Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Eike la cantastorie

"Concordo con quanto detto da Galinis. Ad ogni modo non possiamo sapere se gli altri tomi custoditi in questo luogo siano pericolosi in quanto a contenuti. Purificando con il fuoco, rischiamo di perdere tomi preziosi che potrebbero non essere reperibili altrove. Per me possiamo distruggere il libro che parla di necromanzia, ma per il resto sarei per informare il culto di Varena dell'esistenza di questo luogo per lasciare che siano loro a vedere cosa potrebbe essere salvato e cosa sarebbe meglio non rendere un pericolo."

Link al commento
Condividi su altri siti


Wilhelm

Niente fuoco finché non abbiamo liberato il complesso dalla presenza delle creature corrotte. Questi tomi hanno atteso secoli, possono pur attendere ancora qualche giorno. La Chiesa sarà informata di quanto trovato e provvederanno a ripulire il necessario, noi abbiamo altro a cui pensare, non dimenticate perché siamo qui e qual è il nostro viaggio.
Così dicendo, il paladino diede priorità ad esplorare le stanze ancora non visitate.
Se la stanza con le rune non è sicura, passiamo dal corridoio. C'è ancora una porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 10 Pflugzeit - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

Con cautela i cinque amici continuavano l’esplorazione della torre. Come sempre all’avvicinarsi di Wilhelm alla porta questa scivolò di lato mostrando una stanza buia.

La luce portata da Eike penetrò nell’ambiente mostrando un grosso tavolo da disegno posto nel mezzo, mentre una scrivania era accostata ad una parete con affianco un grosso baule.

Sulle pareti si intravvedevano appesi dei dipinti. Nell’angolo alla sinistra della porta da dove stavano entrando i compagni vi era appoggiato un grosso bastone ornato.

Al centro della stanza l'ennesima creatura umanoide stava immobile finché al comparire degli amici si mosse ancora una volta per attaccarli. Anche questa portava un ciondolo.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Sia Radagast che Huan, alla vista dell'orrida creatura, digrignarono i denti. Poi il Druido emise un sonoro latrato

"Graurrr AUUUUUUU"

E subito si fiondò sulla bestia a bastone spianato seguito a ruota dal grosso cane

"Torna dal caos da cui provieni sozzone!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Ci dirigiamo ad indagare verso un'altra delle stanze della torre quando veniamo poi attaccati da un'altra delle immonde creature. Non essendo molto avvezza al combattimento, rimango nelle retrovie, tenendomi però pronta ad utilizzare la frusta per provare a legargliela attorno ad un piede così da vedere se riesco farla inciampare tenendomi però lontano grazie alla sua lunghezza.

DM

Spoiler

Rimango nel punto in cui mi trovo attualmente tenendomi pronto ad utilizzare la mia frusta come se fosse un calappio che si lega intorno al piede della creatura per provare a farla inciampare (meccanicamente se la creatura si trova già entro 4,5 m da me e non mi sta minacciando, provo ad utilizzare la frusta per sbilanciarla. Ho +4 alla prova per farlo e mi affido a te per la gestione della cosa perché non sono molto pratico delle manovre nella 3.5. Se la creatura non si trova già entro 4,5 m da me, invece preparo un'azione per provare a sbilanciarla non appena arriva entro 4,5 m da me entrando nella portata della frusta eventualmente compiendo un passo da 1,5 m come parte dell'azione preparata per togliermi dalla sua area di minaccia prima di provare a sbilanciarlo visto che in questo round non mi sono mosso. Nota che, salvo l'eventuale esecuzione di questa azione preparata, la creatura può muoversi liberamente per la portata della frusta senza incorrere in altre conseguenze da me poiché nonostante l'ampia portata, essa non minaccia alcun quadretto)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Apriamo un'altra porta la cui stanza rivela la presenza di un altro guardiano non morto che si scaglia immediatamente contro di noi; con sicurezza, faccio un paio di passi in avanti e mi preparo a riceverla

Master

Spoiler

 

Mi muovo in avanti per cercare di portami in testa al gruppo (non dovrei avere problemi in quanto ero in cima con il PG di Dmitri)

Azione preparata: appena la creatura arriva a portata (3 m) l'attacco

Scusa se non inserisco le stat ma sto postando dal pc aziendale, quindi niente Myth Weavers

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galinis del Casato Daerleon (Elfa dei Boschi)

I compagni ancora una volta seguirono le indicazioni di Galinis e si diressero verso l'ultima porta che non era ancora stata aperta. Galinis com già fatto in precendenza si pose alle spalle di Wilhelm con l'arco incoccato e pronto a far partire una freccia nel caso, molto probabile, che un'altra immonda creatura si celasse al suo interno. E così fu.

