Vai al contenuto

Ricettario per pozioni/veleni


Zaknafein83

Messaggio consigliato

Ho già scritto su questo post 

 ma essendo decisamente vecchio, ho deciso di chiedere anche in questo sottoforum in modo più specifico. Esiste un ricettario per pozioni/veleni? Mi piacerebbe poter far scoprire un componente "raro" per una pozione al mio party. 

Ma vorrei che fosse una cosa strutturata e che quindi abbia un senso, non un qualcosa di strambo inventato da me. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Zaknafein83 ha scritto:

Esiste un ricettario per pozioni/veleni? Mi piacerebbe poter far scoprire un componente "raro" per una pozione al mio party. 

Ma vorrei che fosse una cosa strutturata e che quindi abbia un senso, non un qualcosa di strambo inventato da me. 

Non esiste nulla di ufficiale, ma è possibile che trovi qualcosa sul Reddit Unearthed Arcana (è un reddit in cui vengono postate sia HR amatoriali, che quelle create da semi-professionisti):

https://www.reddit.com/r/UnearthedArcana/

Fai una ricerca (controlla che sia selezionato il riquadro "limita la ricerca a r/UnearthedArcana"), ad esempio usando parole come "crafting", "Crafting potions", "herbalism", "brew Potions" e qualcosa spunterà fuori. Non è detto che la qualità sia eccezionale o che tu riesca a trovare esattamente quello che cerchi, ma al limite avrai degli spunti da cui partire.

Ad esempio, su quel reddit puoi trovare cose come questa:

https://drive.google.com/file/d/0B5HFvuVDmHQZM2xOdzVFQ01wSlk/view

Questa la discussione originale:

https://www.reddit.com/r/UnearthedArcana/comments/5xmhbg/please_share_your_thoughts_on_my_herbalism/

Controlla bene che le regole che cerchi siano l'ultima versione pubblicata dall'autore. Spesso vengono aperti più topic, nei quali viene postata la nuova versione aggiornata da meccaniche già postate in passato.

 

8 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Sto sviluppando un sistema di magia per la 5a edizione alternativo a quello vanciano.

Ok, questa è una cosa di cui mi dovrai parlare non appena ti senti di volerne discutere o di poter pubblicare qualcosa qua in giro. :smile-old:

Sono almeno due anni che rifletto su vari modi per creare un sistema di magia non vanciano (nel mio caso, un sistema non vanciano ma anche freeform), usando come fonti d'ispirazione Maghi: il Risveglio, Ars Magica, un paio di supplementi sulla magia freeform del d20 system (di cui non ricordo nemmeno il nome), Numenera, il sistema della Psionica del Mistico di D&D 5e (il più recente degli Arcani Rivelati) e il recente Genesys della Fantasy Flight Games.
Si tratta, però, di un lavoro titanico per una persona sola e, quindi, nel mio caso è tutto rimasto nel campo della riflessione teorica. :grinning-old:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...