Vai al contenuto

Warlock Misty Visions CD su multiclasse Mago illusione


Fogato

Messaggio consigliato

In un multiclasse Warlock 2/Mago di illusione (tutti gli altri livelli) , se ho l'eldritch invocation chiamata Misty Visions che mi permette di lanciare immagine silenziosa a volontà e senza componenti, quando gli altri fanno un tiro di investigazione la CD dell'incantesimo è sul carisma ( come per il Warlock ) oppure sull' intelligenza ( come il Mago ) ?

Perchè immagine silenziosa è presente sulla lista degli incantesimi da mago e misty visions dice solo che "posso lanciarlo a volontà" non specifica se lo lancio come mago o come warlock nel caso di multiclasse.

Sono nuovo di dnd 5e però così a naso mi verrebbe da dire che posso utilizzare le parti migliori di ognuna delle due classi e quindi avere il lancio di immagine silenziosa a volontà come incantesimo da mago con CD su intelligenza.

Modificato da Fogato
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
4 minuti fa, Fogato ha scritto:

In un multiclasse Warlock 1/Mago di illusione (tutti gli altri livelli) , se ho l'eldritch invocation chiamata Misty Visions che mi permette di lanciare immagine silenziosa a volontà e senza componenti, quando gli altri fanno un tiro di investigazione la CD dell'incantesimo è sul carisma ( come per il Warlock ) oppure sull' intelligenza ( come il Mago ) ?

Lo stai comunque lanciando in quanto Warlock, quindi usi il Carisma per il calcolo delle CD dell'incantesimo

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E' qui che ho il dubbio. Perchè non c'è scritto che Immagine Silenziosa lo devo lanciare come incantesimo da Warlock, c'è scritto che posso lanciarlo a volontà senza specificare altro. Mi sembra più una capacità passiva, non che l'eldritch invocation è una magia di immagine silenziosa di per se, quindi più come un talento.

Sul manuale dice:

Cita

In your study o f occult lore, you have unearthed eldritch invocations, fragments o f forbidden knowledge that imbue you with an abiding magical ability.

 

Nel tuo studio delle tradizioni occulte, hai portato alla luce l'eldritch invocations, frammenti di conoscenza proibita che ti infondono un'abilità magica costante.

Correggimi se sbaglio, ma l' eldritch invocation mi da, nel mio caso, l'abilità costante di lanciare a volontà un incantesimo di immagine silenziosa, poi come lo posso lanciare è un'altra parte "esterna" alla meccanica delle eldrich invocations.

Tu mi hai spiegato la cosa come relazione a catena di causa-effetto

Warlock: eldrich inv --> Misty Visions --> lancio a volontà di immagine silenziosa --> lancio di immagine silenziosa  --> CD (carisma)

ma non è che invece è in due blocchi separati?

(1°) Warlock: eldrich inv --> Misty Visions --> ottengo la capacità di lancio a volontà di immagine silenziosa

(2°) Mago : lancio di immagine silenziosa --> CD ( intelligenza )

 

Il warlock è come lo stregone, conosce un numero limitato di incantesimi e al liv1 volendo potrei non prendere immagine silenziosa come incantesimo, quindi l'unico modo che avrei per lanciare immagine silenziosa sarebbe come incantesimo da mago.

Nel caso di multiclasse stregone/mago come si gestisce la cosa degli incantesimi in comune? perchè penso sia un caso simile al mio di warlock/mago, magari qualcuno ha già risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
9 minuti fa, Fogato ha scritto:

Correggimi se sbaglio, ma l' eldritch invocation mi da, nel mio caso, l'abilità costante di lanciare a volontà un incantesimo di immagine silenziosa, poi come lo posso lanciare è un'altra parte "esterna" alla meccanica delle eldrich invocations.

Tu mi hai spiegato la cosa come relazione a catena di causa-effetto

Warlock: eldrich inv --> Misty Visions --> lancio a volontà di immagine silenziosa --> lancio di immagine silenziosa  --> CD (carisma)

ma non è che invece è in due blocchi separati?

(1°) Warlock: eldrich inv --> Misty Visions --> ottengo la capacità di lancio a volontà di immagine silenziosa

(2°) Mago : lancio di immagine silenziosa --> CD ( intelligenza )

No perché la capacità di classe che ti permette di lanciare quell'incantesimo a volontà rimane pur sempre una capacità da Warlock. Se le Invocazioni di un warlock multiclasse potessero basarsi sulla CD di incantesimo di un'altra classe sarebbe esplicitato nel capitolo sul multiclasse

9 minuti fa, Fogato ha scritto:

Nel caso di multiclasse stregone/mago come si gestisce la cosa degli incantesimi in comune? perchè penso sia un caso simile al mio di warlock/mago, magari qualcuno ha già risolto.

Viene spiegato tutto meglio nel capitolo dei multiclasse nel capitolo Incantesimi (pag 164 manuale italiano), sia per uno stregone/mago che per un warlock/altro incantatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...