Vai al contenuto

Rattoide uno in spalla all'altro


mattiz

Messaggio consigliato

Dunque io e un mio amico vorremmo fare due rattoidi. Questa razza non è vista di buon occhio quindi vorremmo ruolarcela uno sulle spalle dell'altro, con un mantello per coprire il corpo e una sorta di maschera/trucchi per non far scoprire quello di sopra.
Ora è possibile fare una cosa del genere? Come dovremmo gestircela? E' possibile combattere uno sulle spalle dell'altro? E se si come fareste?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Idea simpatica, ma sinceramente userei questo escamotage solamente in determinati momenti (girare in città, ricevimenti, eventi mondani...), prevalentemente combattendo separati (solitamente avere due compagni topi è l'ultimo dei problemi di fronte ad un demone maggiore). 

Non sono un grande esperto ma così su due piedi giocherei con un test semplificato (con quindi un bonus) alla destrezza per muoversi da parte del giocatore sottostante (magari poi, passandolo a pelo, inserendo un malus al movimento), e un malus alla schivata. In caso di fallimento disastroso del primo test o di una schivata, o di un critico ad uno dei due giocatori, si potrebbe fare che i due pg finiscano a terra e si separano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Da master vi farei giocare con CA senza bonus alla destrezza, -4 al tiro per colpire e una prova di acrobazia della parte sopra ogni round.

Il rattoide, come molte altre razze non è ben visto, ma questo rappresenta un buon spunto di gioco. Uno sopra l'altro camuffati è roba da cartoni animai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/6/2018 alle 13:18, mattiz ha scritto:

Ora è possibile fare una cosa del genere? Come dovremmo gestircela? E' possibile combattere uno sulle spalle dell'altro? E se si come fareste?

Di base avete il tratto per occupare la stessa casella, ma non uno sopra l'altro ecc. 

Cita

Swarming: Ratfolk are used to living and fighting communally, and are adept at swarming foes for their own gain and their foes’ detriment. Up to two ratfolk can share the same square at the same time. If two ratfolk in the same square attack the same foe, they are considered to be flanking that foe as if they were in two opposite squares.

Ma di fondo (salvo esistan cose per farlo meglio) per star uno in spalla all'altro camuffati ecc dovreste barcamenarvi ogni volta col carico dei kg, con almeno due check di Camuffare (volendo uno usa aiutare l'altro), vari check di Acrobazia (e sì, lì la Des saluta e se ne va) e probabili malus sul txc. 

 

A livello di roleplay è un'idea carina nelle situazioni social, anche se imho a livello di praticità/comodità fareste prima con un cappello del camuffamento e incantesimi, o a maxarvi l'abilità camuffare per fingervi degli halfling ecc😃

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...