[NDG]

Spoiler

@AndreaP come era già successo in precedenza Galinis si tiene pronta con l'arco incoccato e prepara l'azione ed appena vede la creatura fa partire una freccia, poi, se non viene colta da paura, continua a bersagliarglia.

Arco Lungo: TxC +6, 1d8+3 danni - Tiro Ravvicinato: +1 TxC e danni entro 9 metri. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

In prima fila davanti a tutti, il paladino si preparò ad accogliere l'arrivo della creatura del caos tenendo lo scudo ben alzato e il martello pronto a compiere il suo arco mortale.

DM

Spoiler

Passo da 1.5m.
Azione preparata per colpire la creatura non appena a portata. TxC +6, danni 1d8+2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 10 Pflugzeit - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

Questa volta toccò a Caspar, insieme al povero Huan, a subire l'effetto terrorizzante di queste creature che, nonostante fossero già state sconfitte dal gruppo più volte, forse per l'innaturalezza della loro condizione continuavano a sconvolgere l'animo dei compagni

L'essere veloce si lanciò contro Wilhelm mancandolo in pieno con gli artigli: Radagast provò a rispondere mancandolo, mentre il templare del dio dei Lupi lo colpì con il suo martello
Galinis lasciò subito partire una freccia colpendolo al collo ma non in profondità

Fu allora che Eike colse l'occasione lasciando partire la frusta per tentare di sbilanciarlo: la creatura tuttavia si mosse all'ultimo e l'attacco fallì


@all

Spoiler

 

Scusate, non avevo tirato i fear e l'iniziativa nel precedente post, non dandovi così le indicazioni per gestire correttamente le vostre azioni

L'ordine di iniziativa è 

Eike
Ghoul
Radagast
Huan
Wilhelm
Galinis
Caspar

Nel primo round Huan e Caspar avevano fallito il fear test. Per il round che sta per iniziare invece Caspar lo supera, mentre Huan rimane intimorito e non può attaccare

Mappa (io non sono uno che guarda al quadretto, poiché l'azione è dinamica, ma attenzione che gli spazi sono stretti)
https://drive.google.com/file/d/1Pzeb6v01up4fmUBRbSV4kfGJn6h_2Djl/view?usp=sharing

Nuovo round

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

"Brutto strafiglio di una brutta marmotta!"

Il Druido continuò a cercare di colpire l'orrenda creatura. Huan invece, sgranò gli occhi e si ritrasse sul posto. Non si mosse, non uggiolò, ma si ritrasse spaventato.

"Ehiiii ma che faiii?? Huan!!! GRRRRAUUUU GRAAAUUUUU ARFF ARFF!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Nonostante avessimo già incontrato e sconfitto diverse di quelle creature non morte la loro natura toccata dal chaos questa volta riesce a scuotere la mia mente a tal punto che mi impedisce di muovermi

Reagisci! Non lasciarti sopraffare!

Con uno sforzo di volontà, costringo il mio corpo ad eseguire i miei comandi e, muovendo qualche passa, avanzo e attacco la creatura

Master

Spoiler

 

Movimento e attacco

Come sempre sono dal PC aziendale... Sorry...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Tenendomi a distanza rispetto alla creatura, continuo a sfruttare la mia frusta come calappio da legare intorno alla sua gamba per cercare di sbilanciarla.

DM

Spoiler

Rimnendo nella mia posizione attuale, provo ancora una volta a sbilanciare la creatura sfruttando il fatto che mi trovo a distanza dalla stessa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 10 Pflugzeit - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

Di nuovo la frusta di Eike scorse veloce e questa volta prese il piede della creatura: la ragazza diede uno strattone e nonostante l'apparente gracilità fece cadere il nemico a terra
Subito Caspar provò ad allungare l'arma ma l'attacco fallì. Non perse invece l'occasione Wilhelm che ispirato dal suo Dio abbassò violento il martello sfracellando la testa dell'essere.

Il combattimento era concluso.

Davanti ai compagni vi era la stanza con un grosso tavolo da disegno posto nel mezzo, mentre una scrivania era accostata ad una parete con affianco un grosso baule.

Sulle pareti si intravvedevano appesi dei dipinti. Nell’angolo alla sinistra della porta da dove stavano entrando i compagni vi era appoggiato un grosso bastone ornato.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

"Ehi Huan, razza di pelandrone cacasotto...ma dico, è questo il modo di comportarsi davanti a delle signore?"

Il Druido era infuriato col suo compagno, ma quando vide che il Sanbernardo si accasciò a terra e si mise ad uggiolare affranto, si precipitò su di lui ad accarezzarlo.

