Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Eike

Batto dei colpetti sulla schiena del vecchio quando comincia a strozzarsi col cibo: a quanto pare ciò che sente gli è indigesto o poco gradito. Gli allungo un bicchiere d'acqua, per riprendersi Sta calmo, non c'è bisogno di annaffiarci con la cena gli dico indicando i pezzetti di cibo trasportati in volo con i colpi di tosse. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Backertag 27 Pflugzeit 2512 i.c. - Tarda Mattinata [Sereno - fine primavera]

"Sì Nuln, hanno detto" riprese la halfling "per poi andare nello Stirland, in posti strani Wurdan, Wurtan, Purbad... non ricordo fino alle Darren Pills o come diavolo si chiamano. E' una strada lunga per questo Max non voleva andarci, ma la padrona non ha sentito ragioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Il templare riflettè su quanto la cuoca stava raccontando. E non aveva senso. Perchè Etelka avrebbe insistito per fare un giro che avrebbe decuplicato il tempo di viaggio?
Ricambiò lo sguardo confuso di Radagast con un'espressione altrettanto perduta.
L'unica nota positiva erano le descrizioni fisiche dei loro due obiettivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

"Wil, se una persona allunga per scelta un viaggio, mi vengono in mente due ipotesi: o per incontrare qualcuno o per prendere qualcosa lungo il cammino. Non mi viene in mente altra spiegazione. Norberto il Criceto, una volta mi disse che, se allunghi la zuppa, o perché non è una zuppa o perché ci vuoi affogare qualcuno. O una cosa del genere.....eeeeeee Norberto...la sapeva lunga quel nanerottolo...ma non tanto...un giorno passo Ugo, il falco di Vièggiù e se lo pappò...povero Norberto....ma Ugo aveva fame...eeee"

E si rimise a mangiare malinconicamente. Huan intanto si era seduto sotto il tavolo rosicando un grosso osso rimediato non si sa dove.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

Rimango a bocca aperta alle parole del druido, cercando di raccapezzarmici, e scoppio in una risata sul finale involontariamente ironico. Ingollo l'ultimo sorso e faccio sparire il resto del cibo dal mio piatto, quindi prendo la ribeca dallo zaino, la accordo, e lentamente ne pizzico le corde, mormorando più che cantando sul motivetto poche parole prese a caso Norberto era scaltro/ ma di più lo era il falco/ scese dai cieli il maestoso falcone/ e del nanerottolo ne fece un sol boccone/ mmm/ mmm/ si, un sol boccone/ del nanerottolo frignone/ alla fame in faccia nol si guarda/ che più spaventosa è di una stonata barda... no, non mi piace... forse meglio /che più spaventosa è di una vecchia maliarda... si meglio. Credo che la intitolerò "la ballata di Norberto", che ne pensate?  

Modificato da aykman
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare

Mangio di gusto, ma quando l'halfing comincia a parlare di posti e luoghi mi annoio e mi perdo quasi subito.
Certo, so che è importante, ma non mi sono mai interessato di luoghi specifici in particolare, preferisco viaggiare e ammirare quello che trovo quando lo trovo, mete e viaggi prefissate mi annoiano, sono sicuro che gli altri sapranno organizzare la cosa meglio di me.
Senza accorgermene finisco per iniziare a giocare con una monetina, la faccio passare di nocca in nocca, fino a farla ruotare nel palmo della mano.
Le storie vaneggianti del druido però attirano sempre la mia attenzione, e lo ascolto con grande interesse, fermando la monetina fra pollice e indice.
"Ma Norberto ci ha lasciato qualcosa, un grande insegnamento.
Anche secondo me sta passando da li per andare a incontrarsi con qualcuno.
Comunque direi /più spaventosa d'una sorella testarda/"

Uso quindi il pollice per lanciare la monetina verso Eike, facendola roteare in aria, come si fa con i bardi che si esibiscono. 

@dm
 

Spoiler

Vorrei fare una prova di percepire intenzioni+3 sull'halfing, ci sta raccontando cose per buttarci fuori strada?
Uso 1IP per avere +4 alla prova, già contato



 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Backertag 27 Pflugzeit 2512 i.c. - Tarda Mattinata [Sereno - fine primavera]

"Boh" disse Dumplig "a me la padrona ha detto che andavano solo lì, alle Barren Pills o come si chiamano... non mi ha detto altro. Ma spesso la padrona non mi diceva tutto."

