Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Galinis del Casato Daerleon (Elfa dei Boschi)

Alle parole di Eike l'elfa disse "Tranquilla anch'io per un istante sono rimasta paralizzata dal terrore. Queste creature del Caos oltre ad essere una minaccia per i nostri corpi possono esserlo anche per le nostre menti... e questo le rende ancora più pericolose. Comunque grazie ai nostri compagni che ci hanno protetto in quel frangente siamo riusciti a superare anche questo ostacolo." E così dicendo fece un cenno di ringraziamento con il capo verso Radagast, Whilem e Caspar.

Poi Galinis inizò a guardarsi in giro. Era evidente che le porte presenti nella stanza portavano a luoghi già visti, quindi si concentrò ad ispezionare e controllare l'intero laboratorio, ma prima, una volta visto il leggio con il libro, disse "Chi è in grado di leggere dia immediatamente un'occhiata a quel tomo."

[NDG]

Spoiler

Scoprire Trappole (Cercare +6). Percepire Trappole +1. Osservare e Ascoltare +6.

I'm back! 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Radagast il Verde

Una volta osservate meglio le ferite, Radgast prese da una tasca interna al mantello una fogliolina che ruppe leggermente fra pollice e indice e poi la appoggiò sotto il naso dell'uomo. Odorava di menta. Serviva a far calmare lievemente l'uomo e non farlo pensare al dolore. Poi iniziò a fasciare le ferite

"Vuoi che invochi su di te la benedizione della Grande Madre?"

Quando Galinis ringraziò il Druido lui per tutte risposta emise un leggero guaito di emozione. Poi la sua attenzione venne richiamata su un libro ma il Druido non si sarebbe mosso fino a che Wil non avesse detto che poteva andare

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Lasciò che il vecchio druido facesse il suo lavoro, le mani ossute dotate di una vivacità incredibile.
Credo che mi farebbe proprio bene amico mio...
Aveva perso parecchio sangue e si sentiva fiacco. Oltretutto non sapendo leggere non poteva aiutare i compagni nel decifrare quel nuovo mistero. Nondimeno rimase vigile per tutto il momento in cui Radagast badò alle sue ferite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 10 Pflugzeit - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

Mentre il vecchio druido invocava la benedizione della Grande Madre sul templare del Dio dei Lupi, dell'Inverno e delle battaglie, Galinis si mise a perlustrare la stanza.

Ovviamente non era già usata da moltissimo tempo e tutto era ricoperto da una patina di polvere: le uniche orme erano le loro e quelle dell'essere che avevano affrontato. Se un tempo nelle boccette vi era stato qualche liquido, questo ormai era evaporato. L'elfa controllò cura i tavoli, i pavimenti e le mura, senza trovare alcun pericolo. Doveva essere stata semplicemente una stanza da lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Una volta nel laboratorio do una rapida occhiata alle scritte tracciate con il gesso per vedere se si tratta esclusivamente di calcoli o anche di rune eventualmente traducibili. Una volta che Galinis accenna al libro, faccio cenno di sì con il capo e do uno sguardo ala copertina dello stesso per vedere se riporta un titolo o segni del genere che mi consentano di capire eventualmente di cosa tratti. Poi apro il libro e comincio a studiarne a cercare di comprenderne il contenuto.

DM

Spoiler

Do uno sguardo veloce alle scritte tracciate con il gesso per vedere se tra le stesse oltre ai soli elementi di calcolo sono presenti anche rune eventualmente traducibili. Se vi sono, provo a tradurle per vedere cosa indicano (Decifrare Scritture +7)
Una volta terminato il mio controllo delle scritte, mi metto ad armeggiare con il libro. Per prima cosa ne esamino la copertina per vedere se ci sono dei segni o un titolo che lascino di capire di cosa tratti lo stesso. Nel caso ci sia effettivamente qualcosa, passo in rassegna le mie conoscenze in ambito storico e sul Reikland e quella dei miti e delle leggende per vedere se ciò che noto richiama qualcosa alla mia mente. Se i segni sono scritte o qualcosa del genere che non riconosco, provo a decifrarli e, in caso riesca, vaglio le mie conoscenze su ciò che ho capito (Conoscenze(Reikland; Storia) +7 e Conoscenze Bardiche +8). Dopo aver fatto questo apro il libro e, sperando che non mi accada nulla, inizio a leggerlo per cercare di capire di cosa tratti. Se è in una lingua che non conosco, provo a tradurre ciò che vedo scritto, per poi provare a vedere se mi richiama o ricorda qualcosa, altrimenti, se è in una lingua che conosco, provvedo immediatamente alla lettura e provo a vedere se mi richiama qualcosa (Decifrare Scritture +7 nel caso il libro sia in una lingua che non conosco per provare a tradurlo. Conoscenze(Reikland; Storia) +7 e Conoscenze Bardiche +8 per vedere se ciò che leggo mi richiama qualcosa)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

