Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Galinis del Casato Daerleon (Elfa dei Boschi)

"Eccolo!" gridò Galinis e contemporaneamente fece scoccare una freccia dal suo arco che però mancò l'obbiettivo ed andò a sbattere contro la parete della stanza. "Wilhelm attaccalo subito e cerca di tenerlo inchiodato in quel punto!" gridò subito dopo mentre incoccava una seconda freccia.

[NDG]

Spoiler

Arco Lungo +6, 1d8+3; se entro 9 metri Point Blank Shot (+1 colpire/danni); Galinis attende che Wilhelm ingaggi la creatura e poi scaglia immediatamente la freccia per poter sfruttare l'attacco furtivo (+2d6 PF).

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Radagast il Verde

"Egala llà, il peggio del peggio del peggio. Un affare sconosciuto che salta e si attacca al soffitto....ma tanto siamo nani! Abbiamo fatto bene il nostro lavoro... Sotto la torre non c'è niente... Non ci sono passaggi segreti... Abbiamo controllato bene.... LIMORTACCIVOSTRI!!!!"

Il Druido mentre parlava, si mise sulla difensiva, arretrò alcuni passi verso il muro in attesa delle mosse della bestia. Nel frattempo Huan ululava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Lo svegliarono da un sonno molesto e inquieto, per scoprire che anche la realtà era abitata da incubi. Il paladino aveva la schiena poggiata al muro e guardava verso l'esterno la luce della luna, quando l'istinto guidò la sue mani verso il martello e lo scudo. Li impugnò prima di avanzare un passo verso quella che non poteva essere altro che progenie del Chaos e, con ogni probabilità, la sorgente di tutta quella corruzione.
Invocando Ulric, calò il maglio sulla testa del mostro.

DM

Spoiler

Punisco il Chaos, TxC +9, Danni 1d8+5, 20/x3

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Svelgiato dalla mano poco delicata del vecchio druido, apro gli occhi di scatto, giusto in tempo per vedere balzare fuori dal pavimento una strana creatura, tanto mi basta per saltare in piedi, afferrare la mia arma lunga e mormorare poche parole di potere che ho appreso nel mio addestramento da guerriero-mago

DM
 

Spoiler

 

Per prima cosa tento una prova di Conoscenze per capire che tipo di creatura possa essere (vedi te la più indicata)

Arcana, Locali, Natura, Piani, Religioni +6

Dungeon, Geografia +4

Poi afferro la mia arma e casto True Strike su me stesso

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 10 Pflugzeit - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

Mentre Radagast inveiva e Huan faceva sentire la sua voce, l'umanoide, dimostrando una prontezza sorprendente, si lanciò contro Galinis anticipando l'elfo e provando a morderla sul collo. Per un soffio l'elfa riuscì ad anteporre il braccio coperto dalla cotta di cuoio ed evitare la ferita.

Wilhelm sfruttò l'occasione per caricare alle spalle l'avversario. Il martello cadde violento prendendo in pieno la spalla della creatura

Caspar intanto, osservata la creatura, iniziò a mormorare parole arcane. 

@Caspar

Spoiler

Il mago osservò la creatura: era un Ghoul, un'anima dannata per essersi nutrita di carne umana. Il ghoul era un avversario temibile in quanto con le sue ferite era in grado di paralizzare la vittima fino alla morte.

@all

Spoiler

 

Per finire il round manca Galinis che può modificare l'azione a questo punto


Mappa
https://drive.google.com/open?id=14ROwmY5kO_ytN0rCz21LZ6BzD82C65yI

Immagine essere, senza osso in mano
https://drive.google.com/open?id=1pSEJfHAaUcRf51EquCpaXLL4tQbroDhC

Ricordo che usare incanti e' proibito salvo siano legati ad una divinità o si dimostri che si è autorizzati da uno dei collegi della magia. Questo perchè la gente teme la magia in quanto legata al Chaos e se non correttamente usata cauda distarsi. Mi aspetto quindi che Caspar dia spiegazioni agli altri, visto che lui è un battle wizard imperiale. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galinis del Casato Daerleon (Elfa dei Boschi)

La rapidità della creatura quasi coglie impreparata l'elfa che solo d'istinto solleva il braccio e solo la protezione di cuoio impedisce che venga morsa dalla creatura del Caos. Persa la possibilità di scagliare una freccia Galinis lascia andare a terra l'arco e sfodera lo stocco nel tentativo di affondarlo nel ventre della creatura approfittando del colpo andato a segno da parte di Wilhelm.

[NDG]

Spoiler

Stocco +4, 1d6+2, "18-20" x2 - Dovrei poter sfruttare il fiancheggiare e quindi usare l'Attacco Furtivo +2d6 PF se colpisco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

"Brutto strafiglio di una brutta..."

Alla visione dell'attacco alla povera Elfa, il Druido si inasprisce e carica alle spalle la creatura cercando di colpirla col suo bastone. Anche Huan non è da meno e corre saltando addosso alla creatura. L'aria però ad un certo punto si fa strana, quasi frizzante. Qualcuno sta attingendo ai venti della magia. Qualcuno sta richiamando forze arcane, ma chi?

