Vai al contenuto

Pentopia - Kickstarter


Messaggio consigliato

Ecco a voi il kickstarter per una nuova ambientazione per D&D 5e dal sapore fiabesco.

Gironzolando sul solito Deviantart, ho scoperto una nuova ambientazione (home-made e finanziata tramite Kickstarter) per D&D 5: Pentopia

Di cosa parla Pentopia? Di un "mondo-albero", con i soliti problemi di ogni mondo fantasy (mostri e oscure minacce), e le solite soluzioni (valenti avventurieri).

c_original.jpg

Perchè finanziarlo e comprarlo, allora? Beh, forse per l'atmosfera quasi "fiabesca" che gli autori hanno cercato di dare all'ambiente, anche grazie alle illustrazioni (l'autore è bravissimo)... oppure per il concetto delle classi, ognuna potenziata da un differente "dio-insetto" (cosa che, come si vede dalle immagini, si riflette anche nell'aspetto della classe), e che quindi probabilmente subirà una leggera revisione (se non nella classe base, almeno nelle sotto-classi, da quanto ho capito).

pentopia_vicious_floral_by_cglas-dcc3qwf.jpg

Il Kickstarter dovrebbe essere partito 20 maggio, e in sole due settimane hanno raccolto già più delle metà dei soldi (al momento in cui scrivo 2.000$ su 3.800); visto che hanno ancora 6 settimane (il tutto si chiude il 17 luglio), non dubito che arriveranno anche ad almeno uno dei traguardi supplementari.


Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Il 6/6/2018 alle 09:57, Pippomaster92 ha scritto:

Cavolo adoro e seguo questo artista, ma non pensavo fosse già partito il kickstarter!!!

In realtà mi sembra di aver visto annunci riguardo al gioco già qualche tempo fà... sempre che non mi confondo con questa immagine (l'autore ha fatto le illustrazioni del manuale "Anima: Beyond Fantasy")!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...