Vai al contenuto

Gestione del famiglio


Velshoor

Messaggio consigliato

Qualcuno mi spiega come si gestisce il famiglio? Non ho trovato niente né nei manuali né in internet.. 

Per specificare quello che chiedo: chi gioca il mio famiglio? Se io penso, giusto per fare un esempio sciocco, Anacleto del film della Disney, è un vero e proprio personaggio a sé stante, ma non posso essere io giocatore a controllarlo, dovrebbe essere il master ma mi sembrerebbe comunque inadeguato, non lo so...

Se prendo l'esempio di un corvo che come linguaggio bonus ha il comune e quindi interagisce con il party? 

Probabilmente sembra una domanda molto sciocca ma proprio non ci arrivo ahaha :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende. Se ad esempio lo mandi in esplorazione e poi gli chiedi di riferire quello che ha visto è ovvio che il master prenderà temporaneamente il controllo. Ma in generale sei tu a deciderne la personalità e le reazioni. Ovviamente puoi anche farlo controllare al master se lui/lei è d' accordo e tu vuoi un po' più di imprevedibilità, e solo un po' inusuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Theraimbownerd ha scritto:

Dipende. Se ad esempio lo mandi in esplorazione e poi gli chiedi di riferire quello che ha visto è ovvio che il master prenderà temporaneamente il controllo. Ma in generale sei tu a deciderne la personalità e le reazioni. Ovviamente puoi anche farlo controllare al master se lui/lei è d' accordo e tu vuoi un po' più di imprevedibilità, e solo un po' inusuale.

Ok, grazie mille! Chiedo ancora scusa per la banalità della domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è una cosa da decidere con il master come gestire il famiglio e non c'è una risposta esatta. Per esempio io sono dell'idea che debba essere principalmente "controllato" dal master (anche per appunto il discorso di parlare con sé stessi), seppure sia il giocatore che abbia totale controllo.
Mi spiego meglio: il master gestisce il famglio in quanto mente senziente diversa dal PG, il giocatore può porre ordini e indicazioni "inappellabili" in quanto padrone del famiglio. Anche se non credo che un famiglio si butterebbe nel vulcano solo perché gli viene detto dal padrone. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...