Vai al contenuto

Build ranger


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, ho un ranger/esploratore lvl 6 umano, non ho limiti di manuali. Sto usando questa build presa dalla vostra guida:

Esploratore 1    Tiro RavvicinatoTiro Lontano
Esploratore 2 
Esploratore 3    Tiro Preciso
Ranger 1         ACF - Arcane HunterACF - Trap ExpertACF - Acrobazia al posto di CavalcareSeguire Tracce
Esploratore 4    Talento da esploratore - Swift Hunter
Ranger 2         Tiro RapidoRanged Skirmisher
Ranger 3         Resistenza Fisica
Ranger 4         ACF - Distracting Attack
Ranger 5         Incantatore Esperto (ranger)
Ranger 6         Tiro Multiplo
Ranger 7   
Ranger 8         ACF - Rapido Segugio rimpiazzato da Trap ExpertTiro Multiplo Superiore
Ranger 9         ACF - Spell Reflection
Ranger 10       
Ranger 11        Tiro Preciso MiglioratoSchermaglia Migliorata
Ranger 12     
Ranger 13       
Ranger 14        slot aperto
Ranger 15
Ranger 16

Considerate che ho una arco lungo +1 che fa un D6 danni fuoco ad ogni freccia.

Ora vorrei consigli su come modificare la build per sfruttare al meglio la schermaglia in 3 casi (che ho letto nella guida): utilizzo travel devotion, acrobazia CD40, tiro multiplo superiore. Precisamente non capisco; come si attivi ad ogni freccia quando avrò tiro multiplo superiore e come modificare la build per utilizzare travel devotion.

Grazie e chi rispondera

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il 15/6/2018 alle 12:29, Pismat93 ha scritto:

Ora vorrei consigli su come modificare la build per sfruttare al meglio la schermaglia in 3 casi (che ho letto nella guida): utilizzo travel devotion, acrobazia CD40, tiro multiplo superiore. Precisamente non capisco; come si attivi ad ogni freccia quando avrò tiro multiplo superiore e come modificare la build per utilizzare travel devotion.

Il trucco di Travel Devotion è che ti fa muore come azione rapida permettendoti di fare la schermaglia nell'attacco completo. Nello specifico lo attivi 1v/g e per 1 minuto puoi muoverti e fare l'attacco completo con la schermaglia.
La prova di acrobazia CD 40 ti serve per quella regola (in realtà opzionale), per cui cui con una CD 40 puoi fare un passo come azione gratuita da 3m invece che 1,5m, attivando sempre la schermaglia pur facendo un attacco completo.
Tiro multiplo superiore serve in entrambi i casi perché ti permette di aggiungere i danni della schermaglia a tutte le frecce dell'attacco completo (invece che solo la prima).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok intanto grazie mille, credo di essermi spiegato male, vorrei sapere come incastrare travel devotion o utilizzare la CD 40 nel pratico. Cosa dovrei fare? Multiclassare chierico? Prendere qualche oggetto magico per la CD 40 (al lvl 6 attualmente ad acrobazia posso mettere 9 gradi + la destrezza quindi anche con un 20 di dado non ce la fare).

Inoltre si accettano consigli, al momento io tiro una freccia con 1D8 (arco) + 1D6 (arco infuocato) + 2D6 (schermaglia) + 2 danni e un +1 se è umanoide e oppure potrei usare tiro rapido con una penalità -2 per colpire e tirare due frecce perdendo però il bonus della schermaglia, ho delle scarpe magiche che mi permettono di camminare sui muri, quindi appena vedo qualcosa di strano vado sul soffitto e tiro frecce dall'alto. Avete consigli su come migliorare i danni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!
Travel devotion è un talento. Ma è prevista un opzione per scambiare un dominio specifico per il talento devotion specifico. 
Quindi travel per il dominio del viaggio, Knowledge  per quello della conoscenza etc etc.
La via più veloce è tipicamente utilizzando il chierico cenobita (1 livello) con qui ottieni ben 3 domini, rispetto ai classici 2.

Le combo tipiche prevedono:
1)travel devotion (1 volta al giorno per 10 round movimento completo come bonus)/ (prova di acrobazia CD 40)  + tiro rapido, ed applichi la schermaglia a tutti

bonusTIP

Cita

If you have the ability to turn or rebuke undead, you gain one additional daily use of this feat for each two daily turn or rebuke uses you expend.

Aggiunto al fatto che :
 

Cita

A cleric may attempt to turn undead a number of times per day equal to 3 + his Charisma modifier. 

Con 12 di carisma sono 3 utilizzi di travel devotion al giorno (3v/g). Con un oggettino +4 al carisma, arrivi a 5, numero tipicamente massimo di incontri al giorno.
Anzi, raramente se ne fanno più di 2, e se capita è perchè il nemico è scarso: ergo non serve sprecare risorse di questo tipo per farlo fuori.
Probabilmente già i 2 utilizzi di base con carisma 10 sono abbondanti.
Pro: sgravo
Contro: Senza multiclassare è un opzione per il megascrontro della giornata, oltre al costarti un altro talento.
Nota: Se multiclassi rischi di avere problemi con la exp, oltre allo stare indietro con il bab...

2)greater many shot +movimento libero = danno di schermaglia su tutti gli attacchi forniti dal manyshot.

Pro: Funziona sempre

Contro: Ci accedi molto tardi.Al 12 secondo la tua build. Un po' limitativo, ma nulla di ingiocabile.