Ci avrebbe pensato dopo. Per ora l'importante era soccorrere Galinis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 10 Pflugzeit - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

Galinis colse l'occasione. Estratta lo stocco lo affondò nel ventre della creatura trapassando al carne morbida, quasi fosse cotta. L'umanoide emise un suono stridulo dalla bocca e cadde a terra, morto.


@Beppe

Spoiler

L'avversario era concentrato su di te (ti aveva attaccata) quindi la mia comprensione è che non stessi fiancheggiando. In ogni caso l'attacco ha avuto pieno successo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galinis del Casato Daerleon (Elfa dei Boschi)

Galinis sfilò lo stocco dal ventre della creatura cercando con lo sguardo qualcosa nella stanza per pulirne la lama. "Radagast dagli un'occhio. Vedi se riesci a capire cosa è questo lurido essere del Caos e se può essere la causa della malattia dei nani."

Poi si avvicinò al pavimento dove era comparsa la botola e provò a cercare con attenzione in quella sezione. Nel mentre disse "Gl'altri stiano pronti nel caso la botola dovesse ricomparire e ne saltase fuori un'altro di quegli esseri."

[NDG]

Spoiler

Cercare +6 (non so se Trovare Trappole in questo caso può essere utile).

Per il discorso della Magia proibita e del fatto che Caspar stesse per lanciare un incantesimo, Galinis se ne può essere resa conto, o ha più senso che sia stato il Druido ad accorgersene?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Il paladino aveva già caricato il colpo, sfruttando la rotazione del martello per farlo calare di nuovo sul cranio della creatura, ma Galinis fu più rapida e affondò lo stocco acuminato nel corpo flaccido. Osservò ancora per un istante il cadavere non più ambulante, poi ruotò su se stesso e si rivolse agli altri. Forse l'idea che questa torre sia costruita su un cimitero ora corrotto non è del tutto sbagliata... Qualcuno controlli se c'è ancora quella botola. Tu invece... si rivolse al membro del gruppo che aveva soltanto quel giorno conosciuto ... sei un mago? Una punta di sospetto emergeva dalle sue parole di genuina curiosità.

DM

Spoiler

Individuazione del caos, aspetto di sapere aure e luogo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

L'azione combinata del nuovo arrivato Wilhelm e Galinis pose subito fine all'abominevole non vita del Ghoul

Adesso è chiaro anche il motivo per cui i nani sono come paralizzati esordisco Questa creatura è un Ghoul, un non morto il cui morso paralizza le sue vittime fino alla morte

Sposto poi la mia attenzione su Wilhelm per rispondere alla sua domanda

Sono un guerriero-mago imperiale

Link al commento
Condividi su altri siti

Galinis del Casato Daerleon (Elfa dei Boschi)

Galinis era indaffarata a perlustrare la sezione di pavimento dove era comparsa e poi scomparsa la botola, ma udì le parole del compagno "Bene o male almeno sappiamo cosa abbiamo di fronte, ottimo Caspar. Radagast questo ti può essere utile per futuri incontri o per aiutare quei poveri nani?"

Poi alla successiva affermazione dell'uomo pensò *Ecco spiegate alcune cose...*

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

"Sei morto sozzone!"

Il Druido con espressione trionfante si rivolse a Galinis ed annuì alla sua richiesta. Anche Huan saltellò qui e la. Radagast stava per mettersi all'opera quando sentì le parole di Caspar.

"TU SEI UN MAGO???? Che mi venga una tosse sifulina..."

Passato lo stupore il Druido si abbassò sul non-morto ed iniziò a tastarlo ed esaminarlo a fondo.

@DM

Spoiler

Come si comporterà Radagast verso Caspar dopo la notizia che è un Mago? Stupore? Diffidenza? Cosa ne pensano i Druidi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Il paladino si limitò ad annuire in direzione di Caspar, ma dentro di lui non era pienamente convinto. Forse diceva il vero, ma non bastava dirlo per rassicurare il sospetto del paladino verso la magia. Ma non era quello il momento per aprire la discussione. Il Chaos aveva aperto un malefico orifizio sotto i loro piedi e aveva vomitato una sua progenie, ora morta. Non poteva essere finita lì.
Chiamiamo i nani. Devono sapere cosa c'è sotto i loro piedi.

DM

Spoiler

Percepire intenzioni +7 su Caspar per capire se mente.
Con. locali +5 oppure religioni/nobiltà +2 per quanto sa Wilhelm dei maghi imperiali.
Comincio anche a scandagliare la stanza con individuazione del Chaos.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 10 Pflugzeit - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

Il combattimento era finito ed i compagni si preparavano a chiamare i nani per ragguagliarli sulla situazione 

L’essere giaceva a terra morto epareva a tutti gli effetti umano fatto salvo la dentatura aguzza e le unghie affilate. Emanava un odore fra l’acre ed il marcescente.
Al collo portava un laccio di pelle su cui era infilato un prisma metallico di poco più che 15 centimetri la cui base era una stella a cinque punte. 