@Olf

Spoiler

A Olf la cuoca halfling continuava a parere sincera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

Mi basta un'occhiata soltanto a cogliere il debole luccichio della moneta lanciata nel sole; rapida, senza nemmeno perdere il rift, stacco la mano dalla ribeca per prenderla al volo e proseguire con la musica, fermando lo sguardo sul volto di Olf Sorella testarda, eh? Ne riparleremo, rosso... dico con fare seccato, guastato del tutto dalla linguaccia che segue. 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Il Druido rimase a bocca aperta al canto di Eike

"Eike, piccola mia.... è un magnifico canto!! Povero Norberto, sarà sicuramente contento di ascoltarti lì dov'è adesso.."

Radagast si asciugò una lacrimuccia e tirò su il naso. Poi irruppero le parole di Olf e lui non poté reprimere un sorrisino fatto a mezza bocca e si rasserenò. 

"Vabbè insomma, le Carren Gills, le Sparren Fills, le Stracacchien Trips o come stracacchio si chiamano, la megera è diretta li... Che facciamo?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Il canto improvvisato sul momento da Eike non fece che confermare le notevoli doti canore e di improvvisazione della giovane, unico momento di distrazione durante la confusa conversazione con la halfling

Si, sono convinto anche io che i motivi di una deviazione possono essere solo quei due

Link al commento
Condividi su altri siti

Backertag 27 Pflugzeit 2512 i.c. - Tarda Mattinata [Sereno - fine primavera]

"Secondo me vi fate troppi problemi." riprese la Halfling "ormai è andata. Non ci darà più fastidio. Lasciatela lì e riprendente le vostre vite come farò io."

Quindi alzatasi dal tavolo aggiunse "Vi ringrazio di tutto. Sarete sempre miei amici. Ora vi saluto: vado a cercarmi un lavoro e ad iniziare qualcosa di nuovo"

Intanto attorno altri avventori si erano voltati ad osservare questo strano gruppo in cui una barda si dilettava a suonare storie di animali dei boschi

@all

Spoiler

Ricordatevi di pagare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Il Druido rimase con una mano colma di cibo a mezz'aria e la bocca spalancata alle parole della piccola. Il suo sguardo non la perse di vista un attimo mentre salutava e se ne andava. E così sempre con la mano piena di cibo a mezz'aria e la bocca spalancata si voltò a guardarla mentre usciva. Poi si accorse degli occhi puntati su di loro.

"Ne volete un po'???"

Disse il Druido allungando la mano insugata verso gli altri clienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

Pensando, non per l'ultima volta, che il vecchio fosse tocco o più bestia che uomo, lascio fluttuare gli ultimi accordi sulla ribeca, ignorando la piega presa dagli eventi: è palese che stiamo per metterci a correre. A voce bassa, in parte coperta dal suono dello strumento, chiedo, rivolta a tutti ma a nessuno in particolare Bé, è facile, abbiamo due alternative. Le corriamo dietro, seguendo le sue orme senza saltare tappe... o giochiamo d'anticipo, saltando qualche tappa e cercando di anticiparla alla successiva? Tralascio il fatto che etrambe comportano rischi: in un caso, non essere abbastanza veloci da acchiapparla, eternamente indietro di un passo; nell'altro, perdere la traccia per un cambio di programmi o mancare qualche importante indizio. Rinuncio a preoccuparmi della cosa, valutando invece dal mio punto di vista cosa sia meglio, prima di esporlo agli altri: è meglio evitare una discussione, ma è giusto condividere i pro e i contro e rimanere uniti, quale che sia la decisione presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Il giovane templare era troppo crucciato dal da farsi per ascoltare con attenzione la canzone di Eike. La direzione suggerita da Dumpling pareva non avere alcun senso. Se avessero preso una strada più breve per raggiungere le Barren Hills, poi sperare di trovare Etelka casualmente equivaleva a cercare un ago in un pagliaio. Infine, andare direttamente a Middenheim era una possibilità che dovevano scartare, perchè non conoscevano chi stesse attendendo Etelka.
Erano impantanati e Wil non aveva la minima idea di come uscirne. Si limitava a sorseggiare la birra e giochicchiare meditabondo con il cibo, rimuginando su quanto era nelle loro possibilità.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Backertag 27 Pflugzeit 2512 i.c. - Tarda Mattinata [Sereno - fine primavera]

Gli altri avventori quando videro Radagast girarsi subito tornarono a dialogare fra di loro fingendo di ignorarlo.

