Vai al contenuto

Food Chain Magnate


Ingvar

Messaggio consigliato

Heavy Eurogame di strategia pubblicato da Splotter, la quale FINALMENTE ha mantenuto la promessa di ristampare questo gioco. Essendo quasi autofinanziato, ne vengono prodotte pochissime copie per volta, e temo che presto sarà di nuovo o introvabile o venduto a cifre vergognose (un mese fa ne ho trovato solo uno in vendita, dalla Germania, a 280 euro). Per chi fosse interessato nel momento in cui scrivo ce ne sono 6 in vendita su Amazon.it intorno ai 90 euro. Per chi non lo conoscesse questo è il link a BoardGameGeek; quest'altro è il link a BoardGameCore dove è possibile giocare online sia a questo che ad altri titoli della Splotter, come The Great Zimbabwe ed Antiquity, così magari lo provate prima di mettere mano al portafogli. Non è un titolo che si possa consigliare a chiunque, sebbene le regole siano tutto sommato abbastanza semplici da capire e spiegare, il modo in cui si intrecciano tra loro e soprattutto la peculiare forma di interazione tra i player rendono questo titolo davvero maledetto. Dateci veramente un occhio perché per me è stata una rivelazione, ora è al primo posto della mia classifica insieme a Terra Mystica.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'abbiamo acquistato nella nostra associazione ludica in superofferta, grazie a contatti vari al Modena Play 2018. Ho provato solo una demo al Modena PLay 2017, ma è bastata per farmi capire quanto diavolo sia distruttiva l'interazione tra giocatori, e quanto una svista tua o una mossa particolarmente azzeccata di un avversario possa farti uscire dai giochi, anche nella prima metà della partita. Sicuramente lo riproverò a breve (voglio dargli un'altra possibilità), ma altrettanto certamente è lontano dai miei canoni di gradimento di giochi. 
Sebbene ci siano molti gestionali e strategici che amo, questo è troppo cattivo, e perdona troppo poco gli errori. Sebbene riconosca che sia un capolavoro ineccepibile per il suo genere, non credo farò altre partite oltre alla prossima. Chissà se mi ricrederò 😉

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...