Intanto Galinis osservò il punto dove vi era stata la botola. Il taglio della pietra era di ottima fattura, praticamente invisibile, e pareva non esservi alcun punto per far leva ed aprirla.

@Wilhelm

Spoiler

 

L'essere che avevano appena ucciso portava con se delle evidenti tracce del potere degli Dei Corruttori. Riluceva di influenza caotica anche e soprattutto il pendaglio che questi aveva al collo. Leggere tracce vi erano anche nei pressi della botola

Intanto templare osservò Caspar che spiegava la sua professione: non pareva mentire. I maghi da battaglia erano molto rari - già d'altra parte i maghi autorizzati erano veramente pochi - studiavano presso i collegi della capitale dell'Impero e venivano impiegati nell'esercito Imperiale. Se Caspar era veramente un mago da battaglia proveniente dall'esercito dell'Imperatore, era capace ed autorizzato ad usare la magia ed era per il gruppo una risorsa importante. 

 

@Beppe

Spoiler

Galinis può accorgersi della magia solo vedendola lanciata. Essendo un'elfa Galinis è molto più liberale nei confronti dell'arte magica. Furono gli elfi alti ad insegnare ai maghi imperiali come usare in modo più sicuro la magia e se Caspar era uno di loro poteva usarla in modo abbastanza sicuro.

@Mautoa

Spoiler

Gli uomini hanno provato da sempre ad usare la magia, che è figlia del Chaos, spesso con risultati disastrosi che compromettevano la natura.
Tuttavia gli Elfi alti insegnarono ai maghi imperiali come gestire i venti del Chaos con discreta sicurezza: ovviamente dipende da mago a mago. I druidi sanno di alcuni maghi che si sono lasciati corrompere dal potere del Chaos nonostante avessero studiato come controllarlo o inavvertitamente avessero rilasciato la magia del Chaos.
Quindi per un druido usare la magia non è di per se bene, in quanto legata al Chaos, tuttavia i maghi autorizzati lo sanno fare: l'importante è che si controllino. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Era ancora intento a studiare il cadavere quando il Druido ripensò alle parole di Caspar.

"Un mago..." e tastava il cadavere "Un mago e per giunta imperiale!!" le dita di Radagast andarono a cavare gli occhi del morto "Pfui, non me lo sarei mai aspettato..." prima saltò via un'occhio, poi l'altro "I maghi sono pericolosi!" poi le sue mani andarono al polso dove c'era il bracciale "Hanno nel sangue una vena di follia..." prese con la mano il laccio di cuoio con la pietra e lo sfilò dal corpo del cadavere "Se non riescono a controllare i venti magici vanno incontro al chaos! Impazziscono!! Morte, distruzione, carneficine..." Una volta sfilato il braccialino ne estrasse la pietra e la portò verso Galinis "Messer Caspar, non dico che voi siate pazzo, pazzo no, pericoloso si! Lei ha sotto controllo i suoi poteri?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Galinis del Casato Daerleon (Elfa dei Boschi)

"Se è vero che era un mago imperiale è in grado di controllare la magia in modo abbastanza sicuro, Radagast." disse l'elfa rivolgendosi al druido mentre si arrovellava sul punto dove era apparsa la botola *Un lavoreto con i fiocchi, forse i nani potrebbero...* pensò l'elfa, quindi aggiunse ad alta voce "Eike per favore vai a chiamare i nani ed in particolare Isembeard."

Quindi spostò la sua attenzione sull'oggetto che Radagast aveva sfilato dal collo della creatura, un laccio di cuoio con un prisma metallico con la forma di una stella a cinque punte, e che stava portando verso di lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Annuisco dopo le parole di Galinis

L'addestramento che ho ricevuto all'Accademia Imperiale mi permette di manipolare le forze arcane senza rischi. Tenete presente inoltre che la mia magia ha il solo scopo di agevolarmi in battaglia, quindi ho poteri ben inferiori rispetto ad un mago vero

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Se è come dici, sei il benvenuto Caspar: il tuo speciale talento sarà di formidabile aiuto.
Poi i movimenti del druido attirarono la sua attenzione e con uno scatto afferrò il polso dell'amico. Attento Radagast. Questo oggetto contiene il germe del Chaos, come e più della creatura che abbiamo appena abbattuto. Manipolarlo, anche inavvertitamente, può essere molto pericoloso.
Chiese quindi al druido di consegnarglielo, certo che il suo addestramento e la sua totale devozione alla Legge non avrebbero permesso che quel ricettacolo di corruzione non potesse affatto nuocergli.

DM

Spoiler

Con. locali +5 oppure religioni/nobiltà +2 per quanto sa Wilhelm di questo oggetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Il Druido rimase stupito dal suo amico Wilhelm. Non si aspettava quel rapido cambiamento. Per cui si paralizzò alla mosa dell'amico e rimase con il ciondolo sospeso in aria ma tenuto dalla sua mano.

"Ma... Ma... Io... ok, Wil, prendilo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...