Vai al contenuto

Dwar - signore dei cani


Messaggio consigliato


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

lo so ma il gruppo mi ha seccato senza problemi 2 assassini insieme (CR8 ciascuno) e un drago giovane (CR9)...diciamo che si sono fatti delle superbuild.. però, dato che tutti i parametri basati sul CR non sono utilizzabili (solo un assassino con CR8 è considerato deadly, loro ne hanno battuti 2 contemporaneamente senza problemi) mi trovo un pò a brancolare nel buio...

Link al commento
Condividi su altri siti

un guerriero +9 per colpire che fa 5 attacchi

un paladino che è simile in quanto ad attacchi

un monaco che stordisce tutti i mostri che gli paro davanti

e un lanciapalledifuoco a tradimento 😂😂😂.

a parte scherzi non saprei bene come fare a descriverveli meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, baallast ha scritto:

un guerriero +9 per colpire che fa 5 attacchi

un paladino che è simile in quanto ad attacchi

un monaco che stordisce tutti i mostri che gli paro davanti

e un lanciapalledifuoco a tradimento 😂😂😂.

a parte scherzi non saprei bene come fare a descriverveli meglio...

Puoi partire dalle build e dalle cose come CA, danni, pf, talenti, incantesimi ed equipaggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mimik ha scritto:

combattere con due armi + action sourge

Sì, ma allora usa risorse consumabili. Ricordo che il manuale del dm consiglia di fare circa 5 scontri prima di permettere ai pg di fare un riposo lungo, quindi insomma direi che tutte le descrizioni di pg spaccamontagne fatte da baallast sono semplicemente dei pg che sfruttano i loro privilegi di classe. Non è che il monaco abbia punti ki infiniti per stordire sempre, come il guerriero possa fare 5 attacchi ogni tound, o il mago lanciare più di una palla di fuoco.

 

Insomma secondo me piuttosto che mettere contro un gs improponibile forse è il caso di rivedere le strategie adottate dal dm durante i combattimenti. Anche perchè ricordo che è meglio mettere contro diversi nemici piuttosto che un solo avversario.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto mi chiedo anche se i due assassini abbiano effettivamente fatto il loro lavoro. Il critico di un assassino fa 2d6(o 2d8, dipende dall'arma) + 3 + 8d6(dallo sneak attack) + 14d6 (dal veleno, ma questo può essere dimezzato) quindi a quel livello anche un barbaro sarebbe buttato giù con un colpo.

 

Poi è chiaro che se concedi ai tuoi giocatori di partire con punti caratteristica elevatissimi e gli dai oggetti magici potenti già ai livelli bassi questi saranno molto più forti di quanto dovrebbero...

Link al commento
Condividi su altri siti

boh raga in verità sono sempre stato molto parsimonioso negli oggetti magici. anzi. cmq si sono tutte caratteristiche consumabili, però sono davvero tosti. hanno una Ca di 18 e il guerriero attacca 5 volte con uno spadone a 2 mani... per gli assassini non so che dirvi ho fatto un tempo a fare un attacco e in un turno me li hanno scoppiati... boh sarò io però cavolo. forse dovrei fare un controllo sulla regolarità delle loro skill? 

Modificato da baallast
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/6/2018 alle 12:11, baallast ha scritto:

un gruppo di 4 del 5° livello

 

25 minuti fa, baallast ha scritto:

il guerriero attacca 5 volte con uno spadone a 2 mani...

 

25 minuti fa, baallast ha scritto:

forse dovrei fare un controllo sulla regolarità delle loro skill?

Direi di si

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...