Vai al contenuto

Personaggi Mostro


Messaggio consigliato

Premetto che sono novellino di questa edizione quindi mi rivolgo ai piu esperti. Al momento ho solo i manuali in italiano, so che ne sono usciti diversi di quinta, ma io sto leggendo solo quelli in italiano.

Ho piu domande a riguardo ma tutta conducono alla creazione di un personaggio usando delle razze prese dal manuale dei mostri. Quindi vi chiedo:

Come è possibile creare un ladro goblin ?

Qual'è la razza migliore per un ranger ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

7 ore fa, Eowarar ha scritto:

Come è possibile creare un ladro goblin ?

Come PNG o come PG? A ogni modo a pg. 282 del DMG inglese (non ho sotto mano quello in italiano al momento) ci sono i diversi tratti di razze, tra cui i goblin. 
Se vuoi creare un PNG, direi che il metodo più veloce è semplicemente aggiungere dei danni da furtivo.
Se vuoi invece fare un PG ti consiglio di creare una razza ad hoc, come detto da @Enaluxeme, dato che nessun PG in genere ha incrementi di caratteristiche negative (come il goblin che ha -2 alla Forza e il tratto Nimble Escape, che è un privilegio che il ladro ha già). 

Per creare il goblin, oltre ai procedimenti sul DMG,  ti consiglio di dare un' occhiata a questa guida, che ti dà un ottimo punto di partenza.

7 ore fa, Eowarar ha scritto:

 Qual'è la razza migliore per un ranger ?

Dipende da come lo vuoi costruire, ma in genere le razze più consigliate sono: 
- Elfo dei boschi
- Halfling Tozzo
- Umano (variante)
o comunque tutte quelle che ti aumentano Des, Sag e Cos.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Enaluxeme ha scritto:

Non utilizzando Volo's guide to monsters gli unici modi per creare un pg da una razza mostruosa sono partire dallo statblock del mostro stesso oppure utilizzarlo come spunto per creare una razza ad hoc, entrambi i procedimenti sono sul manuale del dungeon master.

nel Volo's guide to monsters dove posso trovare la cosa che mi serve ?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Eowarar ha scritto:

grazie mille, ma non capisco una cosa, nessuna di quelle razze ha il modificatore di livello ? 

Il LEP (la meccanica per il modificatore di livello delle razze introdotta nella 3.x) non esiste nella 5a Edizione. I designer hanno cercato di bilanciare il più possibile le razze mostruose con le razze normali. In ogni caso, su Volo's Guide è specificato che le razze mostruose potrebbero in qualche modo risultare un poco più potenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...