Vai al contenuto

Avventure per 5e in italiano


Hicks

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Da un paio di mesi ho iniziato a scrivere delle avventure per D&D 5e con lo scopo di pubblicarle sulla dmsguild: per chi non lo sapesse si tratta di un sito in cui gli utenti possono mettere in vendita o condividere il proprio materiale autoprodotto per D&D 5e.

Per ora ho pubblicato due avventure: entrambe sono accessori della Miniera Perduta di Phandelver (nel senso che espandono o approfondiscono certe parti), ma con un po' di adattamento possono essere giocate in qualsiasi campagna. Se decidete di scaricare l'avventura/e fatemi poi sapere cosa ne pensate!

La Tomba del Re (livello 1)
Pensata per introdurre i giocatori alla Miniera Perduta. Consiste in un breve dungeon e nell'incontro dei Personaggi con il PNG principale della campagna, in modo da rendere l'incipit meno forzato e più naturale.

LaTombadelRe - anteprima.png

Spedizione al Tor della Viverna (livello 3 - 5)
Espansione della side-quest in cui i PG devono occuparsi di un gruppo di orchi accampati al Tor della Viverna (Wyvern Tor nell'originale). Contiene un dungeon, motivazioni per gli orchi, un nuovo villain, spunti di avventura e possibili conseguenze.

Anteprima.jpg

Spoiler

Nota per i Mod: ho già chiesto a Alonewolf il permesso per aprire il topic!

 

Modificato da Hicks
  • Mi piace 6
  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

La prima avventura che ho pubblicato sulla DMsGuild, La Tomba del Re, è il primo articolo completamente in italiano a ricevere la medaglia Copper Best Seller! È un piccolo traguardo ma son soddisfazioni 🙂 Grazie a tutti quelli che hanno acquistato l'avventura e a tutti quelli che sostengono il D&D Made in Italy!
PS. Per festeggiare ho messo in sconto tutte le mie avventure fino a metà mese!

 

received_2297614510475875.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...