Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato


Marktag 10 Pflugzeit - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

@Wilhelm

Spoiler

Il templare osservò l'oggetto con stupore: non ne aveva mai visto di simili.

Eike stava per allontanarsi quando ad un tratto la botola, silenziosa si aprì di nuovo. Nel passaggio di mano fra i compagni il ciondolo si era avvicinato a quel punto del movimento ed un misterioso meccanismo la aveva fatto aprire.

Al di la l'oscurità ed il silenzio erano evidenti.
 

Link al commento
Condividi su altri siti


Galinis del Casato Daerleon (Elfa dei Boschi)

"Ferma Eike! A quanto pare non c'è bisogno dei nani al momento..." Galinis si portò la mano sinistra inanellata al mento e spostò un paio di volte lo sguardo dal buco oscuro al ciondolo preso dal collo della mostruosa creatura. Quindi guardò un attimo Wilhelm "Giusto per esserne sicuri, spostati insieme al ciondolo dal punto in cui sei al punto dove giace la creatura e poi torna indietro..." l'elfa voleva ulteriormente verificare quello che era sembrato a tutti, cioè che la vicinanza del ciondolo aveva fatto aprire la botola nel pavimento.

Fatto ciò prese una torcia e l'avvicinò con molta cautela al buco per un'occhiata iniziale e capire cosa li potesse aspettare all'interno, per poi lasciarla cadere dentro ed usarla per vedere meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

"Che mi prenda una tosse sifulina! Questo sassetto apre il sassone!! AH AH AH AH AH Sono meglio dei nani!!! AHAHAHAHAHAHA"

Il Druido fece una grossa risata, mollò il ciondolo all'amico ed afferrò il suo bastone con entrambe le mani.

"Bene, andiamo a ripulire lo zozzo??"

Disse rivolto ai compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

La rivelazione del ciondolo e del suo potere per aprire i passaggi fu una grande scoperta per il gruppo: ora avevano la possibilità di risolvere quel mistero e ripulire quel luogo dalla corruzione che vi si annidava.
Aspettiamo comunque i nani disse il paladino. E' giusto che sappiano cosa abbiamo scoperto e cosa faremo. Forse vorranno avere la loro giusta vendetta, magari uno o due di essi ci accompagneranno là sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Sorrido al paladino e chino la testa come segno di gratitudine per le sue parole

A quanto pare è la vicinanza del ciondolo a far scattare il meccanismo di apertura e chiusura della botola che si confonde perfettamente con il pavimento della base della torre

Sono d'accordo con Wilhelm, chiamiamo comunque i nani e spieghiamo loro la situazione prima di procedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 10 Pflugzeit - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

Eike si allontanò seguendo le indicazioni di Wilhelm. La prova richiesta da Galinis venne svolta velocemente mostrando che il ciondolo esagonale, molto antico all'apparenza e ricoperto da uno strato di ossido verde, esercitava il suo potere solo quando era nei pressi della botola.

La torcia di Galinis illuminò una scala a pioli che scendeva fino ad un corridoio sottostante all’apparenza curvo: quando la torcia cadde si vide chiaramente che questi non curvava ma era curvo come se parte di una curva più ampia.
Non si avvertivano movimenti e dall’alto non si vedevano porte; tutto era buio e silenzioso

@all

Spoiler

 

Per rendere più fluida la narrazione ho pensato che Wilhelm accettasse di fare la prova chiesta da Galinis: @Dmitrij spero che vada bene, se no modifico il post.

Mappa
https://drive.google.com/open?id=18t4gDcpI_TNuFo4QVZB69FE_rZ6HpnMe

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galinis del Casato Daerleon (Elfa dei Boschi)

L'elfa attese qualche istante osservando con estrema attenzione quel poco che riusciva a vedere sul fondo della scala a pioli. Poi non vedendo movimenti, ne sentendo nulla di strano iniziò a scendere nel buco lungo la scala ed una volta arrivata sul fondo raccolse la torcia e con lo stocco ben saldo nella mano sinistra si guardò con attenzione su entrambi i lati, quindi osservò con altrettanta attenzione il pavimento e le pareti per cercare eventuali tracce o indizi. Poi volse lo sguardo verso i compagni ancora nella stanza e fece loro cenno di seguirla. Naturalmente attese di essere raggiunta prima di iniziare a muoversi ed ispezionare quel luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

