Vai al contenuto

Creazione Mondo


Voignar

Messaggio consigliato

Solum , signore delle piante e dei funghi e degli animali  (riserva 5  punti)

 

continuo a fare crescere la foresta attorno alle driadi

poi rispondo a Aegestus mentre un altro esercito di funghi si forma

vedrò quando mi andrà di agire anche lì....

rispondo sorridendo pensando che animali crearci nuovi

 

 

Spoiler

circondo Arv di foresta (4 punti)

e anche l'altra città delle driadi (2 punti)

e le altre tre  caselle sul fiume vicino alle città delle driadi (3 punti)

avatar : crea esercito a teljilad (2 punti)

 

lascio in riserva 5 punti

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sseriulym

Una nuova tecnologia, stavolta perfettamente mondana, si era sviluppata nella città di Kekunet. Quella della navigazione marittima. Gli abitanti di Kekunet salpavano su navi ricavate dall' esoscheletro dei grandi insetti delle caverne, protetti dalle radiazioni solari grazie a grandi Uova della Notte, pronti a esplorare nuove terre. Osservo con piacere l' inventiva delle mie creazioni, prima di tornare al lavoro. Un grande cambiamento sta per avvenire, lo sento nell' aria, e non voglio lasciare la mia opera incompiuta. Con un ampio gesto della mano espando  ancora una volta il Mare di Nubi, fino a ritenermi soddisfatto. Esso sarà una buona casa per i miei secondogeniti, quando sarà il momento...

Spoiler

Command avatar 2: advance city. Navigazione a Kekunet.

Espando le nubi nell' area segnata.

Mi rimane 1 punto.

Map.thumb.jpg.9d0e1699b669e73d80389a5cf17032b6.jpg.680e7173502054d940899d3aa7b93f5d.jpg

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Aegestus, dio della luce e del coraggio in battaglia.

Aegestus decise di dare dei confini precisi alla sua terra. Anche sul lato del mare e le 2 isole vicino ad Id sarebbero state perfette per bloccare una qualunque invasione dal Nord. In poco tempo fece crescere un'altra giungla inospitale per gli esseri che non erano abituati a quel clima.

Spoiler

Alberi e clima tropicali in tutta l'isola che ho segnato. Mi rimane un punto.InkedMap.jpg.2f19f43220d8e7798c83085583740eee_LI.thumb.jpg.83968d6f9cc0472b89e063162f01f8b7.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Egyl, Signore delle Contraddizioni e dei desideri

<<Vediamo un po’di continuare a fare questo mondo...>> borbotto canticchiando.

Spoiler

Allora, questo turno ho 12 ( non pensando ai 38 che ho da parte xD) e li uso quasi tutti: nero montagne (3), verde foresta (4) e blu fiume (4)!

1CD4988D-C743-418F-A6D8-A4F3F7579EDD.jpeg.34891c1a3f0af1841871a36f832fdc6f.jpeg

ho speso 11, metto da parte 1.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aegestus, dio della luce e delle battaglie

Aegestus continuò imperterrito a riempire di alberi la Virgusia. La culla della sua civiltà era quasi pronta.

Spoiler

Ho 10 punti, ne uso 8.

Ora non posso, riempite di alberi 8 caselle a caso. Basta che siano nella penisola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seeriulym

Stavolta sono davvero soddisfatto dei progressi dei miei Omukade, e decido di di dedicarmi totalmente alla terraformazione. Con un solo gesto, un' imponente catena di isole vulcaniche sorge dalle acque,  completa di clima tropicale. Le isole, dalla terra nera e ricca di minerali preziosi, sono fertili e selvagge, pronte per la colonizzazione. Isole di Mezzanotte, questo sarà il vostro nome.

Spoiler

Map.thumb.jpg.9d0e1699b669e73d80389a5cf17032b6.jpg.1f7c407fc1dec67e8b1126c6f397f9f4.jpg

Isole vulcaniche e clima tropicale nelle isole, mi rimangono 3 punti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Egyl, Signore delle Contraddizioni e dei Desideri

<<Uhm... vediamo un poco...altri boschi ed un poco d’acqua.>> dico guardandomi un attimo intorno e scegliendo quasi casualmente un posto. 

<<Chissà dove farò nascere i miei figli...i miei tanti figli.>>

Spoiler

4DFCFB5A-F121-45A1-ABB6-0C7E657D59F9.jpeg.f92a414b765e6c0b8542f84b213380d2.jpeg

Spendo sette punti per i boschi ed 1 per allargare il fiume.

rimango ad un 38 salutare di accumulo xD

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Sseriulym

L' avanzamento tecnologico e sociale degli Omukade continua inarrestabile. Per la prima volta infatti si tatto con i Fungoidi della città vicina, e, grazie anche all'  aiuto divino di Xtrebeel, hanno iniziato a comunicare con loro, scambiando idee e prospettive. E' ancora presto per parlare di commercio, ma quantomeno ora iniziano a esserci relazioni pacifiche.  Nel frattempo mi dedico alla terraformazione, creando un deserto freddo e roccioso vicino ai ghiacci, a ridosso delle montagne.

