Vai al contenuto

[Mutant Chronicles] Esperienze e regolamento


Zarro

Messaggio consigliato

Sto rispolverando questo gioco dopo anni in cui l'ho custodito sui miei polverosi scaffali. Tra l'altro la ritengo una delle ambientazioni meglio riuscite in ambito Tecno-Fantasy. Il Post vuole essere anche un modo per condividere qualche esperienza di chi, al momento, lo sta giocando.

La domanda che riguarda il regolamento a pag.34., "Automatiche Leggere" richiede FOR 16 o meno; mentre "Automatiche Pesanti" richiede FOR 17 o più. E' un errore? Che senso ha per le automatiche leggere il requisito FOR 16 o meno? A logica dovrebbe essere 16 o più...

Grazie, a presto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

ciao,

 

concordo pienamente sulla bellezza dell'ambientazione.

 

ora non ho ilregolamento sottomano ma essendo un gioco piuttosto attempato (non sempre in senso negativo) posso supporre che le armi leggere le possano usare tutti, mentre quelle pesanti solo chi ha forza da 17 in su.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Non vorrei fare necroposting ma è il post più recente che ho visto riguardo a MC.

Il limite di 16 sulla forza era piu che altro un'indicazione di massima. Il regolamento, come accennavo diversi anni fa su questo forum aveva informazioni molto sparse e settarie. Da qualche parte il regolamento recitava che la forza per usare un'arma può essere moltiplicata per due se si usano ambo le mani. 

Qualora si utilizzi una P60 Punisher (forza richiesta 14) e si ha una forza di 12, si possono usare ambo le mani per non soffrire malus, viceversa 14 - 12 = 2 (di malus) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...