"Il ciondolo certamente è antico... Chissà se ne ho sentito parlare o ho sentito parlare di qualcosa di simile nei miti e nelle leggende tramandate dai bardi e dagli altri cantastorie..." penso tra me e me mentre i miei compagni provano a saggiarne i poteri. Mentre sono assorta nei miei pensieri che mi conducono verso il magico mondo dei racconti, attendo di capire quali siano le intenzioni degli altri, portando una mano alla frusta per estrarla nel caso decidessimo di andare in esplorazione nel sotterraneo che ci si è rivelato al di sotto della botola.

DM

Spoiler

Vorrei provare a vedere se ho sentito storie, miti, leggende o racconti bardici su ciondoli simili e se, qualora gli stessi fossero giunti al mio orecchio, riportavano anche delle informazioni sul loro funzionamento (Conoscenze bardiche +8). Visto che ho anche avuto il ciondolo in mano, nel caso abbia notato marchi sullo stesso mentre lo tenevo, vorrei vedere se gli stessi mi dicono qualcosa da un punto di vista storico (Conoscenze(Storia) +7). Inoltre, laddove vi fosse concordanza nello scendere, prima di farlo vorrei estrarre la frusta. Qualora non mi fosse possibile scendere la scala a pioli che abbiamo intravisto con la frusta in mano, la estrarrò alla fine della discesa
Nota non di gioco(più che altro sulla formattazione per pensieri e dialoghi)

Spoiler

Sono abituato ad indicare il pensato in celeste corsivo come si nota dal post e non sapendo se avete adottato un codice di formattazione diverso, ho fatto ricorso a quello che utilizzo usalmente. Qualora aveste concordato per un codice di formattazione specifico per dialoghi e pensieri dei personaggi, mi atterrei allo stesso nel caso mi venisse indicato

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde (Druido umano) e  Huan (Sanbernardo)

Quando il Druido vide Galinis scendere nella botola fece un saltello sul posto e tutto arcigiulivo si fiondò sull'orlo dell'apertura. Infilò la testa dentro nell'oscurità e gridò:

"Zozzoooniiii ehilàààà!! Stiamo venendo a prendervi!!!"

Poi si voltò verso Huan, e poi verso Wilhelm:

"Ce la fai a prenderlo sulle spalle?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Galinis del Casato Daerleon (Elfa dei Boschi)

L'elfa volse uno sguardo di rimprovero al druido "Radagast ogni tanto devi valutare anche la possibilità che muoversi con discrezione e senza fare annunci ad alta voce potrebbe essere la tattica più giusta!" e finì la frase scuotendo leggermente la testa borbottando tra se e se "Ma dove ce l'ha il cervello il vecchio..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Casper

Sto per muovermi dietro Galinis quando Radagast si mette ad urlare; furente mi volto verso il vecchio druido e lo fulmino con lo sguardo, sto per apostrofarlo in malo modo ma l'elfa mi precede. Mi mordo la lingua e mi infilo nella botola, iniziando a scendere le scale a pioli

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 10 Pflugzeit - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

@Eike

Spoiler

Eike osservò il pendaglio cercando fra le sue conoscenze inerenti leggende o storia ma nulla le sovvenne alla mente. Il prisma non portava alcun segno se non quelli dell'ossido verde per il passare del tempo. Il templare aveva tuttavia detto che quell'oggetto era imbevuto di potere del Chaos: e le storie raccontavano di incantatori che avevano donato la loro vita al Chaos e che sapevano riempire oggetti del suo potere maledetto.

Galinis fu la prima a scendere la scala a pioli sfruttando la sua vista abituata al buio, seguita poi da Eike.
Il corridoio era del tutto curvo. Il pavimento, il soffitto e la parete esterna erano delle stesse pietre scure che ricoprivano la torre antica su cui poggiava la torre di segnalazione. Il muro interno invece era di un gelido metallo scuro.

Leggere ragnatele e muffe erano visibili ovunque e un’aria fredda e umida riempiva l’ambiente.

Dalla posizione in cui erano potevano vedere due porte sul muro esterno che parevano essere di anch’essa costituite con un blocco di pietra: una vicino alla botola sul soffitto e una più avanti sulla destra una porta. 

