Vai al contenuto

Ranger Horizon Walker


Messaggio consigliato

ciao a tutti! scrivo per chiedere una mano sulla build di un Ranger (revised di UA) Horizon Walker di Xanathag guide. il master ha permesso la sottoclasse e partiamo al lv 14 e il gruppo consta in un bardo puro (college of lore) ,un Barbaro e un altro pg ancora ignoto,probabilmente un chierico.

come build pensavo a un combattente agile basato su destrezza con Stocco e Scudo in modo da sfruttare le stilosissime capacità di teletrasporto e la bonus action per i 2d8 di danno extra che sarebbe limitata combattendo a due armi. l'arco non è un'opzione perché sono uno da mischia a cui piace il carnaio della tattica e delle mazzate ma vorrei un personaggio comunque poliedrico capace di avere una minima capacità negli incantesimi e qualche punto a favore nelle abilità.

pensavo a un Guerriero 1(TS COS)/Ranger11/Guerriero Battlemaster 2 per le manovre e action surge ma il resto è molto nebuloso... sono in dubbio tra umano e mezz'elfo come razza. come talenti il master permette di prenderli a livelli standard (4-8-12-16..) quindi no problem per multiclassing ma ho per certo solo Defensive duelist al lv 4 e per gli altri pensavo a Ritual caster e Prodigy.

ritual caster per coprire certe falle del gruppo e sopratutto per find familiar per usare la bestiolina per darmi vantaggio al primo attacco e usufruire dei 2d8 bonus con la bonus action al danno ....ma mi chiedo se non ci siano scelte migliori avendo già un Bardo lore che è il caster più forte del gioco probabilmente se fatto bene. prodigy volevo usarlo per prendere proficiency negli attrezzi da ladro ,che nessuno avrebbe, per disarmare trappole,ottenere una skill extra e expertise in Perception ma anche qui mi chiedo:ha senso avere skill extra e expertise quando c'è un bardo?sopratutto perché come ranger e mezz'elfo avrei già 7 skill...

un'altra buona scelta potrebbe essere Elven accuracy ma non so se valga più dei due sopracitati e se divenissi umano per basarmi meno sulle skill e ottenere un talento non potrei comunque più prenderlo...altri talenti utili non ne vedo molti dato che Martial adept servirebbe solo ad aggiungere 1 dado superiorità dato che con 3 manovre si coprono già molte necessità..

che consigli mi date?come lo buildereste voi? meglio umano?meglio mezz'elfo? che talenti prendere?come connubiare battaglia(abilità e incantesimi senza farsi mettere i piedi in testa dal bardo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Umano Ranger puro con 2 scimitarre se poi almeno una è di Mithrail doppia lama ti fa schifo? E se poi se scegli reliquia ancestrale e nemesi lavora su i nemici prescelti e poi umano matura anche punti in più di abilità oltre AL talento 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
17 minuti fa, GDM ha scritto:

Umano Ranger puro con 2 scimitarre se poi almeno una è di Mithrail doppia lama ti fa schifo? E se poi se scegli reliquia ancestrale e nemesi lavora su i nemici prescelti e poi umano matura anche punti in più di abilità oltre AL talento 

Credo tu abbia confuso la sezione Personaggi D&D 5E con quella D&D 3.X

Link al commento
Condividi su altri siti

credo anche io ahaha grazie comunque per il tempo speso 🙂 ad ogni modo ,dato che mi sono reso conto che il messaggio era abbastanza confuso,riassumo dicendo che il dubbio principale riguarda i talenti e conseguentemente anche la razza da usare,e inoltre l'impatto di una possibile expertise in perception (grazie al talento prodigy). con 16 in Sag e lv 14 al momento avrei un +8 ...vale la pena spendere un talento per proficiency negli attrezzi da ladro,in una skill (magari athletics o Persuasion?) e expertise in perception ? e gli altri talenti (defensive duelist o ritual caster) funzionano o c'è di meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...