Vai al contenuto

Perche non posso usare uno scudo con 2 mani?


sharknoob

Messaggio consigliato

Il mio personaggio usa solamente un scudo come arma primaria

Il mio DM mi ha detto che non e' possibile attaccare con lo scudo pesante usando due mani, ne usare attacco poderoso...

qualcuno puo' spiegarmi il motivo? 

Grazie in anticipo

 

Modificato da sharknoob
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

 

38 minuti fa, sharknoob ha scritto:

Hi, my first post in this beautiful community.

My character is a tank with only a shield in his main hand.

My DM told me that i cant use two hands to attack with my shield neither use power attack...

I'm rly sad...  );    why?

 

Per curiosità perché scrivi in inglese?Hai un DM inglese a cui vuoi far leggere questo post forse?

EDIT: e perché ora hai cambiato in italiano? 😕

Comunque dall'errata 1.4 

Page 152—In the Armor Descriptions, in the Shield, Heavy; Wooden or Steel entry, in the Shield Bash Attacks section, in the first sentence, delete “using it as an off-hand weapon.” Repeat this change to the Shield, Light; Wooden or Steel entry.

Quindi sì è possibile usare lo schianto con lo scudo come arma primaria o a due mani.

Comunque anche usando lo scudo come arma secondaria Attacco Poderoso avresti già potuto usarlo (seppur dimezzando il bonus ai danni). Ora puoi usarlo per il bonus pieno se lo usi come arma primaria o aumentato a 1,5x se lo usi a due mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Alonewolf87 said:

 

Per curiosità perché scrivi in inglese?Hai un DM inglese a cui vuoi far leggere questo post forse?

Dall'errata 1.4 

Page 152—In the Armor Descriptions, in the Shield, Heavy; Wooden or Steel entry, in the Shield Bash Attacks section, in the first sentence, delete “using it as an off-hand weapon.” Repeat this change to the Shield, Light; Wooden or Steel entry.

Quindi sì è possibile usare lo schianto con lo scudo come arma primaria o a due mani.

Comunque anche usando lo scudo come arma secondaria Attacco Poderoso avresti già potuto usarlo (seppur dimezzando il bonus ai danni). Ora puoi usarlo per il bonus pieno se lo usi come arma primaria o aumentato a 1,5x se lo usi a due mani.

Pensavo il forum fosse in inglese, me ne sono accorto dopo un po e ho riscritto il post in italiano ... 
Comunque grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, sharknoob ha scritto:

Il mio personaggio usa solamente un scudo come arma primaria

Cos'è, la "Sagra degli scudatori"? :grin:
Poco tempo fà anche un'altro utente ha chiesto delucidazioni su come usare lo scudo come arma principale... ecco il post.

P.S.: benvenuto, ma vai comunque a presentarti nella sezione apposita. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
9 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Cos'è, la "Sagra degli scudatori"? :grin:
Poco tempo fà anche un'altro utente ha chiesto delucidazioni su come usare lo scudo come arma principale... ecco il post.

P.S.: benvenuto, ma vai comunque a presentarti nella sezione apposita. ;)

Magari erano DM e giocatore dello stesso gruppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...