Spoiler

Advance city con command avatar: 2 punti. Diplomazia.

Map.thumb.jpg.ac84716beda7bd3ac8bcac2141a4cfca.jpg.ba94ecd70fce74a2d72f9aa1703c983e.jpg

Trasformazione in deserto freddo delle terre scelte.

 

 

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Aegestus

Finalmente! La terra dei miei futuri figli è compiuta e adesso il mondo potrà solo godere della mia influenza! Dico riempendo il paese di alberi enormi, la giungla ha un clima inospitale ed è segnata da dei confini ben precisi, l'unica cosa imperfetta sono solo gli esseri che la abitano. Dovrò solo fare in modo che voi, bestie a due zampe smettiate di sguazzare nel fango e vi diate da fare...

Spoiler

Ho contato le caselle. La giungla è finita. Tutta la zona verde è piena di alberi! Per me l'era delle razze può cominciare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aegestus

Aegestus fece nascere dalla pozza di Itza Quetz'tl apoch'l il sacerdote, lui era un'avatar di Aegestus ma era diverso dai Krokox, era un rettile delle dimensioni di un piccolo uomo, era esile e debole ma dotato di intelligenza, emozioni e desideri. Quetz'tl Apoch'l, tu sei il grande sacerdote della mia civiltà. Custodiscila e guidala e se mi compiacerai ti darò altro potere. 

L'essere fece un rituale intorno alla pozza e la rese sacra! Un bagliore costante pervase l'acqua e da essa spuntarono numerosi esseri simili al sacerdote, che subito incuriositi dal nuovo mondo cominciarono a parlare, a guardarsi attorno e a stringere amicizie però in tutta la loro freneticità e apparente confusione ascoltavano il grande sacerdote perchè le uniche cose che conoscevano era il loro ruolo, quello dei Krokox e quello degli Avatar. Nel frattempo dalla giungla uscirono molti Krokox da tutto il paese e ne nacquero altri dalla vasca sacra. In breve un'esercito di feroci Krokox era a difesa di Itza.

Era l'inizio di una nuova era.

Spoiler

Create Avatar, Command Avatar (creare le lucertoline), Command City (esercito)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sseriulym. 

Qualcosa è cambiato. Lo sento nell' aria e nella terra, ma soprattutto lo sento nell' anima dei mortali. E' come se fosse stata appena apposta l' ultima rifinitura a un lavoro durato millenni. Ora finalmente è tempo per la nascita dei miei secondogeniti. Sussurro le mie volontà al campo di nubi, e questo ribolle ferocemente, fondendosi con la sabbia e condensandosi. Dopo pochi attimi di uro caos, dalle nubi sorge una nuova razza, i Voivoidni. Questi esseri, nonostante le grandi dimensioni volano agilmente tra le mutevoli isole del Mare di Nubi, nutrendosi di ogni essere vivente che riescono a trovare. La loro fame è insaziabile, così come il loro desiderio di fare baldoria e divertirsi.  I loro canti rauchi possono risuonare per ore tra le nubi, mentre ballano e volteggiano fino allo sfinimento per la più piccola delle occasioni per poi riposarsi galleggiando a mezz' aria come un dirigibile senza pilota. Xtrebeel osserva con curiosità i nuovi arrivati, e la sua semplice presenza è sufficiente a influenzare le menti più sensibili tra i Voivodni. Ispirati dall' avatar, questi Voivodni sono i primi a trasformare i canti disordinati della loro razza in una vera e propria forma d' arte imparando come stupire e incantare il loro pubblico,trascinando con sè interi stormi, non tramite la magia, ma con puri e semplici abilità e studio.

Nel frattempo, i navigatori di Kekunet avevano finalemente scoperto le isole di Mezzanotte, e lì avevano creato una nuova colonia, Kek, la seconda città Omukade in superfice. Gli abitanti godono della fertilità delle Isole di Mezzanotte, e la loro gratitudine mi scalda il cuore.

Spoiler

Create Race 6 punti

Command race: fondare Kek in H1 4

Command avatar: advance race (arti canore) 1

Mi rimangono 2 punti

Voivodni

Spoiler

nochleem___creature_concept_by_cloister-d91i6oz.thumb.jpg.6863236d078efc89d53d0c83303cdac1.jpg

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Mothral 

osservando gli Omakude che pretendono di colonizzare il mare, mi sale una rabbia mai provata, che si manifesta con tempeste e onde nel mare orientale, dove il Kraken si agita nella sua Fossa, urlando un richiamo per gli Oceanidi, perfino dai bastioni di Itzca si possono vedere le nubi che giorno e notte sostano sulla Fossa, e per giorni interi banchi di Oceanidi sfilano nel mare.

