Vai al contenuto

Dado migliorato


Messaggio consigliato

Scusa ma dopo che l'ho rinominato lo devo lanciare e che dovrebbe succedere?

A me apre lo stesso la finestra di estrazione del file zippato...

Se hai msn plus, ti si dovrebbe aprire il pop up per importare lo script, altrimenti non credo proprio che funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa ma dopo che l'ho rinominato lo devo lanciare e che dovrebbe succedere?

A me apre lo stesso la finestra di estrazione del file zippato...

In windows, di default non è possibile modificare le estensioni, a meno che tu non abbia impostato manualmente che deve mostrarti le estensioni quando hai un file per le mani (non so dove, non ricordo al momento).

Nel tuo caso, credo tu abbia modificato la parte finale del file, non l'estensione... quindi è possibile che il tuo file sia rimasto, per Windows, uno zip.

Piri... non potevi fare un archivio con dentro il file, invece di cambiare l'estensione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso tranquillissimamente fare l'archivio con il PLSC dentro...ma il fatto è che di per se il PLSC altro non è che un archivio.zip (riga 8 circa dell'informativa sullo scripting per MSN plus)

Per modificare l'estensione dei file devi aprire Risorse del Computer -> Strumenti -> Opzioni Cartella -> Visualizzazione

A quel punto basta togliere la spunta a "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti".

Comunque Faccio l'archivio col plsc dentro (che a quanto ho capito vien più comodo)...

In allegato:

Istruzioni:

Decomprimere l'archivio, lanciare il file ivi contenuto...

Alea Iacta Est.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io personalmente non ho nulla per Messenger Plus! e basta...sono passato al lato oscuro del plus direttamente col Live e lanciato nel plugin per sfizio...

Se hai un plugin simile al nostro per Plus non Live, posso vedere di darci un'occhiata e se ci capisco qualcosa aggiustartelo simile al nostro...tra l'altro non so di preciso che estensione serva allo script per le versioni precedenti al Live...

Ho cercato un plugin simile al nostro per versioni precedenti il Live sul database ufficiale, ma non ci ho visto nulla...ergo non so come aiutarti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è proprio che non si trova un chiurlo su come fosse la sintassi degli script prima di Live, se no me lo farei da solo partendo dal vostro e riportandolo alla vecchia sintassi (che è l'unica cosa cambiata), ma senza la spiegazione della sintassi precedente è molto poco probabile io ci riesca, non sono così bravo a tirare a indovinare...

Se qualcuno sa dove trovare questa documentazione sparita (grazie a Microsoft e al suo boicottaggio dei suoi stessi sistemi precedenti, che Dio li strafulmini) mi faccia sapere, per PM o per su questo topic va bene (magari su questo post si fanno felici anche altri).

Grazie ancora :bye:

EDIT: non importa, i plugin per messenger plus 3 erano delle DLL, io le dll non le so scrivere quindi deesisto, i dadi per me li tirerà qualcunaltro.

Se qualcuno riesce a creare/trovare qualcosa per Plus 3 mi fa un favore comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Scusate se riuppo questo topic.

Credo che il pugin del dado per msn sia una delle cose migliori che sono state fatte dalla comunità DL. Però nell'home mi sembra che non ci sia una sezione per i software come questo (almeno io non l'ho vista)... Mi sembra che ne siano stati fatti anche altri di software ma non sembra siano presenti come materiale scaricabile nell'home...

Mi sbaglio, o c'è un motivo particolare per questo fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi linuz (anche se non è ancora predisposto per l'online gaming) ci sarebbe questo utilissimo strumento che comprende anche il tiradadi (con linuz dovresti essere a posto per Qt e compagnia bella)...

Purtroppo non sapendo come funziano i software da te citati (e se soprattutto hanno la possibilità di aggiungere plugins) non so dirti se sia possibile creare un omologo del nostro dado...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

sinceramente non l'ho provato perché mi sto addormentando sulla tastiera, ma in ogni caso domani gli do uno sguardo e se mi dici con cosa l'hai programmato magari riesco a modificarlo... (probabilmente con VB8 riesco a aggiungere e togliere e cose varie ma NON assicuro niente)...

grazie...

Ma cosa vorresti fare di preciso per migliorarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

1- non so perché mi è stato detto che ho utilizzato linguaggio da sms visto che non me ne sono accorto... magari ho sbagliato quindi scusate

2- credo di potervi linkare questo, visto che i programmi sono da migliorare credo che questo sia perfetto

ciao a tutti http://www.wizards.com/dnd/dice/dice.htm

da The Mind Flayer

se non va cercate DICE ROLLER su un motore di ricerca

Link al commento
Condividi su altri siti

Di ancor più interessante rispetto a quello che ci indichi tu c'è questo: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=12352 che oltre al dice roll ti gestisce il combattimento e ti fa le mappe...

E comunque quello qui proposto è un'estensione per MSN PLUS, quindi un qualcosa di strettamente legata a quella piattaforma di messaggistica istantanea e fatta in modo tale che il lancio di dado sia visibile all'intera chat coinvolta.

Nella teoria è un comune diceroller, che fa nè più nè meno quello da te proposto, nella sostanza è un filo più utile visto che utilizzabile per i PbC senza timore di "fregature".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...