Vai al contenuto

Oggetti per gradi abilità


grimpatch95

Messaggio consigliato

Innanzitutto, mi scuso nel caso ci sia già una discussione inerente questo argomento ma non sono stato in grado di trovarla. 🤗

Per quanto riguarda la mia domanda nel dettaglio volevo chiedere se esiste scritto da qualche parte in maniera più o meno chiara se è possibile creare oggetti che diano gradi in abilità e se è possibile quanto costa crearli e quale sarebbe il limite di gradi che possono concedere

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

2 ore fa, grimpatch95 ha scritto:

Per quanto riguarda la mia domanda nel dettaglio volevo chiedere se esiste scritto da qualche parte in maniera più o meno chiara se è possibile creare oggetti che diano gradi in abilità e se è possibile quanto costa crearli e quale sarebbe il limite di gradi che possono concedere

A pag 285 del manuale del master è presente una tabella che indica i costi di creazione degli oggetti magici. Nel tuo caso creare un oggetto con dei gradi abilità costerebbe bonus al quadrato dei gradi x 100mo. Per il numero massimo dei punti "inseribili" non saprei, ovviamente più ne metti più spendi. Qualcuno più esperto saprà sicuramente aiutarti meglio! 

Modificato da Redef
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, grimpatch95 ha scritto:

Per quanto riguarda la mia domanda nel dettaglio volevo chiedere se esiste scritto da qualche parte in maniera più o meno chiara se è possibile creare oggetti che diano gradi in abilità e se è possibile quanto costa crearli e quale sarebbe il limite di gradi che possono concedere

Attenzione che gli oggetti segnalati da Redef danno bonus di competenza alle abilità, non gradi.
C'è una sostanziale differenza perché il bonus di competenza non è cumulabile con altri bonus di competenza. Cioè un oggetto dà +5 a saltare e scalare e uno che dà +5 a saltare e acrobazia, daranno in totale +5 a saltare, scalare e acrobazia (e non +10 a saltare).

Per il resto, la formula che cita è corretta: bonus al quadrato x 1000 è il costo di mercato dell'oggetto. Per esempio il mantello elfico dà +5 a nascondersi e costa infatti 2500mo (5^2 * 1000=2500), un oggetto che dà +10 invece costerebbe 10.000mo (10^2*1000).
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

preciso solo che con queste tipologie di oggetti il bonus massimo ottenibili sarebbe +30 (senza entrare negli oggetti epici).

Tuttavia da DM li concederei comunque con parsimonia e li eviterei praticamente in toto per quelle abilita piu abusabili (le abilita sociali, Sapienza Magica ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Redef ha scritto:

A pag 285 del manuale del master è presente una tabella che indica i costi di creazione degli oggetti magici. Nel tuo caso creare un oggetto con dei gradi abilità costerebbe bonus al quadrato dei gradi x 100mo. Per il numero massimo dei punti "inseribili" non saprei, ovviamente più ne metti più spendi. Qualcuno più esperto saprà sicuramente aiutarti meglio! 

Si, questo lo avevo trovato ma sono bonus di competenza come diceva KlunK infatti. Io volevo sapere se vi era un modo per creare oggetti che concedessero gradi veri e propri come fa il "codex anathema" per intenderci.

Per quanto riguarda il bonus massimo mi dicevi che non epico sarebbe +30, mentre epico (nella attuale campagna a breve i pg saranno epici e intendo essere il più pronto possibile alle loro folli richieste che pioveranno su di me 😂😂😂)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...