vi calza sceglietene uno analogo ma il senso penso di averlo dato.

Nel post dovrei aver risposto alle domande di Nereas

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Le parole riportate da Eike sorpresero enormemente il templare. Le cause delle mutazioni erano quasi sempre riconducibili all'influsso del Chaos nel mondo, a cui cittadini sprovveduti o corrotti aprivano le porte creando danni ben oltre la loro comprensione. Come portare un formicaio in casa e pensare che non vadano formiche ovunque. Perchè dunque l'Imperatore chinava il capo nella lotta? La notizia incupì enormemente Wilhelm, che evitò di rispondere alla barda, nonostante i suoi pensieri fossero palesi.
Andiamo al tempio di Verena disse semplicemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Dopo aver parlato un po con i compagni, il Druido capì che quella era una situazione molto critica.

"Che l'imperatore fosse impazzito? Che i suoi altissimi dignitari fossero impazziti? O semplicemente quell'avviso era un falso architettato? Forse dovremmo andare a fondo alla questione...e si Wil, forse il tempio è quel che ci vuole..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...