"O Grande Madre, proteggi i tuoi figli, tuoi umili servitori, utilizzaci come puoi per portare luce dove non ce n'è, gioia dove c'è pianto, giustizia dove c'è il male, serenità dove albeggia il chaos. Sana le nostre ferite e fortifica i nostri cuori per affrontare al meglio l'oscurità incombente."

Disse queste parole mentre ripuliva e fasciava le ferite dell'uomo. Le disse in comune affinché tutti potessero capire. Tutti. Una volta finito fece un buffetto all'uomo e lo abbracciò.

"Wil, Wil, ci aspettano tempi cupi e travagliati. Aiutami, aiutaci! Non abbandonarci più!"

Poi il Druido si voltò, riprese in mano il bastone e torno lo svampito di sempre saltellando qui e la.

"Bene ragazzi, dove si va, è? Dove? Quale porta??"

 

@DM

Spoiler

Ovviamente casto su Wil Cura ferite Leggere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Puoi contarci, amico mio. Resto qui finché questa faccenda non è conclusa... e anche dopo!
Metto via il quarto amuleto del Chaos raccolto e mi preparo a procedere, anche se le forze sono ancora poche.
Di là, oltre la stanza intagliata. Credo sia l'ultima parte che ci resta da esplorare, sempre che questa torre non nasconda altre faccende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 10 Pflugzeit - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

Mentre Radagat evocava la benedizione della Grande Madre su Wilhelm, raro dono che pochi possedevano, Eike, dopo aver guardato le scritte si avvicinò al tomo e lo aprì

@Eike

Spoiler

 

La ragazza rimase delusa dalle scritte sparse nella stanza. Parevano complicati calcoli con anche disegni geometrici che lei non capiva. Forse centrava l'alchimia ma non ne aveva idea

Il grosso tomo aveva la copertina in pelle con risvolti che lo avvolgevano per proteggerlo dall'umidità. Non aveva titolo. Con cautela la ragazza lo aprì. Dentro era scritto fittamente a mano in un linguaggio che difficilmente distingueva ma facendo appello alle sue conoscenze presto con un brivido ebbe chiaro cosa aveva in mano. Il linguaggio era una lingua arcana usata dagli incantatori e per quel poco che capiva parlava di Necromanzia, un'arte arcana proibita e malvagia.

 

@Dmitri

Spoiler

Wilhelm recupera 6 hp già aggiunti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Mi metto ad esaminare il contenuto del tomo del grosso tomo. Lo stesso mi risulta di difficile comprensione poiché scritto in una lingua nella quale non ho dimestichezza. Quando il contenuto mi appare però più chiaro poiché riesco in parte a decifrarlo, mi sento raggelare il sangue e vengo percorsa da un profondo brivido. Non appena prendo pienamente coscienza di quanto ho appena capito, emetto un grido di terrore e lascio cadere il libro. Totalmente impaurita, dico agli altri "Il... Il l-l-libro... P-parla... P-parla di... D-di... N-necromanzia... N-Non ne so molto... M-ma se è così... D-direi che è... è decisamente malvagio... N-non so se parli anche di altro... N-non ci ho capito molto poiché ho dovuto decifrare... I-infatti è scritto in una lingua arcana che... Che mi è sconosciuta..." ancora molto spaventata per la mia scoperta, corro tra le braccia di Rad, l'anziano druido, e lo abbraccio forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

"Ehi ehi ehi, piccola Eike, è tutto ok, tuutto ok, caalma"

iniziò a canticchiare una sorta di ninna nanna

"Caaalma... cucciolinaaa vieni quiii la paura passerààà, come il ruscello si adagia sul suo lettooo, come il fiumee si adagia sul suo fondooo, così anche il mare impetuosooo si caaalma sulla spiaaaggiaaa... uuuhmmm uuuhmmm uuuhmmm uuuhmmm"

Mentre canticchiava accarezzava la testa di Eike. Quando i singhiozzi si calmarono il Druido fece segno a Galinis di raccogliere il libro da terra e di portarselo via, in modo da poterlo leggere in seguito.

"Ok ragazzi iniziate ad avviarvi, Eike si è calmata, adesso farà un profondo respiro e ci avvieremo tutti".