Poco distante dal punto in cui si trovavano dalla parete interna usciva ad altezza bacino una sbarra di ferro.

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1qS2aZKJx4gRddUXq6581ROIbILXDsGY3

Dico subito che la F non ha significato: è semplicemente il riferimento della mappa per indicare il corridoio.

Se guardate però alla destra del cerchietto con la F vedete che vi è un quadratino blu che esce dal muro: è la sbarra di ferro. Sporge per circa 40cm ed è ad un metro da terra.

In arancione vi è sempre la botola dove vi è la scala a chiocciola e voi vedete le porte.

Il corridoio ovviamente prosegue oltre la zona buia che voi non vedete.

Ovviamente è tutto buio: chi porta una luce?

Approfitto per ricordare che i nani alla fine non li avete chiamati

 

 

Modificato da AndreaP
Errore sugli spoiler
Link al commento
Condividi su altri siti

Galinis del Casato Daerleon (Elfa dei Boschi)

Galinis, mentre attendeva che tutti scendessero accese due torce in modo da poter vedere meglio in quell'oscurità ed una la porse a Wilhelm. Poi con un tono di voce molto basso disse "Wilhelm, Casper ed Eike provate a percorrere l'intero corridoio per vedere se fa il giro completo come sembrerebbe e verificate che non ci siano altre porte, oltre alle due che già vediamo, o altre particolarità. Quando passate davanti alle porte dategli un'occhiata e provate a vendere se si sentono rumori, ma per il momento non provate ad aprirle. Io intanto, insieme a Radagast e Huan, diamo un'occhiata a quella sbarra di ferro." Detto ciò si avvicinò alla sbarra facendo cenno al druido di seguirla facendo silenzio.

[NDG]

Spoiler

Trovare Trappole. Cercare +6, Osservare +6.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Una volta sceso il Druido iniziò a guardarsi intorno perplesso. Si sentiva fuori luogo lì circondato da rocce. Per cui con fare leggermente incerto seguì Galinis ad osservare la sbarra di ferro. Huan sembrava iniziare a divertirsi.

"Una sbarra nel muro. Bella. Interessante. Sembra un'opera avveniristica! Che se poi ci fosse un nano lui saprebbe... a no, quest'ultima esperienza mi sta facendo ridimensionare il concetto che avevo dei tappi!"

Si portò sbuffando davanti alla sbarra e si mise ad osservarla da vicino. Forse si sarebbe rivelata come una cosa fantastica. Forse.

@DM

Spoiler

Ovviamente faccio una serie di prove di Osservare ma anche di Intelligenza, Valutare ecc per cercare di capire a cosa possa servire. Poi passo a studiare il terreno per cercare di trovare orme e impronte e capire cosa o chi si aggira li sotto e dove sta. (Sopravvivenza?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Una volta scesa dalla botola, attendo che i miei compagni scendano a loro volta poi dico loro "Sapete, in relazione al ciondolo, ora che ci penso... Non ho sentito racconti specifici sullo stesso, però... Beh, ho sentito di storie che parlavano di incatatori che si sono dedicati al chaos e che possono riempire oggetti del suo corrotto potere... Mi chiedo quando ciò sia avvenuto... Se la botola ha reagito, probabilmente questo luogo potrebbe essere molto più di ciò che sembra...". Muovo un attimo la testa pensiorosa, poi mi rivolgo nuovamente agli altri e dico sorridendo "Lasciate che vi sia d'aiuto nel gettare luce in questa oscurità! Direi che ho qualcosa che fa al caso nostro... Datemi qualche istante prima di incamminarci nelle tenebre". Porto la mano libera alla borsa delle componenti che ho con me, estraggo dalla stessa del muschio fosferescente e comincio a strofinarlo con la mano sulla frusta mentre in allegria canto alcune parole atte ad evocare un pizzico di magia che ci rischiari la strada "Luce, lieto chiarore dal nobile lume, che il tuo splendore illumini la tenebra rischiarandoci la via!"

