Vai al contenuto

Il Metal... è vario


Paladino

Metal ... quale?  

146 voti

  1. 1. Metal ... quale?

    • Power Metal
      50
    • Progressive Metal
      13
    • Speed Metal
      3
    • Doom /Gothic Metal
      15
    • Black Metal
      13
    • Folk / Viking Metal
      21
    • Nu Metal
      5
    • Thrash Metal
      22
    • White Metal
      1
    • Glam Metal
      3


Messaggio consigliato


POWER !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ed EPIC !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scream until you've blood in da body!!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia ... già 2 risposte ... eheheheh

Io ho votato Power, sempre nel cuore (blind guardian in primo luogo) anche se apprezzo parecchio anche il folk metal

God: Punk rulez, ma siamo in minoranza ... (paladini, bassisti, amanti del punk ... i motivi per reputarti (cosa che avrò già fatto credo) stanno diventando parecchi! :mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pal, Pal, Pal... mannaggia, non mi hai messo nè "Heavy Metal" (inteso come il buon vecchio classico Metal), nè il Death!!!

E io come faccio a dirti che mi piacciono gruppi come Amorphis, In Flames, Dark Tranquillity e Archenemy?

In realtà, per quanto mi riguarda, :rock: ManowaR :rock: forever!!! Ma i miei gusti musicali sono troppo ampi per abbracciare un solo sottogenere di Metal.

Ho votato Folk/Viking perchè tra quelli che hai citato forse è il più vicino ai ManowaR delle orgini.

Elenco comunque la mia TOP10: Amorphis, Rage (fino a XIII), Europe, ManowaR, Helloween (soprattutto gli ultimi), Crimson Glory, Stratovarius (fino a Episode, boooh da Visions compreso in poi), Queensryche, Ten e In Flames.

Questo se non ci muoviamo dall'ambito Metal... ma parlare con me di musica è pericoloso: rischio di invecchiamento!!! :blahblah:

Ah, ovviamente poi ci sono i Silent Eyes, ma qui sto barando! (una birra al primo che capisce perchè! :rolleyes: )

PS: dai nomi che fate mi pare siate piuttosto giovani... quanto metal precedente al 1990 ascoltate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uahaha, il White Metal, anche chiamato Christian Metal, è incentrato su temi religiosi...:mrgreen:

Il Death Metal non l'ho messo perché pensavo potesse essere abbastanza vicino al Gothic, ma forse era meglio Mettere quello ... e non il Glam magari!

Per l'Heavy Metal ... bè ho ragionato così: in fondo è il padre del genere, e si colloca anche in un periodo precedente a tutti questi, quindi mi sono sentito di non nominarlo, forse è stato un errore. :ka:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, e sai che problema! ^_^ Tanto la mia l'ho detta lo stesso.

Comunque se hai pensato di unire Death e Gothic, forse non ascolti molto death...

Siccome mi pare d'aver capito che sei sul power/epico con toni un po' speed (insomma, sul teutonico dei secondi 90s), ti consiglio di dare un ascolto a

Children of Bodom - Somthing wild

In Flames - The Jester Race

Dark Tranquillity - The Mind's I

Death - The sound of Perseverance

nell'ordine.

Ecco il Death come lo si intende, dal più commerciale al più puro!

Rifatti le orecchie, spero ti piaccia!!! :-p

E comunque complimenti per l'idea del sondaggio: sempre bello parlare di musica!!!! :cool: :cool: :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con l'affermazione, è la cosa che dico sempre anche io. Quando si inizia a scendere nello specifico, va a finire che ogni artista è un genere a parte, non si può classificare. ;-)

Ma penso che, ragionando su categorie più ampie, una distinzione più o meno netta si riesca a fare: diciamo si potrebbe fare una prima divisione fra rock, metal, pop, classica eccetera. Poi, alcuni generi molto vari, come il metal, incorporano diversi sottogeneri anche molto diversi fra loro, è quello che ho cercato di fare con questo sondaggio.

Però quando si inizia a definire un gruppo: Speed/Power/Epic Metal, o Rock/Grunge/Alternative, allora l'affermazione di prima acquista tutto il suo spessore.

Oltre a questo, va anche contato che generi diversi si sviluppano in periodi storici diversi. L'Heavy Metal, come un'ampissima gamma di altri generi, non sarebbe nato senza il Rock. Ma questo non significa che non si possa dividere il Rock dai generi che si sono sviluppati a partire da esso .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato power (anche se erao indeciso con progressive), ma principalmente ascolto e suono quello delle origini (Black Sabbath, Rainbow, Blue Oyster Cult, AC/DC) e il NWOBHM (Judas Priest, Iron Maiden, Motorhead, Angelwitch, Raven, Tank e tantissimi altri).

In ogni caso son un fan di Blind Guardian, Rhapsody, Stratovarius, kamelot e compagnia, anche se mancano un po' dell'attitudine blues che mi paice tanto e, Blind Guardian a parte, i loro testi sembrano resoconti di partite a D&D...

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso son un fan di Blind Guardian, Rhapsody, Stratovarius, kamelot e compagnia, anche se mancano un po' dell'attitudine blues che mi paice tanto e, Blind Guardian a parte, i loro testi sembrano resoconti di partite a D&D...

Braaaavooooo!!!!

Ma scusa... i ManowaR dove li lasci? Dovrebbero incarnare perfettamente quello che desideri: la semplicità del vecchio metal e l'epicità dei temi di questi gruppi novellini DnD-based!

Ti consiglio però di non ascoltare niente dei ManowaR successivo al 1994. Potresti rimanere molto deluso! :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...