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Mentre continuo a stringere forte Rad, questi comincia a cantarmi una piccola canzone e ad accarezzarmi dolcemente la testa per cercare di farmi riprendere. Sebbene l'anziano druido non sia esattamente versato nelle arti canore, apprezzo moltissimo il gesto d'affetto sincero che ha appena compiuto e l'espressione di forte paura a poco a poco lascia spazio ad un sorriso. In virtù di ciò, volgo il mio sguardo su di lui e gli dico "Grazie Rad!". Poi mi rivolgo agli altri e dico "Quale sarà il prossimo passo? Non vi nascondo che alla luce di quanto ho appena scoperto, sono decisamente molto preoccupata di quanto questa torre potrebbe ancora celarci..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 10 Pflugzeit - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

Rassicurata la giovane Eike, Wilhelm si diresse verso la porta che dava sul corridoio già visto. Come sempre bastò la vicinanza di uno dei prismi per far aprire l'anta.

La stanza al di là pareva un corridoio ed era completamente spoglia di arredo salvo 
per degli strani disegni geometrici che ricoprivano pavimento, mura e soffitto: vagamente visibili sotto lo stretto strato di polvere e le ragnatele che pendevano dal soffitto, davano un aspetto disorientante all’ambiente.

Vi erano altre tre porte, identiche a quella aperta, una dava sul corridoio centrale, una a destra dava sul lato esterno della torre, una di fronte verso una parte non visitata

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Il Druido si rivolse ai compagni

"Madama, forse sarebbe il caso che entrasse a dare una controllatina, non si sa mai. Io poi quelle scritte non riesco a tradurle e non so cosa vogliano dire, protezione? Repulsione? Rinvigorimento? Cura? Scarabocchi? Boh... Wil, apriamo la porta di fronte a noi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Galinis del Casato Daerleon (Elfa dei Boschi)

FLASHBACK ON

Quando Eike disse che il libro parlava di negromanzia un brivido di preoccupazione percorse tutto il corpo dell'elfa. Attese che la giovane si fosse calmata tra le braccia del druido e poi disse "Non sarebbe meglio distruggerlo subito? Che so'... bruciarlo, farlo a pezzi... quel libro non dovrebbe esistere punto e basta!" e lanciò un'occhiata torva verso il tomo lì per terra dove l’aveva fatto cadere Eike portando istintivamente la mano ad uno dei suoi pugnali.

FLASHBACK OFF

Come c'era da aspettarselo la porta conduceva alla stanza con gli strani simboli ed i compagni attendevano che Galinis la controllasse prima di accedervi, ma l'elfa era indecisa. "Non sarebbe meglio controllare l'ultima porta rimasta prima di avventurarci qui dentro?" Si portò la mano sinistra inanellata al mento e dopo un attimo di pausa riflessiva aggiunse "Ci sono buone probabilità che anche dietro quella porta troveremo una delle maledette creature non morte e di conseguenza un altro ciondolo. Non voglio lasciarmela alle spalle e poi magari oltre quella porta potremmo trovare qualche indizio o qualcosa di utile... che ne dite?"

[NDG]

Spoiler

I'm back!!! 🙂

Finalmente mi hanno ridato la linea internet dopo una SETTIMANA!! Scusate per l'assenza. 😞

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

 

"Madama, siamo tutti con lei, se pensa sia meglio fare l'altra strada, siamo con lei! O almeno penso..."

Il Druido ripensò alle parole dell'elfa, poi guardò tutta la biblioteca

"Secondo me, non sapendo cosa ci sia qui fra questi libri, forse è il caso che prima di andarcene, diamo fuoco a tutto..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Galinis del Casato Daerleon (Elfa dei Boschi)

Galinis si voltò verso il druido "Bruciare adesso tutto potrebbe essere pericoloso. Prima di tutto qua sotto ci siamo noi ed il fumo provocato dall'incendio, anche chiudendo le porte, potrebbe essere fastidioso se non mortale. Inoltre è una struttura vecchia ed il fuoco sviluppando calore potrebbe far crollare una parte o tutto il sotterraneo. Secondo me sarebbe sufficiente bruciare quel malefico tomo e poi a cose finite decidere cosa fare con il resto... comunque ho notato che la maggior parte dei libri nella libreria si sbriciolavano al semplice tocco."

Quindi attese che anche gl'altri esprimessero la loro opinione per dirigersi verso l'ultima porta o perlustrare la stanza con gli intricati simboli.

Modificato da Beppe63
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...