Vai al contenuto

Divinità preferita


Messaggio consigliato

Salve a tutti,

tra tutte le divinità che ci sono (qualsiasi ambientazione) qual'è la divinità che preferite? Cosa la rende così speciale?

La mia preferita è BANE del FR: è stata la divinità del personaggio più longevo che ho avuto, ed essendo il mio personaggio un vero e proprio fanatico per la causa, per interpretare bene mi sono dovuto studiare tutto, dai rituali, alla storia, alla politica che circondava tale divinità. Mi è sempre piaciuto molto!!

E forse al secondo posto: THOR la potenza fatta divinità!!! :cool:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


siccome mi ritengo un giocatore dai gusti particolari....questi gusti influenzano tutte le cose che mi riguardano:-D

1.Vecna(la prima volta che ho aperto il manuale del giocatore nella pagina delle divinita' ho visto la manina e l'occhietto e' ho scoperto la/il mia/mio divinita'/Lich preferita/preferito)

2.IlSensine(perche' i Mind Flayer devono conquistare il mondo:pray: )

3.Talona(vado matto per le malattie e i veleni in D&D)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia se vi sforzate la indovinate...indizi:è LB,è il braccio destro di Tyr,è il protettore dei paladini e ha sconfitto Bane...

Non l'ha sconfitto molto bene, nel periodo dei disordini, perchè il sommo signore del male è tornato!!!! e ora farà il sederino rosso a tutti Cyric in primis....Torm dopo! :-p :-p

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende.. ho avuto molti personaggi con divinità diverse, perchè appunto me ne piacciono più di una

sicuramente il posto d'onore a Bane: divinità potente, influente, esperta e scaltra, ricordo ancora la mia guardia nera :-D

ma anche Deneir, dio delle arti e della scrittura, per ovvi motivi :-p

Corellon Larethian per la mia predilezione per gli elfi

infine, strano ma vero, Tyr :-D

in ambientazione ellenica, non poteva essere che Dionisio :beer::mrgreen:

ps: e smettiamola con la favola che Torm ha sconfitto Bane, che poi i bambini di Faerun ci credono :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anubi su tutte... il giudizioo finale... nella sua forma più drastica...

Poi...

Kurtulmak.... Kelemvor... Liira (col suo alone di mistero)... Tiamat...

insomma... sono tantine quele che mi sono almeno "simpatiche"

Poi un'altra che mi piace quando non interpreto i paladini,ma sempre picchiatori è Tempus:rock: :cool:

Il paladino di Tempus un po' mi sfugge visto che tempus è CN... ma vabbè... :banghead:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaah mi ero dimenticato Kelemvor! come ho potuto? Kelemvor non ha bisogno di descrizioni, è un figo e basta! che va a tritare i demoni direttamente nell'abisso quando vuole sgranchirsi un po' :mrgreen: (e pure da umano menava uno svario)

Gli ha fatto il sedere a strisce e basta perchè è troppo forte!!!!!

rotfl.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando faccio il master i sacerdoti più frequenti che i miei pg incontrano sono quelli del mitico "randello" St Cubert!!!

Nei forgotten Realms invece mi piace moltissimo Kelemvor

nel reparto malvagio non mi dispiacciono Asmodeus per i misteri che aleggiano intorno a questa empia entità e Vecna "dio dei segreti" per il suo modo di fare così subdolo e sottile e per la sua filosofia "i segreti degli altri e la conoscenza sono potere allo stato puro" oltre che per la sua storia personale (mi piacerebbe avere un video dello scontro Vecna VS Kas con la sua mitica spada)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo il topic.

Su un argomento simile sono certo si potrebbero scrivere dei temi infiniti. Parlo per esperienza personale, anche se non ho mai sperimentato tutti i Pantheon presenti:

Il mio primo PG venerava Rha, la divinità Egizia. Carino, niente di speciale, soprattutto perchè usavamo quel Pantheon e alla fine non è che come Pantheon in sè mi piacesse troppo.

Sul secondo PG è nata l'ideona: Pantheon Asgardiano, il mio PG venerava Balder. Questo creava un forte conflitto in lui (che già era CN, di allineamento): da un lato piangeva per la morte di Balder, odiava Loki per l'aveva fatto uccidere, e combatteva in nome del Dio defunto. Dall'altro, beh, affinchè Balder tornasse in vita, secondo la mitologia, si sarebbe dovuto verificare il Ragnarok. E quindi la fine del mondo attuale e la rinascita di una nuova genìa. Per cui il mio PG andava in giro dichiarandosi in attesa del Ragnarok. Molto serio, soprattutto perchè era un Bardo/Bladesinger e conosceva tutte le leggende possibili ed immaginabili, allietando i compagni con le sue storie. Molto, molto bello. Balder è un grande.

Adesso vado con uno Stregone/Guerriero (futuro Discepolo dei Draghi), con uno strano Bg alle spalle, che, essendo malvagio, venera Tiamat. Non so come sia giocare con un malvagio, perchè è la mia prima esperienza a riguardo (ho sempre avuto paura che giocare PG malvagi portasse facilmente a powerplayerizzare). Per ora mi trovo bene, ma confesso di essere agli inizi con questo PG.

Infine, vorrei prima o poi giocare con un Pantheon Greco e giocare in puro stile Saint Seiya: qualcuno ha idee per realizzare un PG che rispecchi i Cavalieri dello Zodiaco? Guerriero/Monaco/Chierico? Sembra un chaos tremendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...