E poi la tempesta si placa, decidendo che farò come contro gli scogli, ci volessere secoli, ma anche questi invasori si rivolgeranno a me. È notte quando, tuonando e rumoreggiando, scelgo un pescatore Omakude a cui rivolgermi Figlio della tenebra, abitante della roccia. Avete preteso solcare il mare, quando per diritto vi spettano le caverne sotto i monti. Alzate lodi a Sseryulim, ebbene ne alzerete anche a me, al signore dei mari, al padrone delle onde, al giudice dei fulmini. Io vi darò di che vivere in abbondanza su questa isola, mare calmo nei vostri viaggi. Detto ciò, marchio con un fulmine l’Omakude, e lo mando a predicare il mio verbo per Kek, facendo nascere nel tempo un vero e proprio sacerdozio in mio onore

placata in parte la furia, decido che è necessario mostrare al mondo non solo i figli del mare, ma anche della tempesta. Sulle montagne che ho eretto a guardia dei ghiacciai, scaglio fulmini che iniziamo a guizzare tra le roccia, saltando da un monte all’altro e prendendo col tempo una forma umanoide: il torso è muscoloso, mentre le gambe sono ricurve e villose, terminanti in zoccoli, il capo è allungato e dalla fronte partono due grandi corna ricurve 

Spoiler

Nell’ordine: 19 punti; creare esercito per gli Oceanidi 4; creare ordine per gli Omakude 6; creare razza 6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Egyl, dio delle Contraddizioni e dei Desideri. 

<<Bene, bene, bene! >> dico schioccando le dita. <<Pare che adesso sia il momento!  Creiamo...

Un popolo dalla vita lunga, dal desiderio di armonia e di integrazione, ma in perenne lotta con se stessa!>> disse, creando creature dal nobile portamento, aggraziati e fragili: immediatamente li divise, creandone una diversa fazione leggermente diversa per fisico ed indole. <<La corte benedetta e la corte maledetta vi chiamerò, chi succube di primavera ed estate, chi di inverno ed autunno! Elfi sarete!>> 

<<Un popolo che sia a suo agio sulle montagne, robusto al freddo ed alle intemperie, ma facile al fuoco dell’ira, gran creatore di ninnoli, ma gelosi dei loro tesori! Nani vi creerò così, avidi e prodighi, inseguiti per sempre dai figli del mio caro Jormangund.>> 

Ed egli vomitò dai confini del mondo i wyrm, creature alate e non, con zampe e non, crudeli ed assetate di oro.

<<Creerò poi gli umani. Deboli e fragili, desiderosi di immortalità ma dalle vite brevi! Ma vi darò un fuoco inestinguibile di potere, un buco nel cuore incolmabile...>> 

Spoiler

Command avatar 2 punti ( per creare i wyrm), tre creazioni di razza ( 18)+una sotto razza di elfi (4)=24 punti.

ne avevo da parte 38+7 delturno 45...

me ne rimangono 21!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sseriulym

Hai creato un sacco di nuove razze Egyl. Questo sì' che darà una spinta importante al mondo. Dico affascinato. Per quanto tutte queste razze fossero abbastanza simili,le particolarità di ognuna avrebbero sicuramente creato interessanti risvolti nell' infinito scorrere delle ere. Mi sarei occupato anche di loro, ma a tempo debito. Per ora, meglio gestire l' intrusione del dio del mare. Per quanto capissi le sue intenzioni, ed effettivamente le recenti avventure natiche degli Omukade sconfinassero nel suo territorio, era bene ricordare ai miei figli a chi dovevano la vita. Un messaggio in sogno sarebbe bastato.Ascoltate figli miei, ascoltate il vostro unico dio. So che tra voi un nuovo culto si sta diffondendo. Per mia volontà, esso sarà tollerato, ma nessun Omukade devoto a Mothral potrà essere trovato dove non si sente il profumo del mare. Questa è la mia volontà. 

Dopo aver dato gli ordini pero', decido di rendere a Mothral pan per focaccia. Dopotutto, la sua razza sconfina negli abissi più oscuri da quando è stata creata, e non ho mai preteso da loro un culto in mio onore. Era il momento di cambiare un po' le cose. Così do' vita all' oscurità degli abissi, la rendo una presenza viva e affamata. Ogni oceanide che rimane troppo nelle acque più buie si trasforma, muta in una forma abissale. La pelle si fa di un rosso acceso, e una membrana si estende tra i tentacoli. Gli occhi si ingrandiscono, e il loro inchostro diventa bioluminescente. Questi sono i Vampirotheus, oceanidi dell' oscurità. 

Nel frattempo gli Omukade di Nutt hanno sviluppato un' altra nuova, importante tecnologia, guidati dai sussurri di Xtrebeel. L' allevamento di falene colossali. Questi enormi artropodi sono catturati prima ancora di completare la metamorfosi, e domati iniettando piccole dose del veleno neurotossico degli Omukade nella loro crisalide, rabbonendoli e rendendoli sottomessi ai loro padroni a molte zampe, che li usano come cavalcature.

I Voivodni invece continuano i loro canti felici,  e il loro cuore come risultato si fà più leggero e generoso. La bontà è ormai penetrata a fondo in loro, quasi come la crudeltà negli Omukade.

Spoiler

4 create subrace

4 command race

1 command avatar: advance city

3 purify race

Mi rimangono 3 punti.

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...