##Conclusione## Se ti piace il ranger, passate alla quinta, i primi 10 livelli del ranger sono molto giocabili senza particolari build. 😛

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Pismat93 ha scritto:

Ok intanto grazie mille, credo di essermi spiegato male, vorrei sapere come incastrare travel devotion o utilizzare la CD 40 nel pratico. Cosa dovrei fare? Multiclassare chierico? Prendere qualche oggetto magico per la CD 40 (al lvl 6 attualmente ad acrobazia posso mettere 9 gradi + la destrezza quindi anche con un 20 di dado non ce la fare).

Inoltre si accettano consigli, al momento io tiro una freccia con 1D8 (arco) + 1D6 (arco infuocato) + 2D6 (schermaglia) + 2 danni e un +1 se è umanoide e oppure potrei usare tiro rapido con una penalità -2 per colpire e tirare due frecce perdendo però il bonus della schermaglia, ho delle scarpe magiche che mi permettono di camminare sui muri, quindi appena vedo qualcosa di strano vado sul soffitto e tiro frecce dall'alto. Avete consigli su come migliorare i danni? 

Attenzione che non servono livelli da chierico per Travel Devotion, basta prendere il talento e venerare una divinità che abbia il dominio del viaggio o essere fedele ad un ideale che abbia a che fare col viaggio.
Ovviamente essendo così vago è una cosa abusatissima e per me sbagliata, ma questo è un altro discorso.

Per acrobazia ci sono oggetti ad hoc, con 2500mo puoi in teoria farti creare un oggetto che ti dia +5 ad acrobazia, con 10.000mo uno che ti dà +10. Poi con 5 gradi in saltare avrai +2 di sinergia. Col passare dei livelli ovviamente aumenti ancora il bonus e diventerà quasi automatico. Per esempio al 10° con Des 22 e l'oggetto +10 arrivi senza problemi ad avere +31 alla prova di acrobazia.

Tiro rapido comunque dovrebbe essere la tua prima scelta di attacco se puoi, anche se hai -2 aggiungere un attacco vale sicuramente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Pismat93 ha scritto:

Ok intanto grazie mille, credo di essermi spiegato male, vorrei sapere come incastrare travel devotion o utilizzare la CD 40 nel pratico. Cosa dovrei fare? Multiclassare chierico? Prendere qualche oggetto magico per la CD 40 (al lvl 6 attualmente ad acrobazia posso mettere 9 gradi + la destrezza quindi anche con un 20 di dado non ce la fare).

Inoltre si accettano consigli, al momento io tiro una freccia con 1D8 (arco) + 1D6 (arco infuocato) + 2D6 (schermaglia) + 2 danni e un +1 se è umanoide e oppure potrei usare tiro rapido con una penalità -2 per colpire e tirare due frecce perdendo però il bonus della schermaglia, ho delle scarpe magiche che mi permettono di camminare sui muri, quindi appena vedo qualcosa di strano vado sul soffitto e tiro frecce dall'alto. Avete consigli su come migliorare i danni? 

 

3 ore fa, Pismat93 ha scritto:

Up!

Ho letto che con un livello da chierico cenobita di posso prendere il dominio del viaggio, della pianificazione e della conoscenza che puoi sostituire con Travel Devotion, Iniziativa migliorata e Knowledge Devotion. Me lo consigliate?

Ti segnalo che gli Up-post sono vietati dal regolamento. Fra l'altro, se entro 24 ore, puoi modificare i tuoi post autonomamente premendo sul tasto modifica (proprio in casi come questo in cui aggiungi una cosa ad un tuo intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e scusate per l'up.

Ho già parlato col master e mi permette di prendere travel devotion, avendo al momento solo tiro rapido se ho capito bene attivo travel devotion e per 10 round applico la schermaglia a tutte e 2 le frecce giusto?

Il 20/6/2018 alle 14:45, KlunK ha scritto:

Attenzione che non servono livelli da chierico per Travel Devotion, basta prendere il talento e venerare una divinità che abbia il dominio del viaggio o essere fedele ad un ideale che abbia a che fare col viaggio.
Ovviamente essendo così vago è una cosa abusatissima e per me sbagliata, ma questo è un altro discorso.

Per acrobazia ci sono oggetti ad hoc, con 2500mo puoi in teoria farti creare un oggetto che ti dia +5 ad acrobazia, con 10.000mo uno che ti dà +10. Poi con 5 gradi in saltare avrai +2 di sinergia. Col passare dei livelli ovviamente aumenti ancora il bonus e diventerà quasi automatico. Per esempio al 10° con Des 22 e l'oggetto +10 arrivi senza problemi ad avere +31 alla prova di acrobazia.

Tiro rapido comunque dovrebbe essere la tua prima scelta di attacco se puoi, anche se hai -2 aggiungere un attacco vale sicuramente di più.

Grazie per la info, se ho capito bene spendendo 2500 mo con acrobazia maxata e 5 gradi a saltare dovrei farcela giusto? Con il tiro rapido al momento perdo la schermaglia quindi perdo 2 D6 per guadagnare un D8, attivando pero o travel devotion o acrobazia CD40 la applico a tutte le frecce e a quel punto mi conviene.

Ultima domanda nel caso volessi fare un livello da chierico cenobita dove lo inserireste? Grazie a tutti voi

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Pismat93 ha scritto:

Ho già parlato col master e mi permette di prendere travel devotion, avendo al momento solo tiro rapido se ho capito bene attivo travel devotion e per 10 round applico la schermaglia a tutte e 2 le frecce giusto?

Se hai tiro multiplo migliorato sì

19 minuti fa, Pismat93 ha scritto:

Grazie per la info, se ho capito bene spendendo 2500 mo con acrobazia maxata e 5 gradi a saltare dovrei farcela giusto?

Insomma, al momento no. Avresti 9 gradi +5 dell'oggetto e +2 di sinergia. Quindi 16+DES, anche se avessi già 22 vuol dire che ce la fai solo con 18 o più col dado

Modificato da KlunK
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...