"Ehi ehi ehiii, beh? Dai che non è successo niente, dai Huan, scusami sono stato un insensibile caprone di montagna. Tu li conosci i caproni di montagna, sono estremamente insensibili come un ciottolo di fiume. Scusami, dai, perdonami!"

Il Druido passò i successivi 5 minuti a grattare la testa del cane, che non si riprese subito, allora si accoccolò vicino al cane sussurrandogli parole simili a guaiti nelle orecchie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Quando Rad si fionda su Huan a confortarlo dopo averlo sgridato, mi avvicino anche io al grosso cane e gli do una carezza affettuosa sulla testa. Dopo averlo fatto, focalizza la mia attenzione sui dipinti e su ciò che ritraggono per vedere se ne so qualcosa o il loro contenuto mi richiama qualcosa alla mente e poi do uno sguardo al bastone ornato mentre agli altri "Sarebbe buona cosa perquisire il baule e la scrivania."

DM

Spoiler

Studio i dipinti appesi alle pareti e vedo se ritraggono qualcosa di affine alle mie conoscenze o in grado di evocare qualcosa nella mie mente attraverso le stesse (Conoscenze(Storia; Reikland) +7, Conoscenze Bardiche +8. A prescindere dal risultato della prova, si potrebbe avere una descrizione  generica del soggetto rappresentato?). Una volta fatto questo, focalizzo la mia attenzione sul bastone ornato per studiare gli ornamenti presenti sullo stesso per vedere se mi richiamano qualcosa (prova di conoscenza come per i dipinti se ne ho la possibilità). Data la mia dimestichezza e la mia competenza con i congegni magici, vorrei provare a capire se potrebbe richiamare un qualcosa di affine alla magia (nel caso Utilizzare Congegni Magici +8. Premetto che non so se quest'ultima cosa che ho chiesto si può fare o va altro i confini dell'abilità. Mi sono regolato sul fatto che l'abilità consente di attivare oggetti magici di cui non si sa cosa siano, e da cui non si ha alcuna indicazione sul funzionamento, alla cieca, ma non so se mi permette di avere il sentore che uno specifico oggetto possa essere o meno magico superando un'opportuna prova. Il mio scopo ad ogni modo è capire solamente se può esserlo, non provare ad attivarlo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Lascia, faccio io dico a Caspar andando poi a recuperare il medaglione dalla creatura ora sì, morta. Occhio che non ci siano altre sorprese. Sondo i dintorni cercando la presenza del Caos annidata, con un occhio verso i dipinti appesi alla parete.

DM

Spoiler

Individuazione del Caos.
Considera che sarà un po' uno standard per ogni stanza a meno di cose palesi e aggressioni.
Con. nobiltà +2, loclai +5, religioni +5 se servissero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 10 Pflugzeit - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

La stanza pareva molto interessante e gli amici iniziarono a controllarla

Subito Wilhelm raccolse il pendaglio della creatura riponendolo con gli altri

I dipinti rappresentavano personalità, uomini e donne, in abiti nobiliari in posa: parevano in qualche modo imparentati, avendo tutti naso aquilino, fronte alta e sopracciglia spesse.

@Eike

Spoiler

Le figure erano certo nobili, ma la barda non sapeva chi fossero. Alcuni particolari erano interessanti, come l'uso di alcuni ricami sui drappi rappresentati, e i pendagli delle donne: questi particolari, non interessanti per i più, parlavano alla ragazza indicando l'epoca degli stessi: il ventiquattresimo secolo, il periodo dall'ultima grande guerra contro il Chaos nel 2304 e la secessione di Marienburg nel 2429.

@Wilhelm

Spoiler

Il templare non sapeva chi fossero ma gli abiti e l'atteggiamento era quello delle casate nobiliari del sud dell'Impero, il Reikland in particolare modo, la zona a sud di dove si trovavano in quel momento.

L'attenzione di Eike e Wilhelm si spostò quindi sul bastone posto in un angolo. Pareva un oggetto di grande valore e di eccellente manifattura.

@Wilhelm

Spoiler

Non vi era più nulla di caotico salvo quel bastone nella stanza. Sprigionava un'alone di Chaos ma il templare non sapeva se fosse davvero caotico o semplicemente incantato, dato che la magia derivava dal Chaos


@Nereas

Spoiler

La mia comprensione è che la skill utilizzare oggetti magici non permetta di capire se un oggetto è magico. Infatti devi spere quale abilità emulare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Una volta che Huan si fu ripreso, il Druido si rialzò ed iniziò a guardarsi intorno. Una bella stanza, molto ricca. Iniziò a leggere ed osservare qui e la. Cercava di capire cosa ci fosse in giro e cosa fosse quella stanza.

"Boooh...vabè ragazzi, quando abbiamo finito tutti, dove andiamo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...