Vai al contenuto

Tempi lunghi per campagne brevi


Messaggio consigliato

Nel mio gruppo abbiamo sempre concordato che i nostri tempi per concludere le campagne sono decisamente moooolto lunghi (per darvi un' idea di quanto siamo lenti, sono 6 mesi che stiamo giocando un modulo di avventura che in teoria prevede 4-5 sessioni, vedendoci anche abbastanza frequentemente, con sessioni di 1-2 volte a settimana dalle 3 alle 5 ore circa.)
C'è da dire che in quest' ultimo modulo ho implementato una parte di sandbox, quindi la campagna si è ulteriormente allungata anche a causa di questo, ma mai avrei immaginato così tanto.
Premetto che non è molto che mi sono cimentato nel ruolo del GM, quindi la causa potrebbe essere la mia inesperienza ed è sicuramente complice il fatto che nel mezzo spesso si fanno battute e ci mettiamo a discutere per "fesserie".
Detto questo comunque ci divertiamo, tutto sommato.
Vorrei comunque sentire la vostra, se per caso dovrei accelerare un pò il ritmo delle sessioni (e se avete dei consigli su come farlo) o mantenermi su questa linea.

P.S. il modulo è "Desideri di morte", di No Lands, per chi lo conoscesse.

Modificato da Burronix
Link al commento
Condividi su altri siti


Come fai, soprattutto in un contesto da sandbox, a definire "breve" una campagna che è ancora in corso?

Cosa intendi quando parli di "campagna", il solo modulo che state giocando? Cioè i personaggi dei giocatori nascono all'inizio del modulo e moriranno al suo completamento?

Oppure gli stessi personaggi, terminato il mdoulo attuale, si getterranno in qualche altra avventura? Perché in questo ultimo caso potrebbe non esserci alcuna conclusione della campagna, bensì solo la chiusura di un suo capitolo.

Non so, spero di essermi spiegato bene.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Dipende: il tuo gruppo di gioco si lamenta della cosa?

Diciamo che non è una lamentela rivolta al GM, sanno che sono anche loro complici delle lungaggini, ma vorrebbero velocizzare un pò le cose.

 

5 minuti fa, Checco ha scritto:

Come fai, soprattutto in un contesto da sandbox, a definire "breve" una campagna che è ancora in corso?

Cosa intendi quando parli di "campagna", il solo modulo che state giocando? Cioè i personaggi dei giocatori nascono all'inizio del modulo e moriranno al suo completamento?

Oppure gli stessi personaggi, terminato il mdoulo attuale, si getterranno in qualche altra avventura? Perché in questo ultimo caso potrebbe non esserci alcuna conclusione della campagna, bensì solo la chiusura di un suo capitolo.

Non so, spero di essermi spiegato bene.

 🙂

Si, scusa, ho utilizzato termini non appropriati. Quando parlo di campagna in realtà è l' insieme di 2 moduli, nella stessa ambientazione, nei quali i giocatori hanno mantenuto gli stessi PG. Sono partiti dall' 8° e ora sono al 10°.

Quando parlo di sandbox in realtà sono brevi quest secondarie che hanno intrapreso prima di arrivare a quella principale.

Finito questo in teoria non ci dovrebbe essere un proseguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...