Vai al contenuto

Build per guerriero magico.


Messaggio consigliato

Salve ragazzi, mi affido a questo luogo di saggezza e profonda conoscenza del gioco per consigli sulla build del mio attuale personaggio.

E' una campagna classica medievale/fantasy con un pizzico di paranormale e mi sono partito con un guerriero per 4 livelli.

Talenti scelto i soliti basilari: Incalzare, attacco poderoso, arma specializzata, arma focalizzata. 

Al livello 5 ho preso un livello da barbaro, con conseguente ira e movimento veloce per ottimizzare il tanking con dado vita da barbaro e il danno con l'ira.

 

Per quanto riguarda i prossimi livelli mi si apre il mondo, ed avrei bisogno del vostro aiuto.

Vorrei impegare i prossimi 2, massimo 3 livelli per affinare le doti di combattimento, quindi, ancora niente magia, ma qualche livello o qualche classe particolare, mi consigliavano warblade per avere qualche talento carino per poi, una volta livello 8 circa, cominciare ad inserire della magia.

La magia che mi andava ad interessare inizialmente era una magia utile al combattimento corpo a corpo, quindi, magia di aumento danno sul tiro per colpire con lo spadone, magia per debuffare o creare attacchi di opportunità sui nemici, magia utili specialmente quando si è in prima linea contro 2 o 3 nemici.

 

Mi affido a voi, ringrazio anticipatamente chi mi dedicherà il proprio tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao!

In generale per fare al meglio quello che ti interessa si dovrebbe ricorrere a delle CDP ( sicuramente saprai di cosa parlo)

Sostanzialmente l'approccio più basilare e spesso corretto per accedere comodamente ad un CDP che sia il connubio di 2 tematiche diverse (combattimento corpo a corpo e magia) si predilige percorrere 5 lv con delle classi base che facciano 1 delle 2 cose, altri 5 lv che facciano l'altra e poi 10 lv da CDP 

Questa cosa è importante soprattutto per la magia, inoltre molte volte una CDP del tipo che interessa a te richiede come requisiti incantesimi di lv 2 (che si possono lanciare tranquillamente al lv 5) ed un BAB di +5

Questo papiro per dirti che io non aspetterei il livello 8 per imparare la magia

A meno che tu non voglia servirti di nessuna CDP (scelta coraggiosa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali manuali hai a disposizione? Perché un livello da Warblade sarebbe sicuramente interessante (forse era meglio prenderlo fin dall'inizio) e poi potresti provare l'Arcanamach di Suel, è una classe che ti da un po' di incantesimi senza farti perdere troppo combattimento. La particolarità di questa classe è che non richiede di lanciare incantesimi fin da subito, ma te li fornisce lei stessa.

Trovi qui una guida dell'ottimo Ses al riguardo! 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi sentirei di consigliarti o la duskblade (in modo da avere la possibilità di lanciare incantesimi con armatura medie e scudo leggero, quindi un armatura pesante in mithral va bene), altrimenti mago combattente (più incantesimi come quelli dello stregone ma solo di invocazione, e con un talento puoi usare anche qui le armature medie per incantare in combattimento). poi procedi con qualsiasi cdp per gish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...