Finito il pranzo, ancora pensierosi su come procedere, gli amici raggiunsero il porticciolo dove stava attraccata la loro barca fluviale. A bordo quando il giovane Ludwig li vide scattò in piedi. "Siete tornati" urlò quasi dalla gioia "Hai visto Eike, te l'avevo detto. Bene dove andiamo ora?" chiese entusiasta

@all

Spoiler

Vi ho fatti muovere anche sulla base di quanto avete postato in TdS. Se ho sbagliato correggo

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Arrivati al porticciolo Huan si staccò dal gruppo ed andò a battibeccare con un grosso gabbiano.

"Huan, dai, lascia stare Giona!! Non lo infastidire!! Lo sai che è permaloso...."

Ci furono un paio di latrati e poi Huan tornò indietro. Anche Radagast fu lieto di rivedere Ludwig e gli sorrise apertamente.

"Beh, il dove lo sappiamo, è il come che ci risulta un po' più ostico....eheheh...dobbiamo andare in collina...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

Sorrido a Ludwig di rimando, un sorriso colpevole ma liberatorio che mi fa brillare gli occhi. Salgo a bordo e cerco un angolo dove riporre i miei averi senza che intralcino le manovre, pronta a dare una mano: ulteriore segnale del voler affogare con l'attività il pessimismo e i brutti presentimenti. In un tono spiccio e diretto, quasi burbero, mi rivolgo alla compagnia Va bene, va bene, adesso diamoci una mossa, o non arriveremo mai in tempo da nessuna parte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Prima della partenza, il templare e i compagni fecero alcuni acquisti necessari per il viaggio: razioni, acqua potabile e poco altro. Dopotutto non avevano in tasca molti denari.
Quello che Wil aveva risparmiato venne investito in una grossa sella militare che il templare trascinò sulla loro barca. Agli sguardi indagatori, l'uomo rispose con un enigmatico sorriso Sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Backertag 27 Pflugzeit 2512 i.c. - Tarda Mattinata [Sereno - fine primavera]

Raccolte le provviste i compagni salirono sulla barca che Ludwig manovrò fuori dal porto per iniziare la discesa del Reik. Lentamente il naviglio lasciò la riva muovendosi a favore di corrente spinto dal vento da sud

Passarono giorni di navigazione senza eventi particolari: il Reik, la più grande via commerciale dell'Impero, era ampio e permetteva una comoda navigazione anche nell'incrociare navigli ben più grandi. 

Il tratto di fiume che avevano percorso continuava ad attraversare la Great Forest e, fatto salvo qualche piccolo nugolo di case e qualche cupo castello di nobili locali, gli unici angoli di civili erano le river Inn che facevano anche da road inn essendo poste sulla strada che correva sul lato destro del fiume unendo Kemperbad a Nuln, dove ogni notte i compagni attraccavano, scegliendo di volta in volta se usufruire per la cena dei servizi di queste. Erano infatti posti sicuri dove approdare rispetto alla riva selvaggia, che poteva dare adito ad attacchi di briganti, pelleverde o peggio.

Aubentag 33 Pflugzeit 2512 i.c. - Tarda Mattinata [Nuvoloso - fine primavera]

Verso il tramonto del sesto giorno, sotto un cielo carico di nubi, la barca giunse in fine in vista di Kemperbad: la città era costruita sul lato del Talebecland, in cima alla scogliera a 200 metri dal fiume nel punto dove nel Reik si immetteva lo Stir. Questo che costituiva anche il confine fra il Talabecland, a nord, e lo Stirland, a sud, aveva scavato un canalone affluendo nel Reik non come una cascata ma con delle rapide veloci che gli imperiali avevano domato con alcune chiuse per permettere a piccole barche di immettersi nello Stir
Una parte più piccola della città era stata costruita sul lato sud dello Stir ed era connessa all’altra parte con un ponte di corde.

A livello del Reik era stato costruito, ai piedi della città, un porto collegato alla riva  del Reikland, quella sinistra, dove vi era la Great North Road da traghetto

Stupefacenti alla vista era un sistema di ascensori, costituite da delle piattaforme senza parapetto, che grazie a pulegge e contrappesi permettevano di sollevare fino in città persone e cose.

Il porto era trafficato da barche che approdavano per la notte.

@all

Spoiler

 

Riporto come sempre immagine e mappa

Immagine

https://drive.google.com/open?id=1tHL3CRtC9qvgM0ni-c0SGAhHJ7QcWof7

Mappa della città
https://drive.google.com/open?id=13GBOw0D1qujh69lMM1or16-xHz4KtqRH

Emporio:
Le razioni sono vendute a 3 corone per una settimana (per una persona). Alternativmente potete prenderne la metà e la sera mangiare in locanda: 5 scellini a testa a sera. Ricordo che la settimana è di 8 giorni.

Sella e finimenti 6 corone.

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...