Vai al contenuto

Come attuare regole del manuale delle fosche tenebre in 5°


marcoilberto

Messaggio consigliato

salve,
come indicato dal titolo del post, il mio obbiettivo è capire come è possibile (se è possibile) attuare in 5° edizione le regole del manuale delle fosche tenebre uscito in 3.5, dato che non credo che tale supplemento uscirà mai in 5° edizione. Il mio obbiettivo sarebbe di introdurre elementi horror misti a corruzione-malattie-maledizioni etc. nella mia campagna, dato che non ho la più pallida idea di come farlo (ho proposto un sistema con i punti follia preso da un altro gioco, ma i miei giocatori non hanno gradito per niente l'idea, bocciandola pesantemente). Sono aperto a suggerimenti o consigli nel caso esistano supplementi per 5° edizione per introdurre elementi horror, ovviamente (cito quel manuale perchè è l'unico che conosca che introduca elementi di paura in D&D) grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • 2 settimane dopo...

grazie a tutti per le risposte; per il momento non era importante, ma ho preferito prepararmi per tempo per quando i PG dovranno attraversare le maledette terre della Fratellanza Scarlatta, per sapere come insozzare e lordare le deboli carni e le povere menti dei "cosiddetti eroi", attraverso la corruzione.
Ho scaricato tutto ciò che mi avete passato (tra l'altro ho dato un'occhiata alle regole della campagna disperata e sono tremende) e cercherò di farne largo uso al momento opportuno, inoltre ho ordinato il manuale del DM (che, speriamo, dovrebbe arrivarmi entro 10 giorni), così da avere una panoramica completa.
Tra l'altro, sempre per rimanere in tema "male" spero anche di trovare delle informazioni maggiori sui piani esterni sul manuale del DM, perchè sul manuale del giocatore i piani esterni sono solo abbozzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...