DM

Spoiler

Lancio Luce sulla mia frusta per rischiararci la strada prima di incamminarci. L'incantesimo durerà circa una mezz'ora. Dopo averlo fatto, non appena cominciamo a incamminarci, mi metto in ascolto per vedere se mentre esploriamo la struttura nella quale ci troviamo, c'è pieno silenzio oppure nello stesso odo dei rumori o lievi sussurri di sottofondo (Ascoltare +5)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Poiché nessuno gli aveva dato retta, il giovane paladino decise che sarebbe andato da solo a convocare i nani.
Vedete di non andar troppo lontani, mentre mi assento disse ai compagni mentre già cominciavano ad esplorare il primo corridoio.
Temeva per le avventatezze di molti tra loro, ma erano avventurieri temprati, non sarebbe accaduto loro nulla di male. O almeno così sperava.

Link al commento
Condividi su altri siti


Marktag 10 Pflugzeit - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

Mentre Eike raggiungeva Galinis e Radagast nel corridoio sottostante, Caspar si fermava all'uscita della botola per aspettare il ritorno di Wilhelm che si era  allontanato per chiamare i nani. Con il mago era rimasto anche il fido Huan in attesa che qualcuno lo facesse scendere.

@Wilhelm

Spoiler

 

Il templare ci impiegò davvero poco per tornare alla tenda che faceva da studio per il vecchio ingegnere a capo dei nai.

Tutto era buio nell’accampamento e dalla tenda si sentiva un profondo russare. Nella penombra si vedeva Isembeard, steso su un giaciglio, dormire coperto da una coperta di pelliccia.

 

@Nel corridoio sottostante

Spoiler

 

Eike estrasse dalla sua borsa uno strano muschio che strofinato emanò luce illuminando il corridoio

Il pavimento, il soffitto e la parete esterna erano delle stesse pietre scure che ricoprivano la torre antica su cui poggiava la torre di segnalazione. Il muro interno invece era di un gelido metallo scuro. 
Subito Radagast notò che sulla polvere che ricopriva il pavimento vi erano le orme di piedi nudi della creatura che avevano appena ucciso.

Giunti all’unica sbarra gli amici si accertarono che non permetteva alcun gioco laterale o verticale di movimento: al più si poteva provare a spingerla all’interno del muro metallico interno.

 

@all

Spoiler

 

Mappa per chi è sceso
https://drive.google.com/open?id=1mveCOTEYKgZSldTRHKL2YDU17rnX0jQW

Allora

  • Wilhelm è andato dal capo dei nani
  • Caspar e Huan sono rimasti al piano superiore
  • Eike, Galinis e Radagast sono sotto

In relazione Eike che ha lanciato una spell, in teoria come detto prima lei non potrebbe (è illegale per lei). Valutate voi se "credete" che in realtà sia una proprietà del muschio o volete indagare sui suoi poteri

Attenzione a come vogliamo, a livello di gruppo, far evolvere la cosa e il grado di intransigenza del gruppo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galinis del Casato Daerleon (Elfa dei Boschi)

Galinis, che stava già per accendere le torce che aveva tirato fuori dalla zaino, si bloccò nel vedere Eike armeggiare con il muschio e ricavarne una luce simile a quella della torcia *Oh bene un'altra che usa la magia... ma stavolta non mi sembra che lei sia un mago imperiale! Al momento opportuno sarà il caso di approfondire.* pensò l'elfa un po' preoccupata, ma al momento erano altre le sue priorità.

Quando scoprì che forse la sbarra poteva essere spinta nel muro disse "Prima di procedere in qualsiasi senso direi di attendere il ritorno di Wilhelm e di aver prelustrato il resto di questro corridoio curvilineo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Corridoio sottostante

Spoiler

Alle parole di Galinis rispondo trepidante presa dall'emozione dell'avventura "Va bene, allora per prudenza ci occuperemo della sbarra una volta che anche gli altri saranno con noi. Dunque, forza, esploriamo il corridoio." e non appena gli altri si incamminano, mi metto alle loro spalle illuminandogli il corridoio che si dirama dinanzi a noi sfruttando la luce emanata dalla frusta che, data la sua lunghezza, mi permette comunque di far luce in modo efficiente senza dovermi tenere alla testa del gruppo. Nel mentre tra me e me penso "Spero che non si arrabbino per il fatto che ho utilizzato la magia e siano tolleranti nei miei riguardi... Alla fine si tratta di un innocuo incantesimo per fare luce e voglio soltanto provare ad aiutare... Non voglio fare del male a nessuno..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...